Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2023, 09:33   #1021
Caltrozzo
Junior Member
 
L'Avatar di Caltrozzo
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Non scendere sotto 20% e sei a-ok
Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di batteria/ricarica volevo chiedere quanto segue visto che non me ne intendo minimamente.

Mi si è aperto un mondo dopo aver letto numerosi articoli e visto video tecnici comparativi sui temi del 20/80, ricarica veloce o lenta, tramite cavo, wireless o powerbank, temperature ecc.

Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.
Visto il mio utilizzo, non ho alcuna necessità di ricariche veloci in quanto arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema e dunque ho pensato che la soluzione migliore è quella di ricaricarlo durante la notte "lentamente" cosi da non riscaldarlo troppo e soprattutto non stressare la batteria nel lungo periodo.

Il punto è che non so se questo "lentamente" è normale oppure mi devo preoccupare (tipo caricatore difettoso o la percentuale/stato batteria non veritiera). L'altra sera ho effettuato la prima ricarica del cellulare: collegato a circa 15% ed arrivato a 96% in poco più di 3h (avevo pianificato di toglierlo all'80% ma ho dimenticato di attivare l'impostazione).
Per quanto possa sembrare strano, a me sembra comunque velocissimo!! E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.

Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere il proprio sapere
Caltrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:38   #1022
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
boh io uso al 90% carica magsafe (wireless) e il 10% uso un battery pack Anker che carica al max per l'iPhone (24w) e tendo a sbattermene della rapidità
Sto tra il 20 e l'80% ma non mi curo di quanto veloce carico.

Alla fine il telefono va usato e la batteria ha una durata finita.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go

Ultima modifica di The_ouroboros : 20-12-2023 alle 09:57.
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:39   #1023
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da Caltrozzo Guarda i messaggi
E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.
questo evitalo come la morte
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 09:58   #1024
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da Caltrozzo Guarda i messaggi

Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.
scalda meno si, ma ci mette 90 ore per caricarlo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:30   #1025
Caltrozzo
Junior Member
 
L'Avatar di Caltrozzo
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
scalda meno si, ma ci mette 90 ore per caricarlo
In realtà come specificato nel mio primo post (ed era appunto il motivo del mio quesito se fosse normale o meno) questa risulta essere solamente una leggenda metropolitana.
Collegato al 15% e raggiunto 96% in poco più di 3h.

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
Alla fine il telefono va usato e la batteria ha una durata finita.
Sicuramente si, ma se posso utilizzarlo (in ambito batteria/ricarica) in maniera intelligente evitando inutili stress o comportamenti che nel lungo periodo possono deteriorarla più in fretta, lo faccio...cosi da prolungarne la vita il piu possibile.
(Sai cosa ha sostituito l'attuale iphone 15? Un bel iphone 6! E aldilà del fatto che avesse raggiunto un 76% di batteria, per l'uso che ne faccio io, salvo casi rari ed eccezionali, arriva asera senza problemi...infatti l'ho cambiato solo perchè essendo l'ultimo SO molto vecchio, 3/4 delle app ormai non ricevevano piu aggiornamenti e non potevo piu utilizzarle )
Caltrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 10:34   #1026
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da Caltrozzo Guarda i messaggi
(Sai cosa ha sostituito l'attuale iphone 15? Un bel iphone 6! E aldilà del fatto che avesse raggiunto un 76% di batteria, per l'uso che ne faccio io, salvo casi rari ed eccezionali, arriva asera senza problemi...infatti l'ho cambiato solo perchè essendo l'ultimo SO molto vecchio, 3/4 delle app ormai non ricevevano piu aggiornamenti e non potevo piu utilizzarle )
tbf... cambiare la batteria in caso costa meno con la serie 15.
E comunque facendo come ti ho indicato il mio 14 pro max (day 1) precedente aveva ancora il 100% di batteria
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 11:23   #1027
Caltrozzo
Junior Member
 
L'Avatar di Caltrozzo
 
Iscritto dal: Dec 2023
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
tbf... cambiare la batteria in caso costa meno con la serie 15.
E comunque facendo come ti ho indicato il mio 14 pro max (day 1) precedente aveva ancora il 100% di batteria
Ok capito...non avendo io tali dispositivi mi limiterò ad usare il buon vecchio 5W e se proprio assolutamente necessario il 20W come suggerito da Apple.

Alla fine della fiera, visto che ogni utente ha un'esperienza unica che dipende da moltissimi fattori e dunque è pressochè impossibile fare paragoni troppo azzeccati, mi pare di capire che la grossa differenza la fa il fattore 20%/80% e dunque è sicuramente la regola fondamentale da seguire.

Grazie per le info!

(se qualcun altro vuole, può dire la sua e raccontare la propria esperienza!)
Caltrozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 23:39   #1028
Drum_Teo
Senior Member
 
L'Avatar di Drum_Teo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pistoia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Caltrozzo Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto, ma visto che si parla di batteria/ricarica volevo chiedere quanto segue visto che non me ne intendo minimamente.

Mi si è aperto un mondo dopo aver letto numerosi articoli e visto video tecnici comparativi sui temi del 20/80, ricarica veloce o lenta, tramite cavo, wireless o powerbank, temperature ecc.

Nello specifico, vorrei chiedere quanto segue in merito all'utilizzo di un caricatore da 5W - 5V/1A (sempre Apple, recuperato da vecchio modello quando ancora era incluso nella confezione) con cavo usb-a / usb-c per caricare il mio nuovo iphone 15 base.
Visto il mio utilizzo, non ho alcuna necessità di ricariche veloci in quanto arrivo tranquillamente a sera senza alcun problema e dunque ho pensato che la soluzione migliore è quella di ricaricarlo durante la notte "lentamente" cosi da non riscaldarlo troppo e soprattutto non stressare la batteria nel lungo periodo.

Il punto è che non so se questo "lentamente" è normale oppure mi devo preoccupare (tipo caricatore difettoso o la percentuale/stato batteria non veritiera). L'altra sera ho effettuato la prima ricarica del cellulare: collegato a circa 15% ed arrivato a 96% in poco più di 3h (avevo pianificato di toglierlo all'80% ma ho dimenticato di attivare l'impostazione).
Per quanto possa sembrare strano, a me sembra comunque velocissimo!! E dunque sarebbe inutile la routine di ricaricarlo di notte lasciandolo attaccato per 7/8h.

Secondo voi è normale o devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo a chiunque voglia condividere il proprio sapere
Io, il mio 15 pro, lo carico con il caricatore vecchio da 5w originale Apple e un cavetto Anker usb-a->usb-c quando non ho urgenza di una ricarica veloce, e comunque non è poi così lento… invece quando voglio che si carichi più velocemente utilizzo il caricatore da 18w del mio vecchio iPhone 11 Pro e va più che bene. Di solito tengo attiva la carica max all’80% ma ci sono alcuni casi che preferisco caricarlo fino al 100%, tipo quando devo stare tutto il giorno fuori e so che ne farò un uso intenso. Ovviamente non lo faccio mai scendere sotto il 20%… l’ho pagata cara con un iPhone 14 liscio che, caricandolo sempre e solo di notte e facendolo scaricare sotto il 20%, dopo appena due mesi la batteria era al 97%.
__________________
Macbook Air M1
Drum_Teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 01:58   #1029
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5655
Gli amiconi agli inizi di questo Thread hanno criticato il mio braccino corto quando cui mi sono accattato il 15 PRO base 128GB ovviamente nella nuova colarazione Blu Titanio.
Praticamente a fare il tirchio avevo buttato i soldi dalla finestra ed al momento di rivenderlo non l'avrebbe voluto nessuno e tanto valeva che lo mettessi sotto una pressa.
Invece .. tiè, tiè.

Leggete qui: https://www.ispazio.net/2062088/ipho...otocamera-2023
Alla faccia di quel barcone del MAX.
Ne ho avuto uno di MAX il 12 PRO e mi è bastato.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-12-2023 alle 02:07.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 04:18   #1030
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5655
La verità sulle nuove cover Apple FineWoven ecologggiche.

I Conciatori Toscani hanno commissionato una ricerca ad un laboratorio di analisi e test dei materiali e leggete bene cosa ha combinato mammina.
Le cover sono fatte con derivati del petroliaccio, non si riciclano e non resistono all'abrasione.
https://www.msn.com/it-it/notizie/te...1a5dd92&ei=157
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2023, 11:10   #1031
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
La verità sulle nuove cover Apple FineWoven ecologggiche.

I Conciatori Toscani hanno commissionato una ricerca ad un laboratorio di analisi e test dei materiali e leggete bene cosa ha combinato mammina.
Le cover sono fatte con derivati del petroliaccio, non si riciclano e non resistono all'abrasione.
https://www.msn.com/it-it/notizie/te...1a5dd92&ei=157
aka fanno cacare come si capiva dopo averle guardate 1.5 secondi
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 18:35   #1032
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Buonasera ragazzi.
Secondo voi,la batteria si rovina se lascio il telefono in carica mentre gioco a giochi impegnativi??
Grazie e Santo Natale
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 21:16   #1033
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Secondo voi,la batteria si rovina se lascio il telefono in carica mentre gioco a giochi impegnativi??
Grazie e Santo Natale
rovina no ma diminuisci la vita più velocemente si.
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 12:07   #1034
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
rovina no ma diminuisci la vita più velocemente si.
Ok grazie,meglio evitare allora
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 21:40   #1035
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18857
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Secondo voi,la batteria si rovina se lascio il telefono in carica mentre gioco a giochi impegnativi??
Grazie e Santo Natale
Questo è proprio da evitare, assolutamente
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 21:42   #1036
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18857
Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
questo evitalo come la morte
Discordo assolutamente.
Invece è una ottima cosa: si carica lentamente fino all’ 80% poi si blocca la scarica per completarla in base alle tue abitudini o alla sveglia, se impostata.
Secondo me è peggio metterlo sul comodino carico e perdere carica di notte senza motivo, quindi sarebbe meglio spegnerlo (chi può)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 22:31   #1037
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6811
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
quindi sarebbe meglio spegnerlo (chi può)
io lo spengo solo quando lo vendo
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 08:49   #1038
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1758
Mi è successa una cosa strana…
Stavo caricando il cell con una powerbank…
La powerbank ha esaurito la sua carica e si è invertita la carica, praticamente la powerbank sfava assorbendo carica da iPhone.
Non c’è un modo per bloccare l’iPhone come funzione ricarica altri dispositivi? La trovo scomodissima questa cosa…magari uno si distrae e dopo 1 h anziché trovarsi iPhone carico, se lo trova più scarico di prima
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 08:58   #1039
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa strana…
Stavo caricando il cell con una powerbank…
La powerbank ha esaurito la sua carica e si è invertita la carica, praticamente la powerbank sfava assorbendo carica da iPhone.
Non c’è un modo per bloccare l’iPhone come funzione ricarica altri dispositivi? La trovo scomodissima questa cosa…magari uno si distrae e dopo 1 h anziché trovarsi iPhone carico, se lo trova più scarico di prima
mai successo e lo carico quasi tutti i giorni con powerbank anker...
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2023, 09:04   #1040
HolidayEquipe™
Senior Member
 
L'Avatar di HolidayEquipe™
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Messaggi: 1758
Penso di aver capito, nella powerbank, la porta usb c e’ in e out…
La prossima volta uso un cavo usb - usb C (anziché usb c - usb c)…così se si azzera la carica della poeerbank, si spegne e via
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v