Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2014, 16:59   #10381
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Killer-Bf Guarda i messaggi
non riuscirà ad imporla per il semplice fatto che le dx 12 dicono che faranno ancora di piu e sembra che sarà supportato da diverse schede che sono già in commercio adesso! poi mantle funziona solo con game marchiati amd mentre le dx 12 con tutto.
non riuscirà perchè è impossibile imporre lo standard di un produttore.
Le dx12 fanno di più a...parole, dato che ancora nemmeno esistono mentre mantle si, anche se in uno stadio iniziale ha già mostrato ottime potenzialità (in thief io ho un guadagno netto) e come detto ha gia il supporto di due colossi degli engine 3d che non è che siano il primo team indie venuto fuori e i cui engine verrano usati anche in titoli di terze parti (vedi mass effect "x", dragon age e star citizen che non sono prodotti da Dice e da crytek)...
Comunque le dx12 sono api generiche e devono garantire compatibilità, e una api generica difficilmente è efficace come una studiata per un hw specifico da si progetta sia il software che la gpu. Per la compatibilità al 100% invece non è certo che le attuali vga siano totalmente conformi, posto che da qui a quando dx12 saranno fatti concreti la vga magari l'avrai già cambiata di suo
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-06-2014 alle 17:01.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:02   #10382
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non riuscirà perchè è impossibile imporre lo standard di un produttore.
Le dx12 fanno di più a...parole, dato che ancora nemmeno esistono mentre mantle si, anche se in uno stadio iniziale ha già mostrato ottime potenzialità (in thief io ho un guadagno netto) e come detto ha gia il supporto di due colossi degli engine 3d che non è che siano il primo team indie venuto fuori e i cui engine verrano usati anche in titoli di terze parti (vedi mass effect "x", dragon age e star citizen che non sono prodotti da Dice e da crytek)...
Comunque le dx12 sono api generiche e devono garantire compatibilità, e una api generica difficilmente è efficace come una studiata per un hw specifico da si progetta sia il software che l'hardware. Per la compatibilità al 100% invece non è certo che le attuali vga siano totalmente conformi, posto che da qui a quando dx12 saranno fatti concreti la vga magari l'avrai già cambiata di suo
si ma un game non serve ad una mazza ed in bf4 non da praticamente nulla oltre che a peggiorare la qualità immagine (testato personalmente). poi subito dopo nvidia a messo fuori driver che ha regalato un bel boost se non erro.

Ultima modifica di Killer-Bf : 01-06-2014 alle 17:04.
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:07   #10383
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
si ma un game non serve ad una mazza ed in bf4 non da praticamente nulla oltre che a peggiorare la qualità immagine (testato personalmente).
e chi ha parlato di un game? ho citato altri titoli e il supporto di due engine proprietari che possono essere ceduti su licenza , ho ben detto che ancora si è all'inizio, ma qualcosa di concreto esiste già (per dx12 si parla di fine 2015)

BF4 non è probante in quanto è uscito male già di suo un po' come watch dogs che nonostante il supporto nvidia gameworks ha problemi anche su quelle gpu.

Ad ogni modo, leggendo anche prima i merito ai driver oramai ho già capito dove si sta andando a parare e lascio perdere qui

PS: per la cronaca anche io "ho testato personalmente" e le rogne coi driver rossi non le ho
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 01-06-2014 alle 17:12.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:37   #10384
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e chi ha parlato di un game? ho citato altri titoli e il supporto di due engine proprietari che possono essere ceduti su licenza , ho ben detto che ancora si è all'inizio, ma qualcosa di concreto esiste già (per dx12 si parla di fine 2015)

BF4 non è probante in quanto è uscito male già di suo un po' come watch dogs che nonostante il supporto nvidia gameworks ha problemi anche su quelle gpu.

Ad ogni modo, leggendo anche prima i merito ai driver oramai ho già capito dove si sta andando a parare e lascio perdere qui

PS: per la cronaca anche io "ho testato personalmente" e le rogne coi driver rossi non le ho
ok meglio cosi
Old 01-06-2014, 17:49   #10385
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Cosa cosa? Aspettate, mantle ora inficia sulla qualitá di bf4? Perfavore smettiamola di menare cavolate, c'é un limite a tutto. Per la cronaca mantle peggiorava la qualitá con la prima patch di bf4 ed i primi driver con supporto a mantle.
Ormai stai proprio rasentando il ridicolo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 18:10   #10386
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
si ma un game non serve ad una mazza ed in bf4 non da praticamente nulla oltre che a peggiorare la qualità immagine (testato personalmente). poi subito dopo nvidia a messo fuori driver che ha regalato un bel boost se non erro.
Questa è bella io in bf4 sn passato da una minima di 58fps in dx11 nella mappa assedio a shangai a 72fps con mantle con la configurazione in firma,la qualità dell'immagine non cambia,( ho fatto 2 screen nello stesso punto della mappa con la stessa inquadratura e ti posso assicurare che la qualità dell'immagine è identica)ed devo anche leggere che mantle non serve ad una mazza,per favore smettiamola di sparare cavolate.Magari mantle prendesse piede...
GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 6900XT+Bykski-RGB|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR AOC AG273QX|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|AOC GK500|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D

Ultima modifica di Oirasor_84 : 01-06-2014 alle 18:12.
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 18:31   #10387
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Cosa cosa? Aspettate, mantle ora inficia sulla qualitá di bf4? Perfavore smettiamola di menare cavolate, c'é un limite a tutto. Per la cronaca mantle peggiorava la qualitá con la prima patch di bf4 ed i primi driver con supporto a mantle.
Ormai stai proprio rasentando il ridicolo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
che peggiorava immagine era che lo avevo visto online con tanto di immagini confrontate ma che non da praticamente nulla (almeno nella mia configurazione è cosi) non ci vedo nulla di ridicolo.

Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Questa è bella io in bf4 sn passato da una minima di 58fps in dx11 nella mappa assedio a shangai a 72fps con mantle con la configurazione in firma,la qualità dell'immagine non cambia,( ho fatto 2 screen nello stesso punto della mappa con la stessa inquadratura e ti posso assicurare che la qualità dell'immagine è identica)ed devo anche leggere che mantle non serve ad una mazza,per favore smettiamola di sparare cavolate.Magari mantle prendesse piede...
io non sparo cavolate thief non mi ha innamorato e non ho provato ma bf4 a me non da guadagno o perlomeno poco e nulla con la mia configurazione. non arrabbiatevi
poi premetto che con il miracoloso mantle non funziona più il lucid virtù

Ultima modifica di Killer-Bf : 01-06-2014 alle 18:36.
Old 01-06-2014, 18:49   #10388
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
non basta in tutte le news relative ad amd avere qualcuno con vga nvidia che viene esclusivamente a illustrarci quanto fanno cagare i driver amd, ma adesso anche nel thread ufficiale ci si propina in quest'opera di convincimento.

Che dirti, hai ragione, fanno cagare, ma noi siamo masochisti.
beh io non voglio dire questo anche perchè non ha senso sputare nel piatto dove si mangia o si è mangiato comunque hai ragione abbandono qui il discorso.
Old 01-06-2014, 19:06   #10389
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Quote:
beh io non voglio dire questo anche perchè non ha senso sputare nel piatto dove si mangia o si è mangiato comunque hai ragione abbandono qui il discorso.
A me sembra che stai cercando di convincere più te stesso che noi su sta storia di mantle e dei driver . da me b4 con mantle corre che è un piacere . Poi sulla questione delle dx 12 mi hai strappato un sorriso dato che paragoni il nulla con qualcosa che esiste e funziona . E prima dell uscita di mantle manco esistevano . E fatalità dopo si presentano sbandierando nuove vette prestazionali . Ma LoL .

Inviato dal mio GT-N7100
Albi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 19:12   #10390
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
il problema è che un'esperienza negativa con una vga amd diventa oggettiva verità assoluta, un'esperienza positiva di uno o più utenti con vga amd diventa culo soggettivo, un caso su 1000 o un'accusa di cecità nel non saper riconoscere "lo shuttering" (come scrivono tanti espertoni di vga).

conosco persone che, invaghite (senza colpa) da nvidia, comprano una amd e la prima cosa che fanno è stare 2cm dallo schermo a fare tutti i test possibili ed immaginabili per trovare a tutti i costi il microscatto, il problema. Appena trovano un microscatto, ritestano per vedere se continua ad esserci. Quel microscatto è diventato come un pixel morto nell'angolo alto visibile solo a schermo nero, ma loro ormai riescono a vederlo anche mentre giocano a bf4 con il pad a 3mt dallo schermo.

Vendono tutto, prendono nvidia, la infilano, giocano già sapendo già che andrà tutto bene, non notano il microscatto onnipresente che era dovuto al proprio pc (nessuno che installa latency mon e vede quanti spikes ha di driver, cpu, disco...) e vengono subito sul forum a dire: "sono passato da amd ad nvidia, un altro mondo".

poi chiaramente, appena esce un problema con una vga amd tutti accorrono subito a dire "sono i driver che fanno cagare", gli stessi problemi sui forum nvidia, passano inosservati... la situazione driver è migliorata radicalmente rispetto a tempo fa, un ragazzo ha preso 2 290 in cross, ha provato in ordine:

far cry 3, engine dx9 schifoso anche in singola, senza fix per il frame rating

diablo 3 (gira su 290 singola...)

call of duty ghost che in multi gpu da rogne a molti, nvidia ed amd.

in crossfire girava tutto (i 3 giochi sopra citati erano diventati "tutto") male, ha detto che i driver fanno cagare ed ha venduto tutto dopo 2 giorni... senza testare altro.

Si sapeva già prima che in dx9 il cross non va granchè, che diablo 3 non necessita di 2 vga e che ghost in multi gpu stuttera (lo faceva anche a me con le 7970)....
vabbè io non ho mai citato lo stutter ed è vero che rispetto al passato sono migliorati ci mancherebbe ma per come la vedo io hanno ancora diverse mancanze poi saranno gusti personali che ti devo dire ma per come la vedo io ci sono! poi è giusto che chi si trova bene fa bene a restare come e dove è (squadra vincente non si cambia) e non sono qui certo a convincere nessuno ma personalmente mi sono trovato meglio con i verdi sinceramente e problemi fino a kepler 0. comunque questo non è un thread per parlare di nvidia giustamente
Old 01-06-2014, 19:22   #10391
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
A me sembra che stai cercando di convincere più te stesso che noi su sta storia di mantle e dei driver . da me b4 con mantle corre che è un piacere . Poi sulla questione delle dx 12 mi hai strappato un sorriso dato che paragoni il nulla con qualcosa che esiste e funziona . E prima dell uscita di mantle manco esistevano . E fatalità dopo si presentano sbandierando nuove vette prestazionali . Ma LoL .

Inviato dal mio GT-N7100
ma senza andar troppo lontano e aspettare le dx12 le performance le hanno subito prese con nuovi driver (mossa che sinceramente non mi è piaciuta da parte di nvidia) però ripeto che è una cosa personale anche perchè in bf4 non voglio rinunciare al lucid virtù che per bf4 è una manna dal cielo e con mantle a parte osd che per il momento non viene visualizzato non va neppure il virtual sync che ripeto in giochi come bf3 e 4 è per me irrinunciabile.
Old 01-06-2014, 19:28   #10392
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
vabbè io non ho mai citato lo stutter ed è vero che rispetto al passato sono migliorati ci mancherebbe ma per come la vedo io hanno ancora diverse mancanze poi saranno gusti personali che ti devo dire ma per come la vedo io ci sono! poi è giusto che chi si trova bene fa bene a restare come e dove è (squadra vincente non si cambia) e non sono qui certo a convincere nessuno ma personalmente mi sono trovato meglio con i verdi sinceramente e problemi fino a kepler 0. comunque questo non è un thread per parlare di nvidia giustamente
Vedi . Se mi parli di " gusti personali " allora il succo del tuo discorso casca sul fazioso . E mi passi da "problemi di driver" a "diverse mancanze" . Poi mi dici che mantle peggiora la grafica , quando poi rettifichi che l hai letto o l hai sentito dire dal cugino e quindi non lo hai notato te . Tutto il contrario di tutto .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 01-06-2014, 19:30   #10393
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albi80 Guarda i messaggi
Vedi . Se mi parli di " gusti personali " allora il succo del tuo discorso casca sul fazioso . E mi passi da "problemi di driver" a "diverse mancanze" . Poi mi dici che mantle peggiora la grafica , quando poi rettifichi che l hai letto o l hai sentito dire dal cugino e quindi non lo hai notato te . Tutto il contrario di tutto .

Inviato dal mio GT-N7100
via ok lasciamo stare.
Old 01-06-2014, 19:33   #10394
Albi80
Senior Member

L'Avatar di Albi80

Quote:
via ok lasciamo stare.
Infatti .

Inviato dal mio GT-N7100
Old 01-06-2014, 20:04   #10395
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
via ok lasciamo stare.
ma poi mi chiedo se sei passato an nvidia perchè sei ancora qui? ormai tutte le lamentele, problemi o presunti tali, peggioramenti ecc li abbiamo sentiti, puoi pure tornare nel thread delle verdi ad osannare il signore che ora hai risolto ogni cosa e che il tuo pc è diventato il top...
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 20:07   #10396
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
ma poi mi chiedo se sei passato an nvidia perchè sei ancora qui? ormai tutte le lamentele, problemi o presunti tali, peggioramenti ecc li abbiamo sentiti, puoi pure tornare nel thread delle verdi ad osannare il signore che ora hai risolto ogni cosa e che il tuo pc è diventato il top...
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 20:13   #10397
Killer-Bf
Bannato

Quote:
Old 01-06-2014, 20:14   #10398
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
quando ci vuole ci vuole

che poi,spesso, il 90% dei problemi di un pc,gli sta seduto davanto...

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 20:21   #10399
Killer-Bf
Bannato

Quote:
poi per la cronaca io ho ancora la 290x sotto e non sei certo tu a dire quando devo andare via da qui. ora sennò.... nessuno ha comunque chiesto il tuo personale parere ma tutto è partito da quando ho detto che la vendo e siccome sto parlano dei problemi che per me ci sono riguardo ad amd in un thread di amd quindi non c'è bisogno di fare troppo il protagonista
Old 01-06-2014, 20:43   #10400
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Guardati le ultime pagine e guarda chi dei due ha fatto il protagonista con sta storia... E poi il mio parere personale posso dirlo quando voglio dato che questo thread non è di tua proprietà e tutti possono sottoscriversi, leggere e commentare... Mi pare che non sono l'unico che ti ha fatto capire che con le tue lamentele stai diventando pesante e stai esasperando gli utenti che leggono dato che invece di parlare dell'argomento del thread ci sei tu che dai contro ad AMD in tutto e per tutto solo perché tu hai avuto problemi che altri non hanno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian