|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie mille abilmen in settimana verificherò...purtroppo qui da me i mitsu sono poco distribuiti e nn volevo comprare il monitor online; mi consola il fatto che il reperibilissimo lacie lo metti in seconda posizione
![]() ps: ero tentato di prendere il mitsu anche 2anni fa ma dopo settimane di attese -inutili- ho preferito il philips. ciao! |
![]() |
![]() |
#1082 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Il La Cie è un'ottma scelta per l'uso dei programmi che hai citato; l'importate è che tu lo compri i un negozio dove si possa controllare che non abbia difetti (in genere più frequenti nei Crt di fascia media e bassa...però non si sa mai)...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#1083 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
crt 19" philips 109P40 VS samsung SM959NF
anche a me serve l'ennesimo consiglio
![]() il philips 109P40 oppure il samsung SyncMaster 959NF ...è meglio il samsung? voi quale prendereste considerando che li pago uguali? il philips che voi sappiate è fuori produzione? perchè nel sito nei prodotti non c'è, si trova solo cercandolo... grazie in anticipo per il consiglio, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#1084 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1085 |
Moderatore
|
Philips 109p40 = trinitron..buono ma con le 2 righine di tensionamento piuttosto visibli su sfondo chiaro ed una luminosità notevole e dura da regolare (mantenendo l'immagine ideale) che può stancare la vista.
Sam 959 Nf = diamontron....buonissimo con colori e luminosità meno esagerati anche se la la brillantezza resta elevata (per molti è un pregio). Le 2 righine di tensionamento sono meno visibili. Dovessi scegliere opterei decisamente per il secondo (Sam). L'importante è sempre il controllo preventivo (rammento che circa 1 anno fa su questo forum sul Phil 109p40 ci sono state un sacco di lamentele per difetti vari con forumer che ne hanno cambiati fino a 3 o 4....). Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#1086 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per abilmen, hai pvt piena
ciao abilmen.
ho visto che su amico-e hanno abbassato i prezzi rispetto a quelli di prima (lcd)... sai qualè il mio dubbio, che durante il viaggio eseguito dal corriere , il moniotr lcd si possa guastare. è possibile vero? ho visto che fra il modello acer 1714 e il 1721, ci sono 64 euro di differenza. per queste 120000 lire, il 1721 conviene? cioè, le vale tutte? grazie mille ciao 8miaco-e sono giorni che non risponde alle mie mail...ma sono scappati via con i miei soldi???) |
![]() |
![]() |
#1087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
quale crt da 19 potreste consigliarmi[preferibilmente ottimo modello (sui 400-450euro),con
immagini NITIDE E OPRATTUTTO UN'OTTIMA MESSA A FUOCO(non comelgf900p per intenderci) ma senza quelle fastidiose linee orizzontali caratteristiche della tecnologia aperture grille-anche se ammetto di non aver mai visto in funzione un monitor con tale tecnologia e quindi non so quanto possano dare fastidio suddette linee]. vi prego datemi qualche consiglio.attualmente possiedo un philips brillance 17a. |
![]() |
![]() |
#1088 |
Moderatore
|
Se ti serve per giocare, vedere dvd-divx, Internet ed office, il Samsung 959nf è l'ideale....se fai anche grafica di buon livello, allora il meglio lo danno i Mitsubishi (che costano di più) tipo il Diamond pro 930SB od anche il Diamond plus 93SB; tutti e 3 sono diamontron aperture grill ed hanno le 2 righine di tensionamento visibili su sfondo chiaro....ma meno rispetto ai trinitron. Fastidio? Dopo una settmana non ci farai nemmeno più caso.
Ciao
![]() |
![]() |
#1089 | |
Senior Member
|
Quote:
rispetto ai suddetti modelli il samsung 957MB e' cosi' inferiore a livello dinitidezza delle immagini?(preciso che la risoluzione di utilizzo comune sarebbe di 1024*768,al massimo 1280*1024 ). In sostanza qual'e' il miglior monitor NON aperture grill nel caso volessi evitare alla radice il problemino delle 2 linee di tensionamento? grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
#1090 |
Bannato
|
ciao a tutti,
finalmente sto per ordinare il monitor, il samsung sync master 959nf, ho telefonato all'e-shop dove ho intenzione di comprarlo e mi hanno detto che i monitor li provano sempre prima di spedirli, quindi anche se non gli ho specificato al telefono in controlli che devono fare (lo farò nell'ordine), da questo punto di vista sono tranquillo... la mia paura è un'altra, sarà rischioso faselo spedire? (con tnt credo) c'è molta probablità che si rovini nel trasporto? se accadesse hanno detto che me lo cambiano, tanto sn assicurati, ma preferirei evitare... è molto probabile a vostro parere che si danneggi durante il trasporto? |
![]() |
![]() |
#1091 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1092 | ||
Moderatore
|
Quote:
a) Per chi non ha particolari esigenze grafiche di tipo prof., (uso generico) consiglio un buon shadow mask da 19" (io sono ultracontento del mio Nec FE990 clear flat). b) Per chi fa anche grafica di livello, meglio invece un diamontron (in particolare Mitsu e LaCie). Le 2 righine sono una...malinconia! Con una nota: chi ha problemi di affaticamento visivo "facile", meglio si orienti comunque su uno shadow mask che, tra l'altro hanno un eccellente rapporto prezzo prestazioni. Il Sam 957 Magic Bright è ovviamente shadow in tecnologia dynaflat (tipica di Samsung...è sicuramente dynaflat anche se sul sito italiano di Sam non lo specifica perchè esiste anche il 957DF); comunque sia questo Sam 957 sembra presenti qualche difetto tipo colori sbiaditi ed anche (strano ma vero) un minimo di ghosting! L'ho scritto tante volte ma mi ripeto a tuo beneficio; dovessi prendere uno shadow mi orienterei su uno di quelli che ho elencato nel mio 2° post a pag. 54 di questo thread ed or ora quotati da Peach 2000; soprattutto mi incuriosirebbe l'Hyundai Image Quest 995....l'importante è il controllo preventivo prima dell'acquisto. Certo ci sono anche i Flatron di Lg totalmente piatti senza righine (tecnol. slot mask che è un misto tra shadow ed aperture), ma i diamontron sono sicuramente qualitativamente superiori... Quote:
Ciao
||
![]() |
![]() |
#1093 |
Bannato
|
grazie... cmq sono ancora un pò indeciso. il philips 109b50 lo trovo sulle 200, contro le 250 della media, e il sam 959nf 300, che è un prezzo ottimo, il fatto è che io non faccio grafica professionale, anche se cmq passo molte ore davanti al pc.. vedendo il sam 959nf a quel prezzo ho subito pensato che non avrei potuto farmelo scappare. però sono 100 euro in più. e non avendo visto dal vivo ne il philips 109b50 ne il sam 959nf non so quanto quest'ultimo sia meglio, non so se le vale queste 100 euro in più.... anche le righine non riesco a valutare se di darebbero noglia o no... stesso vale x gli aloni di cui si è parlato nel forum degli shadow mask... tutto considerato, quale mi consigliate?
aveve qualche altra considerazione da fare in merito? edit (14/7): alla fine ho deciso per samsung sync master 959nf, l'ho appena ordinato e non vedo l'ora che sia qui! ![]() ciao Ultima modifica di M@arco_000 : 14-07-2004 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Abilmen
E' un altra tecnologia....shadow mask con schermo curvo ed un bel vetro piano frontale per rimediare in qualche modo alla moda del piatto a tutti costi; certo i colori sono molto fedeli e la luminosità "shadow" non è eccessiva per cui la visione risulta molto riposante ma, a livello qualitativo (geometria, messa a fuoco, brillantezza cromatica che a tanti piace...presenza di un osd più completo ecc.) i diamontron hanno qualcosa in più, ma costano anche assai di più....in definitiva: a) Per chi non ha particolari esigenze grafiche di tipo prof., (uso generico) consiglio un buon shadow mask da 19" (io sono ultracontento del mio Nec FE990 clear flat). b) Per chi fa anche grafica di livello, meglio invece un diamontron (in particolare Mitsu e LaCie). Le 2 righine sono una...malinconia! Con una nota: chi ha problemi di affaticamento visivo "facile", meglio si orienti comunque su uno shadow mask che, tra l'altro hanno un eccellente rapporto prezzo prestazioni. Il Sam 957 Magic Bright è ovviamente shadow in tecnologia dynaflat (tipica di Samsung...è sicuramente dynaflat anche se sul sito italiano di Sam non lo specifica perchè esiste anche il 957DF); comunque sia questo Sam 957 sembra presenti qualche difetto tipo colori sbiaditi ed anche (strano ma vero) un minimo di ghosting! L'ho scritto tante volte ma mi ripeto a tuo beneficio; dovessi prendere uno shadow mi orienterei su uno di quelli che ho elencato nel mio 2° post a pag. 54 di questo thread ed or ora quotati da Peach 2000; soprattutto mi incuriosirebbe l'Hyundai Image Quest 995....l'importante è il controllo preventivo prima dell'acquisto. Certo ci sono anche i Flatron di Lg totalmente piatti senza righine (tecnol. slot mask che è un misto tra shadow ed aperture), ma i diamontron sono sicuramente qualitativamente superiori... grazie ancora per i preziosi consigli ![]() |
![]() |
![]() |
#1095 |
Senior Member
|
volendo invece orientarsi su uno shadow mask mi attirava il philips b40(con tecnologia lightframe3) .come risulta in termini di nitidezza e messa a fuoco?
qualcuno del forum lo possiede ? grazie |
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
domattina vado a comprarmi il 19" e posso comprarmi per prezzo e disponibilità (non mi va di ordinare e aspettare) uno tra:
Philips 109B50 Samsung 957DF o 997DF quale compro? mi serve per usarci Photoshop per la colorazione quindi quello che cerco è oltre a una buona definizione un'ottima resa di stampa (fedeltà dei colori stampati). a voi l'ardua sentenza e se non riceverò consiglio in tempo, pazienza, andrò a culo. ![]() p.s.: potete anche metterci una terza opzione, ma che sia nella fascia dei 250/275 euri e indicandomi (in PVT magari) il negozio di Roma che lo vende (poi ci penso io a chiamare e sentire se è disponibile). Ultima modifica di Simgen : 16-07-2004 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
#1097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Quote:
In questo caso un B50 ce l'ho io, abbianto a una vecchia matrox G450le da 16MB. Nitido e ottima messa a fuoco su tutta la superficie, angoli inclusi. Se vuoi a suo tempo (verso febbraio) dopo l'acquisto ho anche scritto un post con mini recensione del Philips, se pensi che ti possa tornare utile puoi cercare semplicemente nell'elenco dei miei post, tra i primi (ne ho fatti pochi per cui dovrebbe essere relativamente facile). In queste pagine, proprio di questo thread se non sbaglio si è anche parlato abbastanza diffusamente di un limite di questo e degli altri monitor simili al 109B50, sostanzialmente tutti gli shadow mask con schermo piatto frontale. Si tratta della questione aloni e riflessi. Sinceramente ho il monitor da mesi e non ho avuto problemi, ma ho visto che diverse persone che hanno acquistato monitor con questo tipo di teconologia hanno manifestato un certo disappunto, quindi preferirei avvisare prima riguardo il suddetto "problema", o almeno tale è per alcuni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1098 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Buona scelta!
||
![]() |
![]() |
#1099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
grazie. |
|
![]() |
![]() |
#1100 | |
Bannato
|
Quote:
te lo chiedo xchè sto x acquistarlo. grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.