Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2011, 11:51   #1041
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
Che mi dite del paraluce in dotazione? E bene usarlo sempre o solo in caso di forte luce? Lo chiedo perchè a me proprio non piace vederlo montato, ma ho letto di grandissimi miglioramenti di QI tenendolo montato, voi che dite?
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:21   #1042
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10562
Quote:
Originariamente inviato da iomega72 Guarda i messaggi
Che mi dite del paraluce in dotazione? E bene usarlo sempre o solo in caso di forte luce? Lo chiedo perchè a me proprio non piace vederlo montato, ma ho letto di grandissimi miglioramenti di QI tenendolo montato, voi che dite?
Il paraluce è necessario, alcune volte indispensabile, per evitare i " lens flare " e certe aberrazioni cromatiche dovuti ai raggi di luce con un angolo di incidenza anomalo rispetto al piano della lente e molto intensi.
Alcune volte ti " salva " da sovraesposizioni indesiderate e da comportamenti anomali dell'esposimetro e dell'autofocus.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:33   #1043
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Qualcuno sa se conviene usare l'ANTI SFUOCAMENTO AVANZATO?
Dal manuale"La fotocamera riprende una seria di esposizion e le combina per formare una singola immagine,riducendo il rumore e lo sfuocamento"
Perchè non usarlo quale sono le controidicazioni?
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:36   #1044
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da datenaoto Guarda i messaggi
Oltre che per la qualità di immagine anche per questo avevo comprato la hs20. Di contro però la durata delle batterie stilo e il peso delle stesse.
Come dicevo prima ognuna ha i suoi pro e i suoi contro.
Infatti basta solo mettere in cima alla lista la cosa più importante che si cerca in una fotocamera (le foto) per decidere poichè la bridge senza i "contro" non l'hanno ancora inventata!
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 12:49   #1045
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10562
Quote:
Originariamente inviato da enghelo Guarda i messaggi
Qualcuno sa se conviene usare l'ANTI SFUOCAMENTO AVANZATO?
Dal manuale"La fotocamera riprende una seria di esposizion e le combina per formare una singola immagine,riducendo il rumore e lo sfuocamento"
Perchè non usarlo quale sono le controidicazioni?
" L'antisfuocamento " serve per evitare il mosso dei soggetti in movimento con tempi lunghi di ripresa. E' una tecnica di elaborazione in camera di recente introduzione e, per il momento, non ho letto nessun genere di pareri in merito.

Le possibili controindicazioni, dopo un buon esame degli scatti, potrebbero derivare da una eccessiva elaborazione che eliminando il mosso, potrebbe alterare altri elementi ( luminosità, bilanciamento del bianco, resa cromatica ) dello scatto, snaturandoli.

Personalmente, in relazione al tipo di scatto, io preferirei ottimizzare l'apertura del diaframma e gli ISO ( la HS20 ha un buon filtro antirumore ) per ridurre i tempi di esposizione. Eventuali correzioni e ottimizzazioni possono sempre essere corretti in fase di postproduzione su computer.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:05   #1046
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
grazie per la risposta comunque è attivabile solo in EXRauto e devo dire che sulle foto si nota il minor disturbo di rumore,farò un po di test.
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 14:08   #1047
Perielio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 398
Quote:
Originariamente inviato da datenaoto Guarda i messaggi
Svegliaaaaaaaaaa


mi ha risposto punto per punto?
Evidentemente la domanda era su un punto a cui non avevo avuto risposta.

Buongiorno
Ma
non te la prendere, semplicemente nel leggere il thread ho saltato la tua "risposta" a Raven (errore mio ovvio). Per il resto pensando a come l'hai presa un rotfl ci stà tutto (senza offesa lo dico scherzando ). In fondo sono altre le cose che contano e non sarà certo questa la cosa peggiore che ti sarà capitata nella vita. Comunque solo perchè non ti sei ritrovato con questa fotocamera non significa che vada disprezzata oltremisura per i suoi difetti dato che si parla di bridge e che nessuna è perfetta: è solo una questione di scelte e di compromessi. Come ti hanno già detto una volta che hai fatto notare le tue posizioni in merito è inutile continuare a ribadirle ne tantomeno farci delle crociate. L'importante è che ognuno abbia la possibilità di scegliere sapendo quello a cui va incontro.
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:06   #1048
pinoscrazy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 106
Ragazzi un piccolo OT:

Voglio prendere questa macchina, l'ho provata, toccata con mano e me ne sono innamorato. Mi servirebbe a breve, diciamo entro la metà di Maggio. Vengo al dunque dovendo fare altre spese (un nuovo Notebook) vorrei risparmiare qualcosina. Mi converrebbe prenderla ora ad un prezzo variabile tra i 350 e i 370 euro, o aspettare/sperare in una riduzione?!?!

Grazie
pinoscrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:15   #1049
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
Quote:
Originariamente inviato da pinoscrazy Guarda i messaggi
Ragazzi un piccolo OT:

Voglio prendere questa macchina, l'ho provata, toccata con mano e me ne sono innamorato. Mi servirebbe a breve, diciamo entro la metà di Maggio. Vengo al dunque dovendo fare altre spese (un nuovo Notebook) vorrei risparmiare qualcosina. Mi converrebbe prenderla ora ad un prezzo variabile tra i 350 e i 370 euro, o aspettare/sperare in una riduzione?!?!

Grazie
non credo che in 20gg i prezzi scenderanno ....
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:23   #1050
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1521
Cotesti prezzi sono già abbastanza bassi, in breve tempo penso non si abbasserà ancora, l'unico motivo per cui sarebbe opportuno aspettare ancora un po' è che magari quelli della Fuji la "sistemano" meglio ( forse).
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:39   #1051
enghelo
Senior Member
 
L'Avatar di enghelo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 475
Il prezzo è buono pensa che io a novembre(quindi circa a 7/8 mesi dall'uscita la HS10 l'avevo pagata quasi come la HS20 adesso 15/20 euro in meno)quindi penso che anche questa si assesterà su questa cifra poi specialmente "come dimostrato" essendo migliore della HS10 non si svaluterà più di tanto.
Guarda cosa costa ancora la S200exr!

Ultima modifica di enghelo : 22-04-2011 alle 15:41.
enghelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:02   #1052
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da datenaoto Guarda i messaggi
Come dicevo post fà ci devo andare in viaggio di nozze. Dato che per fare foto di qualità ho altro (molto + ingombrante) mi serviva qualcosa di trasportabile con un po' di zoom e che mi permettesse di fare dei video decenti.
Quindi, visto che la hs20 video decenti non li fa e visto che è + grande della nikon e pesa molto ma molto di + la conclusione è che per me andrebbe bene la p500.
Poi che vuoi fare le battute sul video allora ridi pure!!!
Questo è tutto.
ciao, concordo con te sul fatto che se si dichiara che una fotocamera fa splendidi filmati in full hd e paghi nel prezzo anche questa funzione, poi debba funzionare. Questo era solo un inciso dato che ti hanno dato tutti contro.
Detto questo prova a vdere anche la sony hx100v, che pare faccia bene entrambe le cose, anche se io non l'ho mai vista. ciao
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:12   #1053
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1521
Non tutti anche io la penso come voi, e chiudo.
Ma la sony hx100v facendo una ricerca in rete mi risulta che ha anche i controlli manuali, è vero?
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:15   #1054
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Non tutti anche io la penso come voi, e chiudo.
Ma la sony hx100v facendo una ricerca in rete mi risulta che ha anche i controlli manuali, è vero?
oddio, mi trovi impreparato, sinceramente non l'ho studiata molto

ecco qua mi sono andato a documentare ed hai proprio ragione!
http://www.dphoto.it/201102012768/fo...i-manuali.html
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700

Ultima modifica di Mikele74ap : 22-04-2011 alle 16:19.
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:19   #1055
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1521
Riporto frase:
"Sony HX100V, Zoom 30X e Tutti i Controlli Manuali"
Cosa intendono?
Quello che vorrei sapere se è come la Hs20 che si può maneggiare tutta in manuale?
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:25   #1056
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Riporto frase:
"Sony HX100V, Zoom 30X e Tutti i Controlli Manuali"
Cosa intendono?
Quello che vorrei sapere se è come la Hs20 che si può maneggiare tutta in manuale?
da quel che dice li.."L'anello presente sull'obiettivo può essere personalizzato per controllare lo zoom, oppure la messa a fuoco manuale."

però magari è meglio parlarne in una discussione dell hx100v altrimenti qualcuno si arrabbia
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:29   #1057
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1521
Giusto.
Comunque la HS20 è molto più bella
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:31   #1058
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Giusto.
Comunque la HS20 è molto più bella
eheheh hai mp
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:33   #1059
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Siete OT.

E questa discussione ha già preso una brutta piega negli ultimi 2 giorni.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 16:35   #1060
Mikele74ap
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Siete OT.

E questa discussione ha già preso una brutta piega negli ultimi 2 giorni.
Guarda aspettavo giusto te, contavo i secondi...amico mio, lo sapevamo perfettamente di essere OT, ed infatti il nostro disquisire è durato 2 messaggi...non abbiamo bisogno del maestrino ne dello sceriffo, ficcatelo in testa che stai incominciando a stufare, ok?
__________________
iMac 27" i7 12Gb 1T Ati Radeon 4850; iPad Air Wi-Fi+Cellular 32Gb Space Gray; iPhone 5s 16Gb Space Gray

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v