Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 08:00   #11021
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Scusate se vi scasso ancora:

- SAMSUNG YPU3J 2GB, 39 euro

- SONY NWD-B105 2GB, 40 euro

Quale scelgliereste? Sempre e comunque Samsung?

Le differenze maggiori che ho notato sono l'assenza della radio nel Sony, ma la presenza in quest'ultimo di un connettore USB "pieno" e quindi non fragile come quello del Samsung.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 09:13   #11022
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Io pensavo la volessiintegrata,io una batteria AAA non la vorrei manco morto,quella dell'iaudio dura una vita.
Azz costa il doppio??
Allora vai di iriver,sicuramente suna meglio del philips,però non ne ho provato ne uno ne l'altro,cerca qualche recensione su google.
Beh, proprio il doppio no, ma su Advanced ho visto l'iRiver a 60 e l'iAudio a 100.
La batteria AAA mi torna comoda in vacanza, se sono in posti dove non si trova facilmente una presa elettrica, mi porto dietro qualche ministilo di scorta e sono a posto....
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:14   #11023
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da AndreKap Guarda i messaggi
Beh, proprio il doppio no, ma su Advanced ho visto l'iRiver a 60 e l'iAudio a 100.
La batteria AAA mi torna comoda in vacanza, se sono in posti dove non si trova facilmente una presa elettrica, mi porto dietro qualche ministilo di scorta e sono a posto....
allora a questo punto vai sull'iriver...è sicuramente migliore per quanto riguarda la qualità audio...però costa il doppio del philips.
dipende che budget hai da spendere
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 10:48   #11024
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
si parla poco del SAMSUNG YP-S3 http://www.samsung.com/it/consumer/d...d=YP-S3JAB/EDC
e nel thread dedicato ci sono poche info....qualcuno lo possiede per un parere?
Old 23-07-2008, 11:25   #11025
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Facendo conto che un'ipod nano lo paghi 140€ un iaudio D2 è alla gran lunga superiore e lo paghi 123€.
Sono troppi immagino vero??
io non comprerei mai un ipod costa troppo devo usare il programma che non è semplice e l'estetica non è che sia delle migliori. OT l'unica volta che ho avuto in mano l'ipod è qundo l'ho vinto e quando ne ho regalato uno. Vorrei comprare il cowon ma i soldi sono di mio padre e non voglio fargli spendere tanti soldi quindi vorrei optare per qualcos'altro.
Old 23-07-2008, 12:28   #11026
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Samsung u3...

Allora, ragazzi, ho visto un po' meglio questo famoso Samsung u3.

Il corpo è in plastica, come robustezza sembra sufficiente... simpatica l'apertura "a scatto" del maschio USB, che però si conferma deboluccia: in uno degli esemplari che ho provato, ogni tanto si incantava. Secondo me prima o poi fa una finaccia, o il meccanismo, o la sottile presina (conosco più di una persona a cui si è danneggiata su normali penne dati).
Non credo sia un caso che la Corsair Voyager abbia il classico cappuccio.

I tasti a sfioramento sono un'altra cosa poco entusiasmante. Sanno di figo, ma non mi danno l'idea di essere molto pratici (sullo mio Zen, almeno, è così).

Per il resto è gradevole e compatto, ma ad essere pignoli non lo è quanto lo shuffle, che comunque dà l'idea di essere più robusto (e anche qualche test di resistenza in rete lo conferma, anche se non è un mostro).

Queste le impressione "esterne" o "meccaniche", purtroppo non ho potuto testarne l'usabilità o la qualità audio.

Un po' di indecisione mi verrebbe sul se prendere la versione da 2 o 4 GB, considerando come calano continuamente i prezzi delle memorie...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 15:01   #11027
AndreKap
Senior Member

L'Avatar di AndreKap

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
allora a questo punto vai sull'iriver...è sicuramente migliore per quanto riguarda la qualità audio...però costa il doppio del philips.
dipende che budget hai da spendere
Beh, in partenza volevo restare nei 50€, ma visto che spendendo un poco di più posso prendere un aggeggio di livello nettamente superiore mi sa che allenterò un po' i cordoni della borsa.....
Old 24-07-2008, 14:50   #11028
kowal
Member

ciao a tutti ho bisogno anch'io di un consiglio, sono indeciso tra un iaudio 7 cowon D2.

visto che l'utilizzerò molto amplificato in accoppiata con una ipal della tivoli che già posseggo, è forse meglio il D2 che se non sbaglio è un pò più potente?

altra cosa, ho necessità di registrarmi con la funzione line-in un pò di vecchio vinile, a livello di registrazione si equivalgono?

grazie fin d'ora, Massimo.
kowal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 02:22   #11029
w_a_s_d
Member

L'Avatar di w_a_s_d

Iscritto dal: Apr 2008
Città: pozzuoli (na)
meglio il t10 o lo zen?
il dubbio che ho sul t10 è il touch pad, se è fastidioso come quello che ho visto su un cellulare samsung (non ricordo il modello) è odioso ...
inoltre non ha la memoria espandibile (che lo zen ha...)
ho letto però nelle pagine precedenti sconsigliavate lo zen, per quale motivo?

rispondete il prima possibile plz, che sabato parto e mi devo prendere un mp3 decente in giornata

edit: aggiungo che il t10 è molto personalizzabile (mi piace smanettare ), per lo zen è così?
w_a_s_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 06:44   #11030
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
ma esiste un lettore che legge formati loseless?
Old 25-07-2008, 06:55   #11031
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Certo che esiste,comunque si dice LOSSLESS e il Cowon iAudio D2 li legge,che poi alla fine sono flac o flac cue.
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 08:06   #11032
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da w_a_s_d Guarda i messaggi
meglio il t10 o lo zen?
il dubbio che ho sul t10 è il touch pad, se è fastidioso come quello che ho visto su un cellulare samsung (non ricordo il modello) è odioso ...
inoltre non ha la memoria espandibile (che lo zen ha...)
ho letto però nelle pagine precedenti sconsigliavate lo zen, per quale motivo?

rispondete il prima possibile plz, che sabato parto e mi devo prendere un mp3 decente in giornata

edit: aggiungo che il t10 è molto personalizzabile (mi piace smanettare ), per lo zen è così?
dipende cosa vuoi effettivamente
per prima cosa ti bastano 8 giga? oppure pensi che in futuro ti serve più spazio se ti bastano e avanzano 8 giga vai diritto sul t10 in caso contrario "sei costretto" a prendere lo zen
da premettere che lo zen da me provato non suona male ma non è il top della casa madre a livello di audio basta provare un mvision per rendersene conto
sinceramente se devo dire che come audio sia male non lo dico (perchè non è vero) ma non mi esalta per nulla la qualità audio che manca di profondità un po piatto come suono
mentre giudizio diverso per il samsung t10 che suona decisamente bene suono profondo pulito il paragone in termini di qualità audio a mio avviso vede "vincente" e di molto il t10
questo per la qualità audio poi ci sono altre caratteristiche da confrontare
display ebbene se vuoi vedere qualcosa sul lettore il display dello zen (ma solo per la grandezza non parlo per la qualità) è più adatto rispetto al display del samsung t10 (che però a mio avviso a livello qualitativo è superiore)
poi l'autonomia della batteria che di poco va a favore del t10
per quanto riguarda i tasti a sfioramento io ho il t10 (per uso estivo) e ti posso dire che reagiscono bene non creano tanta difficoltà
per quanto riguarda la personalizzazione va be con il samsung ti diverti a personalizzarlo molto di più rispetto allo zen
un altra chicca con il t10 è la presenza della radio rds mentre sullo zen non lo è il t10 ha il bluetooth cosa che non ha lo zen (ma francamente avrei preferito sul t10 più un slot per l'espansione che il bluetooth)
in definitiva ti consiglerei lo zen solo per lo spazio (dato che è espandibile anche se poi ci sarebbe pure da discutere sulla gestione della memory card esterna che è in totale "non sintonia" con la memoria interna )
per il resto se ti bastano 8 giga (che non sono pochi) vai tranquillamente sul t10
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:06   #11033
w_a_s_d
Member

L'Avatar di w_a_s_d

Iscritto dal: Apr 2008
Città: pozzuoli (na)
allora vada x il t10, la qualità audio è troppo importante
w_a_s_d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 11:35   #11034
piggyrosa
Member

L'Avatar di piggyrosa

qulcuno ha visto questo lettore? Onda VX767
Old 25-07-2008, 11:52   #11035
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Iscritto dal: Jun 2007
Tra un po' credo che pensionerò il mio iPod nano 1st generation. Voglio trovare qualcosa con qualità audio davvero buona, display decente per vedere video (anche se non fondamentale questo fatto, potrei anche farne a meno), memoria da 4 a 8 gb (non di meno nè di più) e che costi meno di 140 €, anche da internet. Avevo pensato al Samsung P2, davvero bellissimo, qualità audio ottima da quanto ho sentito, display 3' molto buono, touchscreen, EmoDio ecc. Insomma, una bestia. Su mediaworld l'ho trovato a 4 gb 109 €, sapete qualche altro sito dove posso trovarlo a un prezzo vantaggioso? L'alternativa sarebbe il T10, a 4 gb lo trovo a 89 €. Cosa mi consigliate? Altri lettori mp3 con simili caratteristiche e prezzo?
SoNKkK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:18   #11036
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SoNKkK Guarda i messaggi
Tra un po' credo che pensionerò il mio iPod nano 1st generation. Voglio trovare qualcosa con qualità audio davvero buona, display decente per vedere video (anche se non fondamentale questo fatto, potrei anche farne a meno), memoria da 4 a 8 gb (non di meno nè di più) e che costi meno di 140 €, anche da internet. Avevo pensato al Samsung P2, davvero bellissimo, qualità audio ottima da quanto ho sentito, display 3' molto buono, touchscreen, EmoDio ecc. Insomma, una bestia. Su mediaworld l'ho trovato a 4 gb 109 €, sapete qualche altro sito dove posso trovarlo a un prezzo vantaggioso? L'alternativa sarebbe il T10, a 4 gb lo trovo a 89 €. Cosa mi consigliate? Altri lettori mp3 con simili caratteristiche e prezzo?
se puoi e "vuoi" comprare anche online la scelta è D2 se guardi su un famoso sito inglese lo trovi al prezzo da te indicato
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:03   #11037
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da piggyrosa Guarda i messaggi
qulcuno ha visto questo lettore? Onda VX767
Meglio non vederlo...
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:56   #11038
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Ho cambiato opinione: voglio prendere un lettore mp3 serio, senza touchscreen, display 3', video ecc. Voglio un lettore mp3 con qualità audio superiore. Possibilmente con costi entro 100€. Se non troverò niente credo che prenderò lo Zen X-Fi quando uscirà in italia.
Old 25-07-2008, 21:58   #11039
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da SoNKkK Guarda i messaggi
Ho cambiato opinione: voglio prendere un lettore mp3 serio, senza touchscreen, display 3', video ecc. Voglio un lettore mp3 con qualità audio superiore. Possibilmente con costi entro 100€. Se non troverò niente credo che prenderò lo Zen X-Fi quando uscirà in italia.
superiore a cosa?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 22:07   #11040
SoNKkK
Member

L'Avatar di SoNKkK

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
superiore a cosa?
Superiore agli altri lettori mp3, vorrei qualcosa con una qualità davvero ottima. Che ne dite del Samsung T10? Si trova a 90 € da 4 gb.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian