|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
#1043 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#1045 |
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
|
![]() |
![]() |
#1046 |
Bannato
|
2009-07-30 14:40
JUVE: CACERES FINITE VISITE MEDICHE A Torino per la firma del contratto il difensore uruguaiano (ANSA) -TORINO, 30 LUG- Sono terminate le visite mediche per Martin Caceres, il difensore uruguaiano ventiduenne approdato in prestito alla Juventus dal Barcellona. Il giocatore e' ora in sede per la firma del contratto, che lo leghera' per un anno alla societa' bianconera, con clausola di riscatto di 10 milioni. Gia' nel pomeriggio potrebbe avvenire la sua presentazione. |
![]() |
![]() |
#1047 |
Bannato
|
DIEGO: E' STATO UN GOL SPECIALE
Brasiliano entusiasta di esordio con rete, 'serata perfetta' ![]() (ANSA)-TORINO, 29 LUG -'E' stato un gol speciale e spero che sia il primo di molti'.Cosi' Diego, dopo il suo esordio con gol nell'amichevole tra Juventus e Seongnam. 'Credo che sia stata una serata perfetta - aggiunge - perche', dopo 2 mesi senza giocare, sono riuscito a vincere e segnare. Sono molto contento, anche se e' chiaro che devo migliorare, ma con il lavoro lo faro''. Diego rivela che per lui il sistema di gioco della Juve e' 'perfetto', poi nega dualismi con Del Piero: 'Non sono qui per competere con lui'. |
![]() |
![]() |
#1048 |
Bannato
|
Diego: «Obiettivo vittoria»
![]() L’avventura in bianconero di Diego Ribas da Cunha non poteva davvero iniziare meglio. Il brasiliano, ieri alla sua prima uscita contro il Seongnam, ha preso in mano il gioco dopo pochi, ha scodellato assist al bacio e ha impreziosito la sua prova con un gol fantastico. Insomma, ha ripagato in pieno le tante attese che si erano creato intorno al lui: «E’ stato un gol speciale e spero che sia il primo di molti. Credo che per me sia stata una serata perfetta, perché dopo due mesi senza giocare, sono riuscito a vincere e a segnare. Sono molto contento. Chiaro che devo ancora migliorare, ma con il lavoro ce la farò». Quello che più ha colpito della gara di Diego è l’intesa, già quasi perfetta con Vincenzo Iaquinta: «Se consideriamo i nostri attaccanti, parliamo di quattro giocatori di alto livello; con il tempo imparerò a capire i loro movimenti e dove preferiscano che li serva. Ieri mi sono trovato molto bene con Iaquinta e Trezeguet. Certo che con giocatori come questi è tutto più facile. Il nostro modulo è simile a quello con cui giocavo in Germania. Ieri mi sono trovato bene in quella posizione; questo sistema è perfetto per me». Riguardo a un possibile dualismo con Del Piero, Diego chiarisce subito la situazione: « Non sono qui per competere con Del Piero. Sono qui per fare il mio lavoro e ritagliarmi uno spazio. Del Piero è uno dei migliori giocatori del mondo e merita grande rispetto, da parte di tutti. Lui è un giocatore speciale. Il mio obiettivo è vincere, personalmente non mi interessa chi tira le punizioni, o chi segna». Dopo aver visto Diego all’opera, cresce la convinzione nei mezzi di questa Juventus: «E’ una delle squadre più forti del mondo, è nell’elite del calcio, può vincere qualsiasi trofeo e io sono qui per questo. Io mi trovo molto bene, sia con i compagni che con lo staff tecnico, mi trattano con grande affetto e non potrò che migliorare». Il primo obiettivo è già dichiarato: superare il Real in semifinale e portare a casa la Peace Cup: «Non siamo ancora in forma ideale, ma la partita contro il Real Madrid sarà speciale, come sempre. Giocheremo per vincere, perché il nostro obiettivo è il successo nel torneo». La sfida con il Real evoca la Champions League e Diego non si tira indietro: «E’ impossibile per una squadra come la Juve prendere parte a un torneo solo per partecipare. Con quanto ha investito e con i giocatori che ha deve sempre provare a vincere. Questa è la nostra mentalità. Tutti aspettano la Juve, noi dobbiamo esserne consci. La Champions è un obiettivo, difficile è vero, ma dobbiamo lavorare per centrarlo». Ambizioso sì, ma con i piedi ben ancorati a terra. Diego vuole aiutare la Juve a vincere, ma non insegue successi personali: «Il Pallone d’Oro non è un mio obiettivo. Queste sono cose che arrivano piano piano. Una carriera è fatta di tanti scalini e io voglio concentrarmi sui primi: giocare bene e aiutare la Juve a vincere. I Mondiali sono un mio grande obiettivo, questo sì. Finora non ne ho mai disputato uno, ma per riuscirci devo fare bene con la Juve e sono concentrato al 100% su questo. Noi dobbiamo provare a vincere e il resto verrà di conseguenza». |
![]() |
![]() |
#1049 |
Bannato
|
30 giugno 2009
Molinaro, 26 anni di corsa. Auguri Cristian. ![]() In attesa di affrontare il Real Madrid e di provare a vincere la prestigiosa Peace Cup, in casa Juventus si festeggia comunque in anticipo. C’è un evento particolare che non passa sotto silenzio. Oggi, giovedì 30 luglio 2009, è il 26° compleanno di Cristian Molinaro. Il difensore campano raggiunge questo traguardo di corsa, proprio come in campo. Rientrato completamente in gruppo dopo aver superato il problema che lo aveva fermato la scorsa stagione, ora promette un’altra annata da protagonista. A “Moli” vanno i migliori auguri di tutti da parte della Juventus e di tutti i suoi tifosi. Auguri MisterCrosse ![]() Per il tuo compleanno regalati(ci) ![]() ![]() Ultima modifica di jimmywarsall : 30-07-2009 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
#1050 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
|
Ferrara: 'Voglio una Juve tosta, Caceres ormai è nostro'
16:00 del 30 luglio (Foto: Alessandro Iotti / GRAZIA NERI) La vigilia della sfida contro il Real Madrid, finale della Peace Cup in svolgimento in quel di Siviglia, è animata dalla conferenza stampa del tecnico della Juventus, Ciro Ferrara. Per lui sarà la prima volta da tecnico contro sua maestà il Real Madrid; l'emozione c'è, inutile negarlo: “Ho esordito in Coppa Campioni contro il Real al Bernabeu - ricorda - io giocavo nel Napoli e perdemmo 2-0; dovevo marcare Butragueno, non è andata benissimo". L'obiettivo della Juventus è uno solo: “Proveremo a vincere - prosegue Ciro - per noi era importante passare il turno, ma siamo qui per vincere il torneo, se questo passa da un successo col Real Madrid, ancora meglio. Comunque questa gara ci darà indicazioni su quello che si può migliorare e su quello che di buono c’è già. Melo? Vediamo, era importante, sia per lui che per Diego, mettere minuti nelle gambe. Ho le idee chiare a livello di formazione, ma queste partite mi servono per capire le alternative”. Ferrara prosegue: “Non esistono squadre perfette e nemmeno il Real Madrid di Ronaldo lo è; non è scritto da nessuna parte che investire tanto significhi avere risultati certi. La Juve è tra le grandi squadre del Mondo e non vedo perché non debba scendere in campo sempre per vincere. Io voglio una Juve tosta, che non ci stia a perdere mai”. Poi si parla dell'arrivo di Caceres: "Ha sostenuto le visite mediche, a meno di clamorosi colpi di scena sarà un giocatore che potrà darci una mano in difesa". |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Juventus - Real Madrid : domani DIRETTA SU LA7 ore 22.30
![]() ![]() Fonte : http://www.la7.it/tv/dettaglio_prog...._program=17798
#1054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1055 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Come vedi, da quando son tornato va tutto bene
![]()
#1057 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1058 |
Senior Member
|
#1059 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1060 |
Bannato
|
30 luglio 2009
Ferrara: «Non esistono partite amichevoli» ![]() La Peace Cup entra nel vivo: venerdì sera Juventus e Real Madrid si sfideranno per l’accesso alla finale del torneo e l’attesa cresce: «Proveremo a vincere – esordisce Ciro Ferrara nella conferenza stampa di vigilia – È una soddisfazione poter giocare gare questo tipo di gare, seppur in una competizione diversa dalla Champions. Quando ci sono partite del genere, in un periodo di preparazione che presenta novità importanti, c’è curiosità di scoprire il reale valore delle squadre. Anche se non si potrà dare già ora un giudizio definitivo, si potranno avere indicazioni su ciò che va migliorato e su quanto di buono è già stato fatto. Noi siamo qui per cercare di vincere il torneo, e se questo deve passare attraverso un successo contro il Real, meglio ancora». In casi come questi non si può parlare di gara amichevole e l’affermazione risulta quanto mai veritiera agli occhi di Ferrara: «Per me non esistono amichevoli, questa è la mentalità che dobbiamo avere, che l’avversario si chiami Real Madrid, Vicenza o Cisco Roma. Se sei la Juventus e lavori per diventare una squadra forte, devi sempre giocare per vincere. In una partita come questa poi non c’è neanche bisogno di lavorare sugli aspetti motivazionali. Si tratta di una sfida tra grandi campioni e dunque c’è voglia da parte di tutti di misurarsi». La sfida contro il Seongnam, che ha spalancato alla Juventus le porte della semifinale, ha già dato indicazioni utili, specie riguardo al talento di Diego e alla personalità di Felipe Melo: «Era importante per tutti e due iniziare a prendere confidenza con i compagni durante una partita. E’ chiaro che qualcuno abbia più minuti nelle gambe e altri ne abbiano di meno. L’intenzione è portare più o meno tutti nella miglior condizione possibile per l’inizio del campionato, quindi Diego e Felipe Melo inizieranno a giocare più minuti». Per Ferrara si tratta ovviamente di una prima assoluta come allenatore, ma da giocatore i precedenti non mancano: «Ricordo un Real Madrid-Napoli 2-0 al mio debutto in Coppa Campioni, in uno stadio vuoto. Allora marcavo Butrageno…». Pare che El Buitre nei giorni scorsi sia stato visto nell’albergo dove alloggia la Juventus: «E’ passato di qui? Non l’ho visto, ma in realtà non lo vidi neanche allora quando segnò al ritorno – scherza Ferrara - Ora per fortuna è diverso e non vado più in campo…». Riguardo alla possibile formazione anti-Real, Ferrara non anticipa nulla: «Non vogliamo dare vantaggi agli avversari. Tutti i particolari sono importanti, anche in partite di questo tipo. A volte si fa pretattica anche per gestire meglio il gruppo, perché è giusto che tutti si sentano protagonisti e abbiano la possibilità di giocarsi il posto. Anche gli allenatori con più esperienza di me si comportano così, quindi non credo sia sbagliato. Comunico la formazione alla squadra durante la riunione tecnica, prima di andare allo stadio». Niente anticipazioni sugli undici che andranno in campo dall’inizio dunque, ma riguardo al modulo non dovrebbero esserci novità: «Non cambieremo impostazione. Cercheremo di proporre il nostro tipo di gioco, sapendo che di fronte avremo una squadra che per cultura calcistica è composta da abilissimi palleggiatori. Noi abbiamo altre caratteristiche, ma stiamo lavorando anche sul cercare di tenere un possesso palla più alto, anche se le squadre italiane sono abituate a verticalizzare subito e a cercare immediatamente la porta. E’ una sorta di cultura che ci portiamo dietro. Il fatto di giocare con elementi più offensivi non sempre è garanzia di un maggior numero di gol. Puoi anche avere un modulo diverso con la possibilità di arrivare al tiro con i centrocampisti. Basti pensare alla Roma che per diversi anni ha avuto il solo Totti davanti, con centrocampisti capaci di arrivare al tiro». Il Real, con la sontuosa campagna acquisti messa a segno, è sembra una macchina perfetta, ma la Juventus non è da meno: «Non esistono squadre perfette. Esistono squadre molto forti ma non è detto che possano vincere tutte le partite. Non sempre avere speso tanto corrisponde a risultati certi. La dimostrazione l’abbiamo vissuta proprio noi alla Juventus, quando per parecchi anni, nonostante una gestione oculata e a fronte di cessioni importanti, abbiamo continuato a vincere. Loro hanno investito molto, ma noi sentiamo di potercela giocare. Non do percentuali, ma so che la Juventus può vincere». Ferrara vuole una Juventus aggressiva, capace di giocate spettacolari, ma anche di grande concretezza. Il tecnico non si ispira a nessuna squadra in particolare, anche se ammette di avere ammirato parecchio il Barcellona di Guardiola: «L’anno scorso ha fatto vedere un ottimo calcio, con tutti gli uomini in movimento, ma non vorrei che si scrivesse che mi piacerebbe una Juventus simile al Barcellona. Non voglio citare squadre del passato, altrimenti si dovrebbe pensare a troppe formazioni che hanno fatto la storia, tra cui anche il Napoli, o il Milan di Sacchi. Rimanendo all’attualità, il Barcellona è di grande qualità, ma anche il Manchester è una squadra tosta. Io vorrei una Juventus capace di mantenere le sue caratteristiche, di una squadra che non molla mai. Sarà difficile essere spettacolari come il Barca, quindi cercheremo di essere più concreti». Vicino a Ferrara, in conferenza, siede Giorgio Chiellini e al tecnico viene chiesto se abbia l’intenzione di riportare il difensore sulla fascia: «In questo momento credo che Giorgio sia uno dei difensori centrali più forti al mondo, quindi non credo di utilizzarlo come terzino. Potrebbe essere una soluzione di emergenza, ma in generale a sinistra faremo affidamento su due giocatori importanti come Molinaro e De Ceglie, senza dimenticare Salihamidzic, che può comunque ricoprire quel ruolo». Infine un pensiero a Caceres, che presto potrebbe vestire il bianconero: « Le visite mediche sono andate bene e quindi è probabile che possa far parte di questa squadra. Sarà un ulteriore elemento in grado di darci una mano. Il destino di Ariaudo? Beh, lui è voglioso di migliorarsi e con cinque centrali, potrebbe trovare poco spazio. Potrebbe essere utile andare a farsi le ossa altrove, ma anche rimanere qui potrebbe essere importante. Io credo molto nelle sue possibilità e decideremo insieme il da farsi». |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.