Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2019, 09:44   #1061
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
Buongiorno.
Con un UPS si risolverebbe il problema dello spegnimento in caso di mancanza di corrente e quindi della perdita del wake on Lan .
Ma in caso ci fosse un interruzzione della linea internet? Tipo salta per 5 minuti e poi viene di nuovo?
Ho provato ha staccare manualmente il doppino presa vdsl dal muro e poi a rimetterlo, con PC spento, e ho aspettato che i led dei modem diventassero verdi, subito dopo ho provato il Wake on lan e non ha funzionato. Neanche in locale con Wifi.
Ho dovuto riaccendere a mano e all accensione di Windows il primo messaggio che mi è apparso come notifica sul desktop e stato quello dell aggiornamento del DNS di duckdns
Appena ho notato questo ho provato a spegnere e tutto e ritornato a funzionare.
Immagino che in caso di interruzione linea internet quindi non ci sia soluzione giusto?
Il gruppo di continuità salva solo dalla mancanza di momentanea di corrente, ma alla mancanza momentanea di internet?
Qualcuno ha soluzioni ?
Grazie.
__________________
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO

Ultima modifica di Pupo81 : 27-03-2019 alle 09:31.
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:02   #1062
Luky79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da ZIZZI Guarda i messaggi
Rendo tutti partecipi di un mio successo, sperando che possa dare una mano a chi ha lo stesso mio problema.
Ho un router Netgear DGND4000 e quindi non accetta la possibilità di inviare il MP all'indirizzo col .255 finale, inoltre non ha un ARP TABLE fissa, quindi l'associazione IP/MAC del pc da accendere, non rimane in memoria al router sempre, ma per pochissimo tempo, quindi quando si va a fare un WOL over Internet, il pc non parte...
Per fortuna ho trovato un comando telnet che rende permanente l'associazione IP/MAC, o almeno fino a che non si riavvia il router o non si apportano delle modifiche ai settings del router stesso.
Praticamente vi collegate al router in telnet e mandate il comando:

ip neigh add 192.168.xxx.xxx lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev group1

dove le "X" sono l'indirizzo ip del pc, le "FF" l'indirizzo mac del pc e group1 il nome del vostro router, quest'ultimo però cambia da modello a modello, per alcuni è br0 per altri br1 ecc. ecc. quindi per sapere come si chiama il vostro router lanciate il comando

ip neigh show

questo vi permette di vedere l'ARP TABLE del router in quel momento e così vedrete anche il nome del router. (è il nome dopo la parola "dev")

altra cosa importante, nel caso vi appai l'errore:
RTNETLINK answers: File exists

allora sostituite il comando ADD con CHANGE per una riga del genere:

ip neigh change 192.168.xxx.xxx lladdr ff:ff:ff:ff:ff:ff nud permanent dev group1

e tutto andrà ok...
Spero di aver fatto cosa gradita.
Zizzi sei un DIO!!!
Ho un Netgear d6200 e non riuscivo in alcun modo modo ad associare nella tabella arp il mac address e l'indirizzo ip del PC da risvegliare! Con il tuo metodo, ha funzionato!
Un'ultimissima cosa, quando riavvio il router, le impostazioni si perdono, c'è un comando per salvarle?

Grazie mille!
Luky79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 14:22   #1063
Luky79
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Pupo81 Guarda i messaggi
Allegato 94515
Ragazzi,finalmente sembra che dopo quasi 3 mesi di prove abbia risolto finalmente con il WAKE ON WAN configurando IP STATICO PERMANENTE.
Neanche io ci credo ancora e spero non sia un'altra illusione.
Ho provato fino a 12 ore di distacco tra uno spegnimento e l'altro e si è sempre acceso.
Ho provato anche a staccare la corrente e far spegnere tutto e non è cambiato niente.

Allego anche le foto e spero di poter aiutare qualcuno che ha avuto molta difficoltà come me.

Spiego come ho impostato tutto nei dettagli, perche sono proprio i dettagli a far andare tutto per il verso giusto.

Linea vdsl "Tutto Fibra".
Modem tim "Technicolor AGVTF_5.3.3".
Router (messo in cascata) TP-Link C60.

Come prima cosa ho scollegato entrmbi i dispositivi e fatto un reset di fabbrica per tutti e due , sia modem che router, uno per volta.
Seconda cosa ho collegato solo il modem TIM al pc ed entrando al suo interno da 192.168.1.1 ho DISATTIVATO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO !!!
Dopo ho scollegato il cavo ethernet che va dal modem al pc e l'ho collegato alla presa INTERNET del ROUTER (quella di colore BLU),
e con un'altro cavo ethernet ho collegato,da una delle 4 porte LAN ,(La n°1), del router, alla porta ethernet del pc.
Quindi ora abbiano una "Cascata Pulita" tra modem e router, e possiamo iniziare la configurazione per il WAKE ON WAN:

1 - Entrare nel Router da 192.169.0.1 e iniziare con la configurazione iniziale scegliendo la PPPOE con username e password operatore (aliceadsl-aliceadsl).(Fig.A)

2 - Creare un account DNS, nel mio caso ho creato account gratuito duckdns.org , installarlo nel pc, e REGISTRARLO nel router in questo modo:
Andare nel menu ADVANCED - NETWORK alla voce: Dynamic DNS , e compilare tutti i campi. Nel mio caso ho scelto il NO-IP e scritto tutti i dati relativi al mio account DNS duckdns.(Fig.B)

3 - Andare nel menu ADVANCED - SECURITY alla voce: IP & MAC BINDING e attivare nel paragrafo "Setting" la funzione ARP BINDING.
Subito sotto nel paragrafo "ARP List" nelle "ARP Entry Number" da "Modify" scegliere l'indirizzo ip e mac del proprio pc , e cliccare sul segno della CATENA,
cosi facendo l'indirizzo ip e mac si aggiungerà automaticamente nella lista che ce sotto la pagina e cioè la BINDING LIST.(Fig.C)

4 - Attivare NEL ROUTER il DHCP in questo modo:
Andare nel menu ADVANCED - NETWORK - DHCP Server - SETTINGS alla voce: DHCP Server attivare la scritta "Enable DHCP Server".
Subito sotto, nella sezione "Address Reservation",cliccare su Add ed aggiungere IP e MAC DEL PC, SEMPRE GLI STESSI,AGGIUNTI IN ARP BINDING.
Cosi facendo abbiamo già reso in parte "STATICI" IP E MAC , infatti, sempre nella stessa pagina ,ancora piu sotto,nel paragrafo " DHCP Client List"
vedrete ip e mac del vostro pc con la scritta "Permanent" (Fig.D).

5 - Aprire PROMP DEI COMANDI come aministratore e scrivere:
arp -s 192.168.x.x ??-??-??-??-?? (SEMPRE GLI STESSI IP E MAC aggiunti nella Binding List), PER CREARE DEFINITIVAMENTE L'IP STATICO.
Controllare dinuovo DIGITANDO "arp -a" SE IP E MAC SONO DIVENTATI STATICI.
N.B. Non so perche ma l'indirizzo STATICO NON SI VEDRà PIU DOPO IL RIAVVIO DEL PC, anche se sembra rimanere statico ugualmente.
Ho provato ha ripetere l'operazione piu volte ,ma dopo il riavvio lo stesso non si vede piu.

6 - Configurare la porta Wake on Wan nel Virtual Server in questo modo:
ADVANCED - NAT Forwarding - Virtual Sever e Cliccare su ADD per aggiungere una nuova porta interna ed esterna (ALL) TCP E UDP (numero 9) sempre associandola al
vostro indirizzo ip (Fig.E).

7 - Attivare funzione wake on lan nel bios se NECESSARIO.

8 - Disattivare AVVIO VELOCE windows da risparmio energia.

9 - Da Gestione Dispositivi Windows, andare sulla scheda di rete e da Propietà andare a "risparmio energetico"
e attivare tutte e tre le caselle rigruardanti magic poket e riattivazione pc.
Controllare anche in "Avanzate" se le funzioni riguarnati magic poket sono attive.

10 - Configurare lo smartphone nel modo giusto tramite QUALSIASI app android "wake on lan" inserendo sopratutto L'INDIRIZZO DNS CREATO E REGISTRATO NEL ROUTER.
Se si usa TeamViewer registrare sempre lo stesso indirizzo DNS CREATO E REGISTRATO NEL ROUTER , NEL menù Extra di Teamviewer.

Se ci saranno cambiamenti o novità aggiornerò. Per ora va tutto alla GRANDE !
Ciao, il modem che hai preso è quello bianco con 5 antenne? Pensi che funzionerà anche se collegato in cascata ad un modem tiscali? Ho il tg788vn v2.
Fammi sapere, grazie
Luky79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 07:46   #1064
Pupo81
Member
 
L'Avatar di Pupo81
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Luky79 Guarda i messaggi
Ciao, il modem che hai preso è quello bianco con 5 antenne? Pensi che funzionerà anche se collegato in cascata ad un modem tiscali? Ho il tg788vn v2.

Fammi sapere, grazie
Buongiorno.
Scusami se ti rispondo con ritardo.
Si, e quello bianco con 5 antenne (ArcherC60)

Credo che se esegui gli stessi passaggi che ho fatto nella descrizione, passa dopo passo identici, dovrebbe andare tutto bene.
Ovviamente non ti do la certezza al 100%.
Essendo operatore diverso da tim dovresti cambiare alcune cose rispetto alla descrizione come la configurazione PPPOE username e password operatore ( alla tim è "aliceadsl aliceadsl") mentre tu dovresti mettere quella del tuo operatore.
Per il resto credo cambi poco, dovresti disattivare tutto nel modem operatore e usarlo solo per la cascata al router e i Voip.
Spero che qualcuno davvero esperto possa comunque confermare oppure no, poi sei tu a decidere.
Facci sapere come è andata.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF X / PSU: OCZ ZX 1000 W / MB: AsRock Extreme4 Gen3 / CPU: Intel Core i7 2600K / DISSI: Hydro Series™ H55 con FAN: 2 AeroCool 120 mm 1.200 RPM / RAM: Vengeance Low Profile 16GB Dual Channel DDR3 (4x4GB) / VGA: NVIDIA EVGA GTX 970 FTW 4GB GDDR5 / SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB / HDD1: WD Caviar Black 2TB SATA 6Gb 3,5-7.200-64 MB / MONITOR: LG 32GK650F / MODEM-ROUTER: Zyxel Wind3 / S.O: Windows 10 PRO
Pupo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:31   #1065
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Ciao!
sinceramente non capisco una cosa.. in tutte le guide che trovo parlano di passaggio fondamentale abilitare il wol dalla scheda di rete sotto windows...
ma se parliamo di pc spento... quindi a livello di bios perchè ciò??

io comunque nella mia rete non riesco a farlo andare, ho provato su due pc in Ethernet abilitando tutto sul bios, sul router asus RT-AC87U ho fatto la procedura per la tabella arp, c'è anche una utility interna del router per il wol ma neanche quella funziona...
boh..
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:42   #1066
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
detto più volte , il wake on lan funziona solo dopo un'accensione /spegnimento (o sospensione/ibernazione) del sistema

se attacchi solo la spina non partirà mai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 20:45   #1067
Paolosnz
Senior Member
 
L'Avatar di Paolosnz
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 3619
Ah... Mi serviva su una macchina in caso di Black out.. Metterò una presa smart e buona notte

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 21:48   #1068
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
tutto qui?
basta abilitare nel bios " Restore on AC/Power Loss"

se va via la corrente , al suo ritorno il pc riparte da solo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 17:55   #1069
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
Ragazzi , una mano

Non mi è mai successo di non riuscire a far funzionare il WAKE on LAN su una motherboard
il momento è arrivato

è una GIGABYTE B450 I AORUS pro wifi (ITX)

aggiornato bios
attivato nel bios il wake on lan

aggiornato il driver della scheda di rete INTEL I211

in windows 10 , nelle proprietà della scheda sono abilitati:
-magic packet
-PME

dallo standby si risveglia regolarmente

dallo shutdown NO

idee?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 06:38   #1070
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11211
Verifica se a PC spento i LED della scheda sono accesi, se non lo sono, cerca un settaggio nel BIOS tipo "deep sleep". Può chiamarsi in modo diverso, io sono abituato a trovarlo così sui PC Dell.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2020, 11:16   #1071
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
è proprio li la cosa che mi manda di matto

il led di attività rimane acceso
se mando il pagic packet sulla subnet , il led della scheda di rete blinka regolarmente

ma il pc non si accende

quel settaggio "deep sleep" lo conosco
ma nella Gigabyte non esiste

ci sono solo 2 wake on lan
uno qui



ed uno sotto il menu della scheda di rete



entrambi attivi
con i vari risparmi energetici disabilitati

Ultima modifica di Paky : 22-03-2020 alle 11:21.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 00:12   #1072
krandall
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è proprio li la cosa che mi manda di matto

quel settaggio "deep sleep" lo conosco
ma nella Gigabyte non esiste

....
entrambi attivi
con i vari risparmi energetici disabilitati
sbaglio o il 'deep sleep' equivale a "Leds in sleep, hibernation......" della seconda immagine e che è settato su off ?

..scusate l'intrusione..
krandall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 20:45   #1073
tuxon
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 76
Ciao, ma il WOL è possibile attraverso gli adattatori? il mio PC non ha la presa per la lan, ho solo le uscite USB
tuxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 17:38   #1074
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3681
Ciao a tutti.
Ho un portatile ACER con Win10 che accendo attraverso WOL.
La cosa funziona però SOLO quando il portatile è collegato al caricatore, mentre se è scollegato non c'è alcuna possibilità di farlo accendere via WOL.

Avete idea di quale impostazione debba spuntare?

Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2020, 19:22   #1075
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
purtroppo funziona così, ad alimentatore scollegato la lan non viene alimentata (lo vedi dai led se li ha)
e di dirò di più , smette di funzionare anche in questo caso:

- pc spento e collegato all'alimentatore

va via la corrente (anche per pochi secondi , giusto il tempo di far scaricare i condensatori dell'alimentatore) , al suo ritorno il pc non si risveglia più

bisogna riaccenderlo manualmente ed arrestare/sospendere il sistema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 08:01   #1076
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3681
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
purtroppo funziona così, ad alimentatore scollegato la lan non viene alimentata (lo vedi dai led se li ha)
e di dirò di più , smette di funzionare anche in questo caso:

- pc spento e collegato all'alimentatore

va via la corrente (anche per pochi secondi , giusto il tempo di far scaricare i condensatori dell'alimentatore) , al suo ritorno il pc non si risveglia più

bisogna riaccenderlo manualmente ed arrestare/sospendere il sistema
ARGH! Peccato

Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 09:50   #1077
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22139
prego

mi pare che su alcuni portatili ci sia una voce per avere il wake anche in modalità batteria , ma diciamo che in quelli consumer , acer in primis non l'ho mai vista

anche perché è una funzione che alla lunga scarica la batteria quindi hanno preferito toglierla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 15:35   #1078
arsenio.lupin
Senior Member
 
L'Avatar di arsenio.lupin
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
Messaggi: 329
Buongiorno a tutti!
Lavoro in università, dove potete immaginare la rete è molto complessa.
Tuttavia, visto il periodo, a volte mi tocca lavorare da casa e sempre a volte non mi basta il pc di casa, ma mi servirebbe proprio il pc del lavoro acceso (di solito ci accedo con TeamViewer). Tuttavia non mi va di lasciarlo sempre acceso.
Ho configurato il pc del lavoro per rispondere al wake on lan, e se lancio il magic packet da un pc della stessa rete (es, quello di un collega) funziona come ci si aspetta.
Tuttavia il wol attraverso internet (es da casa) non funziona. Io per adesso ho provato sulla UDP 9 e 7 e con l'IP del mio pc che è un IP pubblico e dinamico ma con assegnazione preferenziale (di solito non cambia mai).
Ma non funziona.
Ho provato a mettere anche l'IP del gateway, ma è lo stesso.
Temo che il firewall della nostra rete blocchi i pacchetti.
Secondo voi è risolvibile?
__________________
HP Envy 750-100nl desktop
i7 6700, 16GB RAM, SSD Samsung 850 Evo 250GB + 1TB SSD Kingston SATA + HD 1TB, Nvidia GeForce GTX 745 4GB RAM
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 12:59   #1079
Fabio1689
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 6
Wake on LAN

Ciao a tutti

dopo diverse difficoltà (anche causate dalla mia poca esperienza in materia) sono riuscito a configurare il Wake on LAN all'interno della rete LAN.

Grazie a questa discussione ed utilizzando il seguente comando:
arp -s 192.168.1.XXX -i enp3s0 XX:XX:XX:XX:XX:XX

sono riuscito anche ad avviare la macchina al di fuori della rete LAN.

Il problema è che ad ogni riavvio devo reinserire il comando perchè si resetta automaticamente.

E' possibile bloccare in qualche modo questa regola?

vi ringrazio molto
Fabio
Fabio1689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 03:21   #1080
rejavi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 131
@Fabio1689 enp3s0 suppongo sia linux.. se cosi' e' metti il comando in rc.local.. verifica perche' potrebbe non essere attivo di default il servizio..

@arsenio.lupin in una situazione simile con zero info e supporto da parte dell'it ho messo un vecchio rasp 3 che avevo a casa per fare da ponte per le mie necessita', magari non la risposta che cercavi ma il problema te lo risolve..
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
L'Apple Store della 5th Avenue si veste ...
Arriva Salesforce Data Protection, la s...
NIO nega l'interesse per la fabbrica bel...
iPhone 16, consegne da oggi. Ecco come a...
Concord: il direttore dello studio si di...
Fanatec: cosa ne sarà di prodotti...
Quasi 1 milione di dollari di multa al g...
Cina e Europa, stallo sui dazi alle auto...
Microsoft rilascia Windows App per iPhon...
iPhone 16, svelate le capacità de...
Questa scopa elettrica da ben 550W / 45K...
Oggi ci sono diverse offerte interessant...
Huawei Watch GT 5 Pro: completi per lo s...
Sony e AMD lavorano su due chip per la g...
Tor è ancora sicuro? Il team risp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v