|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 | |
|
Quote:
giocando con rpmbuild e il file spec si dovrebbe riuscire a fare un pacchetto utile. Ultima modifica di matcy : 19-06-2007 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sto avendo problemi con un fedo7 e una usb wireless chipset ralink2500
se faccio lsusb vedo la chiamata, ma poi come devo fare a metterla in funzione? in "rete" non vedo il dispositivo hardware--- e adesso come fargliela digerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Senior Member
|
Microsoft vorrebbe accordarsi anche con Red Hat
http://www.tuxjournal.net/?p=314 .... io sinceramente sto incominciando a preoccuparmi ..... ci stanno provando con tutti quelli che fanno parte del mondo linux..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
|
se cede anche il cappello rosso vuol dire che pagano veramente bene.
quasi quasi creo una distro e una società che la vende con assistenza, così mi faccio una villa che il signor playboy in confronto è un vecchietto impotente... a meno di loschi giri mafiosi, che comunque mi attendo, RH non dovrebbe cedere. è una società commerciale, quindi punta a guadagnare, ma se dimostra un minimo di coerenza fa un figurone. se rimanesse l'unica sarei orgoglioso di darle qualche € per la RH desktop che ha in programma. glieli darei anche per RHEL5, visto che sto usando con soddisfazione centos5 come desktop/workstation |
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche Canonical non cede, a quanto sembra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se non cede mi fa piacere, comunque io non mi ci gioco le palle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
Ho visto diversi aggiornamenti , tipo Yum Extender 1.9.9 e i plugin fastermirror, GTK, Xorg Ati, ecc. non so se sono stato fortunato (ho trovato un mirror veloce) oppure gli aggiornamenti di Yum Extender e fastermirror (che ho fatto prima di aggiornare il resto e dopo aver rilanciato Yum Extender), comunque la velocità è stata una scheggia.
Ho notato che Xorg-Server 1.3.0.0 ha preso il posto di Xorg 7.2, ma non doveva essere Xorg 7.3? Ultima modifica di Hwupgr : 23-06-2007 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 | |
|
Quote:
xorg 7 diventa 1 e quindi siamo all'1.3 per questa boiata i driver nvidia non recentissimi non si installano |
|
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Città: Napoli
|
salva a tutto. stamattina ho installato la versione 7 di fedora. sembra essere andato tutto bene, al riavvio infatti mi esce un altra specie di "setup" dove devo configurare le ultime cose...alla fine però invece di partire il s.o. c'è solo una schermata blu, con il mouse (posso muoverlo) e nient'altro.
cosi riavvio, carica, ma quando ha terminato la fase di caricamento si apre la schermata blu ecc..come prima. come mai??? se può essere utile il mio pc è quello in firma...grazie per l'aiuto
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
P:S: mica hai attivato i suoni di sistema? Ultima modifica di DeusEx : 23-06-2007 alle 18:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
mi sà che era solo un piccolo errore di installazione.
ho letto la prima pagina, pensavo di trovare un bel po di link per fedora o roba simile...cmq chiedevo, ho installato i driver nvidia(almeno credo ![]() poi avrei altre domande...io le faccio, casomai qualcuno di buon cuore risponde ![]() 1)ma yum è solo testuale?? non esiste una cosa simile a yast di suse?? 2) anche per fedora esistono i repository? se si quali bisogne mettere e dove e come usarli poi? 3)una volta aggiunti magari i repository, come si aggiorna tutto il sistema magari alle ultime versioni dei programmi(kde, firefox, thunderbird, per fare un esempio) grazie per la pazienza
![]() |
#1135 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Certamente! Sono indispensabili se vuoi codec audio-video e altre cose. Freshrpms scarichi il file seguente http://ftp.freshrpms.net/pub/freshrp....fc.noarch.rpm e lo installi oppure Livna http://rpm.livna.org/livna-release-7.rpm Poi ce ne sono altri, un consiglio non utilizzare tutti e due insieme sono incompatibili ad es. se scarichi da Freshrpms i codec e i programmi come Mplayer Xine e relativi plugin, ti troverai dopo in aggiornamento quelli di Livna, se installi pure quelli non ti funzioneranno i filmati e/o l'audio, quindi o disattivi uno e ti ricordi quali programmi hai installato e da quale repository, ho usi l'uno o l'altro (Livna è un pò più fornito, comunque se vai su i relativi siti vedi anche i programmi che hanno). 3) te lo dice Yum o Yum Extender i programmi che sono aggiornati e puoi decidere se aggiornarli tutti oppure selezionare quelli che ti servono. Per l'accelerazione puoi digitare il comando glxinfo dal terminale e leggere le righe: OpenGL vendor string: OpenGL renderer string: OpenGL version string: dovrebbero esserci i nomi di Nvidia e non Mesa, comunque puoi andare su Sistema/Aspetto e Stile/Effetti desktop/ e attivare Abilita Effetti desktop, se funziona, hai accelerazione AIGLX abilitata e gli effetti Compiz. ![]() Ultima modifica di Hwupgr : 24-06-2007 alle 01:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
prima di tutto, grazie per le risposte....poi volevo chiederti una cosa sui driver nvidia...ecco ocsa esce dal comando:
Codice:
OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect OpenGL version string: 1.4 (1.5 Mesa 6.5.2)
![]() |
#1137 |
|
se aggiungi livna nei repo ci sono i pacchetti nvidia
|
![]() |
![]() |
#1138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Senior Member
|
Installati con successo i driver grazie. cmq a quanto o capito livna e FreshRpms soo i migliori repository per fedora....ma posso metterli entrambi o vanno in conflitto?
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.