|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
http://www.altanet.it/elettro/teoria/potenza.htm ok? più chiaro?? |
|
![]() |
![]() |
#1002 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ho chiesto ad apc :
Volevo sapere l'ups deve rimanere sempre acceso?Oppure quando spengo il pc posso spegnere anche l'ups? Se lo spengo ma lo lascio attaccato alla presa elettrica il pc e' sempre protetto da eventuali sovratensioni oppure no? mi hanno risposto: Gentile cliente, tenere sempre acceso l'ups garantisce chiaramente una protezione migliore, anche se in questo modo l'ups potrebbe avere un logoramento leggermente maggiore. Alternativamente una volta spento il server, per spegnere anche l'ups, potremmo staccare il cavo alimentazione tra ups e pc. Le ricordo inoltre che anche le linee telefoniche possone venir danneggiate a causa di sovrattensioni, quindi Le consigliamo di controllare anche quelle. la cosa non mi e' chiara se spengo il pc e spengo l'ups dal tasto power pero' lo lascio attacato alla presa elettrica il pc e' protetto da eventuali sovratensioni oppure no???? ![]()
#1003 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ragà com'è il gruppo di continuità Riello Win dialog 650?
é un line interactive,quindi di discreta qualità,non è un online ma potrebbe fare al caso mio,probabilmente con un ali da 475 circa che sto per comprare (l'enermax noisetaker). qualcuno l'ha provato?considerazioni?Pro? contro? questo è il link. http://www.riello-ups.com/prodotti/s...og/scelta1.htm guardate le caratteristiche qua http://www.riello-ups.com/prodotti/s...log/carat1.htm Dovrebbe costare sui 120 circa...conoscete di meglio a quel prezzo? vi ringrazio in anticipo.. Byez |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ricordati che un pc anche se spento comunque rimane attivo sulla linea elettrica... continua insomma a prendere corrente dall'enel (tant'è vero che tu potresti far partire un pc solo premendo un tasto sulla tastiera.... o tramite wake on lan ect...) poi se il gruppo è fisicamente spento, nn protegge... deve essere acceso e al massimo puoi x nn "consumare" la batteria del gruppo staccare (come consigliato dall'apc) il cavo del pc...
![]() |
#1005 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
un po' OT chi mi spega che è sto wake on lan?
io ho questa opzione wake up by lan.. me la spiegate? chiedo scusa per l'OT
#1006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Un PC kon scheda di rete WOL, se opportunamente configurato, puo' essere avviato a distanza via LAN. Spero di esser stato di aiuto ![]()
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
chissa' perche' ![]()
![]() |
#1008 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() L'ups è meglio che non resti sempre acceso, quando spengi il pc sarebbe conveniente spengere anche il gruppo, il tutto per far funzionare meno l'elettronica. Per avere SEMPRE la massima autonomia è consigliabile lasciare connesso il gruppo alla rete (anche non acceso). Per quanto riguarda la protezione a UPS spento LA protezione è sicuramente superiore che ad ups acceso. I filtri passivi sono comunque in funzione; il PC è separato dalla rete elettrica a mezzo di un relè che però ha i contatti molto vicini, nel caso di una forte sovratensione della rete(ma veramente forte!!!) la scarica potrebbe attraversare comunque il relè ed arrivare al pc. Ovviamente per avere la massima protezione a PC spento ti hanno detto di staccare la spina, compresa la linea telefonica ![]() NOTA. stò cercando un esperto di JAVA (credo) per la modifica del programma Powerchute, consigli su dove buttarmi???
![]() |
#1009 |
Bannato
Città: Napoli
|
Una domanda a titolo di pura curiosità: considerato che gli Stand-By sono schematicamente identici agli On-Line fuorchè per la posizione del commutatore che è sempre "girato" verso le batterie, sarebbe teoricamente possibile moddare uno Stand-By in On-Line???
|
![]() |
![]() |
#1010 |
Senior Member
|
oggi vado a prendere una ciabatta semplice senza interrutore I/O e ho un cavetto iec iec maschio femmina mi spiegate cosa devo fare?
cioè taglio la spina 220 v dalla ciabatta e la collego allo iec maschio vero? per farlo entrare all'ups vero? ma che fili devo collegare? illuminatemi ![]()
#1011 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Corretto.
Li attacchi tutti e tre come in una normalissima spina, al centro la messa a terra, gli altri due è indifferente. Quote:
Se cerchi un on-line lo potresti cercare usato a dei prezzi che solitamente sono molto bassi rispetto al nuovo, il loro uso è riservato al settore professionale, sono solitamente rumorosi e il rendimento non è un granchè. A meno di non stare in cima ad un monte e/o con un pc venerabile gli UPS da considerare non è l'on-line
![]() |
#1012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1013 | |
Bannato
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1014 |
Senior Member
|
si ma quando taglierò il cavetto iec iec che fili devo collegare?
i colori...io nn so niente ditemi voi...non vorrei sbagliarmi.
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
|
premetto che sono completamente igorante sull'argomento (altrimenti non scrivevo qui
![]() ali 500w mouse senza fili modem usb adsl esterno monitor 19'' lcd che non so quanto cosuma (dovrò vedere) varie ed eventuali tipo le casse che credo attaccherò alla stessa ciabatta del pc e del resto.. quale gruppo di continuità mi consigliate? marca, tipo, prezzo, voltaggio e magari link ![]() scusate se ho scritto qualche cavolata ma sono completamente niubbo.. grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1017 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
così l'aggiungo al primo post.. ![]()
![]() |
#1019 |
Senior Member
|
avevo il pc collegato ad una presa parafulmini APC
pero' un fulmine e' riuscito a passare lo stesso e mi ha steso il pc ho chiamato L'APC ed ho parlato con un certo sig. Lyons spiegandogli il problema mi ha detto che la mia presa e' un modello vecchio e senza che gli mandassi niete come chesso fattura della presa o altro , L'apc mi ha mandato una presa nuova ultimo modello. Gli ho solo dovuto dare il codice seriale della presa Ora il pc non lo collego piu' alla presa parafulmini perche' non mi fido ma mi sono comprato un UPS chiaramente APC.
#1020 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
caro amico, purtroppo i fulmini son brutte bestie
![]() ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.