|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
che ne pensate invece del samsung 997 DF? (lo chiedo perche' sarei propenso all'acquisto e sono orientato verso una tecnologia NON aperture grille)
rivolto ad ALBIMEN:come risulta rispetto ai monitor shadow da te consigliatimi?grazie mille |
![]() |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1123 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Bye Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Visto che non risponde nessuno...
![]() Ripeto che ho provato 10 min in un negozio un 107E50 e mi è sembrato molto buono. Le impressioni degli acquirenti sul 109E50 che si trovato in rete sono positive. Confermano le stesse impressioni che ho avuto di nitidezza negli angoli e colori vivaci. Inoltre sulla carta consuma 65W che per un 19'' è pochissimo. Samsung e LG non so come sono messi... Ciao |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1127 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
samsung sm 959nf
Quote:
![]() edit: anche così lo fa ancora, praticamente sono arrivato alla conclusione che non mi fa usare 1mm sopra e uno sotto, è normale? Ultima modifica di M@arco_000 : 24-07-2004 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ricordo nemmeno come si lavora con i monitor "bombati". Sembra che adesso se non sono piatti è un macello... |
|
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Abilmen
Il Samsung che presentava (lo scrivo da quasi un anno) spesso difetti di colore sbiadito e sfocature tipo ghosting non era il modello MB ma 957DF che, guarda caso, Samsung ha tolto dal suo listino almeno italiano. per ALBIMAN appurato che i difetti di cui sopra si riferivano al modello 957DF e non 957 MB (che mi 'attizza' parecchio)quale sebra essere migliore tra quest'ultimo ed il 997DF ? -inoltre mi hai gentilmente indicato una serie di monitor shadow definendoli comepiu' o meno equivalenti;la domanda e' :fra questi ne spicca uno in particolare(avendo come riferimento parametri di 1NITIDEZZA 2 MESSA A FUOCO),anche dovendo spendere qualche euro in piu', oppure si tratta di solo di differenze puramente estetiche tra le diverse marche. GRAZIE ANCORA. |
![]() |
![]() |
#1130 |
Moderatore
|
Anche il Sam 957 Magic Bright (MB) è Dynaflat (vetro piatto frontale); in più ha questa possibilità di aumentare con un tasto la luminosità nei giochi/filmati; il tubo dovrebbe essere lo stesso, come più o meno lo stesso dovrebbe essere quello del 997DF; sono tutti shadow mask ed anche l'elettronica è simile; è noto però che anche con modelli simili, basta pochissimo per avere o meno certi difetti; per dire che l'MB ed il 997 potrebbero aver risolto i problemi che affliggevano il 957DF. Mancano notizie certe in proposito. Quei 5 shadow segnalati sono tutti piuttosto buoni e la scelta è sui particolari secondari...tipo la linea. Io sono molto incuriosito dell'Hyundai 995 che alcune prove sul web danno come eccellente. L'importante è il controllo preventivo prima dell'acquisto che alcuni e-shop on line fanno. Servono proprio per evitare sfocature, distorsioni ed altri difetti possibili...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#1131 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Alcuni dicono che questo provoca un fastidioso alone visibile ad esempio nel testo bianco su sfondo nero. Altri dicono che addirittura la lente provoca una distorzione della grafica ai bordi dello schermo. Solo per citare i più insoddisfatti dei DynaFlat che ho trovato online... perchè per il resto i commenti sul nuovo 997DF sono entusiastici. Un calo di definizione ai margini dello schermo è prevedibile ed è un problema che affligge un po' tutti i CRT. Quote:
Un altra caratteristica rilevante è il design più contenuto e pulito con il tasti disposti nel bordo esterno della cornice. Il fatto che abbiano ridotto lo spazio fra la base di appoggio e lo schermo secondo i miei gusti è molto positivo. Quote:
Andrò a Googleggiare... [edit] Lo Hyundai ImageQuest Q995 è sempre un DynaFlat. Come anche il Fujitsu-Siemens 19P4 e alcuni modelli Belinea. Il design è bello ma non so se la cornice multi-colore può disturbare un po'... Anche il prezzo sembra molto buono, ma chi li tratta in Italia? Ho trovato solo un riferimento ad Amico-E ma poi nel listino è assente (?) Quote:
L'altra faccia della medaglia è che la confezione viene aperta e se lo shop non è più che serio questo può dargli modo di fare una quantità di giochetti. Tipo accontentare un cliente a scapito di un altro... ![]() Ciao Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 25-07-2004 alle 08:38. |
||||
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
Il fatto che abbiano ridotto lo spazio fra la base di appoggio e lo schermo secondo i miei gusti è molto positivo.
le proporzioni dello schermo restano invece uguali rispetto agli altri samsung shadow?(perche' a livello visivo sebra piu' n 16:9che non un 4:3). |
![]() |
![]() |
#1133 |
Senior Member
|
sul sito Samsung figura anche il modello 997 MB . sapreste dirmi in cosa differisce dal modello 997 DF e se risulta reperibile in italia?
P.s. ovviamente grazie ancora per la tempestivita' dei vostri consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
|
Perchè sembra un 16:9?
![]() Forse hai questa impressione perchè manca la solita parte con i controlli sotto lo schermo. http://snipurl.com/7zz4 In confronto con lo Hyundai ![]() A proposito del 997DF... Ho chiesto a BOW un indicazione sula data di arrivo e mi hanno risposto che non lo sa nemmeno il loro fornitore. Sul sito Samsung tedesco c'è scritto che sarà probabilmente disponibile nel mese di agosto. Quindi credo che per settembre non ci dovrebbero essere problemi... (?) Invece il Samtron 98PDF ho visto che è già disponibile e dalle immagini in rete sembra la fotocopia del 997DF. So che Samtron è il brand economico di Samsung ma quali siano le reali differenze non saprei... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 25-07-2004 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
#1135 | |||
Moderatore
|
Quote:
a) Guardando attentamente si possono notare leggeri aloni su testi/immagini scure adiacenti a parti chiare "riflettenti" sul vetro, ma...guardando molto attentamente perchè di norma non ci si fa manco caso. Quello che conta in questo tipo di monitor è la nitidezza e la buona geometria e possibilmente l'assenza di marezzature (effetto moirè); il mio Nec FE990 ha tutto questo e degli aloni (che io chiamo malinconie) non m'importa proprio; d'altra parte se tali riflessi fossero avvertiti da molti, non avrebbero messo il vetro che evidentemente è meglio dell'effetto curvo tipico degli shadow (che poi è leggero); in altre parole le minori distorsioni ai bordi garantite dal vetro frontale sono più che sufficienti a giustificare la presenza di tale vetro. b) I costosi aperture grill (diamontron e trinitron) hanno le 2 righine orizzontali di tensionamento visibili su sfondo chiaro; alcuni utenti le reggono molto meno degli aloni degli shadow vetrati ma, la stragrande maggioranza, non le nota nemmeno dopo un piccolo "rodaggio". c) I flatron di Lg infine hanno il famoso effetto concavo che, a prima vista lascia interdetti ma che poi si "assorbe" con facilità. Tutto sommato fra tutte le malinconie sopradescritte, le meno evidenti sono proprio quello degli shadow che paradossalmente sono quelli a prezzo più favorevole. Quote:
Quote:
PS. Pinco Pallino cancello 1...ti vedo bene! Sei informato e preciso con qualche pecca di gioventù perdonabile (tipo il non sapere che Nec non prod. più monitor o il pensare che il View E92f possa essere un flatron) però sei bravo...e siccome il mod ha bisogno di "risponditori" bravi che in questa sezione sono troppo pochi, spero davvero che tu non sia una meteora di passaggio! Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 25-07-2004 alle 13:34. |
|||
![]() |
![]() |
#1136 |
Senior Member
|
.[quote]Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Perchè sembra un 16:9? ![]() Forse hai questa impressione perchè manca la solita parte con i controlli sotto lo schermo. molto probabile ![]() a proposito grazie per le immagini a 360 gradi visto che sul sito se ne trovano solo in versione 'puffo'. del modello 997MB prresente sul sito Samsung.com sapete dirmi qualcosa? rivoltoad Albimen: una volta effettuato l'ordine da un negozio online(Amico-e) si puo' usufruire del diritto di recesso ricevendo integralmente la cifra versata nel caso non sia soddisfatto del prodotto?(dico questo perche' ormai icrt latitano ed e' parecchio difficile vederne qualcuno in funzione;il diritto di recesso potrebbe risolvere il prob dell'acquisto a scatola chiusa) e quali sono i tempi di restituzione dell'importo versato? grazie |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Abilmen
Questo monitor(Hyundai ImageQuest Q995 ) mi ha sorpreso perchè in un bench dell'est europeo con link riportato più volte dal sottoscritto, messo a confronto con i più costosi e quotati Nec FE991, Mitsu 930SB e Sam 959Nf tutti diamontron, alla fine ha vinto risultanto il "Best Buy" del lotto....incredibile ma vero! Per questo mi incuriosisce e mi piacerebbe che qualcuno del forum lo prendesse per poi fare una recensione.... mi posteresti il link della prova? grazie ancora |
![]() |
![]() |
#1138 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() Nello specifico, il link che cerchi è nel primo post di Abilmen...
![]() |
![]() |
#1139 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Perciò mi viene da pensare che in quella rece abbiano favorito il monitor con miglior rapporto prezzo/prestazioni piuttosto che la qualità assoluta (?) Quote:
Lo spero bene che i monitor scartati siano stati mandati indietro. Perchè un cliente che si ritrova appioppato un monitor di seconda scelta come nuovo essendo allo scuro di tutta la faccenda si potrebbe anche incacchiare un pochettino. ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Effettivamente ne ho notato l'uscita dai listini di diversi negozi online, ma ancora non voglio credere che stiamo perdendo un brand di questa importanza. ![]() Il ViewSonic alla fine che cinescopio usa?? Quote:
![]() ![]() ![]() Scusa ma tu sei il moderatore del forum? Io sinceramente sono venuto per chiedere informazioni per l'acquisto di un buon 19'' CRT. Forse mi sono fatto prendere un po' la mano nel rispondere... ma se perdo tempo nei forum e non lavoro ho la netta sensazione che la mia carriera di risponditore avrà vita breve... ![]() ![]() Ho già ridotto la presenza su prad.de e free.it.comp.hardware.monitor... Grazie comunque dei complimenti & altrettanto ![]() Ciao |
|||||||
![]() |
![]() |
#1140 |
Moderatore
|
- Il mod è ovviamente Adric che, a più riprese ha messo in evidenza la carenza di risponditori in questa sezione soprattutto a livello di crt; per questo crea lunghi 3d in rilievo, per evitare nuovi thread/doppioni che rischierebbero di passare inosservati e senza risposta. E' una scelta obbligata, come quella di chiudere molti 3d assolutamente ed involontariamente inutili perchè le risposte sitrovano già nei 3d in rilievo che spesso non vengono letti per mera pigrizia.
- View E92-f; è ovvio uno shadow mask di origine Nokia che View ha rilevato nel 2000. - Nec non produce più monitor da Aprile 04 fidati! E' ufficiale. - Il tempo per postare lo si trova (io ho uno Studio di editoria elettronica eppure tra un break e l'altro + di notte)....se non ne hai voglia....ho capito sei una meteora....peccato perchè hai i numeri per diventare un guru della sezione; non dimenticare che hwupgrade è il sito hardware più importante d'Italia....ripensaci! E lascia perdere i siti tedeschi.... - Grazie Peach 1200 per il link che non trovavo.... Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 25-07-2004 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.