Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2012, 22:33   #1041
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2180
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Mi sa che al moderatore l'orologio vada un pò indietro... Alla faccia delle 24 ore!
Non credo che sia chiuso definitivamente per una litigata...
cosi c'è scritto....poi magari 2021 pagine sono troppe !
mah ....
kapak
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 00:16   #1042
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
cosi c'è scritto....poi magari 2021 pagine sono troppe !
mah ....
kapak
Credo che abbia altro da fare e che stia rileggendo le varie pagine... ad ogni modo è contro il regolamento discuterne pubblicamente. Allimite meglio mandare un MP al mod.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 01-02-2012 alle 00:19.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:15   #1043
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
potrebbe essere che ne approfittino per realizzare una sottosezione dedicata agli ssd come fu richiesto.... mah
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:42   #1044
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3388
Ragazzi sono molto propenso a prendere 2 SAMSUNG 830 256Gb da mettere in RAID 0....posso aggiornare il firmware con il RAID o no??

E' meglio secondo voi prendere quello da 512GB??? avrei meno problemi????

Considerate che sono abituato ad un REVODRIVE X2 220Gb che devo però togliere....

Grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:08   #1045
kapak
Senior Member
 
L'Avatar di kapak
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 2180
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Ragazzi sono molto propenso a prendere 2 SAMSUNG 830 256Gb da mettere in RAID 0....posso aggiornare il firmware con il RAID o no??

E' meglio secondo voi prendere quello da 512GB??? avrei meno problemi????

Considerate che sono abituato ad un REVODRIVE X2 220Gb che devo però togliere....

Grazie
non vorrei dire stupidaggini...ma la funzione 'trim' in raid non è supportata.
non so neanche come si comporta Magician in raid.
comunque secondo me faresti bene ad aggiornarli in ide col cd di boot uno per volta prima di costruire il raid.
e comunque avresti dei vantaggi solo sul sequenziale...non sui 4k.
per cui vedi tu....il 512 ha una durata prevista chiaramente doppia del 256.....io prenderei il 512....cosi fai ,a parità di dati ,metà cicli di scrittura di un 256.
il REVODRIVE X2 220Gb non lo conosco..per cui non posso paragonarli.

ciao
kapak
__________________
DIFFIDATE DI QUESTO UTENTE : 'Demon' per questi motivi (pagina 3)!
kapak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:16   #1046
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
non vorrei dire stupidaggini...ma la funzione 'trim' in raid non è supportata.
non so neanche come si comporta Magician in raid.
comunque secondo me faresti bene ad aggiornarli in ide col cd di boot uno per volta prima di costruire il raid.
e comunque avresti dei vantaggi solo sul sequenziale...non sui 4k.
per cui vedi tu....il 512 ha una durata prevista chiaramente doppia del 256.....io prenderei il 512....cosi fai ,a parità di dati ,metà cicli di scrittura di un 256.
il REVODRIVE X2 220Gb non lo conosco..per cui non posso paragonarli.

ciao
kapak
tutto giusto kapak

anche io ti consiglio il 512, anche per il supporto trim che è molto importante

ciao a entrambi
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:18   #1047
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12328
io ho letto che mettere in raid 0 due SSD non ha nessun vantaggio (anche perchè appunto non è supportato).

tralasciando il costo quale sarebbe lo scopo? maggior velocità? non ti basta
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 11:24   #1048
dadefive
Senior Member
 
L'Avatar di dadefive
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Messaggi: 2557
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io ho letto che mettere in raid 0 due SSD non ha nessun vantaggio (anche perchè appunto non è supportato).

tralasciando il costo quale sarebbe lo scopo? maggior velocità? non ti basta
si si, l'unico vantaggio è una maggiore velocità. questo poteva avere un senso nelle vecchie generazioni di ssd, ora invece la differenza non è così marcata e soprattutto non vale la perdita del trim

inoltre si risparmierebbero solo 30/40 euro
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:09   #1049
Ounas
Member
 
L'Avatar di Ounas
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 199
Ragazzi mi serve un aiutino...
Mi spiegate come aggiornare il firmware da CD? Basta che copio il file su un cd e riavvio?
O devo fare qualche altra operazione tipo rendere il cd avviabile, etc etc.

Scusate per la domanda stupida, ma non l'ho mai fatto e non mi fido ad aggiornare da windows
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:15   #1050
Muzio
Senior Member
 
L'Avatar di Muzio
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da Ounas Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve un aiutino...
Mi spiegate come aggiornare il firmware da CD? Basta che copio il file su un cd e riavvio?
O devo fare qualche altra operazione tipo rendere il cd avviabile, etc etc.

Scusate per la domanda stupida, ma non l'ho mai fatto e non mi fido ad aggiornare da windows
Il firmware non è altro che un file iso. Masterizzalo con il tuo software preferito tramite la funzione "masterizza immagine" e il cd sarà avviabile, a patto che la prima periferica di boot sia il cd/dvd. Fatto l'aggirnamento spegni il pc e riaccendilo (non riavviare, ma spegnere). Comunque, in base al tuo livello di competenze, valuta anche l'idea di aggiornare da windows.
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:22   #1051
Ounas
Member
 
L'Avatar di Ounas
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Il firmware non è altro che un file iso. Masterizzalo con il tuo software preferito tramite la funzione "masterizza immagine" e il cd sarà avviabile, a patto che la prima periferica di boot sia il cd/dvd. Fatto l'aggirnamento spegni il pc e riaccendilo (non riavviare, ma spegnere). Comunque, in base al tuo livello di competenze, valuta anche l'idea di aggiornare da windows.
Grazie sei stato velocissimo ed esaustivo!!!
Mi era venuto il dubbio dato che non mi è mai capitato di aggiornare un hard disk (al contrario di Bios e hardware vario) e poichè ho letto di vari problemi col firmware precedente volevo essere sicuro al 100%.
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:23   #1052
Muzio
Senior Member
 
L'Avatar di Muzio
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
non vorrei dire stupidaggini...ma la funzione 'trim' in raid non è supportata.
non so neanche come si comporta Magician in raid.
comunque secondo me faresti bene ad aggiornarli in ide col cd di boot uno per volta prima di costruire il raid.
e comunque avresti dei vantaggi solo sul sequenziale...non sui 4k.
per cui vedi tu....il 512 ha una durata prevista chiaramente doppia del 256.....io prenderei il 512....cosi fai ,a parità di dati ,metà cicli di scrittura di un 256.
il REVODRIVE X2 220Gb non lo conosco..per cui non posso paragonarli.

ciao
kapak
Il trim non è supportato in raid, tuttavia funziona il background garbage collector, non tanto efficiente sui samsung, ma dipende molto dall'uso che se ne fa.
Il firmware si può aggiornare anche con il raid già impostato. Samsung consiglia di settare comunque IDE, aggiornare gli SSD e poi rimettere RAID.
Magician non gestisce unità RAID ma poco male non è certo indispensabile (per me inutile).
A mio avviso io prenderei due 256 piuttosto che un 512. A parte la velocità che a mio avviso incrementerebbe in maniera trascurabile e l'eventuale rischio doppio di perdita dei dati, se uno si rompe hai sempre l'altro e se lo volessi rivendere potresti rimetterci meno. Poi certo se devi scriverci 450GB di dati i vantaggi si vanificano.
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 13:17   #1053
Kicco_lsd
Senior Member
 
L'Avatar di Kicco_lsd
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
non vorrei dire stupidaggini...ma la funzione 'trim' in raid non è supportata.
non so neanche come si comporta Magician in raid.
comunque secondo me faresti bene ad aggiornarli in ide col cd di boot uno per volta prima di costruire il raid.
e comunque avresti dei vantaggi solo sul sequenziale...non sui 4k.
per cui vedi tu....il 512 ha una durata prevista chiaramente doppia del 256.....io prenderei il 512....cosi fai ,a parità di dati ,metà cicli di scrittura di un 256.
il REVODRIVE X2 220Gb non lo conosco..per cui non posso paragonarli.

ciao
kapak
Sul nostro thread i bench dei RAID0 evidenziano un raddoppio anche nei 4K (non 4K32) in scrittura ma non in lettura... ad ogni modo nemmeno io consiglierei un RAID di SSD.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:56   #1054
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
non vorrei dire stupidaggini...ma la funzione 'trim' in raid non è supportata.
non so neanche come si comporta Magician in raid.
comunque secondo me faresti bene ad aggiornarli in ide col cd di boot uno per volta prima di costruire il raid.
e comunque avresti dei vantaggi solo sul sequenziale...non sui 4k.
per cui vedi tu....il 512 ha una durata prevista chiaramente doppia del 256.....io prenderei il 512....cosi fai ,a parità di dati ,metà cicli di scrittura di un 256.
il REVODRIVE X2 220Gb non lo conosco..per cui non posso paragonarli.

ciao
kapak
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
tutto giusto kapak

anche io ti consiglio il 512, anche per il supporto trim che è molto importante

ciao a entrambi
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
io ho letto che mettere in raid 0 due SSD non ha nessun vantaggio (anche perchè appunto non è supportato).

tralasciando il costo quale sarebbe lo scopo? maggior velocità? non ti basta
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
si si, l'unico vantaggio è una maggiore velocità. questo poteva avere un senso nelle vecchie generazioni di ssd, ora invece la differenza non è così marcata e soprattutto non vale la perdita del trim

inoltre si risparmierebbero solo 30/40 euro
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Il trim non è supportato in raid, tuttavia funziona il background garbage collector, non tanto efficiente sui samsung, ma dipende molto dall'uso che se ne fa.
Il firmware si può aggiornare anche con il raid già impostato. Samsung consiglia di settare comunque IDE, aggiornare gli SSD e poi rimettere RAID.
Magician non gestisce unità RAID ma poco male non è certo indispensabile (per me inutile).
A mio avviso io prenderei due 256 piuttosto che un 512. A parte la velocità che a mio avviso incrementerebbe in maniera trascurabile e l'eventuale rischio doppio di perdita dei dati, se uno si rompe hai sempre l'altro e se lo volessi rivendere potresti rimetterci meno. Poi certo se devi scriverci 450GB di dati i vantaggi si vanificano.
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Sul nostro thread i bench dei RAID0 evidenziano un raddoppio anche nei 4K (non 4K32) in scrittura ma non in lettura... ad ogni modo nemmeno io consiglierei un RAID di SSD.
Grazie a tutti ragazzi ho deciso...... ho appena acquistato 2 SAMSUNG 830 da 256Gb......proverò con il RAID 0 al massimo li terrò divisi....appena mi arrivano vi chiederò consigli......poi venderò il mio REVODRIVE X2 da 220Gb......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:53   #1055
Muzio
Senior Member
 
L'Avatar di Muzio
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 637
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Grazie a tutti ragazzi ho deciso...... ho appena acquistato 2 SAMSUNG 830 da 256Gb......proverò con il RAID 0 al massimo li terrò divisi....appena mi arrivano vi chiederò consigli......poi venderò il mio REVODRIVE X2 da 220Gb......
Credo comunque rimpiangerai il revo se ne sfruttavi le caratteristiche. Problemi di spazio sulla mobo?
Muzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:57   #1056
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Credo comunque rimpiangerai il revo se ne sfruttavi le caratteristiche. Problemi di spazio sulla mobo?
ma sbaglio o danno qualche problemino questi pcie-ssd? ne ho sentiti diversi..

ps: ti trovi bene ad usare il pc con una sola mano?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:27   #1057
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da Muzio Guarda i messaggi
Credo comunque rimpiangerai il revo se ne sfruttavi le caratteristiche. Problemi di spazio sulla mobo?
Più che problemi di spazio è una scelta......ho un 3WAY-SLI e Scheda audio RECOND 3d vedi in firma.......

Bhe se fosse stato il REVO 3 magari ma essendo un REVO X2 con dati di trasferimento pari:
Read: Up to 730 MB/s
Write: Up to 690 MB/s

il raid 0 dovrebbe avvicinarsi........

Cmq preferisco avere liberi i bus PCI-E
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 17:28   #1058
M4tte
Senior Member
 
L'Avatar di M4tte
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3388
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma sbaglio o danno qualche problemino questi pcie-ssd? ne ho sentiti diversi..

ps: ti trovi bene ad usare il pc con una sola mano?
Bhe anch'io all'inzio ero dubbioso ma almeno per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi strani.......
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 20:17   #1059
ros1981
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da redpepper Guarda i messaggi
Per ora non posso dire nulla di negativo sull'830 in quasi tre mesi d'uso nessun problema il prossimo bench dopo il prossimo aggiornamento firmware per ora tengo lo 02 che è uguale allo 03.
Per i dati scritti totali scritti uso CristalDiskInfo per ora sono sotto i 10 gb al giorno quindi ha una aspettativa di vita con riferimento alla tabella in prima pagina di oltre 32 anni.

Come si fa a vedere i GB scritti al giorno?
ros1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 20:53   #1060
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4216
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Con SSDLife, anche in versione freeware http://www.ssd-life.com/eng/download-ssdlife.html



L'ultima versione supporta anche il Samsung 830
pulsar il conteggio dei nostri è cominciato praticamente insieme 23-24 gennaio, fra un paio d'anni vedremo chi ci lascia per primo
edit: ops il tuo è 256..vabbè

__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Ecco un robot aspirapolvere a prezzo SUP...
Apple Intelligence: ecco come e quando v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v