Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2012, 10:54   #1041
sampeiroma
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Messaggi: 1062
sul HD esterno c'è prorpio la virtuale, ho provato a cambiare la scheda audio quando lancio dal pc di casa, ma niente!!!!
il problema però è sono con skype, se non lo apro dal pc di casa (dal portatile funziona) funziona tutto benone!!!
__________________
Asus Rog GL702VM-BA135T
sampeiroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 18:16   #1042
deafnigger
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Nel frattempo ho fatto delle prove sul mio host Windows 7, funziona tutto regolarmente.
Non conosco bene la situazione di una scheda video integrata, se ci sono driver video da aggiornare prova a farlo e verifica se ci sono miglioramenti.
Come ben saprai, un i3 ha la sezione grafica integrata al suo interno. In ogni caso, il driver video è aggiornato periodicamente tramite Windows Update.
Mi chiedo se è la particolarità di eseguire VirtualBox su un portatile anziché su pc a poter causare qualche piccolo inconveniente.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:03   #1043
Nexol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da deafnigger Guarda i messaggi
Mi chiedo se è la particolarità di eseguire VirtualBox su un portatile anziché su pc a poter causare qualche piccolo inconveniente.
Lo eseguo abitualmente sul portatile senza problemi, ho però una scheda video discreta.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:05   #1044
Striker30
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 21
Su virtualbox non si può virtualizzare la scheda video host?
Striker30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:47   #1045
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Striker30 Guarda i messaggi
Su virtualbox non si può virtualizzare la scheda video host?
Risposta secca:
No

Risposta argomentata:
La scheda video non viene virtualizzata ma solo emulata, c'è una bella differenza. Quindi non è possibile far riconoscere a qualsiasi software di virtualizzazione la propria scheda video.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 22:46   #1046
daijelo
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 392
Ciao a tutti, uso VMware workstation ma i concetti dovrebbero essere gli stessi ...

Ho installato un secondo sistema operativo nella macchina virtuale creando un hdd virtuale da 40gb ... Ho altri hd collegati nel pc con files ai quali vorrei arrivare, non riesco a rilevarli, come posso fare ?!?

Ultima modifica di daijelo : 27-03-2012 alle 23:16.
daijelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 23:34   #1047
Striker30
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Risposta secca:
No

Risposta argomentata:
La scheda video non viene virtualizzata ma solo emulata, c'è una bella differenza. Quindi non è possibile far riconoscere a qualsiasi software di virtualizzazione la propria scheda video.
La risposta contempla anche il motivo, cioè perchè non è mai stato progettato qualcosa in tal senso, o perchè la scheda video non è riconducibile in un ambiente virtualizzato?
Striker30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 05:53   #1048
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18311
Quote:
Originariamente inviato da daijelo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, uso VMware workstation
Ed allora il posto giusto dove chiedere è il suo Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913265


Quote:
ma i concetti dovrebbero essere gli stessi ...

Ho installato un secondo sistema operativo nella macchina virtuale creando un hdd virtuale da 40gb ... Ho altri hd collegati nel pc con files ai quali vorrei arrivare, non riesco a rilevarli, come posso fare ?!?
Cartelle condivise o shared folders

http://www.vmware.com/support/ws5/do...d_folders.html



Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-03-2012 alle 11:41. Motivo: Inserito link thread ufficiale vmware.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 05:58   #1049
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18311
Quote:
Originariamente inviato da Striker30 Guarda i messaggi
La risposta contempla anche il motivo, cioè perchè non è mai stato progettato qualcosa in tal senso, o perchè la scheda video non è riconducibile in un ambiente virtualizzato?
Perché quello che desideri tu, cioè poter rilevare ed usare direttamente l'hardware del sistema host è cosa da sistemi di lite virtualization:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6248

i programmi di virtualizzazione tradizionali invece tendono ad estraniarsi dall'hardware reale proprio perché è uno dei loro scopi.



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:08   #1050
alex21x
Member
 
L'Avatar di alex21x
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 87
Viartual box a che serve come funziona ?
E UTILE VERAMENTE?? pc hp pavilion dv6 windows 7


SOPRATUTTO VORREI SAPERE QUANTO OCCUPA SE E' AFFIDABILE HO VISTO UN TUTORIAL IN CUI INSIEME A VIRTUAL BOX VIENE INSTALLATO ANCHE UBUNTU (SISTEMA OPERATIVO) DA QUELLO CHE HO CAPITO SE INSTALLO UN PROGRAMMA POTENZIALMENTE NOCIVO NON SUCCEDE NULLA AL PC O AL SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE CREDO prima installo un programma sulla macchina virtuale e poi se non da problemi la installo sul sistema operativo originale giusto?
ad esempio io ho una stampante che funziona solo con windows xp se installassi virtual box XP su Windows7 posso utilizarla senza problemi

ho sentito che potrei installare anche ubuntu e' affidabile
alex21x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 07:13   #1051
Nexol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
Viartual box a che serve come funziona ?
Se come dici più avanti nel messaggio hai visto un tutorial, dovresti già avere un'idea di cosa fa VirtualBox:
http://www.valent-blog.eu/2007/05/01...rtual-machine/

Per sapere come funziona puoi partire da qui (e poi continuare a cercare informazioni che in Rete non mancano):
http://www.valent-blog.eu/2009/07/16/virtualizzazione/
http://www.valent-blog.eu/2007/08/21...tualizzazione/
http://www.valent-blog.eu/2009/07/17...irtualization/
http://www.valent-blog.eu/2009/07/20...irtualization/
http://www.valent-blog.eu/2009/07/21...rotezione-x86/


Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
E UTILE VERAMENTE?? pc hp pavilion dv6 windows 7
Dipende da cosa serve a te, per farci ad esempio un caffè, no.

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
SOPRATUTTO VORREI SAPERE QUANTO OCCUPA SE E' AFFIDABILE
Il programma in se siamo sull'ordine delle centinaia di MB, non ricordo con precisione, sono le macchine virtuali a occupare anche svariate decine di GB.
Che intendi con "affidabile"?

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
HO VISTO UN TUTORIAL IN CUI INSIEME A VIRTUAL BOX VIENE INSTALLATO ANCHE UBUNTU (SISTEMA OPERATIVO)
VirtualBox e Ubuntu non vengono installati insieme, bensì Ubuntu all'interno di una macchina virtuale creata con VirtualBox.

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
DA QUELLO CHE HO CAPITO SE INSTALLO UN PROGRAMMA POTENZIALMENTE NOCIVO NON SUCCEDE NULLA AL PC O AL SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE CREDO
Non è necessariamente vero se si tratta di malware.

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
prima installo un programma sulla macchina virtuale e poi se non da problemi la installo sul sistema operativo originale giusto?
È una delle cose che puoi farci con VirtualBox, certo.

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
ad esempio io ho una stampante che funziona solo con windows xp se installassi virtual box XP su Windows7 posso utilizarla senza problemi
Spesso si.

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
ho sentito che potrei installare anche ubuntu e' affidabile
Chi è affidabile, Ubuntu?
Che è affidabile, è una domanda o un'affermazione?
Cosa intendi con "affidabile"?

Ultima modifica di Nexol : 31-03-2012 alle 07:52.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:17   #1052
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Devo correggere un paio di considerazioni:

Quote:
Originariamente inviato da alex21x
SE INSTALLO UN PROGRAMMA POTENZIALMENTE NOCIVO NON SUCCEDE NULLA AL PC O AL SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE CREDO
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Non è necessariamente vero se si tratta di malware.
Se il sistema è isolato ( sandboxato ) dal PC host non c'è nessun pericolo di infezione

Quote:
Originariamente inviato da alex21x
ad esempio io ho una stampante che funziona solo con windows xp se installassi virtual box XP su Windows7 posso utilizarla senza problemi
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
Spesso si
Se il sistema host non riconosce la stampante, non funzionerà in nessun caso sul sistema guest. La stampante deve essere rilevata

Per il resto concordo con quello che ha detto Nexol, e consiglio all'utente alex21x di farsi una lettura della netiquette per scrivere in maniera corretta su un forum
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:46   #1053
Nexol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se il sistema è isolato ( sandboxato ) dal PC host non c'è nessun pericolo di infezione
A meno di bug del programma di virtualizzazione.

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se il sistema host non riconosce la stampante, non funzionerà in nessun caso sul sistema guest. La stampante deve essere rilevata
Si, ho dato per acquisito che l'hardware non rilevato dall'host non può "inventarselo" il guest, perciò la parte "stampante che funziona solo con windows xp" della domanda

Quote:
Originariamente inviato da alex21x Guarda i messaggi
ad esempio io ho una stampante che funziona solo con windows xp se installassi virtual box XP su Windows7 posso utilizarla senza problemi
l'ho intesa come "anche gestita correttamente" oltre che rilevata.

Ultima modifica di Nexol : 31-03-2012 alle 08:55.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 08:52   #1054
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
A meno di bug del programma di virtualizzazione.
Non credo proprio che qualcosa possa uscire di Virtualbox se non c'è accesso diretto alle risorse host, bisognerebbe trovare il virus che sfrutta una vulnerabilità di Virtualbox non rilevata, non ne ho mai visti e spero di non vederne mai

Lo stesso discorso si può applicare a Sandboxie, VMWare etc... e tutti i software di lite-full virtualization, che usa questi software è per avere la certezza di non toccare il s.o principale
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:08   #1055
Nexol
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non credo proprio che qualcosa possa uscire di Virtualbox se non c'è accesso diretto alle risorse host, bisognerebbe trovare il virus che sfrutta una vulnerabilità di Virtualbox non rilevata, non ne ho mai visti e spero di non vederne mai

Lo stesso discorso si può applicare a Sandboxie, VMWare etc... e tutti i software di lite-full virtualization, che usa questi software è per avere la certezza di non toccare il s.o principale
È questo il punto: è una speranza, non una certezza.
All'atto pratico per ora si, si è rivelata sufficiente per quanto se ne sa in giro, anche perché non credo ci siano malware (ma non sono informato in merito) che si preoccupano di controllare se sono eseguiti su macchina reale o virtuale e comportarsi di conseguenza.

Comunque la domanda di alex21x era:

"DA QUELLO CHE HO CAPITO SE INSTALLO UN PROGRAMMA POTENZIALMENTE NOCIVO NON SUCCEDE NULLA AL PC O AL SISTEMA OPERATIVO ORIGINALE"

La mia risposta era "non necessariamente" perché appunto come dicevi tu "la macchina va isolata" opportunamente per avere una ragionevole sicurezza.

Ultima modifica di Nexol : 31-03-2012 alle 10:12.
Nexol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 10:58   #1056
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18311
Quote:
Originariamente inviato da Nexol Guarda i messaggi
È questo il punto: è una speranza, non una certezza.
All'atto pratico per ora si, si è rivelata sufficiente per quanto se ne sa in giro, anche perché non credo ci siano malware (ma non sono informato in merito) che si preoccupano di controllare se sono eseguiti su macchina reale o virtuale e comportarsi di conseguenza.

Esistono malware che "sentono" l'esecuzione in ambito virtuale e rifiutano di eseguirsi. In questo modo l'utente è convinto che non è nocivo e lo porta su macchina reale dove poi scatta l'exploit.

Riguardo poi alle varie tecniche di virtualizzazione, non si può non dire che i programmi di cosiddetta lite virtualization tipo sandboxie, returnil o time freeze hanno nel tempo mostrato vulnerabilità serie, decisamente più pericolose e meno difficoltose da sfruttare rispetto ai programmi di virtualizzazione tradizionale tipo VirtualBox o VmWare che in effetti mostrano più robustezza.

IMHO si può dire che come al solito si deve operare cum grano salis, cioè trattando di malware non dare nulla per scontato, e se è una macchina da lavoro che non si può mettere a rischio per nessuna ragione al mondo, meglio evitare di sperimentare malware sotto virtualizzazione.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 11:55   #1057
gyonny
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Messaggi: 2945
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Esistono malware che "sentono" l'esecuzione in ambito virtuale e rifiutano di eseguirsi...
Quoto, spesso io sotto Virtualbox ho cercato i più perocolosi malwares e i più cattivi siti che scaricano virus e spywares a go go, per testare gli antivirus e le configurazioni di sicurezza ma in molti casi (ho addirittura nella maggior parte dei casi) non ho notato nessuna reazione...evidentemente questi sono appunto quei malwares che sentono di essere in un ambito virtuale e si rifiutano di eseguirsi...

Comunque VirtualBox è decisamente più sicuro rispetto a Sandboxie o lite virtualizations varie per testare programmi sconosciuti.
Sandboxie lo uso solo per navigare in internet e non per testare programmi dubbi o siti che scaricano virus e malware a iosa.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
...e se è una macchina da lavoro che non si può mettere a rischio per nessuna ragione al mondo, meglio evitare di sperimentare malware sotto virtualizzazione...
Questo è assolutamente vero, specialmente se si sperimenta sotto lite virtualization o Sandboxie...
comunque è anche vero che è più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago piuttosto che un malware riesca ad uscire da Virtualbox

Ultima modifica di gyonny : 31-03-2012 alle 12:13.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 16:31   #1058
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
.

Ultima modifica di Syk : 20-01-2013 alle 16:13.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:03   #1059
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18311
Installa o reinstalla le ultime Guest Additions, e se continua a presentarsi il messaggio metti il segno di spunta in "Don't show this message again".

Almeno questo è quello che farei io.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:18   #1060
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quello non é un errore, succede anche a me quando fa un refresh la VM o quando si avvia un software full-screen o che richiede una profondità a 32bit. Il software alla fine si avvia con o senza schermata di avviso.
Puoi mettere tranquillamente la flag se non vuoi il messaggio
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v