Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 01:02   #1121
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
non ho capito...che prodotto hai? e che cosa passerebbe al pc in massimo 255mb?
Lo ha già detto ... post 1104
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 01:36   #1122
xmauriz
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao,ho un EMTEC movie cube R ed i file che trasferisce al pc collegato via USB o rete sono tutti divisi in clip da 255 mb,quindi per avere sul pc la registrazione intera e' necessario un'ulteriore passaggio con un software che unisce questi clip,la situazione e' veramente assurda,purtroppo ho avuto la conferma qui su questo forum ( in un'altra discussione)che e' normale che sia cosi' e che sono TUTTI cosi' (almeno gli Emtec).l'unica soluzione sarebbe collegare il Cube via FTp per poter vedere la partizione nascosta dell'HD dove il file e' intero...bella comodita', e pensare che io l'ho acquistato perche' pensavo di archiviare i file sul pc senza piu passare tramite altri passaggi ne configurazione di server Samba Ftp ecc....
A questo punto mi tenevo il DVD/HDD recorder che andava benissimo....
E' o no e' una "CAGATA PAZZESCA?"

ciao
xmauriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 01:42   #1123
xmauriz
Member

Ma scusate ,visto che siamo sull'argomento ..anche gli altri recorder che ci sono in giro hanno lo stesso "problema "?

ciao
Old 12-04-2008, 12:05   #1124
maurogalvao
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
spezzettamento file

Io ho posseduto x una settimana l'emtec movie cube, che però ho restituito perchè difettoso (in particolare sul video in i colori non erano naturalui, quindi le registrazioni facevano pena) per ovviare al problema dello spezzettamento dei file dovete aggiornare il fw alla versione 2.0.9 del gemello mele, e oltre ad avere file di grandezza massima di 2 gb apporta altre migliorie, dimenticavo è solo in tedesco e inglese provate...
maurogalvao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:20   #1125
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Io non ho la necessità di passare le registrazioni direttamente al pc...in quanto sposto la registrazione dal disco udf a quello fat 32 con un clic.. e me la divide automaticamente in file mpeg da 2gb massimo, chiaramente e poi la passo sul pc sempre in parti da 2gb massimo...possiedo un ellion hmr350h completamente in italiano!
Old 12-04-2008, 12:38   #1126
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Io non ho la necessità di passare le registrazioni direttamente al pc...in quanto sposto la registrazione dal disco udf a quello fat 32 con un clic.. e me la divide automaticamente in file mpeg da 2gb massimo, chiaramente e poi la passo sul pc sempre in parti da 2gb massimo...possiedo un ellion hmr350h completamente in italiano!
Kratos0 mi diresti in mp dove hai preso e a quanto il tuo ellion tnx
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 12:57   #1127
xmauriz
Member

ringrazio tutti per le risposte,vi chiedo:
Maurovalgao:dove posso trovare il fimware del MELE anche in Inglese?

Kratos 0 . ho ordinato anch'io adesso un Ellion,i firmware in Italiano da dove possono essere scaricati?

Riguardo al trasferimento su pc,vuol dire che a te basta mantenerli sul Recorder,perche' anch'io posso traferirli sulla partizione fat 32,solo che appunto li' sono in "pezzetti" da 255 mb.

ciao,grazie
Old 12-04-2008, 13:17   #1128
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Originariamente inviato da xmauriz Guarda i messaggi
ringrazio tutti per le risposte,vi chiedo:

Kratos 0 . ho ordinato anch'io adesso un Ellion,i firmware in Italiano da dove possono essere scaricati?

Riguardo al trasferimento su pc,vuol dire che a te basta mantenerli sul Recorder,perche' anch'io posso traferirli sulla partizione fat 32,solo che appunto li' sono in "pezzetti" da 255 mb.

ciao,grazie
Ho ancora il firmware preinstallato,installerò il prox fw che uscirà a fine aprile/maggio(almeno così si dice),credo cmq che i firmware siano tutti multilanguage.non esiste un hmr350h che non abbia l'italiano come lingua anche se lo compri in korea,sicuramente non avrà il manuale in italiano ma la lingua sì.
Riguardo al transfer su pc,voglio dire che li passo su fat32 e conseguentemente su pc ma non ho pezzetti da 255mb

Ultima modifica di kratos0 : 12-04-2008 alle 13:20.
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:22   #1129
sincar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Puoi scaricarlo da quì:
http://www.witter-gmbh.de/fileadmin/...29_ME2_HDD.zip
sincar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:51   #1130
xmauriz
Member

grazie,scaricato!
Old 12-04-2008, 19:54   #1131
xmauriz
Member

Kratos,ho letto che l'Ellion permette di creare anche partizioni NTFS,su queste non si possono trasferire i file registrati? per che' sull'NTFS non ci sarebbe nemmeno il problema dei 2gb max.

ciao
Old 12-04-2008, 20:20   #1132
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Quote:
Kratos,ho letto che l'Ellion permette di creare anche partizioni NTFS,su queste non si possono trasferire i file registrati? per che' sull'NTFS non ci sarebbe nemmeno il problema dei 2gb max.

ciao
X passarle su ntfs devi passarle prima su fat32 quindi automaticamente divide in 2gb. Poi nn so se col sistema nas,putty etc. si può fare qualcosa ma nn sono pratico. Insomma così com'è...uscito dalla scatola ...permette di passare le registrazioni da udf a fat32 in pezzi massimo di 2gb,ma tanto non è che sia questo dramma ,credo io, avere un film o una partita composti da 2 file da 2gb l'uno e un file da 300mb circa...
Old 13-04-2008, 01:25   #1133
xmauriz
Member

comunque adesso per rimediare al problema dell'EMTEC e dei file spezzati in clip da 255 mb uso un programma pe riunirli che e' molto veloce lo usero anche per unire i file da 2 gb
Old 13-04-2008, 09:55   #1134
Colu2k
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Alla fine mi sono deciso ed ho comprato il FREECOM Network Mediaplayer Kit.
Trovato usato su ebay per 80 euro.
Ha lan, uscita ottica, video classica, ecc... mi sembra una bella macchina per il streaming dalla rete! Unica pecca non credo legga i WMV... pazienza, spendere 200 euro per un capriccio non mi pare il caso!
Una domanda... è possibile che aggiornando il firmware legga dei formati in più?
Vorrei anche una impressione sul mio acquisto, grazie, Andrea
Colu2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:19   #1135
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Sì, può darsi sia possibile ma molto moooolto improbabile!
Old 13-04-2008, 12:23   #1136
zos3r
Bannato

L'Avatar di zos3r

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Colu2k Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso ed ho comprato il FREECOM Network Mediaplayer Kit.
Trovato usato su ebay per 80 euro.
Ha lan, uscita ottica, video classica, ecc... mi sembra una bella macchina per il streaming dalla rete! Unica pecca non credo legga i WMV... pazienza, spendere 200 euro per un capriccio non mi pare il caso!
Una domanda... è possibile che aggiornando il firmware legga dei formati in più?
Vorrei anche una impressione sul mio acquisto, grazie, Andrea
scelta azzeccata secondo me...questi prodotti lasciano ancora a desiderare, chi per un verso, chi per un altro...tanto vale prenderne uno che non costi troppo o aspettare che ne esca uno più "completo"
zos3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:44   #1137
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ciao,ho un EMTEC movie cube R ed i file che trasferisce al pc collegato via USB o rete sono tutti divisi in clip da 255 mb,quindi per avere sul pc la registrazione intera e' necessario un'ulteriore passaggio con un software che unisce questi clip,la situazione e' veramente assurda,purtroppo ho avuto la conferma qui su questo forum ( in un'altra discussione)che e' normale che sia cosi' e che sono TUTTI cosi' (almeno gli Emtec).l'unica soluzione sarebbe collegare il Cube via FTp per poter vedere la partizione nascosta dell'HD dove il file e' intero...bella comodita', e pensare che io l'ho acquistato perche' pensavo di archiviare i file sul pc senza piu passare tramite altri passaggi ne configurazione di server Samba Ftp ecc....
A questo punto mi tenevo il DVD/HDD recorder che andava benissimo....
E' o no e' una "CAGATA PAZZESCA?"

ciao
scusa ma perchè devi archiviare sul PC?
se devi solo rivedere lasciali sul mc-r, al limite li sposti nella partizione fat32. che sulla tele si vedono molto meglio tra l'altro.
spostarli nel pc per farci cosa?
per editare e masterizzare il fatto di avere un unico file o tanti piccoli file alla fine non cambia niente.
per riunire una registrazione di 1,5 ore divisa in 14 file con una stupida utility che non richiede neanche l'installazione ci ho impiegato meno di 3 minuti.
se devi masterizzare, nel progetto ti importi i singoli file e il programma ti crea un unico dvd in cui i singoli file sono in realtà i capitoli del dvd.
non vedo questo dramma.

tra l'altro il dvd/hdd recorder la possibilità di esportare direttamente i file dall'hdd non mi risulta ce l'abbia.
inoltre ho confrontato su pc la qualità di una registrazione di una stessa trasmissione fatta con il mc-r ed un dvd/hdd recorder entrambi in qualità standard e c'è dal giorno alla notte a favore del mc-r.

samba e ftp servono solo se vuoi trasferire via lan, altrimenti hai sempre la "vecchia" opzione usb, anch'essa non disponibile sui dvd/hdd reorder.

se ci fai capire bene cosa vuoi fare magari riusciamo a facilitarti la vita...
ciao.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:49   #1138
portiere
Junior Member

L'Avatar di portiere

stupida utility

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
...
per riunire una registrazione di 1,5 ore divisa in 14 file con una stupida utility che non richiede neanche l'installazione ci ho impiegato meno di 3 minuti....
ciao.
se non si violano regole del forum qualche indicazione su detta "stupida" utility?

Grazie

Saluti
portiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:55   #1139
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da portiere Guarda i messaggi
se non si violano regole del forum qualche indicazione su detta "stupida" utility?

Grazie

Saluti
ocio che funziona solo con gli mpeg.

cercare "mpgjoin"

dimenticavo, è gratuito.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 13:59   #1140
portiere
Junior Member

L'Avatar di portiere

Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
ocio che funziona solo con gli mpeg.

cercare "mpgjoin"

dimenticavo, è gratuito.
Grazie mille!
A buon rendere.
portiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian