Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2014, 22:38   #11041
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Provato con i 14.6 beta, non cambia nulla.
Ho fatto andare un po' Valley, gira bene, le temperature non salgono nemmeno in zona critica, almeno quelle segnalate dalla scheda, ma prima o poi riavvio secco. In realtà windows mi segnala che ha avuto un bluscreen che probabilmente non ho fatto a tempo a vedere.
La scheda è una 290 Vapor-x trix OC, ma se l'oc di default gli da noia mi pare comunque un problema. Io non ho toccato nulla e non ho intenzione di farlo.
Tra l'altro non giustifica il riavvio random a pc appena avviato.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:43   #11042
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Iscritto dal: Sep 2007
Hai provato ad aggiungere 25mv? Ma i vrm a che temperatura stanno?
TheBack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 22:47   #11043
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Come non quotarti. Ormai Nvidia fa il bello e cattivo tempo. E non sono disposto a spendere le cifre che chiede.
Ma Porca paletta, manco il 3DMark Extreme preset posso fare sul monitor 1050p con questa AMD! Nvidia mi ha abituato troppo bene, rendendo tutto troppo facile.
Le BS a quanto sto vedendo, sono causate dall'oc delle memorie. Le Elpida in particolare fanno evidentemente schifo.
Non so davvero.. Forse come diceva qualcuno prima sbaglio a volere "l uovo e la gallina" (mi sembra fosse così) però mi bastava una 290x senza BS (e con downsampling magari)
Si le Elpida fanno abbastanza schifo, ma il 3d Mark nemmeno a default te lo fa? Cmq io di bench ne ho fatti gran pochi, un giro di valley, uno di Heaven e poi a giocare con metro ll, crysis ecc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:08   #11044
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Io l'unico problema serio che avevo era il bs con il monitor in standby, attualmente sembra risolto disabilitando "Erp Ready" nel power management config e TUTTE le voci relative ad ASPM per quanto riguarda il pciex nel bios

@vince360: non puoi dire a un cliente "risparmi ma non e' detto che vada" perche' poi la fig di m la fai comunque tu e lo sbattimento idem e' tua competenza, magari anche gratis perche' "non ha mai funzionato" o cose simili... Quindi stantibus rebus mi spiace ma con ati posso al max pacioccarci io a casa

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:11   #11045
MIK0
Senior Member

Cambio sospetto di prezzi su eprice. Dopo un paio di giorni sulle 320, le 290 vapor-x trix sono risalite a 381,99 esattamente come amazon.

Comunque ho dato un occhio alle temperature al momento dell'ennesimo blue screen su Valley (stavolta sono riuscito a vederlo) e stavano a 70 la scheda (con ventola a 37%) mentre i vrm circa sui 60. Non mi sembrano temperature tragiche, nonostante la scheda faccia di tutto per non raffreddarsi (dai bocchettoni dietro non passa praticamente aria).
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
Old 01-07-2014, 23:30   #11046
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Si le Elpida fanno abbastanza schifo, ma il 3d Mark nemmeno a default te lo fa? Cmq io di bench ne ho fatti gran pochi, un giro di valley, uno di Heaven e poi a giocare con metro ll, crysis ecc

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si si lo passa tranquillamente il 3DMark ovviamente anche a default. Intendevo dire che, essendo il mio monitor un Samsung 226bw 1680x1050 (ma che sputa anche 3360x2100@60hz) il preset Extreme che va a 1080 con Nvidia andava senza nemmeno accorgermene in downsample credo, con ATI va fuori gamma (schermo nero di overscan lcd).
Il problema delle Elpida sono i timings troppo stretti e sì basterebbe un modding del BIOS come ha fatto un certo stilt (credo) per il mining ma disabilitando metà rops. Ma non ci sono BIOS editor come dicevate quindi uno è costretto a sorbirsi gli errori di AMD
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:40   #11047
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da MIK0 Guarda i messaggi
Cambio sospetto di prezzi su eprice. Dopo un paio di giorni sulle 320, le 290 vapor-x trix sono risalite a 381,99 esattamente come amazon.

Comunque ho dato un occhio alle temperature al momento dell'ennesimo blue screen su Valley (stavolta sono riuscito a vederlo) e stavano a 70 la scheda (con ventola a 37%) mentre i vrm circa sui 60. Non mi sembrano temperature tragiche, nonostante la scheda faccia di tutto per non raffreddarsi (dai bocchettoni dietro non passa praticamente aria).
Quoto; ho dato uno sguardo proprio ieri sera e sono ritornate allo stesso prezzo di prima. Per chi ha fatto l'acquisto sabato e domenica, quando hanno avuto il calo "improvviso" di prezzo, è stato davvero un affare.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2014, 23:47   #11048
MIK0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Quoto; ho dato uno sguardo proprio ieri sera e sono ritornate allo stesso prezzo di prima. Per chi ha fatto l'acquisto sabato e domenica, quando hanno avuto il calo "improvviso" di prezzo, è stato davvero un affare.
Un bel fidarsi di questi prezzi fluttuanti.
Old 02-07-2014, 06:52   #11049
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
La mia XFX 290X Black Edition con memorie Elpida è overcloccata di fabbrica, ma solo sul core. Sentendo dei problemi di bs che si hanno overcloccando le memorie, ora credo di capire il perché. Ci tengo a precisare che funziona perfettamente, mai avuti bs o altri problemi.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 08:41   #11050
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Ieri ho fatto un pò di Heaven (ricordo,su una Sapphire R9 290 stock,core 947 vram 1250 con vram Elpida),provando ad alzare la frequenza della gpu e vedere come si comportava ai vari step 1 GHz,1050 e 1100,usando Trixx e modificando anche la curva d'intervento della ventola:

Al momento questa pare essere "fortunata".
Niente BS,BSOD,freeze,problemi all'avvio,al risveglio del monitor,ecc.

Quote:
Intendevo dire che, essendo il mio monitor un Samsung 226bw 1680x1050 (ma che sputa anche 3360x2100@60hz) il preset Extreme che va a 1080 con Nvidia andava senza nemmeno accorgermene in downsample credo, con ATI va fuori gamma (schermo nero di overscan lcd).
Beh,proprio a cercarsele le grane... ...con quel che costano gli lcd da 1080 nativi,poi...
Per curiosità,a che hardware hai abbinato la 290x?

Quote:
non puoi dire a un cliente "risparmi ma non e' detto che vada" perche' poi la fig di m la fai comunque tu e lo sbattimento idem e' tua competenza, magari anche gratis perche' "non ha mai funzionato" o cose simili... Quindi stantibus rebus mi spiace ma con ati posso al max pacioccarci io a casa
Da un lato,hai ragione riguardo la "responsabilità" del consiglio al cliente,ma suvvia,non è che Nvidia venda oro colato.
Con la quantità di schede verdi che hanno conosciuto il forno di casa...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 09:41   #11051
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Alla mia R9 290x ho abbinato la configurazione in firma [email protected], 8gb di ram, ali tt smart 850w, ssd.
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 13:33   #11052
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Alla mia R9 290x ho abbinato la configurazione in firma [email protected], 8gb di ram, ali tt smart 850w, ssd.
Ciao.
Prendilo come un "discorso da bar": a me,i "problemi" di black screen on resume del monitor,con le HD7xxx sono capitati in abbinamento a chipset x58 e z68.
Passando a z77,per ora,i problemi non si sono ripresentati.
Lo z68,nella fattispecie,è un'ottimo chipset ma "a metà" tra 2 generazioni Intel.
Ha avuto la fortuna di essere compatibile con entrambe (Sandy e Ivy bridge) tramite aggiornamento bios,ma in giro per il web (per motivi e argomenti vari) ho sovente letto di "grane quando si andava a fare una configurazione mista di versione bios per "X" bridge/hardware "Z" bridge.
Nel corso degli anni,ho visto aggiornamenti bios rilasciati da case di mainboard per supportare specifiche nuove schede video.
Quindi,chi ha i problemi più marcati,utilizza per caso piattaforme "native" pci-express 2?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 02-07-2014, 15:54   #11053
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un pò di Heaven (ricordo,su una Sapphire R9 290 stock,core 947 vram 1250 con vram Elpida),provando ad alzare la frequenza della gpu e vedere come si comportava ai vari step 1 GHz,1050 e 1100,usando Trixx e modificando anche la curva d'intervento della ventola:

Al momento questa pare essere "fortunata".
Niente BS,BSOD,freeze,problemi all'avvio,al risveglio del monitor,ecc.

Beh,proprio a cercarsele le grane... ...con quel che costano gli lcd da 1080 nativi,poi...
Per curiosità,a che hardware hai abbinato la 290x?

Da un lato,hai ragione riguardo la "responsabilità" del consiglio al cliente,ma suvvia,non è che Nvidia venda oro colato.
Con la quantità di schede verdi che hanno conosciuto il forno di casa...
Perfetta la scheda, ma 3940 rpm... alla fine come da te provato ogni prodotto esiste l'rma e alcune appunto fanno difetti solo in oc (quindi non credo che nel negozio viene un utente medio che vuole fare overclock ma che poi non capisce magari i limiti della scheda), poi siamo qui a parlare in un thread tecnico di questa scheda, è molto più probabile che la gente ci scriva per pagine e pagine dei problemi, vero che parecchie hanno questi fastidiosissimi black screen , ma se torni indietro c'è anche tantissima gente che dice "tutto ok" e poi semplicemente non torna a parlarne, ci sono utenti che hanno avuto il tricross e nessuna delle 3 fallate, io che ne ho provate due e idem.
Piuttosto a un utente che entra in un negozio e chiede una "290x" ma non sa usare un afterburner per dare 25mv consiglierei più che altro una console dati i millemila problemi in cui incorrerà inevitabilmente con i giochi , soprattutto ubisoft al day1, come wd che dava blackscreen a tutte le schede , assasins che senza 3doverrider stutterava.
Poi appunto è facile dare la colpa solo alla scheda quando magari si utilizzano bios obsoleti, driver che escono dalla scatola e via dicendo oppure si prova a portare core e memorie ben oltre le specifiche.
Detto questo ribadisco sono schede da 300-350 euro, sinceramente preferisco molto di più il "rischio" di un rma nelle prime settimane di vita ce tirar fuori 2-300 euro in più (tanto costava una 780 quando ho preso la mia, sul mercatino non c'era nulla) o dover scendere a segmento inferiore; chi vuole spendere ok prende nvidia forse sta più tranquillo, ma la certezza che non abbia problemi non ce l'ha sicuramente.
Old 02-07-2014, 16:00   #11054
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

certo che il credo del "se non volete rogne compratevi le console" e' quello che ha rovinato il gaming pc negli ultimi anni con investimenti sempre minori... Non mi sembra una gran strategia, di questo passo ci ritroveremo in una cantina a benchare perche' i giochi saranno tutti altrove

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 02-07-2014, 16:06   #11055
TheBack
Senior Member

L'Avatar di TheBack

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
certo che il credo del "se non volete rogne compratevi le console" e' quello che ha rovinato il gaming pc negli ultimi anni con investimenti sempre minori... Non mi sembra una gran strategia, di questo passo ci ritroveremo in una cantina a benchare perche' i giochi saranno tutti altrove
ma credo che un gioco per pc che non mi ha fatto googlare "how to fix" oppure "fps issue" sia diverso tempo che non esce, qualche eccezione a parte.
Le scatolette non le comprerei mai, perchè appunto sono in grado di fare qualche correzione, aggiungere qualcosa nelle commandline aggiornare driver e bla bla bla e perchè gioco soprattutto a fps
Mi riferivo all'utente che non sà aggiungere 25mv se decide di overclockare o a tanta gente che conosco che si lamenta del pc gaming per i sopra citati motivi e perchè non sa aggiornare un driver... beh per quella gente la console va benissimo ed è l'unico consiglio che puoi dargli se non vuoi "che se la vengano a prendere con te" per i difetti
Old 02-07-2014, 16:47   #11056
HORN
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRUNICO
Anche la mia nuova Powercolor R9 290 Turboduo con memorie ELPIDA :-(
nei giochi, Wolfenstein The New Order e Enemy Front fa del screenshot arcobaleno a tutti colori, poi Blackscrren, di nuovo arcobaleno e poi va piu´niente, devo prendere buttone del computer :-( e riavviare il PC !!
Pero´ Crysis 3, Valley Benchmark, Heaven 4.0 ecc. girano alla grande con la R9 290 Turboduo, anche per + di mezz´ ora, anche piu´a lungo.

Scheda grafica gia´ mandata indietro per spporto RMA visto che quei errori nei giochi non possono essere supportati dal cliente!!

Ultima modifica di HORN : 02-07-2014 alle 17:32.
HORN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 17:17   #11057
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da TheBack Guarda i messaggi
ed è l'unico consiglio che puoi dargli se non vuoi "che se la vengano a prendere con te" per i difetti
beh no dai... Un conto e' aggiornare un driver (e un utente pc DEVE saperlo fare, altrimenti si', comprati la scatoletta), un altro e' mettersi a overvoltare una scheda uscita dalla scatola senno' va in bs allo standby (di quello parlavo, se clocki ok devi saperlo fare). Non sono proprio la stessa cosa

Cmq ripeto, io ho risolto segando aspm dal bios, adesso nessun bs in standby

Old 02-07-2014, 19:12   #11058
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
Vabbè,dài.Io porto la birra.Chi porta l'azoto liquido?
Old 02-07-2014, 21:13   #11059
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ragazzi, buonasera, una domanda al volo: sto sostituendo l'alimentatore e noto che questo corsair per la vga ha questo cavo:

Domanda: devo necessariamente collegare anche l'altro o con quello soltanto mi basta per alimentare tutta la vga? Per favore rispondetemi sono a "cuore aperto". 😪

Sent from my iPhone using Tapatalk
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 21:30   #11060
mister_slave
Senior Member

L'Avatar di mister_slave

Iscritto dal: Dec 2011
no tranquillo se non lo colleghi non succede nulla. nel senso che la scheda devi collegarli almeno 2 poi però se ne ha di più l'alimentatore può anche non collegarli tutti.
mister_slave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian