Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 21:04   #11461
guidoco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
beata ignoranza (la mia)

Buongiorno a tutti.
Scusate se non posto tanto, ma cerco di tenermi informato tramite il forum, e ringrazio molto Hibone per questa discussione, veramente interessante anche per chi, come me, su questo argomento parte da zero.

Il mio Trust 950VA (480W) mi ha dato buca, e purtroppo (forse) un po' è anche colpa mia, nel senso che ho cambiato tempo fa l'ALI senza preoccuparmi dell'aumento del carico. All'ultimo blackout l'ho dichiarato defunto (la batteria non si carica più). Comunque aveva qualche anno.
Detto questo, leggendo appassionatamente, ho smontato il tutto, ed ho trovato proprio la batteria CSB 1234W del primo post, che suppongo sia 9Ah: dico "suppongo" perchè la scheda tecnica sul sito produttore, salvo sviste, non lo cita (?) [http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01281604323.pdf].
Ora il problema:
con il PC in firma, dovrei essere attorno i 600W. Perciò se non ho letto male (ammetto di non aver letto tutte le 5** pagine ) un corretto UPS dovrebbe essere sui 1200VA. Le opzioni che avevo in mente sono due:

a) ho adocchiato il NILOX 1200VA, cercando di seguire i consigli letti qui. Ovvero line interactive, anche se ha onda pseudosinusoidale. Prezzo molto abbordabile. La qualità sinceramente non la so ma il sito mi pare fatto bene e non ho letto in giro grosse lamentele.

b) sostituzione della batteria CSB con una, se possibile, più potente. Vi chiedo se questa batteria [http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01281600186.pdf] UPS12540, potrebbe andare bene. Misure OK, Ah maggiori, ma per il resto non saprei. In negozio mi avevano detto che come quella che ho non ne trovo altre di Ah maggiori

Inoltre se questa batt va bene, posso star sicuro che cambiandola l'UPS riesca a sopportare il PC in caso di blackout, oppure mettendo Ah superiore aumento soltanto la durata in fattore tempo, ed invece la sopportazione del carico (potenza erogata) dipende dall'inverter installato nel Trust?

Vi chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualcosa di scorretto o magari ripetuto qualcosa di già detto.

Grazie mille per le risposte
ALI Enermax Noisetaker II 600W - Sch madre ASUS M2N-E SLI -Proc AMD Athlon 64x2 dual core 3800 - RAM 4GB corsair xtreme DDR2 - sch video Peak GF8500GT 256ddr2 - HD1 Maxtor Sata 80GB - HD2 Maxtor Sata 200Gb - audio creative labs - cd LG 52x - Master DVD - monitor Samsung LCD 2232BW
guidoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:36   #11462
lupowolf
Member

L'Avatar di lupowolf

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
[quote=hibone;32962673
basta che fai un confronto delle tensioni di ingresso con la serie es e la serie cs [/QUOTE

Bè...adesso siamo già fuori dalle mie scarse competenze tecniche appena acquisite sul forum, non sono in grado di valutare questo parametro, comunque immagino che voglia dire che l'RS800 l'AVR c'è l'ha, ma allora perchè facendo il confronto l'RS550 ha la scritta in neretto mentre nell'RS800 la scritta è chiara, come le caratteristiche assenti? E' possibile che abbia una tecnologia diversa, magari meno sofisticata di quella montata sul RS550 ?

[QUOTE=hibone;32962673questo dipende dal software che usi, non dipende dall'ups.
dato che puoi usare software diversi per entrambi non esiste una risposta univoca...[/QUOTE]

Ovviamente parlavo del SW in dotazione, riformulo la domanda: con quale SW è possibile utilizzare la funzione di spegnimento in base alla carica residua ?

Grazie Hibone
lupowolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:16   #11463
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

stamattina volevo ordinare 2 UPS per i miei 2 PC: un Atlantis Land A03-P701 (400W) per il meno potente e un A03-S1501 (900W) per l'altro.

Appena ho pronunciato le parole Atlantis Land il mio rivenditore mi ha subito detto che non ne prendono più perché si sono trovati malissimo e tantissima gente li ha riportati indietro.

Personalmente ho sempre letto in giro (e anche qui) che Atlantis Land non è la migliore delle marche ma che nemmeno fa tanto schifo...

Mi interessa sapere se a voi risulta questa cosa e quali sono state le vostre esperienze personali con tali UPS.

Quali sarebbero le valide alternative (escludendo APC che costa troppo)?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:24   #11464
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
Bè...adesso siamo già fuori dalle mie scarse competenze tecniche appena acquisite sul forum, non sono in grado di valutare questo parametro, comunque immagino che voglia dire che l'RS800 l'AVR c'è l'ha, ma allora perchè facendo il confronto l'RS550 ha la scritta in neretto mentre nell'RS800 la scritta è chiara, come le caratteristiche assenti? E' possibile che abbia una tecnologia diversa, magari meno sofisticata di quella montata sul RS550 ?
Penso che Hibone si riferisca ai dati indicati nel sito APC.
Se guardo l' APC CS500 ha una tensione d'ingresso di 196 - 280V, se guardo i dati dell' APC RS550 ha una tensione d'ingresso di 176 - 282V , per l' APC RS800 questo valore è 175 - 295V, la serie RS riesce a compensare anche delle leggere sottotensioni, mentre la serie CS solo delle sovratensioni.
Oltre questi parametri funziona a batteria.
Quindi, deduco, che la serie RS ha l' AVR.
Old 01-09-2010, 11:28   #11465
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

stamattina volevo ordinare 2 UPS per i miei 2 PC: un Atlantis Land A03-P701 (400W) per il meno potente e un A03-S1501 (900W) per l'altro.

Appena ho pronunciato le parole Atlantis Land il mio rivenditore mi ha subito detto che non ne prendono più perché si sono trovati malissimo e tantissima gente li ha riportati indietro.

Personalmente ho sempre letto in giro (e anche qui) che Atlantis Land non è la migliore delle marche ma che nemmeno fa tanto schifo...

Mi interessa sapere se a voi risulta questa cosa e quali sono state le vostre esperienze personali con tali UPS.

Grazie e Ciao.
In prima pagina ci sono le marche consigliate.
L' Atlantis land è tra quelle consigliate per l'attendibilità dei dati di targa, su altre caratteristiche non ti so dire.
Old 01-09-2010, 13:15   #11466
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Io ho un atlantis land e mi trovo benissimo. Non è molto solido come costruzione ma per il resto il suo dovere lo fa. Il rivenditore non prenderà atlantis land perchè avranno poco margine, valà.

Dato che ho collegato all'UPS anche una piccola lampada LED che uso sulla scrivania, mi accorgo di quando l'autotrasformatore cambia il circuito di commutazione per "aggiustare" la tensione in ingresso. Ebbene, spesso capita che con un ingresso a 220-230V lo "corregga" in difetto di una decina di V portando la tensione di alimentazione a 210V circa. Strano.

Ultima modifica di +Benito+ : 01-09-2010 alle 13:17.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 15:02   #11467
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lupowolf Guarda i messaggi
ma perchè cercare sempre la soluzione più complicata? non è più semplice pensare che abbiano aggiornato male il sito? la descrizione che vedi per il back-ups pro, è la stessa che avevano utilizzato per il back-ups rs.

Il manuale del back-ups rs fa chiaramente riferimento all'avr, controlla tu stesso.
http://www.apcmedia.com/salestools/A...7V5B_R0_EN.pdf

Quote:
Ovviamente parlavo del SW in dotazione, riformulo la domanda: con quale SW è possibile utilizzare la funzione di spegnimento in base alla carica residua ?
entrambi...

Quote:
Ciao,

l'atlantis-land da 700va è meglio evitarlo, visto che eroga solo 300 watt...
il modello da 1500va invece non ha problemi...

Quote:
Visto che sono io che suggerisco questo brand, e che seguo il thread, ti posso dire che qui sul forum non ci sono stati molti utenti, che io ricordi, che si siano trovati male con gli ups della atlantis-land...

Che io ricordi c'era un utente poco convinto delle tensioni di uscita dell'avr, non ricordo se qualcuno si era trovato con la batteria morta, e forse una terza persona lamentava delle temperature alte ( credo ).

Ma niente che faccia pensare ad un sistematico rientro dei prodotti atlantis-land. In ogni caso atlantis-land fa garanzia anche direttamente, non solo attravero il rivenditore. non conosco i tempi attuali ma dubito che abbia dei tempi biblici. ( tipo quelli di Asus per ripararti una motherboard per intenderci )

Quote:
Purtroppo tra le marche economiche è uno dei pochi produttori che fornisce un ups da 1000va con avr che eroghi realmente 600 watt per 100-120 euro circa. Non nego che sui modelli più piccoli gonfiano i watt dichiarati, ed è per questo che rientra tra i brand "economici", però a loro difesa c'è da dire che il prezzo resta comunque allineato alle prestazioni reali, vale a dire che se un ups dichiara 400 watt ma ne eroga 300, comunque lo paghi quanto pagheresti un 300 watt.

Lo stesso purtroppo non si può dire della maggior parte degli altri brand economici, ( fino a qualche anno fa magari c'era mustek che si salvava, ora non saprei proprio ).

In generale comunque, tutti gli altri brand economici che ho visto, oltre a gonfiare in modo impressionante i watt dichiarati tendono a definire il prezzo in base ai valori gonfiati, e lo scopri anche da solo verificando su trovaprezzi.

Quote:
Per quanto riguarda il tuo negoziante non so che dirti: la sua è solo una parte della storia. Non posso escludere che gli ups siano rimasti in giacenza troppo a lungo e le batterie siano morte prima che gli ups fossero stati venduti. Ne posso escludere che abbiano consigliato modelli troppo piccoli per le reali esigenze degli utenti. Se hanno fatto qualche cazzata non è che te lo vengono a dire.

Quote:
com'è stato già suggerito le trovi in prima pagina..
ti faccio comunque presente che apc costa di più perchè include nel prezzo batterie di qualità elevata, e assistenza spesata a domicilio ( ti mandano l'ups sostitutivo in via preventiva e ritirano il modello guasto tutto a loro spese, ti contattano loro e prendono appuntamento per te col corriere ).

Quote:
Originariamente inviato da guidoco Guarda i messaggi

Il mio Trust 950VA (480W) mi ha dato buca, e purtroppo (forse) un po' è anche colpa mia, nel senso che ho cambiato tempo fa l'ALI senza preoccuparmi dell'aumento del carico. All'ultimo blackout l'ho dichiarato defunto (la batteria non si carica più).
e cosa c'entra l'alimentatore? se come dici non si carica più è chiaramente è la batteria ad essere morta. Cambiala.

Quote:
Detto questo, leggendo appassionatamente, ho smontato il tutto, ed ho trovato proprio la batteria CSB 1234W del primo post, che suppongo sia 9Ah: dico "suppongo" perchè la scheda tecnica sul sito produttore, salvo sviste, non lo cita (?) [http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01281604323.pdf].
Quella è una batteria a scarica rapida, o ad elevata corrente di scarica che dir si voglia. La sua capacità è definita in modo diverso rispetto alle batterie da 9Ah, per questo non viene citata. Può essere fatta corrispondere ad una 9Ah come giustamente osservi, ma le correnti che può erogare sono maggiori.

Una equivalente può essere la fiamm 12fgh36, oppure la fiamm 12fghl34 ( che è longlife )

volendo puoi vuoi mettere una batteria standard da 9Ah, ma controlla con un multimetro che l'ups non eroghi una corrente di carica eccessiva per le batterie standard...

Quote:
Ora il problema:
con il PC in firma, dovrei essere attorno i 600W. Perciò se non ho letto male (ammetto di non aver letto tutte le 5** pagine ) un corretto UPS dovrebbe essere sui 1200VA. Le opzioni che avevo in mente sono due:
su quale base?
ad occhio e in condizioni normali il tuo pc consuma meno di 200 watt..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...oundup_14.html

e dato che il tuo alimentatore è a pfc attivo, non servono 1200va...

non ti sto a rispondere punto per punto, perchè ti basta cambiare la batteria...
Old 01-09-2010, 18:27   #11468
Mrdr4g0n3
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
considera che il tuo pc non consuma più di 450 watt per cui un back-ups 800 o un atlantis-land 1000va dovrebbero andare
Ok grazie mille, un'ultima cosa potresti essere un attimo più specifico, cioè sono sul sito del fornitore solo che UPS dell' ATLANTIS ce ne sono davvero molti quale dovrei prendere tra questi?

UPS ATLANTIS A03-HP1001 1000VA/600W SINEWAVE UPS+STABILIZ+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB/RS232
UPS ATLANTIS A03-HP1501 1500VA/900W SINEWAVE UPS+STABILIZ+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB/RS232
UPS ATLANTIS A03-OP1000-RC 1000VA/700W RACKMOUNT ON-LINE UPS+FILTRI SW SHUTDOWN PC
UPS ATLANTIS A03-P551 550VA/315W LINEINTERACTIVE UPS AVR HOTSWAP BATTERY STABILIZ.+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA
UPS ATLANTIS A03-P701 700VA/400W LINEINTERACTIVE UPS AVR HOTSWAP BATTERY STABILIZ.+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA
UPS ATLANTIS A03-PE702 700VA/300W OFFLINE UPS
UPS ATLANTIS A03-PS652 650VA/360W LINEINTERACTIVE UPS HOTSWAP BATTERY SW SHUTDOWN PC VIA USB
UPS ATLANTIS A03-S1001 1000VA/600W LINEINTERACTIVE UPS STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIAUSB
UPS ATLANTIS A03-S1501 1500VA/900W LINEINTERACTIVE UPS STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIAUSB

grazie
Mrdr4g0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:51   #11469
guidoco
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trieste
grazie, sempre precisissimo.
non ho capito il discorso della HR1234W, perchè è proprio identica, anche come sigla, a quella del primo post.
Comunque ora cerco la Fiamm che mi hai consigliato, ma chiedo solo:
  • il fatto che abbia un limite max di carica (2.25 contro 3.4) può comportare qualche pericolo? il controllo che dici tu non sarei capace di farlo...
  • in cosa differisce, magari in meglio, la UPS12540? se ho capito bene dovrebbe essere anch'essa ad alta corrente di scarica, con Ah poco maggiore (però almeno come dimensioni ci siamo)
Grazie per il link sui watt sch video. Attaccati all'UPS ci sono altri dispo che comunque consumano poco (router, stampante, LCD) perciò eventualmente posso orientarmi su qualcosa di inferiore come VA, ma vorrei rimanere almeno sui 1000 (chissà il futuro cosa riserva ).
Ciao
ALI Enermax Noisetaker II 600W - Sch madre ASUS M2N-E SLI -Proc AMD Athlon 64x2 dual core 3800 - RAM 4GB corsair xtreme DDR2 - sch video Peak GF8500GT 256ddr2 - HD1 Maxtor Sata 80GB - HD2 Maxtor Sata 200Gb - audio creative labs - cd LG 52x - Master DVD - monitor Samsung LCD 2232BW
guidoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:53   #11470
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mrdr4g0n3 Guarda i messaggi
Ok grazie mille, un'ultima cosa potresti essere un attimo più specifico, cioè sono sul sito del fornitore solo che UPS dell' ATLANTIS ce ne sono davvero molti quale dovrei prendere tra questi?

UPS ATLANTIS A03-HP1001 1000VA/600W SINEWAVE UPS+STABILIZ+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB/RS232
UPS ATLANTIS A03-HP1501 1500VA/900W SINEWAVE UPS+STABILIZ+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB/RS232
UPS ATLANTIS A03-OP1000-RC 1000VA/700W RACKMOUNT ON-LINE UPS+FILTRI SW SHUTDOWN PC
UPS ATLANTIS A03-P551 550VA/315W LINEINTERACTIVE UPS AVR HOTSWAP BATTERY STABILIZ.+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA
UPS ATLANTIS A03-P701 700VA/400W LINEINTERACTIVE UPS AVR HOTSWAP BATTERY STABILIZ.+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA
UPS ATLANTIS A03-PE702 700VA/300W OFFLINE UPS
UPS ATLANTIS A03-PS652 650VA/360W LINEINTERACTIVE UPS HOTSWAP BATTERY SW SHUTDOWN PC VIA USB
UPS ATLANTIS A03-S1001 1000VA/600W LINEINTERACTIVE UPS STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIAUSB
UPS ATLANTIS A03-S1501 1500VA/900W LINEINTERACTIVE UPS STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIAUSB

grazie
il penultimo A03-S1001
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:31   #11471
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
---cut---

grazie
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
il penultimo A03-S1001
confermo

Quote:
Originariamente inviato da guidoco Guarda i messaggi
grazie, sempre precisissimo.
non ho capito il discorso della HR1234W, perchè è proprio identica, anche come sigla, a quella del primo post.
ho capito che è identica ma fa parte della serie HR

Quote:
HR 1234WF2 is specially designed for high efficient discharge application. Its characteristics are small volume, light weight and high discharge efficiency. It can be used for more than 260 cycles at 100% discharge in cycle service, up to 5 yeas in standby
se fosse stata una batteria standard faceva parte della serie GP...

in generale i produttori che ho visto, csb fiamm yuasa panasonic e vision, utilizzano il rating coi watt per cella a 15 minuti, anzichè il rating in ampere per cella a 20 ore, per le batterie ad alte prestazioni, che di solito sono capaci di scaricarsi molto più in fretta delle batterie ordinarie.

Quote:
Comunque ora cerco la Fiamm che mi hai consigliato, ma chiedo solo:
  • il fatto che abbia un limite max di carica (2.25 contro 3.4) può comportare qualche pericolo?
non saprei.. dipende dalla corrente di carica dell'ups. se la corrente è troppo elevata si ha una consistente formazione di gas.

questa può comportare una rapida usura della batteria, la fuoriuscita di elettrolita acido o la fuoriuscita dei gas di elettrolisi.

Quote:
  • in cosa differisce, magari in meglio, la UPS12540? se ho capito bene dovrebbe essere anch'essa ad alta corrente di scarica, con Ah poco maggiore (però almeno come dimensioni ci siamo)
c'è scritto sul foglio specifiche: maggiore potenza erogabile...
Old 02-09-2010, 05:56   #11472
Mrdr4g0n3
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Cambia qualcosa se al posto di questo
prendo quest'altro?
da quello che posso saperne io il secondo "sembra" più potente, e alla fine hanno solo 10€ di differenza
Mrdr4g0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 06:47   #11473
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
prendo quest'altro?
da quello che posso saperne io il secondo "sembra" più potente, e alla fine hanno solo 10€ di differenza
stessa cosa che ho fatto io, per 10 euro in più ho preso il modello da 1500va, é identico solo più potente.
Old 02-09-2010, 09:12   #11474
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
prendo quest'altro?
Quote:
stessa cosa che ho fatto io, per 10 euro in più ho preso il modello da 1500va, é identico solo più potente.

Ciao,

potreste dirmi (magari anche tramite MP) da chi avete ordinato questo UPS?

Grazie e Ciao.
Old 02-09-2010, 10:50   #11475
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Ciao,

potreste dirmi (magari anche tramite MP) da chi avete ordinato questo UPS?

Grazie e Ciao.
prim&stor&
Old 02-09-2010, 12:22   #11476
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
prim&stor&

Ciao,

le vostre esperienze personali con questo sito di e-commerce sono state positive?
Leggo opinioni molto discordanti in giro sul web...
E' vero ha ottimi prezzi, ma non vorrei avere brutte sorprese...

Inoltre vorrei sapere (scusate l'ignoranza) che vuol dire la dicitura "STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB"... E' una caratteristica propria dell' Atlantis Land A03-S1501 o è necessario ordinare fili e cavetti vari insieme all'UPS per avere quelle 2 funzioni?

Grazie e Ciao.

Ultima modifica di Spider-Man : 02-09-2010 alle 12:40.
Old 02-09-2010, 12:45   #11477
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Quote:
Ciao,

le vostre esperienze personali con questo sito di e-commerce sono state positive?
Leggo opinioni molto discordanti in giro sul web...
E' vero ha ottimi prezzi, ma non vorrei avere brutte sorprese...

Inoltre vorrei sapere (scusate l'ignoranza) che vuol dire la dicitura "STABILIZZATORE+FILTRI SW SHUTDOWN PC VIA USB"... E' una caratteristica propria dell' Atlantis Land A03-S1501 o è necessario ordinare fili e cavetti vari insieme all'UPS per avere quelle 2 funzioni?

Grazie e Ciao.
La mia esperienza è stata più che positiva, ordinato e pagato lunedì e arrivato ieri.

Stabilizzatore dovrebbe essere l'avr, usb é il collegamento con il pc per lo shutdown e monitoraggio ups, sono fumzioni che ha l'ups senza ordinare altro.
Personalmente mi sono fatto solo una ciabatta come descritto in prima pagina dove collegare le varie periferiche, spesa 8 euro.

Ultima modifica di GekoPlay : 02-09-2010 alle 12:47.
Old 02-09-2010, 14:18   #11478
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Quote:
La mia esperienza è stata più che positiva, ordinato e pagato lunedì e arrivato ieri.

Stabilizzatore dovrebbe essere l'avr, usb é il collegamento con il pc per lo shutdown e monitoraggio ups, sono fumzioni che ha l'ups senza ordinare altro.
Personalmente mi sono fatto solo una ciabatta come descritto in prima pagina dove collegare le varie periferiche, spesa 8 euro.

Io ho già una ciabatta del genere, tra l'altro quando faccio click su Start/Spegni Computer la ciabatta spegne man mano tutte le periferiche collegate (PC, monitor, casse, stampante etc.) e poi si disattiva!

Posso collegarla all'UPS senza modificare niente a livello "fisico"?
Questo campo non è il mio forte... Comunque conosco un bravo elettricista se necessario posso farmi aiutare da lui se mi spiegate cosa devo dirgli di fare...

Grazie e Ciao.
Old 03-09-2010, 15:10   #11479
Bicchierino
Member

L'Avatar di Bicchierino

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio epr un gruppo di continuità

Allora il mio pc è quello in firma che a breve dovrei cambiare con i componenti sempre in firma. Al momento ho un Olidata PC Defender 1250 600VA che funziona bene con l'attuale configurazione. Come alimentatore non so se prendere il tx650w o tx750w per il resto quello che c'è scritto. Mi posso fidare di questo gruppo di continuità o devo prenderne uno + potente? Devo dire che da me la luce se ne va raramente e sbalzi di tensione non saprei (come me ne accorogo se ci sono?) e comunque quando capita che se ne va la luce spengo sempre subito il computer quindi mi servirebbe più come protezione dagli sbalzi di tensione. Che ne dite?
Bicchierino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:00   #11480
oMaRcOo
Member

L'Avatar di oMaRcOo

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
600VA corrispondono a 420Watt...Dovresti stare comunque tranquillo...! Però quello che consiglio sempre è prendere un gruppo di continuità che sia più potente del consumo in full load del pc!...Nel tuo caso, non saprei quale sia la massima potenza richiesta in full load dalla nuova configurazione. Aspettiamo qualcuno che sappia calcolarla e controlla che non superi i 420watt. In quel caso puoi non cambiare ups!

P.S.: Ti accorgi degli sbalzi di tensione quando l'ups fa uno o più "tic"...in quel caso entra in gioco la batteria...

Ultima modifica di oMaRcOo : 03-09-2010 alle 16:02.
oMaRcOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian