Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2022, 16:37   #10581
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2680
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
hai del materiale da passarmi per documentarmi su questa cosa ?

non so se tu ti occupi di sicurezza sul lavoro, io tendenzialmente tenderei a fidarmi di quello che mi dice un professionista del settore.
Non so chi abbia ragione ma il monitor l'ho sempre guardato la sera con la luce accesa, al buio oltre a darmi fastidio mi si stanca notevolmente la vista.
Poi se qualcuno al buio vuole abbassare la luminosità faccia pure.....
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 16:45   #10582
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sinceramente generalizzare mi sembra sempre sbagliato, dire che chi fa formazione sulla sicurezza del lavoro sia assolutamente incompetente mi sembra una forzatura.

tu sei un esperto del settore? che so sei un medico oculista magari ?
No e no ma faccio i corsi e sono davanti ai monitor da 35 anni, e continuo ad avere 10 decimi di vista ad ogni controllo.

E non stavo generalizzando quà si parla di fruizione del monitor sul posto di lavoro. Prova a chiedere all'esperto qual'è il punto del bianco corretto, qual'è la frequenza luminosa da evitare per non affaticare la vista, qual'è il grado di contrasto tra luce ambientale e luce del monitor da avere per il miglior comfort visivo, quale frequenza di aggiornamento è più confortevole per la visione umana, vedrai che non ha idea di cosa dice.

I corsi sulla sicurezza sono per loro natura generalisti e servono a dettare regole standard per far si che se il dipendente si spara fino alle 11 di sera in ufficio con il monitor a palla e non accende la luce, se diventa ipovedente, non può fare causa a nessuno, perché ha fatto il corso marchetta e gli era stato detto che la stanza andava ben illuminata. Invece bisognerebbe formare il dipendente, videoterminalista di come settare il monitor, suo principale strumento di lavoro, per far si che possa fruirne senza alcun danno.

È un po' come dire che l'acqua bagna ma non spiegare come ci si asciuga.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 16:49   #10583
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sinceramente generalizzare mi sembra sempre sbagliato, dire che chi fa formazione sulla sicurezza del lavoro sia assolutamente incompetente mi sembra una forzatura.

tu sei un esperto del settore? che so sei un medico oculista magari ?
credo si riferisca al corso di sicurezza sul lavoro che si fa obbligatoriamente...e li effettivamente non spiega nulla di come impostare i monitor

io ad esempio ho 2 profili, il primo ben settato per il gioco e di sera con un po di luce accesa dietro vado benisismo, però per l'uso generico no infatti quando torno al desktop vado di secondo profilo con la metà della luminosità e luce notturna attiva
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 17:49   #10584
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quindi sostenete che sia falsa l’affermazione che usare un monitor in stanza buia non faccia bene?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 18:07   #10585
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi sostenete che sia falsa l’affermazione che usare un monitor in stanza buia non faccia bene?

Io sto scambiando il mio. Oggi nonostante il filtro luce notturna, luminosità minima, durante una lettura di un contratto in pdf ho dovuto staccare tutto.

Ribadisco che alcuni monitor sono studiati solamente per la visione di film e per alcuni giochi da divano
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 18:46   #10586
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21365
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
sinceramente generalizzare mi sembra sempre sbagliato, dire che chi fa formazione sulla sicurezza del lavoro sia assolutamente incompetente mi sembra una forzatura.

tu sei un esperto del settore? che so sei un medico oculista magari ?
Ma sei serio o fai finta? I corsi di aggiornamento sulla sicurezza li facciamo tutti e penso sia ovvio che quelli "generici" (ufficio, operaio, carrellista, movimentazione carichi etc) siano delle mezze buffonate.
Con questo non sto dicendo che sia giusto mettersi al buio e spararsi in faccia 500 nits ma semplicemente di non prendere i "formatori" come dei santoni. Non lo sono, di solito ripetono la filastrocca che gli è stata spiegata... sempre la stessa peraltro.

Piccolo aneddoto: ho un collega che è arrivato un annetto prima di me (molti anni fa ormai) e per tutto l'anno quando andava in una certa postazione si metteva gli occhiali perché in quella postazione c'era un tubo catodico che sfarfallava. L'addetto alla sicurezza fu interpellato (non apposta ma in occasione di un corso) e si prestò a risolvere la situazione: il monitor era impostato a 30 hz e non si poteva andare oltre... il verdetto fu chiaro: bisogna cambiare monitor.
Arrivai io, installai banalmente i driver video, gli impostai 75hz e tombola, niente più sfarfallio e affaticamento visivo.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 19:03   #10587
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 925
Se ho ben capito dalle varie recensioni online il neo g7 attualmente e' il meglio nel taglio da 32" 4k che c'e' sul mercato.
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 19:10   #10588
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Se ho ben capito dalle varie recensioni online il neo g7 attualmente e' il meglio nel taglio da 32" 4k che c'e' sul mercato.
Uno dei migliori.
Ci sono già degli OLED ma costano un botto.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 19:19   #10589
andreamit
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 925
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Uno dei migliori.
Ci sono già degli OLED ma costano un botto.
Oled 32" 4k? Nome?
__________________
Case: Fractal Design Define R5 - Mobo: MSI Z370 SLI Plus - CPU: Intel I7 8700k - HSF: Noctua NH-D15 - PSU: Corsair AX750 80+ Gold
RAM: 2x8GB G.SKILL Ripjaws V DDR4 3600 - SSD M.2: 970 EVO Plus 500gb - HDD: WD Caviar Black 1TB - GPU: MSI GTX1080Ti GamingX
Monitor 1:Acer XB271HU Monitor 2:Benq GL2450HM OS: Win 10 Ent 64Bit - Mouse: Zowie EC1-A - Keyboard: HyperX Alloy FPS - Headphones: AKG K272HD
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 19:40   #10590
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Oled 32" 4k? Nome?
https://www.lg.com/it/monitor/lg-32ep950-b
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 20:31   #10591
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma sei serio o fai finta? I corsi di aggiornamento sulla sicurezza li facciamo tutti e penso sia ovvio che quelli "generici" (ufficio, operaio, carrellista, movimentazione carichi etc) siano delle mezze buffonate.
Con questo non sto dicendo che sia giusto mettersi al buio e spararsi in faccia 500 nits ma semplicemente di non prendere i "formatori" come dei santoni. Non lo sono, di solito ripetono la filastrocca che gli è stata spiegata... sempre la stessa peraltro.

Piccolo aneddoto: ho un collega che è arrivato un annetto prima di me (molti anni fa ormai) e per tutto l'anno quando andava in una certa postazione si metteva gli occhiali perché in quella postazione c'era un tubo catodico che sfarfallava. L'addetto alla sicurezza fu interpellato (non apposta ma in occasione di un corso) e si prestò a risolvere la situazione: il monitor era impostato a 30 hz e non si poteva andare oltre... il verdetto fu chiaro: bisogna cambiare monitor.
Arrivai io, installai banalmente i driver video, gli impostai 75hz e tombola, niente più sfarfallio e affaticamento visivo.
Quindi sono tutti ignoranti e le “filastrocche” che recitano sono false . Bah credo poco alle generalizzazioni.

Il fatto che il tizio nel tuo esempio non sappia operare su un monitor non significa che la teoria che insegna sia sbagliata.

In ogni caso quindi tu sostieni che lavorare al buio con un monitor sia salutare?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 06-12-2022 alle 20:33.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 21:21   #10592
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21365
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quindi sono tutti ignoranti e le “filastrocche” che recitano sono false . Bah credo poco alle generalizzazioni.

Il fatto che il tizio nel tuo esempio non sappia operare su un monitor non significa che la teoria che insegna sia sbagliata.

In ogni caso quindi tu sostieni che lavorare al buio con un monitor sia salutare?
Credevo che "Con questo non sto dicendo che sia giusto mettersi al buio e spararsi in faccia 500 nits" fosse scritto in italiano ma forse no.
Ritento: non sto dicendo che sia giusto lavorare al buio completo così come non ho scritto che TUTTI i formatori sono scemi ma che DI SOLITO recitano la filastrocca.
Io non sto mai al buio completo perché trovo fastidiosa la cosa; però diciamo che se al corso di sicurezza mi dicono di non usare il monitor al buio non mi salta in mente come prima cosa di correre nella discussione dei monitor a dire che i difetti degli IPS scompaiono illuminando l'ambiente perché l'hanno detto quelli della sicurezza.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 21:29   #10593
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Credevo che "Con questo non sto dicendo che sia giusto mettersi al buio e spararsi in faccia 500 nits" fosse scritto in italiano ma forse no.
Ritento: non sto dicendo che sia giusto lavorare al buio completo così come non ho scritto che TUTTI i formatori sono scemi ma che DI SOLITO recitano la filastrocca.
Io non sto mai al buio completo perché trovo fastidiosa la cosa; però diciamo che se al corso di sicurezza mi dicono di non usare il monitor al buio non mi salta in mente come prima cosa di correre nella discussione dei monitor a dire che i difetti degli IPS scompaiono illuminando l'ambiente perché l'hanno detto quelli della sicurezza.
Quasi tutti quelli che mettono foto nel thread dei monitor per mostrare i difetti degli IPS scattano al buio e fanno riferimento a un utilizzo in ambiente buio, per quello “mi è saltato in mente”.

Comunque vi scaldate per niente e siete piuttosto aggressivi vi saluto e vi lascio scannarvi tra di voi, vedi faccine ironiche quasi a dire che sono un cretino. Bye bye
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 22:52   #10594
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2692
Non te la prendere dai!
Le foto degli ips (ma anche tutti gli altri tipi di pannelli) si fanno al buio per far notare maggiormente i difetti in modo da capire al volo com'è fatta la retroilluminazione; anche qui se vai a leggere le recensioni serie le foto vengono fatte dopo aver regolato correttamente la luminosità del monitor.

Vendendo al discorso sicurezza sul lavoro e documentazione per provare che stiamo dicendo tutti che ti ha detto una balla, io faccio grafica da 15 anni e una delle prime cose che ti insegnano è l'importanza della calibrazione degli strumenti (monitor, stampanti, scanner...) in modo da cercare di avere meno differenze possibili tra quello che vedi a monitor e quello che esce in stampa. Prova a prendere qualsiasi rivista a colori su carta patinata (quella che al tatto sembra lucida) e vedrai che i colori dello stampato cambiano se ti sposti alla luce del sole, piuttosto che se ti metti sotto una luce artificiale gialla (le vecchie lampadine) o ghiaccio (le nuove con colori meno caldi).
Stessa cosa succede sul monitor e i software di calibrazione con sonde che possono verificare la luce ambientale regolano luminosità e colori di conseguenza. Se cambi le luci nella stanza, dovresti rifare la calibrazione!
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 07:03   #10595
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21365
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Quasi tutti quelli che mettono foto nel thread dei monitor per mostrare i difetti degli IPS scattano al buio e fanno riferimento a un utilizzo in ambiente buio, per quello “mi è saltato in mente”.

Comunque vi scaldate per niente e siete piuttosto aggressivi vi saluto e vi lascio scannarvi tra di voi, vedi faccine ironiche quasi a dire che sono un cretino. Bye bye
Non mi scaldo e vivo sereno.
Personalmente non ho mai mandato indietro un monitor perché al buio ha troppo blb e anzi: molto tempo fa, proprio in questa discussione, mi sono "scornato" con un utente. Gli dicevo che il mio (di allora) monitor aveva pochissimo blb e lui voleva una foto; io gli dissi che il senso di fare quelle foto è nullo, soprattutto perché chi conosce un minimo come funziona l'esposimetro (o comunque l'algoritmo che gestisce l'esposizione) sa benissimo che se fotografi qualcosa di nero tende a schiarire e se fotografi qualcosa di bianco tende a scurire (spesso le foto sulla neve sono pesantemente sottoesposte per esempio).
Inoltre, conoscendo la materia, potrei essere in grado di fare una foto in cui l'effetto sia minimizzato... o addirittura enfatizzato.
Un minimo di senso lo può avere se lo fa una rivista/sito e se dichiara i dati di scatto e usa sempre quelli (in manuale). Allora non ha senso in termini assoluti ma almeno come confronto fra modelli diversi.
Poi come detto, io uso una lampada da scrivania quando sto al pc di sera e anche quando guardo la televisione non sono completamente al buio... ma la differenza fra il monitor LCD IPS e la tv OLED è comunque impietosa.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 08:35   #10596
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
prezzo per tutte le tasche insomma

siamo alla follia piu totale
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 09:33   #10597
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11569
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
prezzo per tutte le tasche insomma

siamo alla follia piu totale

È un monitor per professionisti nel campo grafico. Un po’ come quello di Apple che costa su quella cifra.

Quel monitor risulta totalmente inutile per un videogiocatore o per la visione di qualche film. È anche un oled castrato rispetto alle tv come contrasto e hdr che si ferma sotto i 400 nits
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 11:52   #10598
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
prezzo per tutte le tasche insomma

siamo alla follia piu totale
Non è un prodotto consumer quello. Devi aspettare.
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 12:52   #10599
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12404
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Non te la prendere dai!
Le foto degli ips (ma anche tutti gli altri tipi di pannelli) si fanno al buio per far notare maggiormente i difetti in modo da capire al volo com'è fatta la retroilluminazione; anche qui se vai a leggere le recensioni serie le foto vengono fatte dopo aver regolato correttamente la luminosità del monitor.

Vendendo al discorso sicurezza sul lavoro e documentazione per provare che stiamo dicendo tutti che ti ha detto una balla, io faccio grafica da 15 anni e una delle prime cose che ti insegnano è l'importanza della calibrazione degli strumenti (monitor, stampanti, scanner...) in modo da cercare di avere meno differenze possibili tra quello che vedi a monitor e quello che esce in stampa. Prova a prendere qualsiasi rivista a colori su carta patinata (quella che al tatto sembra lucida) e vedrai che i colori dello stampato cambiano se ti sposti alla luce del sole, piuttosto che se ti metti sotto una luce artificiale gialla (le vecchie lampadine) o ghiaccio (le nuove con colori meno caldi).
Stessa cosa succede sul monitor e i software di calibrazione con sonde che possono verificare la luce ambientale regolano luminosità e colori di conseguenza. Se cambi le luci nella stanza, dovresti rifare la calibrazione!
Cosa c’entra la resa in stampa con la salute? Io sto parlando di salute non di avere colori migliori sul monitor.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 13:25   #10600
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cosa c’entra la resa in stampa con la salute? Io sto parlando di salute non di avere colori migliori sul monitor.
Pensa gli IT degli anni 90 che usavano i CRT, e letteralmente gli sparavano elettroni in faccia, oppure nelle aule di informatica, che avevi il culo del CRT di quello dietro puntato proprio sulla testa. Con gli schermi di oggi che preoccupazioni per la salute vorresti avere, al massimo ti si addormentano le chiappe.

Comunque ora che parlate di calibrazioni... solo a me il bianco a 6500k fa cagare?

Mi trovo meglio con i 9300k...
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v