|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quote:
su questo hai ragione... ma purtroppo è cosi.. talmente poco è lo spazio per il basket che si devono limitare a parlare di poche squadre.. lasciando fuori un'ottima realtà! |
|
|
|
|
|
|
#1002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
|
#1003 |
|
Senior Member
|
Arriva da Barcellona la brutta notizia del nuovo infortunio occorso a Milos Vujanic, che nei primi minuti della partita vinta sul Girona si è procurato la probabile rottura del menisco del ginocchio già infortunato l’anno scorso a Bologna, pare con possibile interessamento del legamento crociato. Una tegola pesantissima per il giocatore serbo, che era rientrato in campo a fine novembre dopo il lungo periodo di riabilitazione dopo l’infortunio subito negli ultimi playoff in gara 3 con Roseto. Al giocatore va il più sincero in bocca al lupo da parte della Fortitudo perché tutto si risolva nel migliore dei modi e Milos possa tornare in campo al più presto completamente ristabilito.
dispiace... oramai l'NBA è lontanisssssssssima mi sa.. |
|
|
|
|
|
#1004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
ATB, se vuoi vi diamo Pesiccino per Cavaliero, che ne dici?
![]() Noi siamo in dirittura d'arrivo con tal "Obinna Ekezie", nigeriano trentenne * che lo scorso anno giocava negli Atlanta Hawks. * dichiarati, reali chi lo sa
|
|
|
#1005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
...dunque dunque... eccoti la mia versione da senese: Siena non è molto lontana dalla schiacciasassi di inizio campionato, è LONTANISSIMA, a distanza siderale direi... ...purtroppo sono emersi una marea di problemi, che all'inizio il calendario agevole aveva mascherato, illudendo un po' tutti: la squadra, inutile nascondersi, è stata costruita male ed i fatti lo dimostrano... ignorarlo sarebbe da "struzzi"... ...ma molte cose da fuori credo che non si sappiano... ad esempio: se la squadra è costruita male, come ho detto sopra, viene facile dare la colpa al gm, che materialmente la fa... ed invece, udite udite, gran parte del demerito va al coach della nazionale, che da noi credo ormai abbia fatto il suo tempo... ...una perla su tutte: è storia nota che d'estate Minucci aveva in mano Greer, l'asso di Napoli, il quale sarebbe venuto "a piedi" (per modo di dire, s'intende)... ma il buon Charlie ha detto che era un accentratore, che non era adatto al suo tipo di gioco (e qui viene spontaneo chiedersi quale, visto che non ne abbiamo uno?!?), e gli ha preferito Hamilton, molto più difensore (si dice). Peccato che il basket non sia fatto di sola difesa e che Hamilton non prenda il canestro neanche se ne raddoppiamo la circonferenza! Per non parlare della lucidità nei momenti chiave e della varietà di soluzioni: velo pietoso... Ma vi assicuro che non è il peggiore ne il più sopravvalutato: anzi, credo che sentendo finalmente fiducia intorno a se e non giocando 13 minuti 13, possa comunque riprendersi e raggiungere un rendimento dignitoso... certo è che con un play di questo livello si va poco lontano, soprattutto in euroleague... Ancor più scandalosi sono però Woodward e soprattutto Kaukenas: il primo corrisponde perfettamente al realizzatore di basso profilo che Recalcati cercava (tanto per cambiare), ma non ha tutta quella mano che si credeva e fisico zero. Mediamente congela il palleggio per 20 secondi e poi si butta dentro a caso nei restanti 4, oppure sbaglia il tiro quando è solissimo segnando invece se è marcato: in Europa viene sistematicamente mangiato dagli avversari... ...il secondo è un semplice soldatino esecutore, capace di andare a canestro con continuità solo se gli si costruiscono appositi giochi che gli consentano di avere un metro per tirare: diversamente delusione assoluta, ho perso il conto delle scemenze che ha fatto. Zero fantasia, zero soluzioni, penetrazione approssimativa e monodirezionale, ball handling pessimo e lucidità pure... lo sfondamento che ha fatto ieri sera sul + 4 a qualche secondo dalla fine è roba da minibasket... ...ma del resto di minibasket si è trattato, ieri sera: a mio parere spettacolo indegno, e non certo per demerito di Livorno, che è arrivata fin dove ha potuto... se avesse avuto un minimo di panchina ci suonava bene bene! Su Pecile invece hai preso un granchio, dammi retta: è l'unico, assieme a Datome, che ha offerto un rendimento costante (ed eccezionale) per tutta la stagione, fino ad oggi... ed ha risolto non poche situazioni "scabrose", proprio grazie al suo estro ed al suo coraggio, doti che ad esempio non ha neanche il grande Shaun Stonerook, comuqnue indispensabile... Come loro solo Nicola, che però sembra essersi preso un po' di ferie... Ma il punto, credetemi, è nelle rotazioni e nella gestione di campo, panchina e spogliatoio di Charlie Recalcati, che già l'anno scorso aveva mostrato segnali preoccupanti: quuest'anno chiunque viene al palasport si rende conto che non ci sta capendo assolutamente nulla e non ha minimamente in pungo la situazione... dispiace dirlo, ma è così... è appannato, non si vede uno straccio di schema ed insiste nel ruotare i giocatori in posizioni non proprie... ...ma in giro non c'è certo di meglio, e quindi la stagione la finirà... poi via libera al vice Pianigiani, che ha vinto tutto con le giovanili ma sul quale però la Società ha delle riserve caratteriali (è un po' troppo "fumino"...). Intanto è in arrivo una guardia-ala con punti nelle mani per sostituire Woodward: solo che il nome che circola (Jamaal Thomas, ex Teramo) non mi esalta affatto: qui ci vuole un vero fuoriclasse, uno che alzi il livello, perchè è assurdo che la baracca la debbano tirare i due più giovani (Pacile e Datome, appunto), che poi sono gli unici che sanno cosa sia la classe... su Ferdinando, sforzati e facci una sorpresa... Ciao e buon basket a tutti. P.S. scusate il sermone, scrivo di rado ma quando lo faccio mi lascio un po' andare.... |
|
|
|
|
|
|
#1006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su pecile sono piutt critico..lo so, ma questo da sempre! vediamo stasera che ci riserva il campionato va! |
|
|
|
|
|
|
#1007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
...io avevo il ricordo del pecile di pesaro, ed oltre a ritenerlo matto proprio non lo sopportavo, mi stava veramente antipatico... beh, mi è toccato piacevolmente ricredermi di fronte ai fatti, che come sempre valgono più di 1.000 parole: è come se l'esperienza in spagna ce lo avesse riconsegnato finalmente più maturo e finalmente playmaker nel vero senso del termine, pur ancora con alcuni dei suoi tipici difetti che forse non lo renderanno mai giocatore di primissimo piano, ed infatti ha ritrovato anche la nazionale... cambio idea piacevolmente sul suo conto dunque, almeno fino a prova del contrario: del resto ricredersi non è una sconfitta, come molti la interpretano (e per partito preso mantengono le proprie posizioni di fronte anche all'evidenza) ma simbolo di apertura e, perchè no, di intelligenza... IMHO Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#1008 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#1009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo invece siamo d'accordissimo.. certo cambiare troppe volte idea è a idioti.. ma capire gli errori dimostra maturità! |
|
|
|
|
|
|
#1010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Altra partita altra inchiappettata
|
|
|
#1011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#1012 |
|
Senior Member
|
ragazzi ieri ho visto Benetton-Cantu..
lasciame perder partita a senso unico.. ma ho confermato il mio innamoramento(cestistico Lamma.. non è un fenomeno, ma è un lottatore, uno che da l'anima,altruista e che è fortitudino(non è poco.)!!! |
|
|
|
|
|
#1013 |
|
Senior Member
|
no comment
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#1014 |
|
Senior Member
|
Buongiorno brutti 'nfamoni!
Almeno la mia Virtus ha cominciato a rullare....
|
|
|
#1015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto fa buio e le strade si stanno ghiacciando. Andando a passo d'uomo riusciamo a raggiungere l'agriturismo ma, la strada è in leggera discesa, devo curvare a sinistra, freno... la macchina parte, parte anche quella del mio amico dietro di me, mi impantano sul ciglio della strada completamente innevato. Io non ho le catene, i miei amici sì, le montano riescono a percorrere il vialetto alberato in salita (impossibile senza catene). Dopo due ore all'addiaccio (nel frattempo si è fatta notte) ci sistemiamo anche noi con le catene prestateci. Ieri mattina partiamo e torniamo a Roma, fortunatamente quello è stato l'ultimo episodio di un maledetto 2005... Speriamo bene per lo zio...
|
|
|
|
#1017 |
|
Senior Member
|
azz mi spiace simo
|
|
|
|
|
#1018 |
|
Senior Member
|
mano al portafogli per Milano e Roma
Roma: domani la presentazione di Ekezie Milano: arriva Tyrone Grant
|
|
|
|
|
#1019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
e te pareva... proprio prima di giocare con noi si rinforzano
|
|
|
#1020 |
|
Senior Member
|
Bella vittoria ieri pomeriggio in quel di Gerusalemme... In gran parte vanificata dal biscotto fatto dai russi in casa di Le Mans
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.