Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 09:38   #1121
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da kwb
@ezio: Lo so che il link per windows non va + mi dimentico sempre di cambiarlo, ma cmq ora o domani vado a rompere le scatole un poco a poix e gli chiedo di riuppare il link e scriverci una miniguida!

EDIT: Ma la 10.1 quando esce? No perche' ho linux imputtanato e dato che c'ero facevo un reinstall completo!
grazie
La 10.1 uscirà a breve (metà-fine aprile), bisogna pazientare un po'
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:18   #1122
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Uff
Speravo uscisse la definitiva durante le vacanze di Pasqua
Mi tocchera' aspettare giugno
Old 08-04-2006, 21:24   #1123
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Uff
Speravo uscisse la definitiva durante le vacanze di Pasqua
Mi tocchera' aspettare giugno
Quali sono le novità rilevanti?

Grazie per l'altra risposta ma alla fine ho formattato winzoz e buonanotte
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 08:44   #1124
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Quali sono le novità rilevanti?
Bhe, credo implementino KDE 3.5, XGL e poi non so.
Speriamo migliorino la compatibilita' dell' hardware
Old 09-04-2006, 12:03   #1125
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Kde 3.5.1
Kernel 2.16
Nuovo packet manager (zen)

Sto aspettando la rc1 per provarla, ma da quello che si legge in rete stavolta hanno fatto un buon lavoro!!
Old 09-04-2006, 13:21   #1126
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Kde 3.5.1
Kernel 2.16
Nuovo packet manager (zen)

Sto aspettando la rc1 per provarla, ma da quello che si legge in rete stavolta hanno fatto un buon lavoro!!
Faccio che aspettare anche io va visto che ho appena formattato.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 09-04-2006, 15:26   #1127
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ciao ragazzi nn riesco ad installare suse 10 ho 2 hdd sata e uno è partizionato con win xp e na partizione vuota x mettere la suse. va tt bene finke nn deve trovare le partizione e a quel punto nn ne vuole sapere di andare avanti. nn le trova e rimane cosi x sempre. help.
Old 09-04-2006, 19:20   #1128
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
ciao ragazzi nn riesco ad installare suse 10 ho 2 hdd sata e uno è partizionato con win xp e na partizione vuota x mettere la suse. va tt bene finke nn deve trovare le partizione e a quel punto nn ne vuole sapere di andare avanti. nn le trova e rimane cosi x sempre. help.
Anche io ho due hard disk SATA Maxtor ma me li vedeva benissimo..a te che partizioni ti vede?Io avevo fatto la partizione per linux con partition magic.
Le mie foto
Old 09-04-2006, 22:30   #1129
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Quote:
Originariamente inviato da androjoker
Anche io ho due hard disk SATA Maxtor ma me li vedeva benissimo..a te che partizioni ti vede?Io avevo fatto la partizione per linux con partition magic.
io ho creato la partizione x linux con partition magic, in ext3 ma cmq si pianta quando deve rilevarle le partizioni ho provato anke ubuntu e kubuntu ma niente. devo fare qualke procedimento particolare?
Old 09-04-2006, 23:10   #1130
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
sto provando la 10.1 beta9 confermo che compatibilità hardware è di molto migliorata e che in generale è un po' più veloce.
Velocissima, lo sappiamo suse non è mai stata ... ma... 4 giga installati e non se la cava niente male.
E' imho l'unica distro che metterei in mano ad un niubbo.
Alla fin fine il difetto più grosso è che ha nomi di directory e fdi iles tutti suoi rispetto alle altre distro.
ma con yast le eventualità di smanettare così si riducono di molto.
Old 09-04-2006, 23:11   #1131
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz
io ho creato la partizione x linux con partition magic, in ext3 ma cmq si pianta quando deve rilevarle le partizioni ho provato anke ubuntu e kubuntu ma niente. devo fare qualke procedimento particolare?

si devi buttare via partition magic che è una ciofeca di programma e che ha sputtanato più hard disk che un virus.
Old 09-04-2006, 23:12   #1132
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
si devi buttare via partition magic che è una ciofeca di programma e che ha sputtanato più hard disk che un virus.
e cosa devo utilizzare? datemi una mano voglio diventare anke io membro di suse clan
Old 10-04-2006, 09:05   #1133
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

se vuoi restare sui prodotti a pagamento che girano sotto microzozz Acronis disk director e per fare back up di sistemi win e linux salvabili sia su DVD sia su HD e usarli per ripristinare i SO così salvati acronis true image.

Per farlo con con linux ti becchi un cd di knoppix e lo fai con Qt parted e partimage (anche se è imho meno intuitivo di acronis).
suse poi ha un tool tutto suo per fare ste cose, non l'ho mai usato in verità.
Addirittura permette di creare un clone del sistema da installare velocemente si un'altra macchina.

comunque la cosa più semplice per creare e gestire partizioni in fase di installazione di suse è non accettare il partizionamento che lui ti propone in fase di installazione entrare nelle specifiche e da lì creare e gestire le varie partizioni prima di installare.

sennò se con sto tool ti ci ritrovi male sistemi come tipiace l'HD con Qt parted da una knoppix live o dal primo cd di installazione di mandriva che ha il migliore tool grafico per gestione partizioni mai visto, ovviamente una volta salvarte le modifiche dell'HD abortisci l'installazionie di mandriva, spegni e installi suse
Old 10-04-2006, 09:39   #1134
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

allora calma calma, prima voglio capire xke quando installo suse si pianta al riconoscimento delle partizioni. poi voglio capire quale di tutti quei prog mi consigli x creare la partizione x linux, e poi ke tipo di filesystem usa? se hai msn ti sarei grato se ne parliamo li... grazie infinite.
Old 10-04-2006, 12:24   #1135
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti, è da qualche mesetto che ho installato suse 10 sul notebook che uso per lavorare. Nonostante alcune difficoltà iniziali riesco a lavorare benissimo e devo dire che per come lo uso io non sento la mancanza di xp, anzi...

Ho avuto alcuni problemini che bene o male sono riuscito a risolvere da solo leggendo qui e la sul forum. Adesso però ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente in ufficio ho una stampante ricoh aficio 2232C con interfaccia lan. Tramite yast installo la stampante utilizzando i driver già presenti nel SO, solo che quando lancio la stampa la ricoh si avvia, stampa un foglio con una dicitura strana (sembra l'inizio di un programma) e poi continua a sputare una ventina di fogli bianchi. Dato che sono ignorante in materia, ho deciso di chiederevi un aiuto..........

PS Sono veramente un principiante, non so proprio dove mettere le mani

HELP e grazie a tutti.
Old 10-04-2006, 12:24   #1136
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ti par che ho msn ??
manco sotto tortura!!

ma è semplice: se vuoi pagare comperi acronis disk director al posto di partition magik e acronis true image per backuppare e restorare winozz e linux.

sennò ti procuri un cd con knoppix, booti da live, lanci qt parted e con quello gestisci le partizioni. e poi installi suse.

sennò lo fai col tool di suse variando a mano qello che lui ti proporrebbe in automatico.

un consiglio:

finora ho sempre visto che linux ha seri imbarazzi a gestire partizioni secondarie allocate oltre il circa 80° giga se esse non sono fat32.

per cui il consiglio è:
compomi così l'hd:

partizione primaria da 20-30 giga ntfs per winozz

partizione secondaria:
512MB - 1 giga swap linux
10-20 giga con suse in reiser 3.6
da 10 a 50 giga per dati linux o altra distro linux (su ext3) o reiser 3.6
una o più partizioni fat32 della grandezza voluta per dati sia di win sia di linux.

così non dovresti aver problemi.

il problema se non hai un hd di più di 120 giga e hai già seguito il consiglio che ho scritto è dovuto al modo bastardo che ha partition magik di gestire le partizioni.

l'ultima volta a me toccò formattare a basso livello l'hard disk per risolvere l'imputtanamento creato da partition magik. e non sono l'unico ... a cadenze regolari si presentano sul forum tread in merito.

Ultima modifica di Fil9998 : 10-04-2006 alle 12:29.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 13:28   #1137
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

da quello ke hai scritto sembra ke debba fare tantissime partizioni... ora sto provo con acronis disk director a creare la partizione x linux e poi vediamo se si pianta sempre a riconoscere i diski.

cmq tu nn hai ancora capito ke con il tool di suse nn va, nel senso ke si pianta quando deve cercare le partizioni e nn va +avanti. nn so cosa puo essere..

Ultima modifica di Shinkaz : 10-04-2006 alle 13:37.
Shinkaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 13:43   #1138
dragoncello
Member

L'Avatar di dragoncello

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
sto provando la 10.1 beta9 confermo che compatibilità hardware è di molto migliorata e che in generale è un po' più veloce.
Velocissima, lo sappiamo suse non è mai stata ... ma... 4 giga installati e non se la cava niente male.
E' imho l'unica distro che metterei in mano ad un niubbo.
Alla fin fine il difetto più grosso è che ha nomi di directory e fdi iles tutti suoi rispetto alle altre distro.
ma con yast le eventualità di smanettare così si riducono di molto.
ciao anche io mi ero installato la beta 9 ,e il problema + grosso era,è che yast non funzica
cioè almeno a mè quando dovevo installare un rpm non mi partiva proprio .hai riscontrato anche te sto problema? epr il resto ne sono affascinato ciao
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 13:53   #1139
dragoncello
Member

L'Avatar di dragoncello

Iscritto dal: Nov 2005
dvd dalle 5 iso

http://www.suseitalia.org/modules/ne...d=5642&forum=7
seguite questa discussione ,fare il dvd dalle 5 iso è facilissimo ,naturalmente grazie
a Gatto 333
http://en.opensuse.org/Making_a_DVD_from_CDs
questa è la paggina in inglese dove spiega come fare e da dove scaricarsi makesusedvd
nò rpm tgz si scompattatelo e lo mettete dentro la cartella dove stanno le iso poi aprite una shell da root trascinate lo script fa tutto lui ciao

Ultima modifica di dragoncello : 10-05-2006 alle 16:48.
dragoncello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 15:09   #1140
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da dragoncello
grosso era,è che yast non funzica
nono, funge e bene, sia da yast gestisci pacchetti, sia cliccando su un rpm come si fa con gli exe di winzozz ...
adesso ho imputtanato tutto perchè ho forzato l'installazione di apt4suse 64 bit come da guida in questo clan, ma synaptic ha bisogno di pacchetti che sono olderrimi rispetto a quelli di suse 10.1 per cui il tutto è andato in conflitto e cercando di sistemare mi son segato yast ...

poco male ... fra due giorni esce la RC1 ... e ... che vuoi che sia una oretta e il sistema è su di nuovo !

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian