Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 10:55   #1021
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
come data di spedizione mi da 1-12 febbraio, quindi avrò un po' da aspettare
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:23   #1022
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
sicuramente in questo tempo annulleranno l'ordine e verrai rimborsato...
interessante sto keepa, mi può venire buono. Se qualcuno prende uno di questi aggeggi nuovi ci faccia sapere! io aspetto che il 251+ o il 253A scendano di prezzo
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:27   #1023
-Vic-
Senior Member

L'Avatar di -Vic-

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Mah,

secondo me l'accoppiata vincente per chi è appasionato di videoludica rimane sempre NAS (economico oppure no dipende dagli altri usi) + mediaplayer dedicato.

Con questi non avrai mai problemi e leggerai di tutto

Comunque nel caso ti arrivasse veramente a quel prezzo il TAS è veramente un ottimo affare
-Vic- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:40   #1024
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
beh... alla fine, se tutto va bene, lo testerò di persona

per curiosità ho cercato il TAS-268 su amazon e keepa mi ha fatto notare una cosa molto curiosa

pochi minuti dopo il mio ordine hanno corretto l'errore, ma per adesso non mi hanno detto nulla... se tutto va bene mi porto a casa il TAS-268 a 40 euro

come fai a paragonarei vari amazon per singolo prodotto in una unica schermata, ci sto provando non riesco a capire come si fa
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:41   #1025
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

se usi firefox/chrome cercati l'estensione di keepa.com
Old 13-01-2016, 11:50   #1026
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

ah, una volta installato, vai nella pagina del prodotto che ti interessa di amazon, aspetta che carichi il frame di keepa.com e poi clicchi su COMPARE AMAZON PRICES
Old 13-01-2016, 11:59   #1027
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ^free^ Guarda i messaggi
ah, una volta installato, vai nella pagina del prodotto che ti interessa di amazon, aspetta che carichi il frame di keepa.com e poi clicchi su COMPARE AMAZON PRICES
io non ho questa funzione compare ... boh
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:02   #1028
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Caspita funziona benissimo su Firefox! Che svolta!
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:04   #1029
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Caspita funziona benissimo su Firefox! Che svolta!

sì, diciamo che keepa va usata con cautela altrimenti se ti fai prendere la mano, con la scusa che "su quell'amazon costa meno" finisci per estinguere il tuo conto corrente
Old 13-01-2016, 12:11   #1030
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

cmq, rientrando IT, a quasi 3 ore dal mio ordine non ho notizie da parte di Amazon... dai che l'hanno bevuta...

l'ultima volta che, grazie a keepa, avevo comprato a 600 euro una fotocamera da 1000, mi avevano annullato l'ordine dopo circa un'ora... ma quella volta lì l'errore era diventato virale e hanno avuto un'ondata "anomala" di ordini

magari stavolta se la sono bevuta
Old 13-01-2016, 13:28   #1031
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Se ciò che ti interessa è questo (a scapito di alcune funzioni avanzate da NAS "puro") compra questo: https://www.qnap.com/i/it/product/model.php?II=208
grazie, è interessante ma il nas deve sostituire il synology che uso attualmente quindi lo userei principalmente x backup e file sharing e a volte come media player e x streaming musica

free, interessante sto keepa lo proverò
Old 13-01-2016, 13:48   #1032
giocas
Senior Member

Beh, perdonami, ma backup e file sharing sono 2 funzioni piuttosto basilari, per cui non credo che tu possa aver problemi con quel QNAP
Se mi parli di mail-server, virtualizzazione, trans-codifica allora è diverso.
Old 13-01-2016, 19:36   #1033
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Beh, perdonami, ma backup e file sharing sono 2 funzioni piuttosto basilari, per cui non credo che tu possa aver problemi con quel QNAP
Se mi parli di mail-server, virtualizzazione, trans-codifica allora è diverso.
secondo te il TAS-268 è adatto per stare acceso 24/24h ?
ho visto che per interfacciarsi alla tv usa android, ma poi si potranno installare tutte le app o ci saranno limitazioni?
ad es. premium play e netflix ?

Non so cmq, il doppio sistema operativo non mi convince proprio tanto

byez!
Old 14-01-2016, 08:49   #1034
giocas
Senior Member

Sullo stare acceso 24/24h direi proprio di sì, del resto non stiamo parlando di una "cinesata" qualunque, è pur sempre QNAP che ci mette la Faccia.
Sul S.O. da chè io abbia capito non è doppio...nel senso che c'è solo Android e basta, compreso di Google Play Store e tutto il resto.
Ho trovato un video molto esplicativo.
QUI TROVI TUTTO
Old 15-01-2016, 09:00   #1035
yesnoj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve a tutti,vorrei un consiglio se possibile.Ho acquistato da poco una Nvidia Shield Tv che uso con il proiettore.Attualmente collego la Shield tramite hdmi (supporta anche il 4k quindi sto apposto per molto tempo) ,e collego anche un hd da 1tb,di quelli da 2.5".Il problema è che i miei file iniziano a pesare parecchio...che cosa potreste consigliarmi in tal proposito?
Non vorrei spendere piu di 2-300 euro sinceramente,vorrei qualcosa che duri nel tempo.
Thanks
yesnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 09:24   #1036
giocas
Senior Member

Avendo tu già l'Ottima Nvidia Shield direi che su questo Thread sei un tantino Off-Topic
Ciò detto il mio consiglio spassionatissimo è quello di andare su un qualsiasi NAS a 2 o 4 bay, anche di tipo economico, tipo lo Zyxel NAS540.
Old 15-01-2016, 11:22   #1037
yesnoj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Avendo tu già l'Ottima Nvidia Shield direi che su questo Thread sei un tantino Off-Topic
Ciò detto il mio consiglio spassionatissimo è quello di andare su un qualsiasi NAS a 2 o 4 bay, anche di tipo economico, tipo lo Zyxel NAS540.
Ti ringrazio per la risposta,e scusate per l'OT.
yesnoj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:55   #1038
giocas
Senior Member

Un nuovo mostro targato QNAP.
Avvertenze: serve portafoglio bello gonfio

http://www.tomshardware.com/news/qna...53a,30943.html
Old 04-02-2016, 16:51   #1039
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Possiedo un QNAP TVS-471 che lavora egregiamente.
Ho per sfizio provato a far partire un mkv di un filmato in 4k tramite KODI (su un monitor full hd, non possiedo alcun device 4k). Il filmato gira ma lagga/scatta pesantemente tanto da comprometterne la bontà di visione.

Mentre il filmato era in esecuzione ho visto che l'uso della CPU (ho il modello con i3 4150) era al 92%, la cosa mi ha fatto strano perchè questo modello (di nemmeno 1 anno fa) viene spacciato come compatibile con il 4k.

Ora, frequentando il forum americano di QNAP in diversi sono riusciti a fare il cambio di CPU con la versione i7 4790s, operazione abbastanza semplice se non foses per le oltre 35 viti da levare per accedere alla scheda madre.
Dite che le performance potranno migliorare facendo questo upgrade?

Oppure gli scatti che vedo sono dovuti al fatto che sto eseguendo un filmato 4k su un video full hd?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 17:00   #1040
giocas
Senior Member

Per caso era un file 4K codificato in H.265 (HEVC) ?
In quel caso è piuttosto normale...

Se invece si tratta di un "normale" file 4K in H.264 è molto strana come cosa!
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian