|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
NAS con uscita HDMI - discussione su performance nel playback audio/video
Ciao ragazzi,
ormai i NAS dotati di uscita video HDMI sono una realtà e sempre più lo saranno. Pertanto mi permetto di aprire un thread dedicato esclusivamente a questo scopo, alla condivisione di impressioni di utilizzo e domande inerenti alla sola visione di materiale audio/video direttamente da NAS. Quindi nessun riferimento a DLNA e streaming remoto in genere, su quell'argomento c'è già abbondanza sul Forum ![]() I concorrenti in gara sono i nuovi Qnap della serie X69, i nuovi Asustor, i nuovi Thecus, tutti e 3 non a caso basati su piattaforma Intel® Atom™. QNAP e Thecus si affidano al collaudato XBMC, mentre Asustor per ora ha rilasciato solo il modulo per BOXEE. Ciò premesso invito i possessori o gli interessati a partecipare alla discussione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
@Moderatori: è possibile modificare il titolo in "NAS con uscita HDMI - discussione su performance nel playback audio/video" . ?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Modificata, la prossima volta che vuoi segnalare qualcosa però usa il tasto segnala, altrimenti il post può sfuggire.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto, ringrazio il Mod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
a giorni mi dovrebbe arrivare un banchetto di ram per il mio qnap.
appena ce l'ho inizio a fare le prove per vedere come si comporta come mediaplayer nativo
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 12-02-2013 alle 18:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Benissimo attendiamo con impazienza test accurati ;-)
Grazie mille Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nuova recensione su Asustor AS-602T .
Anche questo sito lo promuove in pieno, pur non dilungandosi sull'aspetto centrale di questo thread. http://www.cowcotland.com/articles/1...r-as-602t.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Segnalo un nuovo articolo: http://computingondemand.com/qnap-la...eaturing-xbmc/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Certo....allora xbmc su qnap secondo me é ancora in una sorta di beta test.
Chi compra un qnap x69 pensando di poterlo utilizzare da subito come media center, purtroppo rimarrà deluso. Premessa i film o serie tv che ho testato - 720p o 1080p - audio stereo, ac3 o dts - dimensione dai 1.3gb ai 30gb Indipendentemente dai codec audio o dalla tipologia di filmato, durante la visione di un filmato ogni tot ho una sorta di linea orizzontale lungo tutto lo schermo che si presenta (dall'alto verso il basso) per poi sparire. Questo però non avviene sempre (per quello dico, indipendentemente....). A volte si presenta ed altre volte no. Quando ho tempo proverò a visionare dei semplici divx, per capire se il problema si presenta. Comunque ad occhio credo che sia un problema risolvibile con un futuro update. Detto ciò, il programma promette molto bene. Controllare il qnap/xbmc é qualcosa di spettacolare ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao Jas,
grazie mille per il tuo contributo. Se riuscissi a provare a leggere il primo video di questa pagina (quello che si chiama Birds) sarebbe il TOP !!! Ha un bitrate di 40mbps...in sostanza se ti legge quello senza scatti o rallentamenti legge tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lo legge tranquillamente senza scatti o artefatti strani. va liscio. però non penso che faccia testo: il filmato secondo me dura troppo poco. sicuramente verrà rilasciato un update che porrà rimedio agli artefatti delle linee orizzontali. inoltre ti do la conferma che xbmc funziona indipendentemente che ci sia altro aperto sto mandando in play "the avengers mkv a 1080p" ed allo stesso istante mldonkey attivo con 57 file in download download station attivo con 3 torrent in download ftp attivo: sto scaricando dal nas al mac un file da 15gb cpu: 15%-23% di utilizzo ram: su 3gb, 2200 mb liberi a volte gli artefatti ci sono ed altre volte no. rimango dell'idea: se dovete acquistare il qnap per utilizzarlo da subito come media player, lasciate stare. io per il momento utilizzo ancora il wdtv...appena ci sarà un'upgrade (hd station o di xbmc, riproverò con i test)
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma oltre alla linea orizzontale il film in sè e per sè scorre fluido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il film scorre fluido, però vedersi ogni ste linee che scendono giù
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dico una grossa caz***ta: puoi provare a cambiare cavo HDMI provandone un altro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Recensione del Thecus, con focus sull'utilizzo delle applicazioni mobile per il controllo di XBMC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Recensione del qnap ts-469
http://www.smallnetbuilder.com/multi...lace-your-htpc Nella recensione sono stati provati 2 film mkv sopra i 20gb e dicono che funzionano benissimo senza scatti (inoltre sono rimasti stupiti in quanto hanno letto sul forum qnap che molto utenti lamentano problemi)
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Beh dopo aver letto quest'ultima recensione la mia voglia spasmodica di acquisto è cresciuta ancora
![]() Segnalo in particolare questo passaggio, a mio avviso decisivo: "I felt XBMC on the QNAP made the HD Station the most viable NAS yet in the NAS-as-HTPC competition. Thecus also uses XBMC, which we looked at in the Thecus review. But it was built and compiled by a third party and threw python errors among other problems. A notice is displayed on the main HD Station screen that XBMC is open-source and provided by a third-party company. But within the App selector screen, XBMC is labeled as QNAP Systems, Inc. and the forums show support for XBMC questions by QNAP staff". Questa frase pone un accento in più sui device QNAP, anche per quanto concerne la loro app di XBMC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.