Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2016, 08:54   #1041
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io penso che solo quando si parla di Apple si possano scrivere articoli che parlano della mela che si illumina o non si illumina ...
è uno degli svantaggi di essere Apple e di dettare moda, ogni cosa che fai verrà analizzata nei minimi dettagli e riuscirà a dividere le masse in meglio così, peggio di prima, totale indifferenza , ma visto che molte vendite sono fatte da gente del genere penso che per Apple convenga ancora così

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Un articolo che segnala che alcuni utenti lamentano una durata della batteria molto limitata e o trovo molto utile perché sul finale spiega apple come effettua i test per dire che i macbook durano TOT ore.
http://www.itechmania.it/2016/12/pro...pro-2016.html/

Questo invece ipotizza un refresh prima dell'estate
http://www.applicando.com/ipotesi-ge...op-e-non-solo/

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
grazie per i link, imho il refresh dipende tutto da intel e dalla disponibilità in grossi volumi dei kaby lake, che da notizie pubbliche avevo letto che per primavera dovrebbe arrivare a livelli accettabili
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:55   #1042
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Io dico che un refresh lo potremmo ipotizzare per fine ottobre 2017

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 10:57   #1043
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10480
Sembra che anche le Radeon 455, dopo le 460, diano problemi..... E leggendo l'articolo linkato, Apple pare che brancoli nel buio.


http://www.macitynet.it/nuovi-macboo...-gpu-dedicate/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 11:55   #1044
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Io dico che un refresh lo potremmo ipotizzare per fine ottobre 2017

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
non credo.

come in altre occasioni ( sfruttate per altre gen di prodotti apple) questo è il momento per riprendere il giro corretto di release cpu mobile

rilasciare KL in autunno è contro producente visto che danno vantaggi solo per ottimizzazione dei consumi e non su prestazioni in se, rispetto a cpu SL

praticamente faresti uscire tra un anno, un portatile con prestazioni pari a quello attuale.. contando che già questo non ha portato enormi speed bump


Allo stesso tempo a fine anno saranno prossimi all'uscita i processori di Gen Cannon Lake ( U series) ed inizio 2018, salvo ritardi, i Coffee Lake ( H series )

Senza contare la possibilità di valutare le prestazioni AMD ZEN Mobile che uscirà appunto nello stesso timeframe..


La mossa corretta è fare un refresh lampo in primavera (maggio/giugno) che ti aggiusterebbe i problemi con i consumi / gpu vari , e con quello arrivare fino alle nuove cpu per il rilascio di un MBP rinnovato
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:25   #1045
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sembra che anche le Radeon 455, dopo le 460, diano problemi..... E leggendo l'articolo linkato, Apple pare che brancoli nel buio.


http://www.macitynet.it/nuovi-macboo...-gpu-dedicate/
l'articolo, che non è altro che la traduzione di un articolo uscito il giorno prima altrove, cita riporti anche con le Iris integrate... quindi immagino siano i driver.

Detto questo, manderei a quel paese Apple che si ostina a puntare su GPU AMD invece che optare per Nvidia. AMD è un disastro con i driver.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:27   #1046
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l'articolo, che non è altro che la traduzione di un articolo uscito il giorno prima altrove, cita riporti anche con le Iris integrate... quindi immagino siano i driver.

Detto questo, manderei a quel paese Apple che si ostina a puntare su GPU AMD invece che optare per Nvidia. AMD è un disastro con i driver.
in questo caso però sembra non essere solo il problema driver AMD visto che il problema c'è anche con intel



cmq minix in "offerta" su amazon in alcune combinazioni di uscita video e colori
https://www.amazon.it/MINIX-Multipor...SIN=B01IQWYIF6
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 17:37   #1047
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
in questo caso però sembra non essere solo il problema driver AMD visto che il problema c'è anche con intel



cmq minix in "offerta" su amazon in alcune combinazioni di uscita video e colori
https://www.amazon.it/MINIX-Multipor...SIN=B01IQWYIF6
si, infatti al momento non è semplice identificare il problema....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:19   #1048
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10480
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
l'articolo, che non è altro che la traduzione di un articolo uscito il giorno prima altrove, cita riporti anche con le Iris integrate... quindi immagino siano i driver.

Detto questo, manderei a quel paese Apple che si ostina a puntare su GPU AMD invece che optare per Nvidia. AMD è un disastro con i driver.
Bhè il primo articolo, circa due settimane fa riguardava problemi della GPU discreta del top di gamma da 15", e usando alcuni programmi che " sarebbero " ottimizzati per le librerie CUDA di nVidia (A dove AfterEffects ).

Ora anche la GPU del modello base del 15", la Radeon 450/455, da problemi ma con usi " normali " tipo la renderizzazione della GUI ( che da El Capitan sfrutta le librerie Metal per le GPU supportate ).
Ed per ultimo si sono aggiunte le Iris integrate che, da quando sono state scelte ed inserite nei vari modelli Macintosh, non hanno mai dati problemi di questa genere ( i driver Intel sono sempre stati ben scritti ed aggiornati tra le varie versioni di OS X ).

Potrà essere un problema software a livello di sistema a questo punto ( magari c'è del codice bacato a livello di firmware EFI ) oppure, comincio a sospettare, il sistema di raffreddamento di questi MacBook ( la heatpipe dei modelli da 15" è in comune tra CPU e GPU ) è sottodimensionata. Altrimenti, rimanendo sempre in campo hardware, si potrebbe ipotizzare un assemblaggio imperfetto ( pasta conduttiva, superficie a contatto con il/i chip ) del dissipatore.

Più che altro, ciò che mi lascia perplesso da Apple, è il fatto di essere cascata dal pero con quanto sta accadendo... Eppure gli utenti che hanno sperimentato questo genere di problemi ha usato programmi ben noti e comunque diffusi. Ecco che non abbiano fatto test a sufficienza su macchine che costituiscono l'offerta top dei notebook con la mela è roba da schifo!!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 18:24   #1049
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè il primo articolo, circa due settimane fa riguardava problemi della GPU discreta del top di gamma da 15", e usando alcuni programmi che " sarebbero " ottimizzati per le librerie CUDA di nVidia (A dove AfterEffects ).

Ora anche la GPU del modello base del 15", la Radeon 450/455, da problemi ma con usi " normali " tipo la renderizzazione della GUI ( che da El Capitan sfrutta le librerie Metal per le GPU supportate ).
Ed per ultimo si sono aggiunte le Iris integrate che, da quando sono state scelte ed inserite nei vari modelli Macintosh, non hanno mai dati problemi di questa genere ( i driver Intel sono sempre stati ben scritti ed aggiornati tra le varie versioni di OS X ).

Potrà essere un problema software a livello di sistema a questo punto ( magari c'è del codice bacato a livello di firmware EFI ) oppure, comincio a sospettare, il sistema di raffreddamento di questi MacBook ( la heatpipe dei modelli da 15" è in comune tra CPU e GPU ) è sottodimensionata. Altrimenti, rimanendo sempre in campo hardware, si potrebbe ipotizzare un assemblaggio imperfetto ( pasta conduttiva, superficie a contatto con il/i chip ) del dissipatore.

Più che altro, ciò che mi lascia perplesso da Apple, è il fatto di essere cascata dal pero con quanto sta accadendo... Eppure gli utenti che hanno sperimentato questo genere di problemi ha usato programmi ben noti e comunque diffusi. Ecco che non abbiano fatto test a sufficienza su macchine che costituiscono l'offerta top dei notebook con la mela è roba da schifo!!!
quando leggo che il problema si verifica anche sui 13" con Iris integrata, ho seri problemi a credere che sia il raffreddamento....

Sembra un problema software, e forse proprio di firmware (visto che con Sierra sui MacBook precedenti non si verifica) ....
Intanto sarebbe utile capire quando diffuso sia il problema, perché magari come spesso capita una manciata di utenti con un notebook difettoso fanno pensare ad un problema sistemico che invece non esiste.
Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più, ma io come sempre diffido dell'acquisto della "generazione 0" per nuovi prodotti innovativi.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 19:00   #1050
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quando leggo che il problema si verifica anche sui 13" con Iris integrata, ho seri problemi a credere che sia il raffreddamento....

Sembra un problema software, e forse proprio di firmware (visto che con Sierra sui MacBook precedenti non si verifica) ....
Intanto sarebbe utile capire quando diffuso sia il problema, perché magari come spesso capita una manciata di utenti con un notebook difettoso fanno pensare ad un problema sistemico che invece non esiste.
Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più, ma io come sempre diffido dell'acquisto della "generazione 0" per nuovi prodotti innovativi.
che sia raffreddamento non lo credo neanche io, visto che ad alcuni sembra sia capitato anche con Foto (che non è un applicazione così stressante per il mb).
Capire la diffusione è difficile, anche perchè i mb non sono ancora così diffusi e il problema potrebbe essere, come detto da te, relativo solo a una serie di componenti della prima ondata
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2016, 20:51   #1051
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Certo che sono proprio indeciso perché da una parte vorrei comprare la versione da 13ncon TB e 16Gb, dall'altra ho dei dubbi sulla batteria. E se lo comprassi ed a giugno ci fosse un refresh con lennuove cpu proprio per correggere i consumi?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 06:37   #1052
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
ma i problemi di gioventù di cui parlate sono i casi di problemi alla scheda video?
...
Ad oggi si parla principalmente di problemi lato GPU per quanto riguarda i 15" ma in generale la serie 0 è sempre un filo più "rischiosa" delle successive...ciò non toglie che se il problema è riconducibile ad un difetto di fabbrica la macchina viene cambiata in garanzia...anche più volte.

Ricordo che comprai l'iPad prima generazione al lancio e...problema ai tempi della generazione "0" erano dei pixel che non riproducevano un colore...bè me lo cambiarono ben 5 volte prima di trovarne uno senza difetti...quindi devo dire che da questo punto di vista la mia esperienza con Apple è ottima.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
...
Ecco che non abbiano fatto test a sufficienza su macchine che costituiscono l'offerta top dei notebook con la mela è roba da schifo!!!
Dubito non abbiano fatto test a sufficienza...sicuro è che il vero "stress test" di macchine "nuove" viene fatto dai clienti...questo sempre...non solo per Apple...ma ripeto che se ci fossero conclamati problemi c'è la garanzia...che può essere uno sbatta...ma "garantisce" noi utenti...eheheh!

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
...
Nelle prossime settimane si saprà qualcosa di più, ma io come sempre diffido dell'acquisto della "generazione 0" per nuovi prodotti innovativi.
Trovo anche io più plausibile la possibilità che siano problemi lato "software"...e concordo in pieno con te sul fatto che potendo è sempre meglio stare lontani dalla generazione 0...in tutti i prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Certo che sono proprio indeciso perché da una parte vorrei comprare la versione da 13ncon TB e 16Gb, dall'altra ho dei dubbi sulla batteria. E se lo comprassi ed a giugno ci fosse un refresh con lennuove cpu proprio per correggere i consumi?
La regola per me è sempre...serve...compro...non serve...aspetto...

Per esempio io per vari motivi non potevo aspettare e ho comprato nonostante avrei preferito poter aspettare anche solo la metà della vita di questa prima generazione...giusto per essere tranquillo che non abbiano grosse magagne...ma la mia convenienza a comprare prima della fine dell'anno era troppa rispetto alla mia regola di stare lontani dalle primissime generazioni...

Se ti poni il problema che scrivi...probabilmente puoi aspettare. Se è così il mio consiglio è...prendi tempo
__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 07:25   #1053
scoutrosy88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ad oggi si parla principalmente di problemi lato GPU per quanto riguarda i 15" ma in generale la serie 0 è sempre un filo più "rischiosa" delle successive...ciò non toglie che se il problema è riconducibile ad un difetto di fabbrica la macchina viene cambiata in garanzia...anche più volte.

Ricordo che comprai l'iPad prima generazione al lancio e...problema ai tempi della generazione "0" erano dei pixel che non riproducevano un colore...bè me lo cambiarono ben 5 volte prima di trovarne uno senza difetti...quindi devo dire che da questo punto di vista la mia esperienza con Apple è ottima.
macbook pro 15" mid 2010, nato con difetto GPU nvidia (per chi dice che sono meglio le nvidia).
Programma di richiamo e sostituzione mother di Apple....
cambiata la prima volta, alla seconda volta a loro risultava funzionante. niente cambio.
__________________
Il mio pc Mini ITX,->> Gta IV Limited Edition computer
Topic di sviluppo Gta IV limited editon computer
scoutrosy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 09:21   #1054
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Ad oggi si parla principalmente di problemi lato GPU per quanto riguarda i 15" ma in generale la serie 0 è sempre un filo più "rischiosa" delle successive...ciò non toglie che se il problema è riconducibile ad un difetto di fabbrica la macchina viene cambiata in garanzia...anche più volte.

Ricordo che comprai l'iPad prima generazione al lancio e...problema ai tempi della generazione "0" erano dei pixel che non riproducevano un colore...bè me lo cambiarono ben 5 volte prima di trovarne uno senza difetti...quindi devo dire che da questo punto di vista la mia esperienza con Apple è ottima.



Dubito non abbiano fatto test a sufficienza...sicuro è che il vero "stress test" di macchine "nuove" viene fatto dai clienti...questo sempre...non solo per Apple...ma ripeto che se ci fossero conclamati problemi c'è la garanzia...che può essere uno sbatta...ma "garantisce" noi utenti...eheheh!



Trovo anche io più plausibile la possibilità che siano problemi lato "software"...e concordo in pieno con te sul fatto che potendo è sempre meglio stare lontani dalla generazione 0...in tutti i prodotti.



La regola per me è sempre...serve...compro...non serve...aspetto...

Per esempio io per vari motivi non potevo aspettare e ho comprato nonostante avrei preferito poter aspettare anche solo la metà della vita di questa prima generazione...giusto per essere tranquillo che non abbiano grosse magagne...ma la mia convenienza a comprare prima della fine dell'anno era troppa rispetto alla mia regola di stare lontani dalle primissime generazioni...

Se ti poni il problema che scrivi...probabilmente puoi aspettare. Se è così il mio consiglio è...prendi tempo
Ma se per assurdo lo comprassi secondo te a quanto potrei rivenderlo nel caso la generazione successiva mi allettasse di più? Svalutano molto i macbook? Perché per l'iphone tutti dicono che non svalutano ma poi alla fine ho visto che un collega ha dovuto togliere 200e dopo appena 2 mesi dall'acquisto

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:35   #1055
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da Doppiag78 Guarda i messaggi
Trovo anche io più plausibile la possibilità che siano problemi lato "software"...e concordo in pieno con te sul fatto che potendo è sempre meglio stare lontani dalla generazione 0...in tutti i prodotti.

La regola per me è sempre...serve...compro...non serve...aspetto...

Per esempio io per vari motivi non potevo aspettare e ho comprato nonostante avrei preferito poter aspettare anche solo la metà della vita di questa prima generazione...giusto per essere tranquillo che non abbiano grosse magagne...ma la mia convenienza a comprare prima della fine dell'anno era troppa rispetto alla mia regola di stare lontani dalle primissime generazioni...

Se ti poni il problema che scrivi...probabilmente puoi aspettare. Se è così il mio consiglio è...prendi tempo
siamo in 2, io ho dovuto comprare perchè non ho un altra macchina recente per lavorare visto che le mie mi stanno abbandonando.

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma se per assurdo lo comprassi secondo te a quanto potrei rivenderlo nel caso la generazione successiva mi allettasse di più? Svalutano molto i macbook? Perché per l'iphone tutti dicono che non svalutano ma poi alla fine ho visto che un collega ha dovuto togliere 200e dopo appena 2 mesi dall'acquisto

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
dipende anche dalla fretta di vendere, magari il tuo collega voleva vendere presto, ho visto gente comprare a 200 euro in meno iPhone con un anno di vita, basta aspettare il "fanboy" di turno e rivendere a prezzo elevato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 10:51   #1056
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dipende anche dalla fretta di vendere, magari il tuo collega voleva vendere presto, ho visto gente comprare a 200 euro in meno iPhone con un anno di vita, basta aspettare il "fanboy" di turno e rivendere a prezzo elevato
Però voglio dire se lo compri a 2099e dopo 6 mesi lo devi vendere a 1900 almeno altrimenti personalmente lo comprerei nuovo
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:03   #1057
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12390
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Però voglio dire se lo compri a 2099e dopo 6 mesi lo devi vendere a 1900 almeno altrimenti personalmente lo comprerei nuovo
vabbè un 10% dopo sei mesi mi sembra anche una perdita accettabile, io sinceramente compro usato solo se c'è una bella differenza di prezzo, altrimenti per me il rischio non vale la candela.
Poi ora che è tutto saldato e con la tb non so come e quanto cambieranno i prezzi degli usati, vedremo col tempo, io immagino che senza fretta sia possibile ottenere cmq buoni prezzi, ovvio che venderlo quanto pagato dopo un anno è possibile, basta trovare il "fesso", ma rimane comunque improbabile.
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:15   #1058
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Ier comunque sono stato a giochicchiarci con il 13 TB in un apple store con iMovie inserendo delle tensizioni anche abbastanza pesantucce e mi sono accorto che con alcune c'era qualche scattino....qualcuno che lo ha già per caso ha avuto modo di provarlo con Final Cut Pro ? Come si comporta ? Secondo voi 16Gb di RAM in questi casi potrebbero aiutare oppure solo la scheda grafica è importante ?

Ultima modifica di mimmog : 05-12-2016 alle 12:19.
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:47   #1059
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma se per assurdo lo comprassi secondo te a quanto potrei rivenderlo nel caso la generazione successiva mi allettasse di più? Svalutano molto i macbook? Perché per l'iphone tutti dicono che non svalutano ma poi alla fine ho visto che un collega ha dovuto togliere 200e dopo appena 2 mesi dall'acquisto

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
rivendere dopo 2 mesi significa cercarsi rogne .... il prezzo crolla immediatamente e poi si stabilizza.... la svalutazione devi valutarla dopo 1/2 anni (meglio 2). Gli altri notebook valgono 0, i MacBook ancora li rivendi.

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Però voglio dire se lo compri a 2099e dopo 6 mesi lo devi vendere a 1900 almeno altrimenti personalmente lo comprerei nuovo
10% di svalutazione dopo 6 mesi è semplicemente folle da ipotizzare.
Come MINIMO devi scendere del 25% (IVA più usura).
Un notebook che paghi 2099€, dopo 6 mesi lo rivendi al massimo a 1700€....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2016, 12:50   #1060
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ier comunque sono stato a giochicchiarci con il 13 TB in un apple store con iMovie inserendo delle tensizioni anche abbastanza pesantucce e mi sono accorto che con alcune c'era qualche scattino....qualcuno che lo ha già per caso ha avuto modo di provarlo con Final Cut Pro ? Come si comporta ? Secondo voi 16Gb di RAM in questi casi potrebbero aiutare oppure solo la scheda grafica è importante ?
boh mi sembra strano, e molto dipende dalle tue esigenze.
Io uso iMovie con il mio MBP del 2015, che ha 8 GB di RAM, e francamente è perfetto. Dubito che il nuovo sia meno performante.
Secondo me i 16 GB sono qualcosa che vale la pena aggiungere solo se necessari e perché si pensa di tenerlo a lungo (più di 3 anni) altrimenti 8 GB mi sembrano idonei per qualsiasi utilizzo che non preveda macchine virtuali.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v