|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#115081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Un tentativo di reclamo per guasto va fatto, non capisco questo pessimismo a prescindere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Commento quel che lui ha già scritto; la coppia alternativa è stata già provata. Per questo ipotizzavo il cambio porta.
Quote:
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 11-12-2018 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() Se in armadio va bene e in box male su tutte le coppie disponibili (sempre se le hanno provate) una bonifica del cavo prima o poi dovranno farla perché sicuramente il guasto si aggraverà. Comunque, a parte il minimo contrattuale rispettato, la velocità non è proporzionata alla distanza (e ben sotto quella stimata) e questo è sicuramente ben visibile al operatore che fa la diagnosi su segnalazione guasto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Grazie ancora a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115085 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate, questi sono i valori iniziali prima attivazione. è possibile che oltre alla diafonia, ci sia qualche altro problema, ho perso parecchio, o no? l'attenuazione è sempre uguale... stanno facendo dei lavori di ristrutturazione sul muro dove c'è la chiostrina, è possibile che abbiano danneggiato il doppino?
![]() Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
![]() |
#115086 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Nel caso che un utenza debba essere convertita da ADSL a fibra e sia già presente un modem che può funzionare sia con l'ADSL che con la VDSL sarebbe un problema se rimane collegato il filtro ADSL?
Può essere attivata la fibra senza che il tecnico venga a casa? Non ho la possibilità di assentarmi dal lavoro e quindi nessuno può essere presente a casa. Alla mattina prima di uscire sarebbe necessario toglire il filtro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#115087 | |
Senior Member
|
Quote:
L'operazione di cambio porta richiede la collaborazione di un tecnico in centrale al telefono insieme a quello fisicamente presente presso l'armadio. Dato che di solito i tecnici sono di corsa (e spesso da soli), la cosa più semplice per loro è quella dell'eventuale cambio coppia (e relativa lotteria) più che il cambio porta. Nella pratica richiede davvero pochi minuti di lavoro sincronizzato tra i due tecnici. La lotteria del "cambio coppia". https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=108604 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=116851 Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2019 alle 14:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi un filtro adsl la danneggia esattamente come danneggia una adsl, alias zero (poi se il filtro è guasto è un altro discorso). Semmai quello che danneggia (rallenta ma funziona ugualmente) la Vdsl è usare il modem su una presa che non sia l'ultima dell'impiato (ultima non prima). Il danno in realtà c'era pure sulle adsl ma su quest'ultime era poco notabile mentre sulle vdsl è evidente la perdita se si usa il modem su una presa che poi ha i fili che procedono verso altre prese. Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2018 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Se a casa è tutto ok, e il problema non è la porta dell'armadio ( cosa possibile se hanno già provato il cambio coppia, a meno che tutti i doppini sulla tratta o quasi abbiano un problema ) allora il problema è ovvio nel tratto dall'armadio alla chiostrina, e qui va visto, io ho visto doppini aerei malridotti, ma anche interrati con problemi, tipo i TOPI che avevano rosicchiato i fili dentro un pozzetto di ispezione, o pozzetti di ispezione pieni d'acqua, e chi più ne ha più ne metta. Se uno vuole far muovere i tecnici un poco più velocemente può simulare una caduta di linea a random ( praticamente spegni il modem qualche volta al giorno per un poco ) è un sistema un poco piratesco ma in questo caso magari si muovono prima, vedi te. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#115090 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ieri sono stato un ora a telefono con Telecom e alla fine la signora gentilissima ha aperto un appuntamento e ha detto che io tecnico non può venire da me e andare via dicendo che non c’è nessun problema . Che sia di competenza loro o,caso rarissimo, che abbia un problema sul mio cavo nuovo di zecca ,a sua detta il tecnico deve trovare il problema perché il problema c’è . Mi sono già preparato lo stampato del Fritz Box dove ci sono tutte le resincronizzazioni avvenute e le segnalazioni di errore di mancata sincronizzazione DSL. Gentilmente cosa posso dire quando arriva il tecnico per fargli capire che esiste il problema ? Finora tutte le volte non sono neppure passato da casa mia e hanno detto che non c’è probelma ma io in questa settimana ho avuto già più di 20 disconnessioni . Notato che aumentano quando piove . Io ho segnalato che un tecnico qualche mese fa mi disse che secondo lui avevo troppo vecchio il cavo che va dal palo sulla strada a casa mia . Potrebbbe essere quello lì? Non si sono mai azzardato di andarlo a controllare e cambiarlo . Grazie davvero per il supporto Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115091 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In ogni caso le disconnessioni sono già un allarme per far intervenire il tecnico. Le vedono certamente dal 187 ma... se hai un modem Tim installato eviti le scuse, permetti la telegestione durante la gestione della pratica ed anche eventuali costi di intervento (in base alle nuove norme di servizio per chi usa modem proprietari). "TIM, infatti, non risponderà per servizi di manutenzione e disservizi che riguardino il funzionamento di prodotti autonomamente scelti dal Cliente." Fonte: https://www.tim.it/assistenza/per-i-...ra-agcom-n-348 Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2018 alle 13:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#115092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho la sensazione che i nostri amici TIM stiano provando a pushare qualcosa sul mio modem di proprietà (fritzbox 6890).
Ho avuto 3 disconnessioni in serie ad intervalli di circa 5 minuti l'una dall'altra. 13:50, 13:55, 14:00 Ovviamente col cavolo entrano. Io ho già il voip configurato da mesi grazie allo script ma è disabilitato per la mole infinita di call center che fracassano i benemeriti |
![]() |
![]() |
![]() |
#115093 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La modifica standard da effettuare all'impianto adsl classico (chiamato sezionamento o ribaltamento) penso sia questa, nel caso specifico del mio impianto esistono soluzioni più adeguate ?
Impianto Attuale : http://www.imagebam.com/image/f8f8d11059304244 ![]() Modifica Fibra fttc : http://www.imagebam.com/image/75ae531060329754 ![]() Ultima modifica di marck120 : 12-12-2018 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115094 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[quote=giovanni69;45942734]con questo sistema adesso si rischia anche il profilo 12 SNRm invece che a 6, quindi poi sì che lo vede bene il taglio di portante...
![]() quoto ... e successo a me dopo aver provato fbeditor con il 7490 per circa una 3/4 giorni cercando di trovare i valori giusti per utilizzare snr a 4db in dl per avere qualche mb in piu?. Come dicevo dopo 4 giorni con almeno un centinaio di risincronizzazioni del mio 7490 con Tim ![]() ![]() Per riavere il mio profilo giusto ....... ho fatto almeno una quindicina di telefonate e quasi dopo 2 settimane ci sono riusciti . P.s. sto a 1,1km dal cabinet e ora vo a 43/9 mb ( non mi posso lamentare ![]() ![]() Ultima modifica di giaccaz : 12-12-2018 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Eh lo so, ma qui lui ha un palese guasto a mio modo di vedere, sarebbe solo un modo per fargli sistemare il tutto più alla svelta, in teoria, mica per fargli mantenere un profilo SOS eventuale. Tutta quella attenuazione vuol dire che c'è un qualche guasto per me.
![]() |
![]() |
#115096 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115097 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115098 | |
Senior Member
|
Quote:
@marck120: sì, va bene la modifica per fttc. Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2018 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115099 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bene ... quindi alla fine che dite, mi tengo i 100 mb e bene così ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115100 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.