Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 07:55   #1121
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Ho visto su un blog questo interessantissimo programma (finalmente un altro programma che mi serviva sotto Linux al posto di Nerospeed/Cdspeed ):

QPxTool

http://qpxtool.sourceforge.net/

Il problema è (dato che non posso verificare con Yum o Yum Extender se è presente in qualche repository, se qualcuno verificasse grazie) che non è disponibile in .rpm per Fedora, solo per Suse, si può usare quello, oppure ci posso essere dei problemi?
mah io userei il tar.bz2 che sembra essere per tutti.... e poi vai di make e make install
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 09:46   #1122
matcy

Quote:
Il problema è (dato che non posso verificare con Yum o Yum Extender se è presente in qualche repository, se qualcuno verificasse grazie) che non è disponibile in .rpm per Fedora, solo per Suse, si può usare quello, oppure ci posso essere dei problemi?
c'è l'srpm
giocando con rpmbuild e il file spec si dovrebbe riuscire a fare un pacchetto utile.

Ultima modifica di matcy : 19-06-2007 alle 10:07.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 10:11   #1123
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
sto avendo problemi con un fedo7 e una usb wireless chipset ralink2500

se faccio lsusb vedo la chiamata, ma poi come devo fare a metterla in funzione?
in "rete" non vedo il dispositivo hardware---

e adesso come fargliela digerire?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 16:19   #1124
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Microsoft vorrebbe accordarsi anche con Red Hat
http://www.tuxjournal.net/?p=314

.... io sinceramente sto incominciando a preoccuparmi ..... ci stanno provando con tutti quelli che fanno parte del mondo linux.....
Old 19-06-2007, 21:40   #1125
matcy

se cede anche il cappello rosso vuol dire che pagano veramente bene.
quasi quasi creo una distro e una società che la vende con assistenza, così mi faccio una villa che il signor playboy in confronto è un vecchietto impotente...

a meno di loschi giri mafiosi, che comunque mi attendo, RH non dovrebbe cedere. è una società commerciale, quindi punta a guadagnare, ma se dimostra un minimo di coerenza fa un figurone.
se rimanesse l'unica sarei orgoglioso di darle qualche € per la RH desktop che ha in programma. glieli darei anche per RHEL5, visto che sto usando con soddisfazione centos5 come desktop/workstation
Old 19-06-2007, 22:49   #1126
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Anche Canonical non cede, a quanto sembra...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 07:35   #1127
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da matcy Guarda i messaggi

a meno di loschi giri mafiosi, che comunque mi attendo, RH non dovrebbe cedere. è una società commerciale, quindi punta a guadagnare, ma se dimostra un minimo di coerenza fa un figurone.
Lo penso anch'io .... però un pochetto mi preoccupa lo stesso..
Old 21-06-2007, 20:51   #1128
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Se non cede mi fa piacere, comunque io non mi ci gioco le palle con Micro$oft.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 22:33   #1129
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Ho visto diversi aggiornamenti , tipo Yum Extender 1.9.9 e i plugin fastermirror, GTK, Xorg Ati, ecc. non so se sono stato fortunato (ho trovato un mirror veloce) oppure gli aggiornamenti di Yum Extender e fastermirror (che ho fatto prima di aggiornare il resto e dopo aver rilanciato Yum Extender), comunque la velocità è stata una scheggia.
Ho notato che Xorg-Server 1.3.0.0 ha preso il posto di Xorg 7.2, ma non doveva essere Xorg 7.3?

Ultima modifica di Hwupgr : 23-06-2007 alle 12:07.
Old 23-06-2007, 10:47   #1130
matcy

Quote:
Ho visto diversi aggiornamenti , tipo Yum Extender 1.9.9 e i plugin fastermirror, GTK, Xorg Ati, ecc. non so se sono stato fortunato (ho trovato un mirror veloce) oppure gli aggiornamenti di Yum Extender e fastermirror (che ho fatto prima di aggiornare il resto e dopo aver rilanciato Yum Extender), comunque la velocità è stata una scheggia.
Ho notato che Xorg-Server 1.3.0.0 a preso il posto di Xorg 7.2, ma non doveva essere Xorg 7.3?
hanno cambiato.
xorg 7 diventa 1 e quindi siamo all'1.3
per questa boiata i driver nvidia non recentissimi non si installano
Old 23-06-2007, 12:06   #1131
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
hanno cambiato.
xorg 7 diventa 1 e quindi siamo all'1.3
per questa boiata i driver nvidia non recentissimi non si installano
Magari con il cambio di numerazione l'Ati/Amd tira fuori dei driver aperti.
Old 23-06-2007, 13:46   #1132
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Città: Napoli
salva a tutto. stamattina ho installato la versione 7 di fedora. sembra essere andato tutto bene, al riavvio infatti mi esce un altra specie di "setup" dove devo configurare le ultime cose...alla fine però invece di partire il s.o. c'è solo una schermata blu, con il mouse (posso muoverlo) e nient'altro.

cosi riavvio, carica, ma quando ha terminato la fase di caricamento si apre la schermata blu ecc..come prima. come mai???

se può essere utile il mio pc è quello in firma...grazie per l'aiuto
Old 23-06-2007, 18:04   #1133
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
salva a tutto. stamattina ho installato la versione 7 di fedora. sembra essere andato tutto bene, al riavvio infatti mi esce un altra specie di "setup" dove devo configurare le ultime cose...alla fine però invece di partire il s.o. c'è solo una schermata blu, con il mouse (posso muoverlo) e nient'altro.

cosi riavvio, carica, ma quando ha terminato la fase di caricamento si apre la schermata blu ecc..come prima. come mai???

se può essere utile il mio pc è quello in firma...grazie per l'aiuto
può esere un bug.... prova ad andare in modalità testo(CTRL+ALT+F1), loggati come root e lancia yum update....
P:S: mica hai attivato i suoni di sistema?

Ultima modifica di DeusEx : 23-06-2007 alle 18:08.
Old 23-06-2007, 23:10   #1134
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

mi sà che era solo un piccolo errore di installazione.

ho letto la prima pagina, pensavo di trovare un bel po di link per fedora o roba simile...cmq chiedevo, ho installato i driver nvidia(almeno credo ), ma come faccio a controllare se è andato tutto a buon fine??

poi avrei altre domande...io le faccio, casomai qualcuno di buon cuore risponde

1)ma yum è solo testuale?? non esiste una cosa simile a yast di suse??
2) anche per fedora esistono i repository? se si quali bisogne mettere e dove e come usarli poi?
3)una volta aggiunti magari i repository, come si aggiorna tutto il sistema magari alle ultime versioni dei programmi(kde, firefox, thunderbird, per fare un esempio)

grazie per la pazienza
Old 24-06-2007, 01:17   #1135
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
mi sà che era solo un piccolo errore di installazione.

ho letto la prima pagina, pensavo di trovare un bel po di link per fedora o roba simile...cmq chiedevo, ho installato i driver nvidia(almeno credo ), ma come faccio a controllare se è andato tutto a buon fine??

poi avrei altre domande...io le faccio, casomai qualcuno di buon cuore risponde

1)ma yum è solo testuale?? non esiste una cosa simile a yast di suse??
2) anche per fedora esistono i repository? se si quali bisogne mettere e dove e come usarli poi?
3)una volta aggiunti magari i repository, come si aggiorna tutto il sistema magari alle ultime versioni dei programmi(kde, firefox, thunderbird, per fare un esempio)

grazie per la pazienza
1) Yum Extender (digita da terminale yum install yumex) poi ti comparirà nel menu Applicazioni/Strumenti di Sistema, ti consiglio caldamente di installare il plugin yum-fastestmirror.

2) Certamente! Sono indispensabili se vuoi codec audio-video e altre cose.
Freshrpms scarichi il file seguente http://ftp.freshrpms.net/pub/freshrp....fc.noarch.rpm
e lo installi oppure
Livna
http://rpm.livna.org/livna-release-7.rpm

Poi ce ne sono altri, un consiglio non utilizzare tutti e due insieme sono incompatibili ad es. se scarichi da Freshrpms i codec e i programmi come Mplayer Xine e relativi plugin, ti troverai dopo in aggiornamento quelli di Livna, se installi pure quelli non ti funzioneranno i filmati e/o l'audio, quindi o disattivi uno e ti ricordi quali programmi hai installato e da quale repository, ho usi l'uno o l'altro (Livna è un pò più fornito, comunque se vai su i relativi siti vedi anche i programmi che hanno).

3) te lo dice Yum o Yum Extender i programmi che sono aggiornati e puoi decidere se aggiornarli tutti oppure selezionare quelli che ti servono.

Per l'accelerazione puoi digitare il comando glxinfo dal terminale e leggere le righe:

OpenGL vendor string:
OpenGL renderer string:
OpenGL version string:

dovrebbero esserci i nomi di Nvidia e non Mesa, comunque puoi andare su Sistema/Aspetto e Stile/Effetti desktop/ e attivare Abilita Effetti desktop, se funziona, hai accelerazione AIGLX abilitata e gli effetti Compiz.

Ultima modifica di Hwupgr : 24-06-2007 alle 01:22.
Old 24-06-2007, 07:44   #1136
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

prima di tutto, grazie per le risposte....poi volevo chiederti una cosa sui driver nvidia...ecco ocsa esce dal comando:
Codice:
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
OpenGL version string: 1.4 (1.5 Mesa 6.5.2)
quindi vuol dire che non sono stati installati. potresti dirmi il procedimento daeseguire???
Old 24-06-2007, 13:17   #1137
matcy

se aggiungi livna nei repo ci sono i pacchetti nvidia
Old 24-06-2007, 20:30   #1138
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
se aggiungi livna nei repo ci sono i pacchetti nvidia
Se per quello anche in FreshRpms.

http://moonshine.freshrpms.net/
Old 25-06-2007, 07:18   #1139
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Installati con successo i driver grazie. cmq a quanto o capito livna e FreshRpms soo i migliori repository per fedora....ma posso metterli entrambi o vanno in conflitto?
Old 25-06-2007, 08:03   #1140
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Installati con successo i driver grazie. cmq a quanto o capito livna e FreshRpms soo i migliori repository per fedora....ma posso metterli entrambi o vanno in conflitto?
No o l'uno o l'altro
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian