|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
macchè, figurati. Era anche auto-mandante perchè non c'ho pensato subito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Vediamo una domanda un po' particolare......
Ma se metto l'indirizzo del modem/router a 13.13.13.1 e quello dei vai pc collegati a partire da 13.13.13.2, cambia qualcosa nelle impostazioni di Comodo ? Grazie Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
|
Quote:
Francamente ti conviene cambiare manualmente l'indirizzo nelle zone network. Tuttavia non capisco perchè cambiare l'indirizzo di default di tutti i router: 192.168.xxx.xxx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a tutti, ho un problemino con Comodo:
stavo sperimentando alcune regole per il firewall e per sbaglio ho eliminato in Regole applicazioni la regola per svchost.exe. Nessun problema, ho pensato, se non fosse che è 3 giorni che svchost non mi chiede più di connettersi ad internet (nel log del firewall non compare). So che posso inserire manualmente la regola, però è strano che non escano più avvisi....secondo voi la devo aggiungere manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
per quello che non vedi popup mi raccomando la regola se la rifai allora lasciala sopra a Regole Applicazioni altrimenti è inutile CIS da la preferenza alle regole più in alto in tabella
![]() |
![]() |
#1127 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Ho rifatto la regola manualmente, ora lo blocca e lo vedo nel log. Grazie Romagnolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
niente da fare, la stessa cosa mi succede quando apro il pannello dell'ora e della data. mi capita solo con queste due applicazioni.
![]()
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
è una convenzione tutto il loopback quindi la tua rete va da 127.0.0.0 a 254 ma per convenzione si parte dal 1, settare lo 0 non corrisponde a tutta la rete (almeno non che io sappia, mai provato ad usarlo) è solo un indirizzo in più che non viene usato per convenzione
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
CIS dispone di uno scanner da abbinare ad un downloader ?
Alcuni programmi di download come Orbit, ad esempio, offrono la possibilità di effettuare una scansione "al volo" del file appena scaricato.
In questo caso, bisogna inserire in apposita pagina il percorso dello scanner. Che voi sappiate (forse farei meglio a dire: Luke o Romagnolo, che voi sappiate... ![]() Forse cmdagent.exe? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se quel file è in file sicuri oppure è in "Non Riconosciuti" una volta detto di considerarlo a prescindere dalla firma da qualche parte deve essere ![]()
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gli AV sono tutti impostati a default (ovvio se vai a cambiare l'impostazione a mano no) per attivarsi in lettura e in scrittura, quindi qualche centesimo di secondo prima di aprire il file lo scansionano, ergo a cosa serve farlo scansionare prima? a parte rallentare il sistema e consumare ram non serve a nulla ![]() Poi se interrompi il download magari l'analisi ti da anche un bel Falso Positivo visto che sta analizzando un file corrotto, inutile al 100% Tutta fuffa da marketing per gli utonti che ci cascano al volo e pensano meglio fermare il file prima che sia sul pc perchè dopo anche se ho bloccato con l'AV oddio mi sono già infettato di brutto brutto ![]() non serve a nulla ma il file comunque è quello se vuoi rallentarti l'apertura dei file scaricati :-) realtivamente all'AV, visto che i test sono pochi e discussi, ho messo in pagina 1 nel post dei TEST un ottimo test di AV-Test.org (mica un pirla) http://www.av-test.org/reports/2010q...odo_104836.pdf come già scritto in un altro 3d che ho aperto in sezione Sicurezza in generale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2316467 (se interessati postate lì) non capisco perchè nonostante i numeri in Protezione siano da primi 3 in classifica gli abbiano dato un punteggio 3 su 6, per me è inspiegabile, comunque Cis si comporta benissimo se i pc partono puliti è un top, meno bene su pc infetti Ho inserito in pagina 1 quando parlo di IPV6 che ora è implementato in CIS un articolo sulla situazione attuale in Italia degli operatori attualmente pronti al protocollo, situazione catastrofica come sempre, siamo sempre gli ultimi http://www.itespresso.it/ip-divide-q...lia-50228.html sono 2 pagine
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-02-2011 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Rootkits questi sconosciuti . . .
Quote:
Il motivo per cui CIS non sta nelle prime posizioni, potrebbe essere (il "potrebbe" ci vuole... non ho le prove) perché forse non distribuisce mazzette ai media, o ne distribuisce poche... Forse io sono troppo smaliziato, ma mi è capitato di leggere riviste in cui a pag X c'era un articolo che osannava un determinato prodotto, e poco più avanti, in doppia pagina la pubblicità su quel prodotto . . . Oppure CIS non vale veramente una ceppa ![]() Credo che siano molti gli AV che potrebbero trovarsi in difficoltà con un sistema infetto... con questo vuoi dire che CIS potrebbe essere più inefficiente di altri in questa situazione? Ancora una domanda . . . (Naturalmente ho usato il "cerca" senza trovare nulla, a partire da qui: Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi Ho effettuato una seconda scansione dell'intero sistema (anche perché non ho completato quella iniziata precedentemente) e il buon CIS 5.3.17.. ha trovato un gran numero di rootkits. (Per la verità anche nella scansione precedente ne ha trovato un gran numero che ho cancellato). Mi domando... sono minacce reali, oppure sono falsi positivi ? Magari la certezza non la troverò qui o forse in nessun posto, ma il dubbio principe è: se cancello, (come ho già cancellato ieri per la verità) posso fare danni che magari scoprirò solo tra un mese accorgendomi magari che quel vecchio programma che avevo installato e che ora mi serve, non funziona più? O ancor peggio posso compromettere il funzionamento del sistema che gira come un orologio? Ultima modifica di Stratoblu : 06-02-2011 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
|
prova a vedere qui , non dovrebbe essere nulla di che e si ricreano ad ogni avvio, quindi puzza più da FP però se magari si è scaricato qualche codec video fasullo (in realtà malware) o un finto antimalware beh potrebbe andare ad agire su quelle chiavi forse
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms682390.aspx insomma io una scansioncina con hijackthis e gmer la farei se vedi delel voci in rosso allora in sezione Aiuto sono infetto metterei il log di gmer e hijackthis che qualcuno passando poi ti darà una conferma sulla pulizia o meno del tuo pc Sempre meglio nel dubbio fare un paio di scansioni con software diversi prima di eliminare chiavi, quelle comunque al riavvio se non ci sono si riformano quindi non dovresti avere problemi futuri anche se le hai eliminate pensando a un virus Comodo come hai visto è ottimo ma ha ancora da lavorare sui FP Riporto una news detta da quelli di Comodo in persona (UMESH che è uno dei responsabili): Good news. I just got a confirmation from AVC that they would be testing CIS as part of Single Product Test, using same samples set what they use for their Main test. AVC è AV-Comparatives ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-02-2011 alle 13:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 06-02-2011 alle 14:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Senior Member
|
segnalo per gli utenti MACBook che è disponibile come beta sul forum ufficiale (serve registrarsi per accedere a quella sezione beta) la versione per la mela di CAV solo antivirus per ora, free
i free per la mela dovrebbero essere Sophos (ma non va molto bene) ClamAv e adesso CAV, ma sono zero in merito alle cose Apple
![]() |
#1138 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Che il file provenga da firefox, da emule o da un cd, l'antivirus lo bloccherà in scrittura sul tuo HDD. Che poi, quando scarichi o copi qualcosa, i pezzi temporanei vengono messi in una zona nascosta dell'HDD ma sempre sull'HDD. Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di luke1983 : 06-02-2011 alle 17:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
In genere non vado in fissa per queste cose, tuttavia queste NON SONO chiavi che si ricreano ad ogni avvio, SONO CHIAVI INCANCELLABILI ! e la cosa è mi appare sospetta. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
|
Quote:
Sopra dici che non è scarso in rilevamento, sotto dici che è peggiorato . . . Cosa intendi esattamente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.