Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 14:38   #1021
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Si ho già regolato clear type da tempo secondo la procedura descritta in quel link...infatti con Firefox Clear type ora è supportato, mentra con IE9 non mi è supportato, e dico con me e non con altri utenti che avranno schede video di ultima generazione.

Non vorrei divagare ma qui secondo me entrano in gioco complesse politiche di marketing messe in gioco da parte di Microsoft...per spiegarmi meglio:

perchè io che ho una scheda video datata non posso usurfluire della tecnologia clear type sul moderno browser IE9 mentre con Firefox questa tecnologia viene implementata correttamente e quindi i caratteri non mi vengono viasualizzati sfocati con Firefox?

Risposta:

Firefox è un browser open source e qui le politiche di marketing contano poco. IE9 è un browser legato al sistema operativo Windows quindi commerciale, ed essendo tale è naturale che ci siano di mezzo certi interessi commerciali o accordi pubblicitari...per sintetizzare il mio discorso: Microsoft non mette a disposizione la tecnologia clear type su IE9 utilizzando schede video datate perchè così almeno l'utente viene invogliato ad acquistare una nuova scheda video o PC di ultima generazione, favorendo così il commercio e le vendite.

Almeno, data la mia situazione mi sono fatto questa idea.

Lo stesso discorso vale anche per il software Microsoft virtual PC (disponibile solo per alcune versioni tra cui la Ultimate), in cui viene richiesto obbligatoriamente una CPU che supporta la virtualizzazione hardware.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:50   #1022
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Credo ti convenga usare firefox allora. Sul mio netbook con un bradipo di atom e la scheda video integrata è visibilmente molto più veloce di internet explorer (soprattutto con l'addon "noscript" installato e configurato in modo da bloccare flash-silverlight-java ecc. anche sui siti fidati).

Dubito che sul tuo sistema ie sia più veloce, probabilmente ti inganna il fatto che ie sia più rapido ad aprirsi quando lo lanci la prima volta.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:27   #1023
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Sembrerebbe che ancora non sia stato risolto definitivamente quel noto problema su IE9 riguardo la sfocatura dei caratteri, ho scaricato la patch fornita da Microsoft (pacchetto autonomo di windows update) per correggere il problema, date un'occhiata quì per capire a cosa mi riferisco, ma è stato inutile perchè il pacchetto era già stato scaricato tramite un normale aggiornamento; i caratteri continuano a vedersi sfocati .

Non ho più nemmeno trovato quel famoso link che serve per creare il proprio provider di ricerca personalizzato e impostare Googole Italia come provider di ricerca predefinito. Ma qui almeno ho risolto in un'altro modo:
ho aggiunto "Googole search" in inglese tramite la galleria add-on e poi ho modificato una chiave di registro per ottenere Googole IT come provider di ricerca predefinito con tanto di suggerimenti sulla barra degli indirizzi, ho fatto questa modifica:

Chiave di registro: http://www.google.com/search?hl=en&q={searchTerms} sostituita con questa:
http://www.google.it/search?hl=it&q={searchTerms}
... forse ho finalmente trovato la soluzione al mio problema!
mi spieghi passo passo come hai fatto per modificare il registro di sistema e aggiungere la nuova stringa di comando?

La modifica apporrebbe le google suggest all'interno della barra di ricerca di IE9, giusto?
Old 01-12-2011, 20:36   #1024
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
perchè il browser non mi salva nella main tab le pagine che visualizzo di frequente?
prima lo faceva
Old 02-12-2011, 18:17   #1025
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non è che per caso hai cliccato su nascondi siti?
Se non riesci a sbloccare la situazione ti conviene resettare il browser da Opzioni Internet>Avanzate tramite i due pulsanti Ripristina e Reimposta
Old 02-12-2011, 18:51   #1026
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tully86 Guarda i messaggi
... forse ho finalmente trovato la soluzione al mio problema!
mi spieghi passo passo come hai fatto per modificare il registro di sistema e aggiungere la nuova stringa di comando?

La modifica apporrebbe le google suggest all'interno della barra di ricerca di IE9, giusto?
Si, questa modifica è perfetta, da ora in avanti ci sarà Google Italia come motore di ricerca predefinito con tanto di suggest sulla barra di ricerca.

Per l'aggiunta di questa voce al registro di sistema ti ho risposto in PVT
Old 03-12-2011, 08:39   #1027
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Grandissimo Gyonny!

Ci sono riuscito, finalmente!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

Old 03-12-2011, 13:38   #1028
gyonny
Bannato

Semplice no?

Speriamo che Microsoft in futuro non installi una patch tramite Windows update per contrastare questo tipo di modifiche su IE, dato che come si è ben capito quasi quasi ci obbliga ad usare per forza Bing come motore di ricerca predefinito.
Old 17-12-2011, 10:47   #1029
pinuccio90
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. è da un pò di tempo che ho alcuni problemi con il mio pc e mi sono stufato quindi spero di risolverli grazie al vostro aiusto.

Inizio col dire che come sistema operativo utilizzo Windows 7 e come browser internet explorer 9.

- il primo problema è che quando apro il browser (come pag. iniziale ho Google), il cursore non si trova più nella barra di ricerca (NON LA BARRA DOVE SCRIVO L'URL). Quindi se devo fare una ricerca su internet prima devo cliccare nella barra di ricerca e poi scrivere ciò che mi interessa; invece prima quando aprivo la pag. o una nuova scheda il cursore si trovava direttamente nella barra di ricerca.

- il secondo problema è che, sempre nella barra di ricerca di google mentre scrivo non mi compaiono i suggerimenti (non le mie ricerche effettuate di recente)

Spero di essere stato chiaro e di ricevere qualche aiuto
pinuccio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 12:47   #1030
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per il primo problema, neanche a me si apre col cursore nella barra ricerca ma devo sempre cliccarci sopra, idem per le nuove schede o finestre, quindi penso sia un falso problema.
Per i suggerimenti invece potrebbe essere che hai cancellato la cache con qualche programma tipo CCleaner
Old 17-12-2011, 13:47   #1031
pinuccio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per il primo problema, neanche a me si apre col cursore nella barra ricerca ma devo sempre cliccarci sopra, idem per le nuove schede o finestre, quindi penso sia un falso problema.
Per i suggerimenti invece potrebbe essere che hai cancellato la cache con qualche programma tipo CCleaner
per il primo problema fino a 3 giorni fa (fin quando non facevo un aggiornamento con windows update) il cursore andava direttamente nella barra di ricerca.

per il secondo, si io utilizzo Ccleaner però non ho idea di cosa avrei potuto toccare per non far più funzionare i suggerimenti
Old 17-12-2011, 20:40   #1032
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Per CCleaner dai un'occhiata nei file rimossi impostazioni dei temporanei internet
Old 19-12-2011, 10:55   #1033
pinuccio90
Member

Quote:
Per CCleaner dai un'occhiata nei file rimossi impostazioni dei temporanei internet
scusa eres potresti essere un pò più chiaro grazie
Old 19-12-2011, 13:57   #1034
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quando fai la scnasione con Analizza controlla nella parte destra tutti i file che sono stati troveti per l'eliminazione e vedi se trovi qualcosa relativo alla cache della barra google-suggerimenti
Old 20-12-2011, 12:58   #1035
pinuccio90
Member

Quote:
Quando fai la scnasione con Analizza controlla nella parte destra tutti i file che sono stati troveti per l'eliminazione e vedi se trovi qualcosa relativo alla cache della barra google-suggerimenti
non c'è nessuna voce relativa alla barra
Old 20-12-2011, 15:36   #1036
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Allora resetta tutto IE9 Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti in basso Ripristina e Reimposta, dovresti risolvere
Old 21-12-2011, 10:26   #1037
pinuccio90
Member

Quote:
Allora resetta tutto IE9 Strumenti>Opzioni Internet>Avanzate coi due tasti in basso Ripristina e Reimposta, dovresti risolvere
già fatto, ma niente
Old 21-12-2011, 11:24   #1038
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

A sto punto hai controllato nella gestione componenti aggiuntivi che Google sia impostato correttamente, magari prova a cambiare provider di ricerca e poi reimpostare Google
Old 30-12-2011, 14:43   #1039
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Sapete se è possibile utilizzare IE9 per utilizzare da web mail certificate?
Ho letto che con GMail c'è un add-on per Firefox, descritto qui (parte finale dell'articolo, dove c'è l'ultima figura):
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4957&pag=3

E' possibile fare altrettanto con IE9?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 16:13   #1040
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
IE9 e Adobe flash player

Salve ho installato IE9 su windows 7 64 bit nel pc che vedete in firma, ed ho dei problemi su alcuni siti che usano questo player. Infatti in questi siti mi dice che IE9 è statto arrestato e che verrà ripristinato. Ho guardato nel pannello di controllo sulla sezione strumenti di amministrazione- visualizzazione eventi , e mi dice che l'applicazione che ha generato l'erroe è iexplore.exe. Il modulo che ha generato l'errore è Flash11e.ocx.
Qualcuno sa aiutarmi grazie.

Ultima modifica di randymoss : 03-01-2012 alle 16:17.
randymoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian