Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2018, 09:11   #110741
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Nel link che hai postato io vedo che entrambi agganciano la portante piena della 200M, poi il discorso di quella ottenibile è un'altro ma ne faccio ben poco se il mio profilo non mi permette di andare oltre, al netto che in upload l'HUB "devasta" il tuo tanto amato 7950..

E dimmi, per chi ha una linea disturbata, ecc.. che non sfrutta tutte le frequenze disponibili della FTTC cosa succede? magari che il dispositivo campione dell'ultimo millennio che costa quasi 300€ funziona peggio di uno da 40€ che, ovviamente, secondo il tuo metro di giudizio non vale neanche la pena di prendere in considerazione? non c'è che dire complimenti per l'analisi, davvero obiettiva e scevra da posizioni da fanboy verso il prodotto del cuore, ma per favore...
Sei totalmente fuori strada e stai lavorando di fantasia.
Inanzitutto il Tim Hub è un'ottimo dispositivo (per il suo costo e la sua fascia di mercato) ed infatti ne ho uno acquistato anche io perchè a breve sarà possibile sbloccare snr e giocare con ubpo (sconsigliato) .

Ciò detto, agganciare un max rate superiore a parità di snr si traduce in una migliore stabilità (a differenza di quanto dici).
Tra le altre cose la possibilità di alzare l'snr (cosa non possibile al momento col Tim Hub) elimina la tua critica circa "l'instabilità" che può portare un router così aggressivo su linee lontane dall'armadio.
Aggiungo che TIM per commercializzarlo a breve, non ha perso tempo dentro al Tilab, appunto per sistemare le criticità circa la compatilità chipset - fw ONU...

Prego di essere informati un minimo prima di muovere critiche, quelle costruttive sono ben accette, quelle per partito preso no

Ultima modifica di -Mirco- : 22-06-2018 alle 09:13.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 09:20   #110742
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E dimmi, per chi ha una linea disturbata, ecc.. che non sfrutta tutte le frequenze disponibili della FTTC cosa succede?
Infatti il Max Data Rate vale quel che vale. Anche con alcuni Asus in 17a si vedevano valori sparati grazie al Mediatek. E' utile nei casi in cui la linea non arriva al profilo (sempre ammesso che poi nell'essere spremuta non accadano CRC o migliaia di FEC/min non facili da monitorare con il 7590 tali da compromettere la velocità reale misurata). Certo, sarebbe una bella cosa se Eric di DSLstats riuscisse a rendere compatibile la sua utility con i Lantiq proprio a fini diagnostica e monitoraggio (ma senza comandi telnet Broadcom la vedo dura ...).

Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2018 alle 09:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:50   #110743
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
....stiamo parlando di un dispositivo che distrugge il Tim Hub lato performance e non solo
Mi puzza molto perche' vuol dire che broadcom avrebbe sbagliato tutto: vorrei vederlo comparato su una linea che aggancia meno di 216.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:53   #110744
-Mirco-
Senior Member

Sul topic del FritzBox ho visto diverse comparative per utenze che non prendono portante piena.
La differenza c'è sempre a favore del Fritz, anche se marcata di meno con il diminuire della portante ovviamente.

Ricordo che la differenza è in download, perchè in upload la storia si ribalta, anche se per un Max Rate differenziale di 2-3M circa.
Old 22-06-2018, 11:06   #110745
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Questo sara' un po' piu' difficile, ci vorrebbe anche delle prove su linee problematice per capire se anche i problemi si presentano con la stessa frequenza o se ci sono delle differenze; tanto per capire se quel guadagno' e' stato strappato lavorando al limite.

Considerando che i limiti sono imposta dai fenomeni fisici della comunicazione, se i chipset lavorano al meglio dovrebbero dare gli stessi risultati.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:39   #110746
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

QUI avevo fatto un rapido calcolo riguardo il modo con cui il Fritz calcola quel max data rate e non mi convinceva (oppure sbaglio qualcosa). Ma personalmente non scambierei un max data rate più alto con problemi di bufferbloat (che sono/erano presenti sul 7590 a seconda del fw ONU).
Old 22-06-2018, 13:20   #110747
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Inanzitutto il Tim Hub è un'ottimo dispositivo (per il suo costo e la sua fascia di mercato) ed infatti ne ho uno acquistato anche io perchè a breve sarà possibile sbloccare snr e giocare con ubpo (sconsigliato) .

Ciò detto, agganciare un max rate superiore a parità di snr si traduce in una migliore stabilità (a differenza di quanto dici).
Tra le altre cose la possibilità di alzare l'snr (cosa non possibile al momento col Tim Hub) elimina la tua critica circa "l'instabilità" che può portare un router così aggressivo su linee lontane dall'armadio.
Aggiungo che TIM per commercializzarlo a breve, non ha perso tempo dentro al Tilab, appunto per sistemare le criticità circa la compatilità chipset - fw ONU...

Prego di essere informati un minimo prima di muovere critiche, quelle costruttive sono ben accette, quelle per partito preso no
Un briciolo di ragione ce l'ha, non è un articolo scritto un modo particolarmente oggettivo.
A partire dal confronto della velocità massime superiori a quelle consentite, quindi abbastanza inutile, fai sembrare il tim hub una ciofeca quando in realtà se vai a calcolare la differenza in percentuale, il fritz guadagna il 9.6% in download e perde 11.7% in upload. Poi sminuisci anche questa differenza in upload dicendo "2M di vantaggio a favore del Tim Hub" che a dire il vero sono 3.45M.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:33   #110748
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Un briciolo di ragione ce l'ha, non è un articolo scritto un modo particolarmente oggettivo.
A partire dal confronto della velocità massime superiori a quelle consentite, quindi abbastanza inutile, fai sembrare il tim hub una ciofeca quando in realtà se vai a calcolare la differenza in percentuale, il fritz guadagna il 9.6% in download e perde 11.7% in upload. Poi sminuisci anche questa differenza in upload dicendo "2M di vantaggio a favore del Tim Hub" che a dire il vero sono 3.45M.
Per ora perchè appunto entrambi i dispositivi in FTTC performano fino a 300M...

Cmq sono tutti dati oggettivi quelli mostrati, poi se ognuno li vuole interpretare maliziosamente in maniera soggettiva fate pure..
Old 22-06-2018, 13:45   #110749
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
ricordate che state confrontando 2 router su due fasce di prezzo differenti, 50 euro contro 300 euro, normale che ci si aspetti qualcosa in più dal 7590.

Speriamo bene dai.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 13:46   #110750
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Sono interessato al discorso di giocare con SNR e UPBO, dove hai trovato questa informazione (che sarà possibile a breve sbloccandolo)? Anche in PVT se vuoi.
Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:26   #110751
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Mi ero perso l'aumento di Tim Expert

Quote:
TIM Expert che, a partire dal 25 giugno, avrà un costo maggiorato pari a 283,20 euro complessivi pagabili in un unica soluzione oppure in 48/35/24 rate a partire da 5,90 euro al mese
Fonte
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:52   #110752
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
speriamo non sia anche per i vecchi clienti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:46   #110753
tony720
Senior Member

L'Avatar di tony720

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Puglia
Ragazzi ma al 187 non risponde più nessuno? Sono tutti in ferie? È una settimana che ci provo mattina e pomeriggio ma senza risposta
tony720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 17:38   #110754
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Sono interessato al discorso di giocare con SNR e UPBO
Finché giochi col snr sono fatti tuoi, se vai a modificare l'upbo danneggiando chi ti sta vicino inizi a starmi antipatico!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 18:02   #110755
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ma infatti, lasciamo stare l'upbo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 19:34   #110756
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Sicuro che una volta sbloccato con telnet attivo non funzioni il famoso --maxDataRate?

xdslctl configure --maxDataRate x y z

x= Down che si desidera
y= Up che si desidera
z= somma dei due valori precedenti.

Con quel comando puoi forzare una 200M in una 30/3 se proprio si vuole.
esempio:
xdslctl configure --maxDataRate 30000 3000 33000

Risultato: se hai ad es. una 150/20 SNRm va alle stelle!

Ma sale anche con qualcosa di meno estremo tipo:
xdslctl configure --maxDataRate 130000 21600 151600

QUI è illustrato da Busone di Higgs un caso critico con misteriose disconnessioni risolto con quel comando.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-06-2018 alle 19:41.
Old 22-06-2018, 19:57   #110757
-Mirco-
Senior Member

ah bene, calcola che io il tweak lo vedo solo verso il ribasso, quindi non ero aggiornato su questa cosa
Old 22-06-2018, 20:19   #110758
motfan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buonasera, il 20/6 avevo fatto richiesta di rientro/migrazione tim connect gold 200 mega da vodafone 100 mega make, oggi mi chiama una tizia del centro attivazioni tim, e mi dice che il mio numero non puo' essere trasferito di operatore, e che se volevo potevo solo fare linea con nuovo numero.
Ma allora il codice migrazione a cosa mi serve? in passato ho fatto altre 2 migrazioni senza problemi, potete consigliarmi su come fare

edito il messaggio perchè cercando in giro il numero che mi ha chiamato 0818502729, pare siano dei truffaldini che non si sa come hanno accesso a richieste di nuovi contratti, e cercano di rifilartene uno loro con un nuovo numero, voi conoscete questo numero?

Ultima modifica di motfan : 22-06-2018 alle 21:46.
motfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 22:31   #110759
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

E' un call center... fidati del 187 (verificando e stra-verificando) o agisci online.
Old 23-06-2018, 06:22   #110760
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Da quando mi sono trasferito, nella nuova casa (a inizio anno), guardo periodicamente sul sito telecom i sviluppi sull'armadio dove sono collegato, nell'elenchi dei armadi attivi o in pianificazione, il mio armadio non è elencato, nonostante ciò, circa un mese fa, hanno fatto i lavori di posa, fino al mio armadio e poi hanno continuato a fare i successivi, subito dopo i lavori di posa, hanno predisposto anche gli armadi, sia con il piccolo armadio per l'alimentazione, sia l'ultimo pezzo, quello con scritto sopra "fibra ottica" e giusto ieri sera, ho visto che è in funzione.
Nonostante ciò ho guardato, su vari siti, ancora non risulta possibile cambiare abbonamento da adsl a fttc, ma è normale che l'armadio sia in funzione e non è possibile fare un abbonamento.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian