Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2004, 18:37   #1001
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
L'avevi lasciato per caso in stand by per parecchie ore? L'avevi anche solo spostato? Hai per caso dei campi magnetici (es. altoparlanti) nei pressi del monitor? Potrebbe essere stato uno di questi motivi; non dimentichiamo che uno shadow mask è formato da componenti magnetici che compensano il magnetismo terrestre (la diff. dev'essere vicina allo zero); quindi anche solo spostando il crt in una diversa direzione può essere poi necessario smagnetizzare; prima di eseguire questa operazione, conviene accendere il crt per un minuto e poi spegnerlo per 30...facendo anche 2 o 3 di questi cicli poi, eventualmente usare il tasto di degauss.....
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 17-06-2004, 18:56   #1002
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
per andrea,

a sto punto rivolgiamoci ad amico-e, testano i monitor e ci arrivano comodamete a casa senz andare a segrate.

che ne dici???

quasi quasi mi ci stai facendo pensare.. quanto verrebbero a costare le spedizioni?

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 17-06-2004, 19:00   #1003
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
L'avevi lasciato per caso in stand by per parecchie ore? L'avevi anche solo spostato? Hai per caso dei campi magnetici (es. altoparlanti) nei pressi del monitor? Potrebbe essere stato uno di questi motivi; non dimentichiamo che uno shadow mask è formato da componenti magnetici che compensano il magnetismo terrestre (la diff. dev'essere vicina allo zero); quindi anche solo spostando il crt in una diversa direzione può essere poi necessario smagnetizzare; prima di eseguire questa operazione, conviene accendere il crt per un minuto e poi spegnerlo per 30...facendo anche 2 o 3 di questi cicli poi, eventualmente usare il tasto di degauss.....
Ciao
no, niente standby, non l'avevo toccato e le due casse, solo relativamente vicine, erano spente (e cmq non mi avevano mai dati problemi nemmeno accese).
Stavo facendo dei test alla ram da dos, per cui per due orette buone ho riavviato spessissimo, tipo anche ogni 2-3 minuti, senza mai entrare in win: praticamente entravo solo nel bios, cambiavo i parametri, riavviavo, memtest/goldmemory, riavviavo, cambiavo i parametri dal bios e cosi' via... appena entrato in win ho visto la parte bassa del monitor tutta offuscata e scolorita (puo' essere che lo fosse stata anche da dos, ma non si notava).
mi ha preso un po' il panico, ho solo riavviato il pc qualche volta senza pensare di spegnere il monitor (scioccamente, sarebbe stata la prima cosa da fare in effetti), poi ho fatto il degauss.
come si puo' spiegare questo fatto? forse avevo troppo sollecitato il monitor con i frequenti riavvii? eppure non è certo la prima volta che faccio di questi test ad oltranza da bios con frequenti riavvi (da buon overclocker )... dici che sia da evitare? posso aver rovinato qualcosa?

ti ringrazio!
Old 17-06-2004, 19:03   #1004
xxAndreAxx
Senior Member

L'Avatar di xxAndreAxx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
ho mandato una mail chiedendo a amico-e se li hanno disponibili, a quanto ammontano le SS, e le modalità di garanzia (on site, on center.. ecc)

in base alla risposta deciderò il da farsi

ciao
Andre

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline  
Old 17-06-2004, 19:41   #1005
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
.....eppure non è certo la prima volta che faccio di questi test ad oltranza da bios con frequenti riavvi (da buon overclocker )... dici che sia da evitare? posso aver rovinato qualcosa?
ti ringrazio!
Quei test in dos a mio avviso non c'entrano nulla...probabilmente è stato un qualcosa di impalpabile e casuale che ha provocato il problemino che, quasi certamente, non si verificherà più; fossi in te non ci penserei più....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 17-06-2004, 19:43   #1006
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Quei test in dos a mio avviso non c'entrano nulla...probabilmente è stato un qualcosa di impalpabile e casuale che ha provocato il problemino che, quasi certamente, non si verificherà più; fossi in te non ci penserei più....
Bye
tnks 1000
Old 23-06-2004, 12:07   #1007
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
hey raga, quelli di amico-e, mi hanno detto che i wievsonic in questo momento li hanno solo:

"silver/black cioè hanno la cornice intorno al monitor silver, ma tutto il resto è nero..."

qualè? la versione giusta che dicevate voi, ovvero quella grigia che affatica di meno la vista la sera, o questa è l'altra nera?

non capisco

aiuto!!!!

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 23-06-2004, 12:16   #1008
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

E' l'E92f+sb (silver black)...quello tutto nero è il G90f che infatti è solo tco99 mentre questo, grazie al colore (non affaticante per alcuni) silver della cornice è TCO 2003...
Abilmen è offline  
Old 23-06-2004, 12:28   #1009
jeffryeretico
Senior Member

grazie mille amico.
allora gli dico di effettuare questi test:

a) Sfocatura sui caratteri in nessuna parte dello schermo (angoli e bordi compresi dove le sfoc. sono più frequenti)..
b) Distorsioni geometriche...
c) Effetto moirè (marezzatura) o/v.
d) Altre problematiche evidenti....

Il tutto non rimediabile con l'osd = crt difettato

basta? nietraltro?
grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
Old 23-06-2004, 12:40   #1010
jeffryeretico
Senior Member

non vorrei che mi rifilassero uno di quelli scartati dopo il test preventivo.,..
siccome sul loro sito da disponibilita "su ordinazione".
invece la tipa mi ha detto che ne ha 6 disponibili.
jeffryeretico è offline  
Old 23-06-2004, 14:14   #1011
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

In più di un'occasione ho avuto la prova (e con mè tanti altri forumers) della serietà di questo e-shop (nonchè della massima cordialità e disponibilità; il monitor (View?) che ordinerai sarà controllato perfettamente nei particolari che hai descritto; questo ovviam. solo per gli utenti del forum con cui è stato stabilito questo servizio utilissimo che pochi (o nessuno) fa....è quindi pressochè impossibile che arrivi difettato, anche perchè gli shadow mask non sono delicati come i diamontron che, durante il trasposto potrebbero subire (con gli scossoni) danni poi difficilmente rimediabili con l'osd....
Abilmen è offline  
Old 23-06-2004, 14:42   #1012
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico
non vorrei che mi rifilassero uno di quelli scartati dopo il test preventivo.,..
siccome sul loro sito da disponibilita "su ordinazione".
invece la tipa mi ha detto che ne ha 6 disponibili.
non ti preoccupare....
i monitor che non passano il test li rimandano indietro ( a loro non costa nulla) e poi non conviene a nessuno rifilare delle fregature
Old 25-06-2004, 22:03   #1013
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
probabile acquisto

Avendo valutato tutti i pro ed i contro sono quasi deciso per questo ViewSonic e92f+sb. Ma cos'è questa voce del riflesso interno fra il vetro del tubo ed il vetro piatto frontale? Voi che avete il sapere, fornitelo anche a me :-)
iltoffa è offline  
Old 26-06-2004, 09:26   #1014
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Ti rispondo quotando un post di Merovinjian (pag. 48)...

Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian

[...]Di sicuro però c'è che ho potuto visionare con una certa comodità sia il Philips 109B50 che il ViewSonic E92f+SB. Erano connessi a pc diversi, il primo ad una matrox G450, il secondo ad una Sapphire powered by Ati serie 9200, ma il risultato finale era sostanzialmente identico. Il riflesso di cui si lamenta è presente anche sul Philips, anche se a dire il vero ho notato + l'alone che non il riflesso vero e proprio sul Philips, mentre sul View il riflesso è un pò più definito e visibile. Ma si tratta sempre di casi particolari, di pagine internet e grafica progettata con poca attenzione all'ergonomia visiva, quindi con forte contrasto chiaro scuro tra sfondo ed elementi. Nell'uso normale, ma anche nella visualizzazione di film, quindi con voluminose porzioni di schermo lasciate in nero, non ho ravvisato fastidi.
Comunque in questi casi la percezione del problema mi sembra piuttosto soggettiva (leggi: forse sono troppo di bocca buona?). Ma non vorrei che sull'altare della pignoleria finissero immolati dei monitor che certo non saranno il top della tecnologia, ma che i soldi che costano li valgono tutti, secondo me.[...]
...comunque non stare a pensarci: il Viewsonic che vuoi comprare è un ottimo monitor!! Ne sarai davvero soddisfatto...
Old 26-06-2004, 12:21   #1015
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Re: probabile acquisto

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Avendo valutato tutti i pro ed i contro sono quasi deciso per questo ViewSonic e92f+sb. Ma cos'è questa voce del riflesso interno fra il vetro del tubo ed il vetro piatto frontale? Voi che avete il sapere, fornitelo anche a me :-)

Hai un messaggio privato ; controlla..
TIX74 è offline  
Old 26-06-2004, 14:36   #1016
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma non ci sarà nessuna uscita prevista per i prossimi mesi per i 19' qualcosa di "nuovo" e innovativo?
davestas è offline  
Old 28-06-2004, 12:15   #1017
jeffryeretico
Senior Member

eccomi.
sono tornato oggi dalla gewrmania e vedo con piacere che il monitor ordinato a amico-e settimnana scorsa e qui in vamera ad aspettarmi.

guru abilmen, mi dici quali test devo fare per controllare il monitor per favore?
grazie
jeffryeretico è offline  
Old 28-06-2004, 14:27   #1018
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Essenzialmente devi guardare:
a) Che non ci siano sfocature alla risoluzione che usi di norma...
sfocature sui caratteri ed in qualsiasi parte dello schermo, angoli compresi (zona critica).

b) Distorsioni geometriche: guarda soprattutto che le linee esterne (bordi) sia sopra-sotto che ai lati, siano ben dritte....

c) Effetto moirè (marezzatura perchè sembrano onde): non deve essere presente; se c'è prova a cambiare il refresh (aumentandolo o diminuendolo); agisci anche sul tasto moirè orizz. e verticale.

Se sei pignolo puoi anche scaricare dal web il Nokia Monitor Test per un esame più approfondito ma, a mio avviso, controllare i 3 punti suindicati è più che sufficiente. Naturalmente se noti un difetto rimediabile con l'osd....non è più un difetto che è tale solo quando con l'On Screen Display, non si riesce a rimediare.
Ciao
Abilmen è offline  
Old 28-06-2004, 17:13   #1019
jeffryeretico
Senior Member

grazie.
ma io nokia test fa tutto da solo? cioè non devo verificare io se ci sono difetti ma ci pensa lui?

(se fosse cosi preferisco perchè non sono molto esperto in materia e non vorrei cappellare).

cmq, non c'è nessun foglietto dentro la scatola del monitor che dichiara il test preventivo da parte di amico-e.

forse non lo hanno fatto?
jeffryeretico è offline  
Old 28-06-2004, 17:50   #1020
jeffryeretico
Senior Member

che palle,
ho appena montato il monitor e è evidente che la geometri è storta.

(in alto a destra).

poi i comandi manuali per settare il monitor sono scomodissimi.
con questi bottoni ci si mette 3 ore a settare tutto.

inoltre sulle scritte bianche su sfondo nero, come la scritta di win allavvio di xp, ci sono evidentissime sfuocature e un riflesso sul fondo.

ma che palle.
se decidessi di rispedirlo indietro ad amico-e, mi ridanno i soldi o devo prendere per forzq qualcosa?

grazie
ciao
jeffryeretico è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian