Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2021, 09:32   #11061
benny2003
Member

Iscritto dal: Aug 2018
Fttth windtre absolute

Buongiorno, sono in zona coperta da FTTC Tim ed attualmente sono con Vodafone FTTC NGA. Facendo tentativi sul sito Windtre, all'offerta absolute senza modem e numero telefonico, mi da attivabile FTTH chiamando un verde apposito. Ma se non hanno fatto lavori nella mia zona come è possibile tale attivazione FTTH? Errore del database? Grazie x info.
benny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:07   #11062
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Per sicurezza io manderei prima la PEC a W3 e poi inoltrerei la richiesta di migrazione a Vodafone.
il mio abbonamento e' OFFERTA FIBRA1000 dal 21/09/18.
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:17   #11063
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
il tuo quale e' e quando lo hai sottoscritto, per curiosita'? per sapere da quando applicano questi aumenti...
Io ho una Internet 200 FTTC (in realtà ai tempi si chiamava WindHome Unlimited 200) attiva da Aprile 2018.
Old 23-06-2021, 11:44   #11064
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

allora l'aumento riguardera' solo le ftth...
fatta ora richiesta di migrazione a vodafone e contestualmente ho inviato pec firmata a windtre... vediamo se mi attivano la nuova linea in 7-10gg come dicono... ? ma che voi sappiate ci sara' bisogno che venga il tecnico per attivare la linea una volta arrivato router di vodafone?
Old 23-06-2021, 11:53   #11065
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
In teoria no trattandosi di una migrazione
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:05   #11066
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Anche io ho la FIBRA1000 dal 28/02/2020 (con modem) ma non ho ricevuto l'aumento.
Old 23-06-2021, 13:06   #11067
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Anch'io ho la FIBRA1000 dal 26/01/19, ma come ho scritto sopra, l'aumento di 2 Euro con il relativo sconto da Agosto mi è arrivato.

Io non ho più il loro Modem, lo avevo restituito sfruttando la legge sul Modem libero, infatti ogni Mese ho lo sconto dei 2 Euro del Modem.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:43   #11068
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
allora l'aumento riguardera' solo le ftth...
No no, ho ricevuto anch'io la comunicazione in fattura qualche giorno fa.

Ultima modifica di Psyred : 23-06-2021 alle 14:46.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 14:47   #11069
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da benny2003 Guarda i messaggi
Buongiorno, sono in zona coperta da FTTC Tim ed attualmente sono con Vodafone FTTC NGA. Facendo tentativi sul sito Windtre, all'offerta absolute senza modem e numero telefonico, mi da attivabile FTTH chiamando un verde apposito. Ma se non hanno fatto lavori nella mia zona come è possibile tale attivazione FTTH? Errore del database? Grazie x info.
Scusa, ma perché non li chiami e ti togli lo sfizio?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 17:12   #11070
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
In teoria no trattandosi di una migrazione
avevo fatto lo stesso anni fa passando da Vodafone a windtre (dopo ennesimo aumento di vodafone) ed avevano mandato un loro tecnico...
Old 23-06-2021, 18:00   #11071
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
avevo fatto lo stesso anni fa passando da Vodafone a windtre (dopo ennesimo aumento di vodafone) ed avevano mandato un loro tecnico...
E' normale, devono quantomeno spostare fisicamente la tua utenza dallo splitter W3 a quello Vodafone.

La migrazione viene gestita da remoto nei passaggi di operatore su Open Stream (quindi OLT e alberi Open Fiber).
Old 25-06-2021, 13:39   #11072
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
SFP technicolor AFM0002WND non riconosciuto da zyxel home&life

Ciao a tutti!

Come da titolo successivamente alla richiesta di attivazione della Absolute Wind mi è stato consegnato un modulo sfp technicolor. Personalmente avevo provveduto ad acquistare un modem Wind home&Life. Stamani mi avrebbero dovuto attivare la fibra ma per un problema al Roe non ci sono riusciti, mi hanno inserito il modulo nel modem, entrando nel menù del router mi pare di capire che questo non venga visto. Mi era parso di leggere qualcosa on-line relativamente a questo problema di compatibilità tra technicolor e questo modem. A parte l'assurdità della cosa, sono prodotti e mi vengono inviati dal gestore, se le cose stanno veramente così cosa si può fare?
Qual è la soluzione più pratica e più economica?
Tra l'altro adesso c'è anche il problema di come fare a rimuovere il modulo dal modem avevo letto una cosa non molto semplice... Purtroppo me l'ha messo pure lui il modulo quando io lo vedevo quindi non ho nemmeno Ikea il sistema di inserimento di aggancio eccetera.
Il modulo è inserito correttamente, perché scalda.

Grazie per i vostri suggerimenti vediamo se riesco a risolvere prima del nuovo intervento dei tecnici

zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 13:46   #11073
naos68
Member

L'Avatar di naos68

Iscritto dal: Feb 2010
La rimozione del modulo sfp deve essere "semplice". Nel senso che deve avvenire senza troppo sforzo.
Alla fine del modulo c'è una sorta di levetta con bordo verde ( si vede nella foto). La devi abbassare (è una sicurezza). Con la levetta abbassata si deve sfilare il modulo. Se non riesci prova prima a spingere il modulo e poi sfilalo.
In rete trovi un tutorial per altri modem, se ricordo bene di vodafone, ma la tecnica è la stessa.
naos68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2021, 14:01   #11074
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Migrazione inerente ad aumento

Buongiorno, se dovessi migrare ad un'altro operatore su rete OF , mentenendo il numero di telefono , quanto tempo richiede il passaggo del numero? ..nel periodo di interregno rimarrei iraggiungibile al mio numero ?
Grazie
Old 30-06-2021, 18:57   #11075
Nico0001
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare ftth in area bianca ? Da me iniziamo male, il 17 inserisco il numero di cellulare sulla pagina per la Absolute (19,99 +99 di attivazione), subito dopo mi richiama il 159 e procedo a fornire tutti dati acconsento a tutte le varie cose ecc.. insomma sembra fatta e per l'operatore era tutto ok, a distanza di giorni non ricevo ne mail ne SMS di conferma, richiamo il 159 chiedendo informazioni e risulta che la mia pratica non era andata a buon fine perché a detta sua hanno problemi sul sito della Absolute (cazzata), comunque chiedo di rifare la procedura con la stessa offerta e l'operatore mi dice che in area bianca non si può attivare l'offerta senza modem (cazzata) ma solo quella da 27.99 (per 48 mesi e poi dopo sempre a 27.99 .-.) +99, visto che internet mi serve ahimè gli ho detto di sì, il giorno dopo avevo già SMS e mail di conferma, ora sto aspettando modem e appuntamento con il tecnico (se mai avverrà) ma leggendo i vostri messaggi mi è passata la voglia di continuare con wind3, dite di recedere e cambiare op. ?
Nico0001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 21:12   #11076
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Nico0001 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, c'è qualcuno che è riuscito ad attivare ftth in area bianca ? Da me iniziamo male, il 17 inserisco il numero di cellulare sulla pagina per la Absolute (19,99 +99 di attivazione), subito dopo mi richiama il 159 e procedo a fornire tutti dati acconsento a tutte le varie cose ecc.. insomma sembra fatta e per l'operatore era tutto ok, a distanza di giorni non ricevo ne mail ne SMS di conferma, richiamo il 159 chiedendo informazioni e risulta che la mia pratica non era andata a buon fine perché a detta sua hanno problemi sul sito della Absolute (cazzata), comunque chiedo di rifare la procedura con la stessa offerta e l'operatore mi dice che in area bianca non si può attivare l'offerta senza modem (cazzata) ma solo quella da 27.99 (per 48 mesi e poi dopo sempre a 27.99 .-.) +99, visto che internet mi serve ahimè gli ho detto di sì, il giorno dopo avevo già SMS e mail di conferma, ora sto aspettando modem e appuntamento con il tecnico (se mai avverrà) ma leggendo i vostri messaggi mi è passata la voglia di continuare con wind3, dite di recedere e cambiare op. ?
Sono mesi che Wind3 fa di tutto per non attivare Absolute FTTH, non c'entra nulla l'area bianca.
Old 01-07-2021, 16:28   #11077
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Anche io ho la FIBRA1000 dal 28/02/2020 (con modem) ma non ho ricevuto l'aumento.
idem, io fibra1000 da dicembre 2020 e nessun aumento
Old 03-07-2021, 11:45   #11078
Vision.X
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ragazzi ho notato una cosa strana.

Circa 2 giorni fa c'è stato un reset del modem da remoto ed ho notato che l'IP della mia FTTH è passato dal generico 151.x.x.x alla numerazione 37.x.x.x e la linea mi sembra molto più veloce anche se gi speedtest sono sempre nel range 950/96

Successo lo stesso anche a voi ?
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 18:25   #11079
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
Ragazzi ho notato una cosa strana.

Circa 2 giorni fa c'è stato un reset del modem da remoto ed ho notato che l'IP della mia FTTH è passato dal generico 151.x.x.x alla numerazione 37.x.x.x e la linea mi sembra molto più veloce anche se gi speedtest sono sempre nel range 950/96

Successo lo stesso anche a voi ?
Magari sono delle classi IP che aveva Tre e adesso si sono unificate\inglobate a Wind.

Ultima modifica di MiloZ : 03-07-2021 alle 19:27.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 19:19   #11080
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

https://ipinfo.io/AS24608/37.226.0.0/15

Hai notato se l'IP del BRAS è rimasto lo stesso? (eventualmente anche la sigla identificativa se possiedi un modem che la mostri, tipo i Fritz)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian