|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10801 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10803 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!!!
ho intenzione di acquistare un nuovo lettore mp3, e sto cercando quello (possibilmente) con la migliore qualità audio in circolazione! Premetto che 9 mesi fa ho acquistato un Sony NWZ-A818, che è forse il lettore con il più bel design e la migliore interfaccia, ma che mi ha lentamente deluso come qualità audio, perchè: - volume massimo troppo basso - nei volumi alti "frigge" e nei pezzi con molti strumenti si sente un'accozzaglia di suoni non ben definiti Insomma, nel nuovo lettore cerco soprattutto una buona qualità audio ed avevo pensato al Cowon iAUDIO U5 e al Samsung YP-T9 Altrimenti non saprei, gli Irver dicono suonino bene, ma il design non mi attira per niente, i creative ho letto in giro che sono sopravvalutati... Ho avuto in passato un LG, ed andava sicuramente meglio del sony... ditemi voi grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10804 | |
Bannato
|
Quote:
Hai considerato fosse guasto? I sony hanno una qualità audio davvero spettacolare, non capisco il problema. Che auricolari utilizzi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10805 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Siamo alle solite
![]() Volevo comprare un lettore mp3 ancora qualche mese fa... Ma poi ho declinato. Ora però è ora di comprarlo e non sono aggiornato sulle novità. Mi servirebbe un lettore con le seguenti caratteristiche: prioritarie: - leggero compatto e abbastanza piccolo - memoria flash, minimo 2 giga ma devo valutare, probabilmente mi faccio bastare 4 giga - qualità del suono decente, se possibile ottima - display - non è necessario che riproduca i video o le immagini, anzi.. non me ne faccio nulla - possibilità di creare e gestire le playlist - equalizzatore min 4 bande - autonomia batteria ricaricabile decente (min 12 ore) - shuffle, repeat track-all, - potenza in uscita sufficientemente elevata per cuffie con impedenza 16 ohm opzionali, se ci sono abbiamo trovato il lettore perfetto: - gestione avanzata della musica, possibilità molto ampie sulla playlist - equalizzatore a molte bande (8+) - statistiche sulla musica: mp3 più riprodotti, riprodotti di recente ecc. - molte informazioni sul display tipo bitrate, saple freq, mono/stereo ecc. - microfono e registratore incorporato il mio sogno è avere un lettore mp3 in stile winamp, cioè che ti permette di fare tutto o quasi quello che puoi fare con il suddetto programma... Ma penso che sia un utopia per ora Ultima modifica di xenom : 04-07-2008 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10806 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10807 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ![]() edit di nuovo: è un po' grandino però... Ma ci faccio un pensiero perché sembra veramente bello... Ultima modifica di xenom : 04-07-2008 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10809 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Auricolari quelli in dotazione...
vabbè, forse ho esagerato... non è che non riesco davvero a distinguere gli strumenti ![]() Nel senso che, si ascolta bene, ma tutto questo audio limpido, nitido e cristallino proprio non ce lo sento... Esempio, ascolto un pezzo "unplugged", magari voce e chitarra, e al volume massimo si sente un leggero fruscio di fondo (leggero, ma c'è)... Anche la voce non si sente bella chiara e squillante... Pensavo di prendere l' iAUDIO U5... o in alternativa l' i7, che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
X Zenom:samsung U3 oppure la serie a pendrive della sony
![]() |
#10812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10813 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10814 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10816 | |
Bannato
|
Quote:
Se gli fa schifo il sony non cambierà idea col cowon, deve cambiare cuffie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
forse a lui piacerà ascoltare la musica a volume sostenuto cosa che un IAUDIO o un samsung possono permettere tranquillamente mentre il sony sappiamo che sul volume è molto "tirchia" mo piglia un pezzo da disco secondo tè rende più su un samsung a volume 24 o a un sony a volume max ti dico subito essendo un pezzo da disco che richiede di essere ascoltato a volume sostenuto e decisamente preferibile il samsung li ho ascoltati varie volte i sony di ultima generazione da expert li li fanno provare ebbene ti garantisco che il max volume del sony il samsung lo raggiunge quando è a 22/24 non ho messo di mezzo gli IAUDIO per me personalmente oltre la qualità è fondamentale (sottolineo fondamentale) anche la potenza il sony concordo che ha una qualità ottima ma come potenza è ancora al di sotto quindi non me la sento di dire di non cambiare lettore io se ascolterei musica "che pompa" e avrei comprato a scatola chiusa un sony (per la garanzia del nome) ti garantirei che lo cambierei subito ripeto la qualità conta (eccome se conta) ma conta anche la potenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10818 | |
Bannato
|
Quote:
![]() I lettory sony che ho testato non hanno nulla da invidiare in termini di qualità audio. Hanno l'unico difetto quello della scarsa potenza e dei fruscii provocati. Se utilizzati con cuffiette dalla bassa sensibilità sono dei lettori meravigliosi. Io stessa non ho potuto tenerne uno solo perché le shure sono inutilizzabili su questi dispositivi, ma solo per questo motivo e non certo per la resa audio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10819 |
Senior Member
|
Non male il samsung.. non male... Piccolo e leggerissimo, ma con meno funzioni dell'altro.
D'altronde non si può aver tutto dalla vita... Sono contento per i consigli che mi avete dato, entrambi i lettori consigliati mi sembrano molto buoni. Dovrò valutare tra la MANEGGEVOLEZZA e la VERSATILITA'. Sceglierei la seconda ma dato che vorrei utilizzare il lettore mp3 anche per correre e soprattutto in palestra, mi serve qualcosa di piccolo e compatto... il lettore stile pendrive da te citato possiede un equalizzatore personalizzabile con almeno 4 bande? e si riescono a gestire le playlist? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#10820 |
Registered User
Iscritto dal: May 2007
|
salve a tutti ^^
mi servirebbe un lettore multimediale che riproduca video (preferibilmente avi compressi tipo in divx) e audio. schermo non piccolo (no ipod nano XD) diciamo intorno ai 3 pollici. se possibile max 150 euro so che ho scritto un pò troppi criteri ma spero possiate aiutarmi ![]() salve a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.