Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2008, 19:16   #1061
Cavaliere89
Senior Member
 
L'Avatar di Cavaliere89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1448
Scusate ragazzi cm mai nn avete messo in prima pagina i pad consigliati da utenti ke hanno provato il mouse....??
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:18   #1062
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi cm mai nn avete messo in prima pagina i pad consigliati da utenti ke hanno provato il mouse....??
xchè questo rispetto il LC dovrebbe digerire tutto ... nel senso che nn ha avuto problemi di puntatore e di firmware nn all'altezza ...

ecco un'altra cosa da dire a mio avviso: appena uscito il LC era sconsigliabile rispetto il G9 ... ora nn più ... anzi ..
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:35   #1063
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
Goku, tutti abbiamo quella presa ... ripeto TUTTI ... tra l'altro proprio dalla tua fotografia si deduce il movimento che deve fare il pollice per cliccare il tasto laterale... lo si vede molto chiaramente ... quindi di che stiamo a discutere?
ok ok scusa per il fatto della presa, comunque nella foto ho volutamente messo il pollice più sotto per far vedere la posizione rispetto ai due tastini laterali!
basta sollevarlo di 5 millimetri e sta al posto suo, pronto a cliccare i due tastini senza piegare l'articolazione: avevo spiegato che il tasto anteriore lo premo col polpastrello e quello posteriore con la parte del pollice dove c'è la giunzione tra le due falangi..
ecco perchè ritengo che questa posizione sia l'ideale per ME: zero sforzo e massima comodità
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:42   #1064
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
ok ok scusa per il fatto della presa, comunque nella foto ho volutamente messo il pollice più sotto per far vedere la posizione rispetto ai due tastini laterali!
basta sollevarlo di 5 millimetri e sta al posto suo, pronto a cliccare i due tastini senza piegare l'articolazione: avevo spiegato che il tasto anteriore lo premo col polpastrello e quello posteriore con la parte del pollice dove c'è la giunzione tra le due falangi..
ecco perchè ritengo che questa posizione sia l'ideale per ME: zero sforzo e massima comodità
infatti avrai la mano a forma di G9 oltre a questo c'è da sottolineare che soprattutto con la cover 'big' si può anche poggiare il pollice sotto a riposo ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:47   #1065
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
ecco K, hai capito perfettamente la mia situazione!!!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 19:49   #1066
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
ecco K, hai capito perfettamente la mia situazione!!!
si si! ma io sono d'accordo quando mi dici 'io mi trovo benissimo con questo' nn lo discuto minimamente ... il mio ragionamento verteva semplicemente sulla qualità componentistica del G9 rispetto al LC nulla di + ...

poi com'era? nn è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace ... nn calzerà a pennello come il G9 nel tuo palmo ma rende l'idea
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 20:21   #1067
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
guarda del G9 potrei lamentarmi solo della rotellina e per la durezza del cavo, ma per il resto non mi sembra che ci sia nulla fuori posto...
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 07:20   #1068
neo1987
Bannato
 
L'Avatar di neo1987
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 3146
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
avevo spiegato che il tasto anteriore lo premo col polpastrello e quello posteriore con la parte del pollice dove c'è la giunzione tra le due falangi..
ecco perchè ritengo che questa posizione sia l'ideale per ME: zero sforzo e massima comodità
Idem. Va da Dio...
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:14   #1069
padsi
Senior Member
 
L'Avatar di padsi
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Blashyrkh facciamo pace dai.. inizio io. Ti perdono
Ma scusa a te si e' rotto il G9? ci so altri a cui si e' rotto? sul sito della logitech il G9 nn e' fuori produzione....semmai nn commercializzano la VERA G15 e mettono in vendita qui in italia la G11+il dipslay e la vendono per la G15xD, cmq la cover piccolina e' fatta apposta per evitare di sudare quindi il problema del sudore che rompe gli ingranaggi nn sussiste, poi bo se avessi letto uno solo che avesse rotto il mouse pe run motivo del genere(e nn ho letto solo su sto thread) nn credo che lo avrei preso^^
__________________
Corsair iCUE 465X RGB Antec EA850G Pro 7800x-3D DDR5 32gbGB 6600 3080ti WHITE msi b650itx A SSD Samsung 860 Evo 500gb+SANDISK Ultra 3D 500GB + NVME 1 Tera Sabrent 4.0 Asus 32" 144hz 1440P
padsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 12:17   #1070
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
ecco un altro punto a favore del G9 è la cover antisudore ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 13:12   #1071
pioss~s4n
Senior Member
 
L'Avatar di pioss~s4n
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da padsi Guarda i messaggi
Ma scusa a te si e' rotto il G9? ci so altri a cui si e' rotto? sul sito della logitech il G9 nn e' fuori produzione....semmai nn commercializzano la VERA G15 e mettono in vendita qui in italia la G11+il dipslay e la vendono per la G15xD, cmq la cover piccolina e' fatta apposta per evitare di sudare quindi il problema del sudore che rompe gli ingranaggi nn sussiste, poi bo se avessi letto uno solo che avesse rotto il mouse pe run motivo del genere(e nn ho letto solo su sto thread) nn credo che lo avrei preso^^
Io penso tu abbia fatto parecchia confusione, o letto male i post precedenti.
In ogni caso se ti va puoi scorrere a ritroso del 3D e leggere i miei contenuti.

Ciao
__________________
Da evitare: Utenti portatilemarika
Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:20   #1072
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
la qualità costruttiva è stata peggiorata rispetto quella del revolution...li la rotella era d'acciaio...nn so perchè hanno cambiato
davvero? ho sempre creduto che fosse di acciaio come quella di vx e mx revolution...
ma se è di plastica in modalità libera non dovrebbe girare con meno inerzia? (quella del vx mi ricordo che arrivava anche a girare per 7 secondi con una buona spinta, scorreva circa 50000 righe di un foglio di calcolo con una singola ruotata )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:22   #1073
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
mmm veramente la rotella del G9 è di metallo, c'è un inserto di gomma solo dove fa contatto il dito.
in modalità libera resta a girare per una trentina di secondi se lanciata abbastanza forte, è un bel passatempo quando non si ha nulla da fare.....
__________________

Ultima modifica di PiccoloGOKU : 09-05-2008 alle 15:25.
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:42   #1074
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
si ma è 'ingranaggio' che è scadente ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:47   #1075
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
se per scadente intendi dire che fa sentire poco il "tac" posso darti ragione, soprattutto se lo si confronta con il meccanismo di altri mouse ben fatti...
tuttavia a me personalmente va bene così, ma sarà senz'altro questione di abitudine......
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 16:18   #1076
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
no vabbè tra la rotella del g9 e quella del revo come materiale nn c'è paragone...

a parte che è + grande quella del revo, cmq è di metallo vero...quella del g9 se nn è plastica è cmq una lega che nn ha la stessa solidità del metallo...

l'ingranaggio invece è perfetto, e le tacche del g9 sono decisamente + marcate di quelle del revo...e sono MOLTO più marcate di quelle del lachesis, altro che nn fa sentire il tac...lo si sente tutto...cosa che invece nn avviene col lachesis che ha lo scroller + morbido

la sensazione di solidità della rotella del lachesis è data (credo) da 2 fattori...una è la grandezza, è + grossa e larga (vado a memoria), l'altro è che è totalmente fissa, mentre quella del g9 ha un lieve gioco destra/sinistra poichè ha lo scroller orizzontale, quindi sembra + instabile...

quest'ultima è la cosa che mi da + fastidio di tutte, e sul revo era anche molto + accentuata, essendo l'ingranaggio più pesante, anche semplicemente muovendo il mouse si sntiva la rotella spostarsi a destra e senistra...

mentre come grandezza nn ho problemi, e l'assenza delle gobbette me la fa preferire al tatto...anche il tasto centrale ormai lo premo senza alcuna difficoltà
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:08   #1077
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
guardate che nn mi pare di aver azzardato nel dire che la rotella del G9 sia fatta di materiale scadente ... io ho parlato di 'ingranaggio' (tra virgolette) ... certo la sensazione di 'precarietà' viene data appunto dal giogo che c'è e che è ovviamente dovuto allo spostamento laterale che qui è permesso ...

cmq le dimensioni della rotella nn sono diverse dal LC (li ho qui davanti tutti e due), sul discorso pressione devo dire che x cliccare il tasto rotella sul G9 devi metterci forza (forse dovuto al giogo sopracitato) mentre nel LC è perfetto, nn fai alcuna fatica ad azionare l'universal scroll ... sulle tacche perfettamente d'accordo la rotella del G9 è scanalata mentre quella del LC è leggermente scanalata sulla gomma, mentre quella del G9 è di lega o cmq materiale nobile ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:12   #1078
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
cmq le dimensioni della rotella nn sono diverse dal LC (li ho qui davanti tutti e due)
sicuro? anche come larghezza? io ricordavo fosse + larga quella del alchesis...ma si vede che ricordo male
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:19   #1079
K Reloaded
Senior Member
 
L'Avatar di K Reloaded
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Messaggi: 28768
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
sicuro? anche come larghezza? io ricordavo fosse + larga quella del alchesis...ma si vede che ricordo male
eh si ... 7mm LC, 6,5mm G9 ... hai ragione tu ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 17:36   #1080
Blashyrkh
Senior Member
 
L'Avatar di Blashyrkh
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3551
hai visto?
__________________
PC: 9700K@5Ghz 1.295v (4.8 avx) | MasterLiquid ML360R|MSI Z390 Gaming Edge AC | 32Gb Vengeance PRO 3000@3200 | MSI RTX 2080 Sea Hawk +115/+1200 | 970 Evo Plus M2 500gb | Corsair RX750 | TUF GT501
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v