|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Si ho già regolato clear type da tempo secondo la procedura descritta in quel link...infatti con Firefox Clear type ora è supportato, mentra con IE9 non mi è supportato, e dico con me e non con altri utenti che avranno schede video di ultima generazione.
Non vorrei divagare ma qui secondo me entrano in gioco complesse politiche di marketing messe in gioco da parte di Microsoft...per spiegarmi meglio: perchè io che ho una scheda video datata non posso usurfluire della tecnologia clear type sul moderno browser IE9 mentre con Firefox questa tecnologia viene implementata correttamente e quindi i caratteri non mi vengono viasualizzati sfocati con Firefox? Risposta: Firefox è un browser open source e qui le politiche di marketing contano poco. IE9 è un browser legato al sistema operativo Windows quindi commerciale, ed essendo tale è naturale che ci siano di mezzo certi interessi commerciali o accordi pubblicitari...per sintetizzare il mio discorso: Microsoft non mette a disposizione la tecnologia clear type su IE9 utilizzando schede video datate perchè così almeno l'utente viene invogliato ad acquistare una nuova scheda video o PC di ultima generazione, favorendo così il commercio e le vendite. Almeno, data la mia situazione mi sono fatto questa idea. Lo stesso discorso vale anche per il software Microsoft virtual PC (disponibile solo per alcune versioni tra cui la Ultimate), in cui viene richiesto obbligatoriamente una CPU che supporta la virtualizzazione hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Credo ti convenga usare firefox allora. Sul mio netbook con un bradipo di atom e la scheda video integrata è visibilmente molto più veloce di internet explorer (soprattutto con l'addon "noscript" installato e configurato in modo da bloccare flash-silverlight-java ecc. anche sui siti fidati).
Dubito che sul tuo sistema ie sia più veloce, probabilmente ti inganna il fatto che ie sia più rapido ad aprirsi quando lo lanci la prima volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
mi spieghi passo passo come hai fatto per modificare il registro di sistema e aggiungere la nuova stringa di comando? La modifica apporrebbe le google suggest all'interno della barra di ricerca di IE9, giusto?
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
perchè il browser non mi salva nella main tab le pagine che visualizzo di frequente?
prima lo faceva ![]()
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
Non è che per caso hai cliccato su nascondi siti?
![]() Se non riesci a sbloccare la situazione ti conviene resettare il browser da Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 | |
Bannato
|
Quote:
Per l'aggiunta di questa voce al registro di sistema ti ho risposto in PVT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Grandissimo Gyonny!
Ci sono riuscito, finalmente! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE! ![]()
![]() |
#1028 |
Bannato
|
Semplice no?
![]() Speriamo che Microsoft in futuro non installi una patch tramite Windows update per contrastare questo tipo di modifiche su IE, dato che come si è ben capito quasi quasi ci obbliga ad usare per forza Bing come motore di ricerca predefinito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. è da un pò di tempo che ho alcuni problemi con il mio pc e mi sono stufato quindi spero di risolverli grazie al vostro aiusto.
Inizio col dire che come sistema operativo utilizzo Windows 7 e come browser internet explorer 9. - il primo problema è che quando apro il browser (come pag. iniziale ho Google), il cursore non si trova più nella barra di ricerca (NON LA BARRA DOVE SCRIVO L'URL). Quindi se devo fare una ricerca su internet prima devo cliccare nella barra di ricerca e poi scrivere ciò che mi interessa; invece prima quando aprivo la pag. o una nuova scheda il cursore si trovava direttamente nella barra di ricerca. - il secondo problema è che, sempre nella barra di ricerca di google mentre scrivo non mi compaiono i suggerimenti (non le mie ricerche effettuate di recente) Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
|
Per il primo problema, neanche a me si apre col cursore nella barra ricerca ma devo sempre cliccarci sopra, idem per le nuove schede o finestre, quindi penso sia un falso problema.
Per i suggerimenti invece potrebbe essere che hai cancellato la cache con qualche programma tipo CCleaner |
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Member
|
Quote:
per il secondo, si io utilizzo Ccleaner però non ho idea di cosa avrei potuto toccare per non far più funzionare i suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 |
Senior Member
|
Quando fai la scnasione con Analizza controlla nella parte destra tutti i file che sono stati troveti per l'eliminazione e vedi se trovi qualcosa relativo alla cache della barra google-suggerimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
|
Allora resetta tutto IE9 Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti in basso Ripristina e Reimposta, dovresti risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
|
A sto punto hai controllato nella gestione componenti aggiuntivi che Google sia impostato correttamente, magari prova a cambiare provider di ricerca e poi reimpostare Google
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sapete se è possibile utilizzare IE9 per utilizzare da web mail certificate?
Ho letto che con GMail c'è un add-on per Firefox, descritto qui (parte finale dell'articolo, dove c'è l'ultima figura): http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4957&pag=3 E' possibile fare altrettanto con IE9? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
IE9 e Adobe flash player
Salve ho installato IE9 su windows 7 64 bit nel pc che vedete in firma, ed ho dei problemi su alcuni siti che usano questo player. Infatti in questi siti mi dice che IE9 è statto arrestato e che verrà ripristinato. Ho guardato nel pannello di controllo sulla sezione strumenti di amministrazione- visualizzazione eventi , e mi dice che l'applicazione che ha generato l'erroe è iexplore.exe. Il modulo che ha generato l'errore è Flash11e.ocx.
Qualcuno sa aiutarmi grazie.
Haf 922 - Seasonic 750W - Asus Strix Z270F gaming - i7 7700K - 16 GB DDR4 Corsair 3000 C15- Asus Geforce RTX 2070 super - Acer Predator XB271HUA - Samsung 840 EVO 500 GB Ultima modifica di randymoss : 03-01-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.