Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2004, 20:58   #1001
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
proprio per questo la fregatura.
...

http://www.altanet.it/elettro/teoria/potenza.htm

ok? più chiaro??
MiKeLezZ è offline  
Old 13-10-2004, 18:22   #1002
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ho chiesto ad apc :

Volevo sapere l'ups deve rimanere sempre acceso?Oppure quando spengo il pc
posso spegnere anche l'ups?
Se lo spengo ma lo lascio attaccato alla presa elettrica il pc e' sempre
protetto da eventuali sovratensioni oppure no?

mi hanno risposto:

Gentile cliente,
tenere sempre acceso l'ups garantisce chiaramente una protezione migliore, anche se in questo modo l'ups potrebbe avere un logoramento leggermente maggiore.
Alternativamente una volta spento il server, per spegnere anche l'ups, potremmo staccare il cavo alimentazione tra ups e pc.
Le ricordo inoltre che anche le linee telefoniche possone venir danneggiate a causa di sovrattensioni, quindi Le consigliamo di controllare anche quelle.

la cosa non mi e' chiara
se spengo il pc e spengo l'ups dal tasto power pero' lo lascio attacato alla presa elettrica il pc e' protetto da eventuali sovratensioni oppure no????
Old 13-10-2004, 21:44   #1003
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
ragà com'è il gruppo di continuità Riello Win dialog 650?
é un line interactive,quindi di discreta qualità,non è un online ma potrebbe fare al caso mio,probabilmente con un ali da 475 circa che sto per comprare (l'enermax noisetaker).
qualcuno l'ha provato?considerazioni?Pro? contro?
questo è il link.
http://www.riello-ups.com/prodotti/s...og/scelta1.htm
guardate le caratteristiche qua
http://www.riello-ups.com/prodotti/s...log/carat1.htm
Dovrebbe costare sui 120 circa...conoscete di meglio a quel prezzo?
vi ringrazio in anticipo..

Byez
mauriz83 è offline  
Old 14-10-2004, 13:10   #1004
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da nieco
Gentile cliente,
Alternativamente una volta spento il server, per spegnere anche l'ups, potremmo staccare il cavo alimentazione tra ups e pc.
loro nn ti hanno detto di spegnere il gruppo, ma di staccare solo il cavo di alimentazione che va dal gruppo al pc... nn quello che va dalla 220 al gruppo o di spegnere il gruppo stesso..
ricordati che un pc anche se spento comunque rimane attivo sulla linea elettrica... continua insomma a prendere corrente dall'enel (tant'è vero che tu potresti far partire un pc solo premendo un tasto sulla tastiera.... o tramite wake on lan ect...)

poi se il gruppo è fisicamente spento, nn protegge... deve essere acceso e al massimo puoi x nn "consumare" la batteria del gruppo staccare (come consigliato dall'apc) il cavo del pc...
Old 14-10-2004, 13:27   #1005
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
un po' OT chi mi spega che è sto wake on lan?
io ho questa opzione wake up by lan.. me la spiegate?
chiedo scusa per l'OT
Old 14-10-2004, 13:41   #1006
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da angmail
un po' OT chi mi spega che è sto wake on lan?
io ho questa opzione wake up by lan.. me la spiegate?
chiedo scusa per l'OT

Un PC kon scheda di rete WOL, se opportunamente configurato,
puo' essere avviato a distanza via LAN.

Spero di esser stato di aiuto
Old 14-10-2004, 18:00   #1007
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da naso
loro nn ti hanno detto di spegnere il gruppo, ma di staccare solo il cavo di alimentazione che va dal gruppo al pc... nn quello che va dalla 220 al gruppo o di spegnere il gruppo stesso..
ricordati che un pc anche se spento comunque rimane attivo sulla linea elettrica... continua insomma a prendere corrente dall'enel (tant'è vero che tu potresti far partire un pc solo premendo un tasto sulla tastiera.... o tramite wake on lan ect...)

poi se il gruppo è fisicamente spento, nn protegge... deve essere acceso e al massimo puoi x nn "consumare" la batteria del gruppo staccare (come consigliato dall'apc) il cavo del pc...
allora sto ups deve essere sempre acceso
chissa' perche'
Old 14-10-2004, 21:11   #1008
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
ho chiesto ad apc :

Volevo sapere l'ups deve rimanere sempre acceso?Oppure quando spengo il pc
posso spegnere anche l'ups?
Se lo spengo ma lo lascio attaccato alla presa elettrica il pc e' sempre
protetto da eventuali sovratensioni oppure no?
Ti rispondo io va... anche perchè a quanto pere i "tecnici" apc leggono il manuale e ti rispondono niente +...

L'ups è meglio che non resti sempre acceso, quando spengi il pc sarebbe conveniente spengere anche il gruppo, il tutto per far funzionare meno l'elettronica.
Per avere SEMPRE la massima autonomia è consigliabile lasciare connesso il gruppo alla rete (anche non acceso).
Per quanto riguarda la protezione a UPS spento LA protezione è sicuramente superiore che ad ups acceso. I filtri passivi sono comunque in funzione; il PC è separato dalla rete elettrica a mezzo di un relè che però ha i contatti molto vicini, nel caso di una forte sovratensione della rete(ma veramente forte!!!) la scarica potrebbe attraversare comunque il relè ed arrivare al pc. Ovviamente per avere la massima protezione a PC spento ti hanno detto di staccare la spina, compresa la linea telefonica che esperti....

NOTA.
stò cercando un esperto di JAVA (credo) per la modifica del programma Powerchute, consigli su dove buttarmi???
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline  
Old 14-10-2004, 22:35   #1009
OSMIUM_modified
Bannato

Città: Napoli
Una domanda a titolo di pura curiosità: considerato che gli Stand-By sono schematicamente identici agli On-Line fuorchè per la posizione del commutatore che è sempre "girato" verso le batterie, sarebbe teoricamente possibile moddare uno Stand-By in On-Line???
OSMIUM_modified è offline  
Old 15-10-2004, 16:10   #1010
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

oggi vado a prendere una ciabatta semplice senza interrutore I/O e ho un cavetto iec iec maschio femmina mi spiegate cosa devo fare?
cioè taglio la spina 220 v dalla ciabatta e la collego allo iec maschio vero? per farlo entrare all'ups vero?
ma che fili devo collegare?
illuminatemi
Old 15-10-2004, 19:39   #1011
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Corretto.
Li attacchi tutti e tre come in una normalissima spina, al centro la messa a terra, gli altri due è indifferente.

Quote:
Originariamente inviato da OSMIUM
Una domanda a titolo di pura curiosità: considerato che gli Stand-By sono schematicamente identici agli On-Line fuorchè per la posizione del commutatore che è sempre "girato" verso le batterie, sarebbe teoricamente possibile moddare uno Stand-By in On-Line???
Teoricamente si se hai delle settimane da dedicare allo studio del progetto. Ne otterrai la perdita del sistema di controllo, un carocabatterie ed un inverter di bassa fascia. non ci pensare neppure è una perdita di tempo.
Se cerchi un on-line lo potresti cercare usato a dei prezzi che solitamente sono molto bassi rispetto al nuovo, il loro uso è riservato al settore professionale, sono solitamente rumorosi e il rendimento non è un granchè.
A meno di non stare in cima ad un monte e/o con un pc venerabile
gli UPS da considerare non è l'on-line
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline  
Old 15-10-2004, 19:44   #1012
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da crosni

Old 16-10-2004, 17:54   #1013
OSMIUM_modified
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Teoricamente si se hai delle settimane da dedicare allo studio del progetto. Ne otterrai la perdita del sistema di controllo, un carocabatterie ed un inverter di bassa fascia. non ci pensare neppure è una perdita di tempo.
Se cerchi un on-line lo potresti cercare usato a dei prezzi che solitamente sono molto bassi rispetto al nuovo, il loro uso è riservato al settore professionale, sono solitamente rumorosi e il rendimento non è un granchè.
Giuro, una semplice curiosità.
OSMIUM_modified è offline  
Old 16-10-2004, 18:14   #1014
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

si ma quando taglierò il cavetto iec iec che fili devo collegare?
i colori...io nn so niente ditemi voi...non vorrei sbagliarmi.
Old 17-10-2004, 01:43   #1015
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
premetto che sono completamente igorante sull'argomento (altrimenti non scrivevo qui ) e vorrei comprare un gruppo di continuità che deve reggere:

ali 500w
mouse senza fili
modem usb adsl esterno
monitor 19'' lcd che non so quanto cosuma (dovrò vedere)
varie ed eventuali tipo le casse che credo attaccherò alla stessa ciabatta del pc e del resto..

quale gruppo di continuità mi consigliate? marca, tipo, prezzo, voltaggio e magari link

scusate se ho scritto qualche cavolata ma sono completamente niubbo..

grazie per le risposte
andre85 è offline  
Old 17-10-2004, 09:46   #1016
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da andre85
premetto che sono completamente igorante sull'argomento (altrimenti non scrivevo qui ) e vorrei comprare un gruppo di continuità che deve reggere:

ali 500w
mouse senza fili
modem usb adsl esterno
varie ed eventuali tipo le casse che credo attaccherò alla stessa ciabatta del pc e del resto..

quale gruppo di continuità mi consigliate? marca, tipo, prezzo, voltaggio e magari link

grazie per le risposte
comincia con il leggere il primo post...
Old 17-10-2004, 12:42   #1017
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Quote:
Originariamente inviato da andre85

ali 500w
mouse senza fili
modem usb adsl esterno

grazie per le risposte
apc assistenza fenomenale
Old 17-10-2004, 12:49   #1018
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
apc assistenza fenomenale
la tua esperienza?
così l'aggiungo al primo post..
Old 17-10-2004, 12:58   #1019
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

avevo il pc collegato ad una presa parafulmini APC
pero' un fulmine e' riuscito a passare lo stesso e mi ha steso il pc

ho chiamato L'APC ed ho parlato con un certo sig. Lyons spiegandogli il problema
mi ha detto che la mia presa e' un modello vecchio e senza che gli mandassi niete come chesso fattura della presa o altro , L'apc mi ha mandato una presa nuova ultimo modello.
Gli ho solo dovuto dare il codice seriale della presa

Ora il pc non lo collego piu' alla presa parafulmini perche' non mi fido ma mi sono comprato un UPS chiaramente APC.
Old 17-10-2004, 13:14   #1020
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
caro amico, purtroppo i fulmini son brutte bestie, quando il pc è spento scollegalo dall'ups, perchè il fulmine potrebbe passare lo stesso (e se anche solo l'ups è collegato alla rete elettrica si potrebbe rompere pure quello).

ciao
M@arco_000 è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian