Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2006, 10:23   #1121
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO-
per me ancora nessun up effettivo:scarico sempre al massimo intorno ai 78-80
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade
Se ti cade la linea significa che e disturbata oppure sei troppo distante dalla centrale, io ho messo la 640 k perche con il fattore disturbo e il doppino antidiluviano la 4 mega, floppava 9 connessioni su 10, a forza di disconnessioni mi e si è cotto un modem, che certo la grande telecom non mi ha rimborsato.

Adesso con la due mega emmezza, la linea regge bene, ma sara anche perche e ancora limitata alla 640 k.

Aspettiamo fiduciosi il 13 ottobre 2006, ma sono sicuro che non succedera nulla (ne rubinetti, ne comunicati, ne miracoli), adesso hanno affari piu grossi da mettere apposto, e un upgrade o l'apertura dei rubinetti, almeno secondo quando rispondono al 187 e del tipo "scusi le abbiamo aumentato la portante gratuitamente, cosa vuole di piu, per i rubinetti, ci sara tempo, alla fine ha aspettato e non cambia nulla, se continuera ad aspettare......tu..tu..tutu...tutu...." (sara caduta la linea....mistero )

Venice.
Venice39 è offline  
Old 13-09-2006, 11:05   #1122
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da -MiStO-
per me ancora nessun up effettivo:scarico sempre al massimo intorno ai 78-80
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade
Posso darti la brutta notizia che prima dell'upgrade avevo la 640 in fast e da quando mi hanno messo la portante a 2Mb sono tornato al ping "normale" delle ADSL interleaved.
E non ho ancora letto di qualcuno che abbia la 2Mb ancora in fast dopo l'upgrade quindi puoi anche smettere di sperare.

Per il ping ballerino di questi giorni e' un problema molto comune, sicuramente dovuto ai lavori in corso.
S@viour è offline  
Old 13-09-2006, 12:30   #1123
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Posso darti la brutta notizia che prima dell'upgrade avevo la 640 in fast e da quando mi hanno messo la portante a 2Mb sono tornato al ping "normale" delle ADSL interleaved.
E non ho ancora letto di qualcuno che abbia la 2Mb ancora in fast dopo l'upgrade quindi puoi anche smettere di sperare.

Per il ping ballerino di questi giorni e' un problema molto comune, sicuramente dovuto ai lavori in corso.
Questo perchè più su vai con la velocità e più hai bisogno del controllo di errore della interleaved....
Old 13-09-2006, 12:34   #1124
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Ok...apri il thread, ma specifica che si deve postare solo se hanno aumentato anche la velocità e non solo la portante...

Raga,
esiste già il mio 3D a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274056
lucausa75 è offline  
Old 13-09-2006, 13:37   #1125
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
venice:quindi dici che la colpa non è dell'imminente(speriamo) upgrade ma di qualche altro problema?proverò a verificare(ho il modem quello a "disco" ethernet,posso farci qualcosa,qualche aggiornamento o cose simili?) grazie

S@viour:immaginavo,infatti mi sono già messo il cuore in pace sul ping

-MiStO- è online  
Old 13-09-2006, 13:38   #1126
S@viour
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Questo perchè più su vai con la velocità e più hai bisogno del controllo di errore della interleaved....
Se fosse come dici tu non esisterebbe NESSUNA Alice 4Mb in fast... e tantomeno Tiscali Gaming 10Mb in fast garantito! E cmq non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast: lo decide solo il tuo internet provider mettendoti un segnetto di spunta accanto al tuo numero di telefono nel loro database.

Le ADSL Alice in fast sono solo errori di configurazione e sviste della Telecom che, con l'occasione dell'upgrade a 2Mb, sono stati opportunamente corretti e sistemati.
S@viour è offline  
Old 13-09-2006, 13:43   #1127
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Se fosse come dici tu non esisterebbe NESSUNA Alice 4Mb in fast... e tantomeno Tiscali Gaming 10Mb in fast garantito! E cmq non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast: lo decide solo il tuo internet provider mettendoti un segnetto di spunta accanto al tuo numero di telefono nel loro database.

Le ADSL Alice in fast sono solo errori di configurazione e sviste della Telecom che, con l'occasione dell'upgrade a 2Mb, sono stati opportunamente corretti e sistemati.
Appunto... poichè la configurazione fast è rischiosa in quanto non c'è il controllo di errori.... Non capisco cosa intendi con "non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast".... certo che no... mica è viva... Sto solo dicendo che è NORMALE essere messi in interleaved, visto che alla Telecom non ne frega una mazza se tu devi giocare online....
Old 13-09-2006, 13:51   #1128
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ho aperto il thread...

Chi ha ricevuto, oltre all'aumento della portante, anche l'effettivo aumento della velocità di download deve postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971
cionci è offline  
Old 13-09-2006, 14:29   #1129
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
minchia che culo che avete!
io che ho alce 4mbit da 3 settimane che mi hanno abbassato la portante massima a 2,5mbit(indicato dal mio modem ''trust''),però scarico sempre intorno a 4-500k, ed il test di INTEL sulla banda laraga mi indica 1mbit effettivo di download.
a qualcuno di voi è capitata la mia stessa situazione per caso???
Old 13-09-2006, 14:35   #1130
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Do not trust to Trust Sarebbe impossiible scaricare a 500 K
cionci è offline  
Old 13-09-2006, 17:36   #1131
kokkobello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno gentilmente mi sa dire se anche tiscali 640 adotterà la stessa linea di alice portando la portante a 2 mega???? io ho il contratto con libero in scadenza il 21-09 e ancora non so di quale provider e di quale abbonamento fidarmi !!!!! help me!!!!!!!! Mi serve un contratto che mi assicuri un buon servizio di P2P. qualcuno mi puo' essere d'aiuto????
kokkobello è offline  
Old 13-09-2006, 18:02   #1132
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Alice flat.
Oggi mi sono accorto che a Rubiera (provincia di Reggio Emilia) portante:
down 2464 kbps
up 352 kbps

come velocità effettiva (dai test) sembra leggermente aumentato l'upload...

Ultima modifica di ferrari.m : 13-09-2006 alle 18:06.
ferrari.m è offline  
Old 13-09-2006, 18:49   #1133
S@viour
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Sto solo dicendo che è NORMALE essere messi in interleaved, visto che alla Telecom non ne frega una mazza se tu devi giocare online....
Si, certo, ma da come l'avevi posta tu prima sembrava che a velocita' piu' basse (la 640) fosse normalissimo essere in fast mentre per le 2Mb e superiori fosse assolutamente necessario l'interleaved.

Quote:
Originariamente inviato da kokkobello
Qualcuno gentilmente mi sa dire se anche tiscali 640 adotterà la stessa linea di alice portando la portante a 2 mega???? io ho il contratto con libero in scadenza il 21-09 e ancora non so di quale provider e di quale abbonamento fidarmi !!!!! help me!!!!!!!! Mi serve un contratto che mi assicuri un buon servizio di P2P. qualcuno mi puo' essere d'aiuto????
Per ora non si sa SE e soprattutto QUANDO Alice diventera' a 2Mb, figurati cosa si sa degli altri provider: NIENTE.
Se ti trovi bene con Tiscali resta con loro tanto bene o male una ADSL 640 vale l'altra. Se sei coperto dalla rete di Tiscali io pero' farei la 4Mb a 19€.
S@viour è offline  
Old 13-09-2006, 18:50   #1134
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Do not trust to Trust Sarebbe impossiible scaricare a 500 K

quindi sono io che ho il modem pacco?
Old 13-09-2006, 18:55   #1135
S@viour
Senior Member

Beh, se la portante e' davvero a 2.5Mb fai 2500/8 e viene 312KB/s massimi. Se scarichi a 400-500KB/s o e' sballato il valore della portante o la velocita' di download.
S@viour è offline  
Old 13-09-2006, 19:01   #1136
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
ok a gorizia portante upgradata
alicegate segnala
Velocità trasmissione 352 kbps Velocità ricezione 2464 kbps

vediamo se adesso si stabilizzano le sconnessioni

-MiStO- è online  
Old 13-09-2006, 19:49   #1137
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Effettivamente gli upload sono aumentati a 35.3 kbps
Rimborsato è offline  
Old 13-09-2006, 20:00   #1138
Overman
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve a tutti, anche a me da metà agosto hanno aumentato la portante a 2400. Il problema è che a partire da quel giorno la connessione ha cominciato a cadere continuamente. Durante il giorno cade 4-5 volte, ma arrivate le 19.00 (succede ogni giorno alla stessa ora) la linea comincia a cadere ogni minuto! Anche la navigazione diventa impossibile, il p2p non ne parliamo.. e questo continua fino alle 7 di mattina, ho anche provato con linux e i log della notte riportano la stessa situazione.
Leggendo quindi in alcuni post di questo forum, che poteva essere un problema di distanza dalla centrale, ho scaricato i driver alternativi (ho uno SpeedTouch 330) per controllare i valori di attenuazione e margine, non potendoli però confrontare con quelli precedenti l'upgrade.
In ogni caso i valori sono davvero penosi e confermano quanto detto prima: durante il giorno l'attenuazione (download) è 58 e il margine d'errore 8, dalle 19 l'attenuazione è 56-58 e il margine d'errore 6, e arriva anche a punte di 4 e 3! Ho controllato la distanza dalla centrale e dovrebbe essere circa 3 km.
Ora, ho esposto tutta questa situazione, con ripetute segnalazioni al 187, ai "tecnici" telecom, i quali non fanno altro che cercare delle scuse stupide(filtri, virus(su linux?), etc.) per giustificare il problema, facendo finta di non ascoltare quando gli dico i valori rilevati, e prendendomi in giro dicendomi che entro 3 giorni (3+3+3.. siamo arrivati a un mese) mi chiameranno e/o risolveranno il problema, quando in realtà o mi mandano sms con scritto "il problema è stato risolto" (ma il problema rimane), oppure non mi rispondono proprio, entro i 3 giorni di ultimatum che LORO si sono imposti.
Mi sono scocciato di ripetere ogni volta tutta questa storia al telefono, cosa dovrei fare a questo punto? Gli do il link di questo post per promemoria?
Overman è offline  
Old 13-09-2006, 20:05   #1139
kokkobello
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Si, certo, ma da come l'avevi posta tu prima sembrava che a velocita' piu' basse (la 640) fosse normalissimo essere in fast mentre per le 2Mb e superiori fosse assolutamente necessario l'interleaved.

Per ora non si sa SE e soprattutto QUANDO Alice diventera' a 2Mb, figurati cosa si sa degli altri provider: NIENTE.
Se ti trovi bene con Tiscali resta con loro tanto bene o male una ADSL 640 vale l'altra. Se sei coperto dalla rete di Tiscali io pero' farei la 4Mb a 19€.
no, non sono un abbonato tiscali ma bensi' libero!!!! il 21 però mi dovrebbero liberare la linea. sicuramente mi faro' alice ,è sicuramente piu' affidale nn potendomi distaccare da telecom e poi se davvero aumentano la portante......!!!! con una portante a 2 mega a quanto si aggira il download con programmi p2p tipo emule?????
kokkobello è offline  
Old 13-09-2006, 20:10   #1140
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da kokkobello
no, non sono un abbonato tiscali ma bensi' libero!!!! il 21 però mi dovrebbero liberare la linea. sicuramente mi faro' alice ,è sicuramente piu' affidale nn potendomi distaccare da telecom e poi se davvero aumentano la portante......!!!! con una portante a 2 mega a quanto si aggira il download con programmi p2p tipo emule?????
Lo sfruttamento di banda da parte dei programmi p2p dipende molto dal programma. Citando eMule devi sapere che il suo funzionamento si basa su una serie di variabili (fonti, file condivisi, crediti...) che influenzano la velocità di down.
Con eMule (a seconda del suo utilizzo) puoi ottenere gli stessi risultati usando una 640k, una 4M, una 20M
---------------------------------------------------------------------

Non so se lo avete già scritto ma la banda 2M sarà su rete ADSL 2+?

<< NeliaM >>
neliam è offline  
 Discussione Chiusa

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian