Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2024, 10:39   #1041
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
ma dai, addirittura peggiorato?

Io son convinto che tra qualche mese e altre patch molto grosse parleremo di capolavoro!!!
Le basi ci sono: ambientazione, atmosfera e impianto di gioco...
Ciò che manca sono tante, tante rifiniture e IA come era nei loro obiettivi
Io sono convinto che miglioreranno molto certe cose, ma altre credo che resteranno così.
Se già riuscissero a regolare e bilanciare meglio la progressione del gioco per tutta la durata e rendessero più "viva" la zona e non solo i punti di interesse, già sarebbe una cosa davvero ottima.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 10:45   #1042
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Feedback su IA e Alife ne abbiamo post patch?
Old 20-12-2024, 11:57   #1043
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quando stanotte ci giocherò vorrei tanto scoprire che i nemici non ti cecchinano da eoni di distanza senza che manco li vedi
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 12:08   #1044
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Speriamo in patch qualitative e non quantitative, il change log sembra una cosa fuori dal mondo, migliaia di correzioni fatte in pochi giorni, un pò strano francamente.

Far riscaricare 120 giga non è normale.. sta cosa la devono affrontare.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 12:21   #1045
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Ragazzi, purtroppo Stalker è sempre stato sinonimo di programmazione grezza, millemila bug e casini vari a ogni versione ufficiale, figuriamoci con mod installate.

La Zona è un universo di gioco stupendo, e Stalker SOC piace anche a me e questo nuovo me lo comprerò di sicuro, e infine questi ucraini hanno tutta la mia simpatia... ma tutti i loro giochi sono purtroppo da giocare solo dopo molti mesi.
Siamo sui livelli di Bugthesda come pasticciate varie.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 12:41   #1046
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se io devo dargli tempo, allora anche io li pago con calma......
Eh, è proprio questo il punto. Perché non hai pagato con calma?

Purtroppo quando si decide di acquistare qualcosa su Steam, Early Access o no, accetti di avere un prodotto per quello che é e sarà. A volte questa cosa è ingiusta... però oh, così funziona.

Quindi se non ti piace quello che hai comprato o come è stato gestito... parte della colpa è tua, perché potevi invece aspettare di vedere se il prodotto che volevi acquistare, raggiungesse il punto di qualità che desideravi.. ma invece lo hai fatto subito.

Sintesi: ora t'attacchi.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 12:49   #1047
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Eh, è proprio questo il punto. Perché non hai pagato con calma?

Purtroppo quando si decide di acquistare qualcosa su Steam, Early Access o no, accetti di avere un prodotto per quello che é e sarà. A volte questa cosa è ingiusta... però oh, così funziona.

Quindi se non ti piace quello che hai comprato o come è stato gestito... parte della colpa è tua, perché potevi invece aspettare di vedere se il prodotto che volevi acquistare, raggiungesse il punto di qualità che desideravi.. ma invece lo hai fatto subito.

Sintesi: ora t'attacchi.
Eh, così funziona ok. Ma è sbagliato.
Avessero lanciato il gioco in Early access ok. Ma se lo lanci come finito deve esserlo davvero. E ribaltare la colpa su chi acquista.... ok. però il principio è che loro devono fare il loro lavoro, fatto bene. Quindi la casua scatenante è la loro.
"Il punto di qualità che desideravo". Ma la qualità deve esserci al d1, mica è soggettiva. Cioè, non è che il gioco è grezzo "secondo me". E' grezzo e punto. Come lo so? Tanti altri giochi escono quasi perfetti al D1.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 13:22   #1048
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Forse dirò una fesseria ma ho la sensazione da sempre ( e non solo riguardo a stalker ) che quando escono patch così corpose la soluzione migliore è sempre ricominciare da capo. Boh sarà una mia fissazione,o un effetto placebo, ma in passato dopo patch corpose su vari giochi ho sempre ricominciato da capo e non ho mai avuto problemi ( stalker lo devo ancora giocare ). Forse aggiornamenti così importanti e che stravolgono tanto vanno ad incasinare i vecchi save.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 13:40   #1049
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Eh, così funziona ok. Ma è sbagliato.
Avessero lanciato il gioco in Early access ok. Ma se lo lanci come finito deve esserlo davvero. E ribaltare la colpa su chi acquista.... ok. però il principio è che loro devono fare il loro lavoro, fatto bene. Quindi la casua scatenante è la loro.
"Il punto di qualità che desideravo". Ma la qualità deve esserci al d1, mica è soggettiva. Cioè, non è che il gioco è grezzo "secondo me". E' grezzo e punto. Come lo so? Tanti altri giochi escono quasi perfetti al D1.
Se per te "DEVE" essere così al day one... e ti fidi acquistandolo prima, per me sbagli anche tu, non solo loro. Non so cosa dirti.

Anche io ho preso una fregatura colossale preordinando "No Man's Sky" al tempo, per esempio. Mica mi sono messo ad insultarli dicendogli che non sanno fare il loro lavoro? Ho semplicemente ammesso la mia parte di colpa e amen... avessi aspettato che uscisse e che sarebbe stato il gioco che mi aspettavo io, avrei sicuramente fatto un acquisto più consapevole.

Poi il discorso della qualità "oggettiva"... parliamone. STARFIELD. Bethesda ha prodotto quel gioco fatto e finito come loro desideravano, ovvero un titolo slegato da quel che era Fallout 4 e TES:5, e più incentrato sulla narrazione/storia ed esplorazione (infatti è rimasto quello tutt'ora). Ad alcuni è piaciuto e continua a giocarlo (in pochi), altri avevano un asticella molto più alta, volevano il Fallout 5 nello spazio perfetto, con la grafica Next Gen ed altre robe che c'erano negli altri 2 giochi precedenti (quindi TUTT'ALTRO). Questa è la prova che le aspettative di qualità di un prodotto, sono SOGGETTIVE.

Cioè voglio dire, per alcuni il massimo della qualità è "l'assenza al 100% dei bug", per altri basta la "graficona 8K a 200FPS", per altri che abbia un gameplay della madonna che non stanca mai. Come fa questo ad essere oggettivo.. Ognuno ha le sue aspettative... suvvia.
Old 20-12-2024, 14:02   #1050
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Era meglio se buttavano fuori piccole patch continuative, che non sti colossi che corrono il rischio di incasinare più che risolvere.
Ieri sera non ho potuto provarlo, perché il download era relativamente lento. Però a leggere i vostri pareri è parecchio sconfortante. Ricominciarlo non se ne parla, sono a 30 ore e più di gioco.
Old 20-12-2024, 15:43   #1051
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Forse dirò una fesseria ma ho la sensazione da sempre ( e non solo riguardo a stalker ) che quando escono patch così corpose la soluzione migliore è sempre ricominciare da capo. Boh sarà una mia fissazione,o un effetto placebo, ma in passato dopo patch corpose su vari giochi ho sempre ricominciato da capo e non ho mai avuto problemi ( stalker lo devo ancora giocare ). Forse aggiornamenti così importanti e che stravolgono tanto vanno ad incasinare i vecchi save.

sono d'accordo, ma dopo 60/70 ore di iniziare di nuovo e fare le stesse cose non è che sia una cosa davvero stimolante.
Posso capire se la patch arriva dopo due giorni, ma qui c'è gente che lo ha finito..
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 16:31   #1052
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Sta scaricando altri 10 gb di aggiornamento da Steam sarebbe stato il caso di mettere la fibbbra tra i requisiti consigliati
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 16:32   #1053
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Benissimo altro aggiornamento 7,6 GB e andata bene
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 16:34   #1054
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Il changelog non è ancora stato rilasciato.... intanto:

Old 20-12-2024, 16:41   #1055
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Ormai sono in 4a piena a 8000 giri, tra qualche anno faranno film e serie tv
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
Old 20-12-2024, 16:44   #1056
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Ormai sono in 4a piena a 8000 giri, tra qualche anno faranno film e serie tv
Beh la serie tv è già quasi realtà. Film magari un giorno
Old 20-12-2024, 16:46   #1057
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Beh la serie tv è già quasi realtà. Film magari un giorno
Non sapevo fosse in cantiere una serie tv, tanto meglio
Old 20-12-2024, 16:46   #1058
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Sta scaricando altri 10 gb di aggiornamento da Steam sarebbe stato il caso di mettere la fibbbra tra i requisiti consigliati
E' il motivo per cui non l'ho comprato, lo sapevo che tiravano fuori nmila patch
e io non ho la fibra.
Comunque, dite quello che volete ma gli si può perdonare...basta aspettare.
Altrimenti inutile lamentarsi almeno in questa occasione/situazione particolare.
Old 20-12-2024, 16:47   #1059
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma dopo 60/70 ore di iniziare di nuovo e fare le stesse cose non è che sia una cosa davvero stimolante.

Posso capire se la patch arriva dopo due giorni, ma qui c'è gente che lo ha finito..
Per carità capisco che dopo molte ore non ci sia voglia di ricominciare, comprensibilissimo

ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 16:52   #1060
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Confermo, altri 9,8Gb dal MS Store...

Mi sembra di rivedere il lancio di Cyberpunk

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian