|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pazzesco, mi sono fatto qualche livello a Quake 1 moddato Darkpalace + texture (sempre presente su hdd secondario dall'alba dei tempi).
E' sempre un piacere: http://icculus.org/twilight/darkplaces/download.html
|
|
|
|
#10682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non male, ma è appunto uno spinoff quindi non così profondo come AW. Io ti consiglierei di non giocarlo subito dopo AW, ovvero di piazzare un'altro gioco magari breve nel mezzo, perché il gameplay è lo stesso e quindi diventa molto ripetitivo continuare a fare le stesse cose per AW i DLC e poi AW american Nightmare.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 09-03-2024 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#10683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Comunque si è passato già un anno da quando ho fatto AW anche perché questo spin-off non lo posseggo ma non ricordo chi mi consigliò di recuperarlo. Ogni tanto lo vedo al di sotto di 1€ quindi si potrebbe anche fare..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#10684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AW AN lo hanno dato su Epic se non erro controlla. Edit, non ho capito a cosa ti riferivi
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 09-03-2024 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#10685 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Non so se sia ripetitivo, certo il gameplay è quello: illumina indebolisci spara.... E usa la luce per curarti, se ricordo bene
Però Alan Wake è un tripla a story driven con molte situazioni differenti, AN è un Live Arcade ambientato in mappe precotte in cui respingere ondate di nemici cercando di resistere fino all'alba. Se ricordo bene, finiti entrambi al tempo su x360... |
|
|
|
|
|
#10686 |
|
Bannato
|
Come per tutti i giochi, dopo una manciata di ore ho spento.... E dal giorno dopo non mi interessava più
Ultima modifica di GoFoxes : 09-03-2024 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#10687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io dopo 2 o 3 ore spengo il PC eh
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#10689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Finito il remastered di Tomb Raider, sono passato al secondo. Non sono sicuro di averne ancora per affrontare l'espansione del primo. Gli ultimi livelli sono i meno evocativi per me. Poi si continua con Dark Forces (ancora circa a metà).
|
|
|
|
|
|
#10690 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10691 | |
|
Bannato
|
Quote:
American Nightmare è un'altra cosa, alla stregua di un Tomb Raider recente e Lara Croft and temple of Osiris, stesso protagonista, gioco totalmente diverso e con target diverso. Sì in AN il gameplay è più o meno lo stesso, ma è totalmente diverso come impostazione. |
|
|
|
|
|
|
#10692 |
|
Bannato
|
Ieri a Bioshock 2 ho fatto parte di Dionysus Park, ora devo recuperare tre sorelline per un tizio (le ho recuperate tutte finora), e ho trovato finalmente divertente giocare usando alcuni plasmidi. C'è quello che ti permette di muoverti come un fantasma, per esplorare zone, e che permette a sua volta di usare altri plasmidi... quindi attivo quello, entro in un'area, vedo i nemici, e posso lanciare plasmide per farli combattere tra loro, se sono in acqua elettrizzarli, ecc il tutto senza che si accorgano di me. Posso inoltre osservare eventuali difese e usare di nascosto l'hack istantaneo per rivoltarle contro i nemici.
Così è divertente... peccato per i necessari scontri con big daddy e big sister che son quello che mi piace meno in un fps... ho scoperto che a me piacciono quelli in cui i nemici fan giù con un colpo, se il colpo è "corretto" per il nemico, mi sfracasso gli zebedei ogni volta ci son nemici che devono essere sforacchiati 20 volte... infatti metto a facile e bona. Chiaramente varrebbe anche il contrario cioè se io sparo per primo vinco, se no rischio di perdere, in questa maniera ha senso esplorare, usare lo stealth e tutti i poteri, ma in questi giochi è impossibile dato che so strutturati perché tu possa essere colpito 80 volte e i nemici anche a difficoltà normale/alta, quindi metto a facile e cerco di eliminarli con i metodi di cui sopra, di solito riesco ad avere la meglio di tutti senza subire danni. Comunque ambienti chiusi e fov scarso a parte, il gioco è piacevole, speriamo non venga rovinato da un qualche boss del menga... |
|
|
|
|
|
#10693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
E nel frattempo gli faccio pure le foto. Il bello di questo gioco è che come si dice? Emergent gameplay?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#10694 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#10695 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per fortuna giocando a facile posso ignorare questa meccanica, tanto faccio abbastanza danno (e comunque se fossero spugne i nemici l'avrei già mollato), la sfida al solito la trovo nel fare tutto "stealth" in un gioco non stealth... come scritto sopra. Va bè che io ho finito stealth anche i due wolfenstein nuovi ![]() Nel primo massimizzai tutto per gli achievement, quindi feci un fracasso di foto, ora che ignoro achievement e altro mi posso concentrare sul divertirmi... che non include il fare foto. Ultima modifica di GoFoxes : 12-03-2024 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#10696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevano una forza assurda quindi li facevo massacrare fra di loro ![]() Che gioco particolare..mi piacerebbe un BioShock 4
|
|
|
|
|
|
#10697 |
|
Bannato
|
Bé, ma certo, i big daddy nel primo Bioshock andavano combattuti così per motivi di "trama"... il protagonista è un normale essere umano che deve sfruttare plasmidi, tonici e armi per avere la meglio su un big daddy che è studiato per difendere le sorelline dagli attacchi dei vari abitanti di Rapture, che hanno plasmidi, tonici e armi... deve essere (ed infatti lo è) uno scontro "epocale", qualcosa che richieda di sfruttare tutto il possibile. E infatti io mi divertivo a portarmi dietro i minions (torrette volanti) o far scattare allarmi, più che portarmi il big daddy in giro per rapture alla ricerca di un altro big daddy, gli rivoltavo contro gli stessi abitanti di Rapture, e ricordo che era uno scontro particolarmente ostico a prescindere.
In Bioshock 2 invece sei un big daddy... ok modello di 10 anni prima, ma non mi pare che i big daddy che girottano con le sorelline, lanciarazzi a parte, siano tanto meglio... un big daddy con un arsenale da esercito, imbottito di tonici e plasmidi dovrebbe letteralmente polverizzare ogni cosa sul suo cammino, e invece... Una cosa carina è la nuova arma per hackerare a distanza, che permette di piazzare anche delle mini torrette.. siccome c'è un'altra meccanica che trovo sempre irritante nei giochi: difendere una zona per tot tempo, quando la sorellina raccoglie l'adam e si viene assaltati da orde di nemici, di solito piazzo due mini-torrette vicino la sorellina, che a facile bastano e avanzano per tenere tutti a bada, e io me ne sto in disparte con fucile a pompa pronto se qualcuno scassa le scatole. Comunque quel che non mi piace dei Bioshock è la frenesia nel combat... un conto è quando hai 1-2 armi + granata (Halo) o 5-6 armi da switchare al volo (Doom) che allora ok, e infatti gli FPS puri son divertenti per quello, scegli l'arma più adatta e l'obiettivo è subire meno danni di quanti se ne facciano... In Bioshock hai armi (senza mira che è già una rottura) + plasmidi e switchare tra armi e plasmidi è macchinoso, senza contare che ogni arma ha 2-3 munizioni differenti e cinepresa e fucilotto per hacking sono tra le armi... e a difficoltà elevate DEVI riprendere i nemici, rischiando di subire danni, per avere poi il bonus... il tutto in ambienti claustrofobici contro più nemici che si muovono, saltano, si arrampicano, appaiono e scompaiono... ok ogni volta cambi arma, plasmide si freeza l'azione, ma alla lunga diventa un bordello, per i miei standard (anche perché avendo deciso di farlo su Xbox, a prescindere dal pad che avrei usato comunque anche su PC, qua c'è il fov di un cavallo da corsa). Ultima modifica di GoFoxes : 12-03-2024 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#10698 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Io 50 anni, nell'ultimo anno ho finito Elden Ring, Demon's Souls, Dark Souls 1 ed ora sto giocando al 2.
Poi attaccherò con il 3 e il DLC di ER.
|
|
|
#10699 |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Allora ti potrebbe interessare anche dragon's dogma 2, sembra il giusto mix fra un souls e un gioco di ruolo classico.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#10700 |
|
Senior Member
|
Concordo sulla rottura di pelotas, però le foto fanno aumentare le skill, quindi un'utilità ce l'hanno.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.