Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 15:25   #1001
panella.e
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
io ho la stessa tua configurazione e quel driver non mi da i problemi che presenti te, non so perchè a te si comporta così. Senti ma l'hd potresti dirmi se è un 4200 o un 5400 rpm, perchè ancora non l'ho smontato per verificare
panella.e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 16:15   #1002
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da panella.e
io ho la stessa tua configurazione e quel driver non mi da i problemi che presenti te, non so perchè a te si comporta così. Senti ma l'hd potresti dirmi se è un 4200 o un 5400 rpm, perchè ancora non l'ho smontato per verificare
è un 4200 e ti assicuro che si sente...
comunque per ora ho risolto senza installare quel driver e senza installare Acer eNetManagment che anche lui crea grossi problemi (quelli di prima ) per il resto il sistema va bene

comunque a breve chiederò delucidazioni ad Acer
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 22:02   #1003
panella.e
Senior Member

Quote:
è un 4200 e ti assicuro che si sente...
cosa intendi per si senti?
Old 02-01-2006, 08:39   #1004
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
penso che intendesse : "si sente che limita le prestazioni, cioè che fa da collo di bottiglia"

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:36   #1005
sirus
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
penso che intendesse : "si sente che limita le prestazioni, cioè che fa da collo di bottiglia"
appunto
Old 02-01-2006, 12:07   #1006
panella.e
Senior Member

Quote:
Quindi un consiglio su un HD 5400 che vada bene sul nostro portatile e che però non costi esageratamente?
Old 02-01-2006, 12:45   #1007
sirus
Senior Member

Quote:
Quindi un consiglio su un HD 5400 che vada bene sul nostro portatile e che però non costi esageratamente?
gli Hitachi sono ottimi e costano qualche cosa meno dei Seagate se non erro...altrimenti devi ripiegare su un buon Western Digital
Old 02-01-2006, 13:47   #1008
panella.e
Senior Member

stavo dando un'occhiata al sito hitachi e guardate cosa ho trovato: http://www.hitachigst.com/portal/sit...80bd5eac4f0a0/
è veramente l'ideale per me ma non riesco a trovarlo, secondo voi è possibile fare una cosa del genere, comprando anche i pezzi separati e non per forza il kit completo, in modo da risparmiare qualcosa?
Old 02-01-2006, 15:07   #1009
oirelav88
Senior Member

L'Avatar di oirelav88

Iscritto dal: Jul 2005
messi i driver catalyst ultima release senza il ccc e moddati, disattivato il powerpay...
ora si ke il notebook viaggia
prima con halo in una missione dove c era da caricare molti scenari scattava di brutto, ora fila tt liscio

ciauzz
oirelav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 15:29   #1010
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
stavo dando un'occhiata al sito hitachi e guardate cosa ho trovato: http://www.hitachigst.com/portal/sit...80bd5eac4f0a0/
è veramente l'ideale per me ma non riesco a trovarlo, secondo voi è possibile fare una cosa del genere, comprando anche i pezzi separati e non per forza il kit completo, in modo da risparmiare qualcosa?
ehm.. se vuoi un drive esterno basta prendere un bos usb o firewire da 10 iuri.. non devi per forza prendere il box dell'hitachi che lo pagherai un fottio

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:44   #1011
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
pcmcia

Ho il portatile da + di un mese e oggi, per la prima volta, all'avvio è comparsa la procedura di installazione nuovo hardware(automatica) dell'adattore PCMCIA Intel: nel pannello di controllo me lo da col punto esclamativo, come ad altri. A parte la stranezza del fatto(mai l'aveva fatto prima) qualcuno ha trovato la causa e come risolvere(per prova l'ho disinstallato dal pannello di controllo, dopo riavvio e vedo che succede).
BRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 18:26   #1012
panella.e
Senior Member

a me è successo questo problema quando ho aggiornato da windows xp home all versione professional, non sono riuscito a risolverlo e allora sono tornato alla home, e qui funziona bene
Old 03-01-2006, 18:56   #1013
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Vorrei chiedere una cosa su questo pc.
Ieri sera l'ho usato per circa 1 ora con processore al minimo e scheda video al minimo.
L'ho tenuto appoggiato sul letto su un libro...ho notato che si e' scaldato parecchio. Mi consigliate un programma per vedere la temperatura?
Su che temperatura deve stare in genere?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:03   #1014
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da steveone
Ieri sera l'ho usato per circa 1 ora con processore al minimo e scheda video al minimo.
L'ho tenuto appoggiato sul letto su un libro...ho notato che si e' scaldato parecchio. Mi consigliate un programma per vedere la temperatura?
speedfan per il programma per rilevare le temp io invece ieri ho usato quello di mia sorella (1692WLMi) per navigare, ho scritto una mail all'acer e altro e il portatile era appena tiepido, ottimo veramente
Old 03-01-2006, 19:08   #1015
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Ma il programma influisce sulle ventole o visualizza solo la temperatura?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:12   #1016
sirus
Senior Member

Quote:
Ma il programma influisce sulle ventole o visualizza solo la temperatura?
visualizza la temperatura se non erro
Old 03-01-2006, 20:24   #1017
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Mi è capitato a batteria, in modalità videoscrittura epm-wifi on-, 60°C... che è un po' tantino(credo sia dipeso dai 25° dell'ambiente e dal fatto che l'avevo sulle gambe)...di norma ora sui 40-45(programmazione, vidoeo scrittura.profilo max epm) usandolo forte sui 53°C(giocando a NFSMW,powerplay attivo)..credo che fino a prima dei 60° possiamo star tranquilli..alcuni(vedi post prec) usano dei "rialzi" per favore la dissipazione...
Old 03-01-2006, 22:32   #1018
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88
messi i driver catalyst ultima release senza il ccc e moddati, disattivato il powerpay...
ora si ke il notebook viaggia
prima con halo in una missione dove c era da caricare molti scenari scattava di brutto, ora fila tt liscio

ciauzz
dove li hai presi? si vede davvero la differenza?
io il powerplay ce l'ho attivo, ma siccome ho il pc alimentato a corrente è come se fosse disattivato vero?!
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:35   #1019
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Quote:
Originariamente inviato da daderub
dove li hai presi? si vede davvero la differenza?
io il powerplay ce l'ho attivo, ma siccome ho il pc alimentato a corrente è come se fosse disattivato vero?!
Non credo, mi pare sempre abilitato anche se con piu' elevate prestazioni della scheda: proverò a disabilitarlo(visto che giocavo benissimo cosi a NFSMW, voglio proprio vedere)..

Che programma mi consigliate per fare dei benchmark magari poi da mettere qui per confronti?
Old 04-01-2006, 08:07   #1020
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
3dmark 03 powerplay quando è a corrente il pc è attivo ma in max performance, viceversa a batteria il core della vga passa da 400 a 100 mega...
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian