Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 00:52   #11401
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Cmq se scarichi quadrant advanced vedrai che la cpu del nexus one (e anche del desire) fa quasi il triplo della nostra....
La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware. Non so se hai presente i risultati di Quadrant del Nexus S:
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=9858387
I risultati della CPU sono del tutto simili, come si poteva prevedere.

Dove lo trovi Quadrant Advanced? Dovrebbe venire 2.99$ su SlideME, giusto?
Old 21-12-2010, 00:57   #11402
CalegaR1
Senior Member

L'Avatar di CalegaR1

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
ho installato oggi la jpx di tatuato...prima avevo la sua jpu che era l'italianizzazione e una leggera moddata della darky's e vi dico che questa nuova jpx è FENOMENALE

Va come la precedente jpu, ma è senza lagifx e la batteria dura di più...anche il wi-fi mi prende segnale dove prima non vedeva nulla
CalegaR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:04   #11403
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi
ho installato oggi la jpx di tatuato...prima avevo la sua jpu che era l'italianizzazione e una leggera moddata della darky's e vi dico che questa nuova jpx è FENOMENALE

Va come la precedente jpu, ma è senza lagifx e la batteria dura di più...anche il wi-fi mi prende segnale dove prima non vedeva nulla
Ma chi è sto tatuato?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:09   #11404
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware. Non so se hai presente i risultati di Quadrant del Nexus S:
http://forum.xda-developers.com/show....php?p=9858387
I risultati della CPU sono del tutto simili, come si poteva prevedere.

Dove lo trovi Quadrant Advanced? Dovrebbe venire 2.99$ su SlideME, giusto?
ho fatto ora un quadrant, darky's 6.0 sola cpu 1500 scarsi
ora guarda la foto(che non è quadrant ma per rendere l'idea!!)....preciso che un risultato così manco io l'ho mai visto... ho visto un 4000 abbondanti con i miei occhi!!
sicuramente, come dici te, la differenza non è hardware...ma allora perchè non si riesce a raggiungere!!???
già, 2,99 slideme!
Immagini allegate
File Type: png quadrant-pro-cpu.png (6.9 KB, 27 visite)
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:10   #11405
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
La CPU del Nexus One è uno Snapdragon a 1 GHz, cioè un ARM A8 Cortex esattamente come l'Hummingbird del Galaxy S e del Nexus S. Non è la CPU in sé la differenza, c'è qualcosa dietro che fa cambiare le cose e non è hardware.
Ora che ricordo in effetti si diceva che il compilatore JIT di Android fosse ottimizzato per le CPU Qualcomm
Chiaramente cambiando processore Google si è mossa ad ottimizzare anche l'Hummingbird
Questo significa una cosa: aspettiamoci consistenti incrementi prestazionali non appena arriverà Gingerbread
E anche per noi Angry Birds partirà in 7 secondi hell yeah
Old 21-12-2010, 01:11   #11406
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma chi è sto tatuato?
http://www.androidiani.com/forum/sam...v-jpx-k11.html
Old 21-12-2010, 01:13   #11407
mamamama
Bannato

Quote:
Ora che ricordo in effetti si diceva che il compilatore JIT di Android fosse ottimizzato per le CPU Qualcomm
Chiaramente cambiando processore Google si è mossa ad ottimizzare anche l'Hummingbird
Questo significa una cosa: aspettiamoci consistenti incrementi prestazionali non appena arriverà Gingerbread
E anche per noi Angry Birds partirà in 7 secondi hell yeah
fossero anche 8.....
Old 21-12-2010, 01:20   #11408
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CalegaR1 Guarda i messaggi

la proverei subito anche io ma fa wipe di tutto e ora come ora non ho voglia di rimettere tutto a posto....!!! tra un po.....
Old 21-12-2010, 01:25   #11409
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi avete scocciato con tutte ste rom, passo ad iPhone!!!
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 04:07   #11410
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
ragazzi ho new pc studio di samsung installato perchè lo uso col Jet.
Per installare Kies lo devo togliere secondo voi?
Old 21-12-2010, 06:35   #11411
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
NUOVA UFFICIALE ROM JPY

Non c'è niente da fare.... è un continuo cambiare rom.....

Allora questa mattina ho deciso di usare Kies per flashare la jpx....

Usato il Registry patcher 1.7 come da xda QUI nella patcher ho usato il csc XEU ....

Fatto partire l'aggiornamento......ma.....kies non mi da la jpx ma....la JPY ?!?

Continuo e alla fine mi sono ritrovato nel cell la JPY

Infatti altri utenti ( QUI )che si sono avventurati hanno esposto il problema su xda e in effetti sembra che sia appena uscita al posto della jpx.

Che dire ragazzi la provo......

ESEGUITO WIPE DATA/FACTORY per pulire il sistema dalla darkyy!

Versione Banda Base: I9000XXJPY
Versione Kernel : 2.6.32.9 - root@SEP-51 #1
Numero Build : FROYO.XXJPY

Ragazzi ho tentato di flashare il Kernel K11.... è andato benissimo ....riavvio in 30 secondi!!

Da recovery ho abilitato il root e BLN!

Naaa....dopo il root il market è cambiato nella versione nuova!!!

In recovery abilitato lagfix " Fast " con backup & restore !

Ultima modifica di xperseox : 21-12-2010 alle 08:11.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 07:28   #11412
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ma ovviamente tutte queste rom disponibili tramite kiea non sono ufficiali, cioé sono delle rom di samsung non ancora rilasciate ufficialmente, giusto?
La rom ufficiale bovrebbe essere ancora la jp5. Dico bene?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 07:34   #11413
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ma ovviamente tutte queste rom disponibili tramite kiea non sono ufficiali, cioé sono delle rom di samsung non ancora rilasciate ufficialmente, giusto?
La rom ufficiale bovrebbe essere ancora la jp5. Dico bene?
UFFICIALI AL 100%

Kies è l'unico canale dove installare le rom ufficiali di Samsung!

Quando si usa Odin e perchè hanno estrapolato da un download da kies i tre file CSC PDA e MODEM per poter flashare il cell in altro modo.

Io con la Patcher ho fatto credere a Samsung che il cell fosse di provenienza europea XEU quindi kies ha rilevato l'aggiornamento.
Infatti se con la Patcher avessi messo Italiano ITV kies mi dava la JP5 !

EDIT: Attenzione ...la Patcher usata con Kies serve per provare Rom Ufficiali sia del tuo paese che di altri, è un modo di provare Rom nuove che per un sistema di aggiornamento Globale Samsung mette a disposizione prima in alcuni paesi ed altri più tardi.
Nulla toglie che se dopo un tram tram di rom volessi la tua rom ufficiale ITV, immacolata pronto per un'ventuale assistenza, usa la Patcher carica il file ITV kies rileva l'aggiornamento alla JP5, flashi dopo di che un bel wipe data/factory da recovery e un bel format della sd card e ti ritrovi un cell appena acquistato, aggiornato e immacolato!
Precisazione dovuta!

Ultima modifica di xperseox : 21-12-2010 alle 08:29.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 08:56   #11414
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ora la flasho sopra alla jpx... ho il root e basta dite che nn succede niente?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:11   #11415
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Tanto poi con la Darkyy's v6.0 si sovrascrive tutto, vero?? Oppure è una scelta che devo selezionare dalla ClockWorkMod Recovery???

In tal caso non è meglio sovrascrivere cancellando tutto??? Tanto per quanto mi riguarda sono ancora in fase di test...
Confemrate??

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Fix per annullare la suoneria incrementale Samsung

Come gli utenti Samsung sapranno molti apparati della casa coreana hanno le suonerie incrementali, ovvero partono con volume basso per poi aumentare dopo poco.
Questa impostazioni non sono variabili dall'utente e talvolta risultano poco apprezzate.
L'utente di XDA YG007 ha postato questo fix per riportare la suoneria al volume uniforme.
IL FIX AL MOMENTO è APPLICABILE SOLO A ROM XXJPO E XXJPU DEODEXED
Nel post di XDA sono presenti le due versioni scaricabili a seconda della propria ROM.
Post XDA

Istruzioni:
  1. Copiare il giusto file .apk in /sdcard
  2. Attivare la modalità "flight mode" dal menu Impostazioni->Wireless e rete->Modalità offline oppure dal menù attivato dal tasto accensione tenuto premuto.
  3. Con un programma tipo Root Explorer copiare il file Phone.apk precedentemente copiato in /sdcard in /system/app (fare attenzione che il file sia Phone.apk con la P maiuscola)
  4. Riavviare
E quindi se voglio disattivare sta cosa conil JPX????

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Non c'è niente da fare.... è un continuo cambiare rom.....

.......
E sti c**ziii!! Ci risiamo???? Altra ROM??? Altro giro, altra corsa???!?!?! ora chissà Darkyy come s'inc**za!!

PS: Cosa è questo Super Optimized Kernel?!?!?!? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=811660

Ultima modifica di PIRATA! : 21-12-2010 alle 09:26.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:53   #11416
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
E quindi se voglio disattivare sta cosa conil JPX????
Segui il post su XDA relativo e speri che postino l'apk per la JPX, oltre a questo però fai attenzioen che devi avere una JPX DEODEXED se no ciccia..

A proposito di questo, chi monta la JPU liscia mi può ricordare se per caso è deodexata?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 09:59   #11417
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Segui il post su XDA relativo e speri che postino l'apk per la JPX, oltre a questo però fai attenzioen che devi avere una JPX DEODEXED se no ciccia..

A proposito di questo, chi monta la JPU liscia mi può ricordare se per caso è deodexata?
Che significa "deodexata" e "deodezare" ??
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 10:06   #11418
mamamama
Bannato

Quote:

praticamente direi che tutte le rom cucinate siano deodexed.....????

sulle features della darky's 6.0 si legge :Tweaked 'build.prop'
- Fingerprint for Market changed to show all protected apps
allora perchè ho dovuto fare il fix come da guida in prima altrimenti non vedevo la famosa app prova "adw unleash miui hd" ??

Infine ho un altro problemino...batteria 100% attaccata alla corrente...stacco la spina...98%.. gia provato a fare il wipe battery stats da carico..niente...va beh...!!
Old 21-12-2010, 10:11   #11419
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Comunque l'ultimo aggiornamento rilevabile da kies da un sgs italiano (senza trucchetti o altro) è ancora il jp5, vero?
Old 21-12-2010, 10:15   #11420
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
praticamente direi che tutte le rom cucinate siano deodexed.....????

sulle features della darky's 6.0 si legge :Tweaked 'build.prop'
- Fingerprint for Market changed to show all protected apps
allora perchè ho dovuto fare il fix come da guida in prima altrimenti non vedevo la famosa app prova "adw unleash miui hd" ??

Infine ho un altro problemino...batteria 100% attaccata alla corrente...stacco la spina...98%.. gia provato a fare il wipe battery stats da carico..niente...va beh...!!
Dovrebbe essere un bug della ROM di Darky.. ho letto qualcosa sul suo thread.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian