Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 16:13   #1101
BullsEye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 824
aia...è come temevo...la apple fa oggetti che di per se non sono rivoluzionari ma che hanno delle caratteristiche UNICHE.

ma quindi mi confermi che scrivere un SMS con il touch è più macchinoso?!?

quello che mi chiedo...è cosi segreta la tecnologia dell'iphone?!?!

Io ci sto facendo un pensierino a questo iphone...prendo antenna gps blutooth e via.

P.S. e come legge gli MP3 lui...
__________________
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:14   #1102
lukatdm
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
Premetto che il post non vuole essere un elogio dell'I-phone (che reputo un buon prodotto ma non più di questo)....volevo solo chiedere se qualcuno dei possessori dell'HTC Cruise o Touch ha mai avuto modo di provarlo.

Torno adesso dal centro commerciale (qui a londra) dopo aver smanettato un 30min con l'I-Phone...che dire sti gran c@##i!!!

L'interfaccia fa paura e il touchscreen è di una precisione impressionante.
Ho aperto la pagina per scrivere un SMS ed è apparsa una tastiera QWERTY sulla metà inferiore dello schermo...appena l'ho vista mi è scappato da ridere. Ho pensato: "seeee e chi riesce a premere le lettere senza pennino"

e invece è incredibile...le lettere saranno si è no larghe 3mm e spaziate di 1mm (domani vado a misurare!!!) e vi giuro che sbagliare è davvero difficilissimo.

Tornando in tema...qualcuno di voi ha provato lìiphone? com'è il touchscreen dell'HTC rispetto a quello?


P.S. piccola stupidata...utilissima e davvero carina la funzione che gira da sola lo schermo quando si ruota il dispositivo.
Guarda, mio figlio ha un iphone che ha preso in America ed è veramente stupendo, per quello che fa..

Io sono STRAFELICE del mio Cruise, perchè il navigatore, alcuni programmi WM6 e tante altre opzioni mi servono!

Certo, se uno vuole solo telefonare, navigare in Internet, giocare, guardare video su Youtube o sentire musica non c'è storia, l'Iphone è molto meglio: il touchscreen è eccezionale, il browser in dotazione è infinitamente migliore....., ripeto, son proprio 2 prodotti diversi per un pubblico diverso
P.s: L'accelerometro è carino, oltretutto hanno sviluppato dei giochini deliziosi sfruttando questa funzione..
lukatdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:19   #1103
BullsEye
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da lukatdm Guarda i messaggi
Guarda, mio figlio ha un iphone che ha preso in America ed è veramente stupendo, per quello che fa..

Io sono STRAFELICE del mio Cruise, perchè il navigatore, alcuni programmi WM6 e tante altre opzioni mi servono!

Certo, se uno vuole solo telefonare, navigare in Internet, giocare, guardare video su Youtube o sentire musica non c'è storia, l'Iphone è molto meglio: il touchscreen è eccezionale, il browser in dotazione è infinitamente migliore....., ripeto, son proprio 2 prodotti diversi per un pubblico diverso
P.s: L'accelerometro è carino, oltretutto hanno sviluppato dei giochini deliziosi sfruttando questa funzione..
è che non voglio dargliela vinta alla apple...odio molte cose (tipo batteria non cambiabile, mp3 non scambiabili con altri se non a patto di perdere tutti quelli contenuti, pochi software) ma è davvero spettacolare l'agilità del touch screen.

ma oltre al GPS che penso sia facilmente risolvibile con antenna esterna blutooth quali sono le cose che non riesce a fare?
__________________
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:25   #1104
lukatdm
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
è che non voglio dargliela vinta alla apple...odio molte cose (tipo batteria non cambiabile, mp3 non scambiabili con altri se non a patto di perdere tutti quelli contenuti, pochi software) ma è davvero spettacolare l'agilità del touch screen.

ma oltre al GPS che penso sia facilmente risolvibile con antenna esterna blutooth quali sono le cose che non riesce a fare?
Be', ad oggi non è così semplice nemmeno mettere il GPS, anche se stanno facendo dei moduli "appositi" per Iphone. Il bluetooth dell'iphone, infatti, può teoricamente solo connettersi all'auricolare ! Non si possono nemmeno scambiare documenti... Bisogna usare le mail

Poi non fa i video, non manda/riceve mms (anche su questo , comunque ci stanno lavorando ) , non ha umts ne tantomeno hdspa ma solo gprs...

Da febbraio dovrebbero uscire molte applicazioni per iphone, basate su una nuova tecnologia, adesso, ti ripeto è molto limitato!
Per ritornare in topic, l'utente del Cruise ora non può essere interessato ad un Iphone, se non come secondo telefono
lukatdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:04   #1105
fabryroma82
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
aia...è come temevo...la apple fa oggetti che di per se non sono rivoluzionari ma che hanno delle caratteristiche UNICHE.

ma quindi mi confermi che scrivere un SMS con il touch è più macchinoso?!?

quello che mi chiedo...è cosi segreta la tecnologia dell'iphone?!?!

Io ci sto facendo un pensierino a questo iphone...prendo antenna gps blutooth e via.

P.S. e come legge gli MP3 lui...
Beh..Io non cambierei mai il mio Cruise con un Iphone.
La scrittura degli sms è agevole anche sul Cruise e sinceramente non ho preferenze fra i due sotto questo punto di vista. Quello che è veramente un livello sopra, a onor del vero, è la navigazione internet nonchè la visualizzazione dell'album fotografico.. L' Iphone è imbattibile.. Io direi di organizzare un' intrusione segreta negli archivi della Mela per trafugare la tecnologia del multitouch e dell'accellerometro per consegnarla alla HTC. Voglio un I-Cruise!!!
Certo è che mi tengo ben stretto il mio HTC e sono sicuro che pian piano la mia collega si rendera' conto che sono piu' importanti le MANCANZE che le NOVITA' del suo bell'aggeggio.
__________________
Intel Core Duo T7500, 2GB DDR2, ATI Radeon HD2600 up to 1280MB, 320 GB Dual HDD, TV Tuner, Bluetooth 2.1+EDR, Hub 4 USB 2.0, HD esterno 160 GB.
HTC Cruise dal 29 Dicembre 2007!!!

Ultima modifica di fabryroma82 : 15-01-2008 alle 17:06.
fabryroma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:44   #1106
F@8yuzzu
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9
Portata Wi-fi

Ciao ragazzi, ho letto buona parte delle oltre 50 pagine...la mia domanda è:
La portata del wi-fi è soddisfacente? Io posseggo attualmente un Nokia N80 e devo dire che mi aspettavo di meglio...ma del Cruise che mi dite?!
F@8yuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:20   #1107
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da fabryroma82 Guarda i messaggi
Beh..Io non cambierei mai il mio Cruise con un Iphone.
La scrittura degli sms è agevole anche sul Cruise e sinceramente non ho preferenze fra i due sotto questo punto di vista. Quello che è veramente un livello sopra, a onor del vero, è la navigazione internet nonchè la visualizzazione dell'album fotografico.. L' Iphone è imbattibile.. Io direi di organizzare un' intrusione segreta negli archivi della Mela per trafugare la tecnologia del multitouch e dell'accellerometro per consegnarla alla HTC. Voglio un I-Cruise!!!
Certo è che mi tengo ben stretto il mio HTC e sono sicuro che pian piano la mia collega si rendera' conto che sono piu' importanti le MANCANZE che le NOVITA' del suo bell'aggeggio.
per l'accellerometro basterebbe chiedere anche a Nokia
sembra una cosa molto banale visto che sfrutta la lente della camera
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:35   #1108
kotu3
Senior Member
 
L'Avatar di kotu3
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da skeep Guarda i messaggi
3) Qual è la procedura corretta per installare nuove mappe e pdi sul tom tom del Cruise?


Grazie mille.

Skeep
Per il punto 3, ad esempio la mappa scaricabile di una città a scelta (orribile) viene installata nella cartella "My Documents" nella memoria del dispositivo. Le mappe vere e proprie, viste le dimensioni, si installano nella cartella "My Documents" della SD.
__________________
Steam:ChoYaYa - You Tube:ChoYaYa
kotu3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:01   #1109
Easy_Trigger
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 31
L'accellerometro non funziona con la lente della fotocamera... potresti benissimo coprirla e funzionerebbe ugualmente... immagini il consumo di un dispositivo che debba utilizzare una fotocamera sempre accesa? lo usi per mandare un sms e lo rimetti in carica...
Per quanto riguarda il wifi è uno spettacolo... in giro per la città abbiamo trovato dei punti non protetti ed entriamo per aggiornare i lettori rss, meteo o per far vedere agli amici i video che uppiamo su youtube... devo dire che è strabiliante... ho confrontato la potenza dell'antenna del cruise con quella di un nokia e61 (dallo stesso punto la vede OGNI TANTO e non riesce a collegarcisi) e da un nokia n95 (lentissimo)... il cruise è una scheggia!
Easy_Trigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:05   #1110
cimluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
un saluto a tutti, volevo porre un quesito:
esiste un software per utilizzare la fotocamera come scanner di biglietti da visita? è una funzione presente in altri palmari, ma credo sia una funzione implementata a livello hardware (o sbaglio?)
cimluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 21:59   #1111
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
So che è presente nel TyTN II e che funziona molto bene, però non so se è implementata a livello hardware. Credo di no comunque, dovrebbe essere implementata a livello software (infatti c'è il programma che al momento non ricordo come si chiama) che a sua volta usa la fotocamera come lettore
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:15   #1112
cimluca
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
So che è presente nel TyTN II e che funziona molto bene, però non so se è implementata a livello hardware. Credo di no comunque, dovrebbe essere implementata a livello software (infatti c'è il programma che al momento non ricordo come si chiama) che a sua volta usa la fotocamera come lettore
se ti viene in mente il nome del software fammi un fischio
cimluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:40   #1113
tittula
Member
 
L'Avatar di tittula
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Messaggi: 122
Ragazzi nessuno sa dirmi nulla di questo sito?

http://www.mobilestyle.it/htc_touch_...a_italia.phtml
tittula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:43   #1114
Genobile
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye Guarda i messaggi
aia...è come temevo...la apple fa oggetti che di per se non sono rivoluzionari ma che hanno delle caratteristiche UNICHE.

ma quindi mi confermi che scrivere un SMS con il touch è più macchinoso?!?

quello che mi chiedo...è cosi segreta la tecnologia dell'iphone?!?!

Io ci sto facendo un pensierino a questo iphone...prendo antenna gps blutooth e via.

P.S. e come legge gli MP3 lui...

Ho avuto per un paio di mesi Lg Prada e neanche l'interfaccia touch di quest'ultimo era male:aveva solo due tasti fisici che servivano per accendere/spegnere il cell e per iniziare/terminare una chiamata.per il resto,dalla scrittura degli sms all'uso delle varie funzioni presenti c'erano solo tasti virtuali,efficaci e funzionali.A questo punto mi chiedo cosa abbia di speciale e innovativo questo iphone...mi sembra che abbia più difetti che pregi...forse la colpa è dei media e ora ci sembra di aver a che fare con una nuova divinità...
Genobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:50   #1115
riconat
Member
 
L'Avatar di riconat
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: palermo
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da tittula Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno sa dirmi nulla di questo sito?

http://www.mobilestyle.it/htc_touch_...a_italia.phtml
Puoi comprare tranquillamente
riconat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 08:35   #1116
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Tastiere: iPhone vs HTC Touch

Ciao ragazzi, vorrei soli dire la mia: ho provato entrambe le tastiere, e devo dire che quella dell'iPhone è davvero usabile, oltre che esteticamente bella (anche se è soggettivo)...
Io però faccio ancora fatica ad utilizzare tastiere QWERTY con uno o due dita, quindi preferisco il sistema XT9. Lo so, è solo questione di abitudine..
Non dimentichiamoci che il nostro Cruise ha integrate ben 5 modalità di scrittura... ma questo 3d è rivolto ai più esigenti, quindi vi posto questo articolo di hwupgrade e questo link, dove potrete trovare tastiere iPhone like da installare sul vostro dispositivo.
Personalmente non le ho installate, ma ne ho potuta provare una su un P3300 di un amico, e devo dire che non è fatta male... se non che il vocabolario interno non riconosce l'italiano...
Ovviamente, se non vi soddisfano basta cercarne altre con Google!
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:05   #1117
stesa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pisa tower's town
Messaggi: 1385
bèh ragazzi , dopo 2 pagine di questo ricorrente e improponibile "confronto" , che è oltretutto abbondantemente off topic , ritengo di voler dire la mia...

non se ne abbia a male chi ha le idee confuse ma

il semplice paragonare un device completo come il cruise con una cialtronata spremisoldi capace a fare solo 4 cose 4 come l'iphone è , a mio avviso , improponibile.

in buona sostanza chi subisce il fascino dell'iphone merita davvero l'iphone

e di certo non ha bisogno ne di un cruise ne di un qualunque altro palmare.
stesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:23   #1118
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Quotone!
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:34   #1119
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Easy_Trigger Guarda i messaggi
L'accellerometro non funziona con la lente della fotocamera... potresti benissimo coprirla e funzionerebbe ugualmente... immagini il consumo di un dispositivo che debba utilizzare una fotocamera sempre accesa? lo usi per mandare un sms e lo rimetti in carica...
Per quanto riguarda il wifi è uno spettacolo... in giro per la città abbiamo trovato dei punti non protetti ed entriamo per aggiornare i lettori rss, meteo o per far vedere agli amici i video che uppiamo su youtube... devo dire che è strabiliante... ho confrontato la potenza dell'antenna del cruise con quella di un nokia e61 (dallo stesso punto la vede OGNI TANTO e non riesce a collegarcisi) e da un nokia n95 (lentissimo)... il cruise è una scheggia!
chiedo venia così mi hanno detto e così o scritto per il wifi in giro con il mio n95 8gb però tutta questa lentezza non la noto anzi
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:42   #1120
xfabiox
Senior Member
 
L'Avatar di xfabiox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiumicino (Rm)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da stesa Guarda i messaggi
bèh ragazzi , dopo 2 pagine di questo ricorrente e improponibile "confronto" , che è oltretutto abbondantemente off topic , ritengo di voler dire la mia...

non se ne abbia a male chi ha le idee confuse ma

il semplice paragonare un device completo come il cruise con una cialtronata spremisoldi capace a fare solo 4 cose 4 come l'iphone è , a mio avviso , improponibile.

in buona sostanza chi subisce il fascino dell'iphone merita davvero l'iphone

e di certo non ha bisogno ne di un cruise ne di un qualunque altro palmare.

Purtroppo bisognerebbe provare i dispositivi prima di recensirli, molto viene dettato da semplici impressioni (a volte emotive a volte PUBBLICITARIE) prive di qualsiasi natura tecnica.
__________________
Transazioni eseguite positivamente 115
Transazioni eseguite negativamente 1
Solo per passione no profit please
xfabiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v