|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Occorrente: 1) Backup_tools: http://rghost.net/65CWxR87y 2) Phoenixtool: https://www.sendspace.com/file/m4fqo5 3) Universal IFR extractor : http://bios-mods.com/pub/donovan6000...0Extractor.exe 4) EFI shell: https://www.dropbox.com/s/h5zyc1l1bz...Shell.rar?dl=0 5) Una pennetta a) Esegui Backup_tools come admin, lascialo lavorare b) Estrai il "results.rar" che avrà posizionato sul desktop c) Dai in pasto uno dei 3 bin da 4096KB a Phoenix (pare siano uguali secondo l'hash md5)... il loro nome è simile a "x32_bios-region_1.2.3.1234.bin". d) Una volta dato in pasto il bin a phoenix, attendi che faccia il suo lavoro e poi premi su "Structure" e) Raccogli tutta la pazienza del mondo e trova, nell'infinito albero di roba appena apparso, un modulo chiamato "SetupUtility"; personalmente è collocato qui, ma non è detto che per te sia lo stesso: terzo "File Volume" -> "Firmware Volume Image" -> "GUID defined section" -> "Firmware Volume image section" -> "File Volume" -> Sestultima voce dalla fine della sezione f) Evidenza il "SetupUtility" col un click di mouse, spunta la casella "Decompress extracted modules", premi su "Extract". g) Nella stessa cartella dove è situato il bin di partenza, dovresti trovare un file .MOD ; nel mio caso il suo nome è "FE3542FE-C1D3-4EF8-657C-8048606FF670.MOD", ma trattandosi di "settori" del chip che contiene il bios, il tuo potrebbe essere diverso. h) Dai in pasto il file .MOD a Universal IFR Extractor e premi su Extract. Ne uscirà un file che temina in IFR.TXT. i) Apri il TXT con un qualsiasi notepad (consiglio Notepad ++) e cerca al suo interno "VT". Dovresti trovare un "paragrafo" simile a questo: Codice:
Setting: VTX-2, Variable: 0xE9 Option: Disabled, Value: 0x0 Option: Enabled, Value: 0x1 (default) End of Options Nel mio caso è 0xe9, ma a te può variare; tieni bene a mente questo valore j) Prendi una pennetta, formattala in Fat32 e riversaci la "EFI Shell" in modo che nella root della penna ci sia la cartella "efi", seguita dalla "boot", seguita dai 2 file. k) Sul tab: disabilita il secure boot, cambia il boot order e boota dalla penna appena creata. Ti troverai in una versione modificata di grub. l) Dai il comando : Codice:
setup_var 0xe9 0x01 m) Forza il riavvio n) Goditi la tua accelerazione hardware per le macchine virtuali ![]() ![]() ![]() Se hai bisogno di qualche immagine di riferimento, ce ne sono alcune soprattutto sulla prima parte della guida qui: http://donovan6000.blogspot.it/2013/...-settings.html Sperando di aver fatto cosa gradita... ![]() ![]() ![]() Sappi/sappiate che qui ci sono come minimo una ventina di ore di sbattimento tra google e tentativi vari... ![]() Ringraziamenti dovuti: BDMaster del forum bios-mods.com per la sua ineccepibile disponibilità, gentilezza e competenza nell'assistermi. Falseclock del forum bios-mods.com per il "semplice" ma straordinario metodo di modifica delle impostazioni del bios. elementalist666 del forum bios-mods.com per aver creato una EFI Shell compatibile con i nostri scrausi baytrail con EFI a 32 bit. Ultima modifica di fenix-69 : 13-10-2015 alle 04:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Vorrei alcuni chiarimenti sulla procedura. Può
compromettere il tablet? Inoltre, hai provato qualche virtuale machine per vedere come girano? Ultima modifica di Lukis24 : 13-10-2015 alle 06:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso si parla della sola modifica di un flag nella parte "scrivibile" del bios, quella che normalmente si interfaccia con l'utente. Ergo non dovrebbe esserci alcun rischio ![]() Riguardo alle performance, è pur sempre un'emulazione, ma è cmq androdi tramite DuOS risulta abbastanza piacevole. Provare non costa nulla .. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 |
Member
|
Come pensavo. Comunque a me non interessa tanto android. Proverò qualche distro linux. Esistono inoltre altri settaggi nascosti che si potrebbero attivare, del tipo il supporto ad USB legacy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() https://www.dropbox.com/s/32ioqmenn1...20IFR.txt?dl=0 EDIT: Codice:
Setting: Boot Type, Variable: 0x79 Option: Dual Boot Type, Value: 0x0 Option: Legacy Boot Type, Value: 0x1 Option: UEFI Boot Type, Value: 0x2 (default) End of Options Codice:
Setting: Legacy Support, Variable: 0x79 Option: Disabled, Value: 0x2 (default) Option: Enabled, Value: 0x0 End of Options Adesso bisogno capire se è meglio andare di legacy puro (0x01) o di misto (0x00), che cmq è dato come "legacy attivo" nella seconda parte.. Inoltre ho letto di gente che in ogni caso non sapeva come scegliere la periferica di boot (con altri dispositivi chiaramente).. Purtroppo questo è un soft mod del bios.. possiamo agire sui parametri, ma non forzare il bios a mostrare esplicitamente tutto.. E' da provare .. ![]() Ultima modifica di fenix-69 : 13-10-2015 alle 06:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Member
|
Quote:
Codice HTML:
0x2C406 Setting: Boot Type, Variable: 0x79 {05 91 44 01 45 01 5E 10 34 12 79 00 04 10 00 02 00} 0x2C417 Option: Dual Boot Type, Value: 0x0 {09 07 46 01 00 00 00} 0x2C41E Option: Legacy Boot Type, Value: 0x1 {09 07 47 01 00 00 01} 0x2C425 Option: UEFI Boot Type, Value: 0x2 (default) {09 07 48 01 10 00 02} 0x2C42C End of Options {29 02} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq dual boot type penso sia che boota sia uefi e che legacy, in base a che gli dai in pasto. Leggi sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Member
|
Se è troppo rischioso ovvio che no. Solo che il supporto ad USB legacy sarebbe stato ottimo. Ma perché è così rischioso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pero sento di aver già calcato un po la mano con la storia del vt-x ... XD Cmq a pomeriggio vedo di fare qualche test dai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi vien da dire, se lo avete comprato sull'amazzone, potete tentare qualsiasi cosa sul bios! :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ciao a tutti
Riguardo android sul nostro tablet, qualcuno ha provato console os? Non sarebbe meglio aprire un nuovo thread per discutere specificatamente di questo argomento? Ultima modifica di paolacc : 13-10-2015 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve, vorrei comprare questo tablet a mio padre per il lavoro. Lui usa autocad e volevo sapere se il tablet riesce a farlo girare senza troppi problemi tipo lag che lo rende inutilizzabile. Ovviamente autocad verrebbe usato soltanto in 2d e fare giusto qualche modifica.
Che dite lo fo sto regalo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Volevo portare la mia breve esperienza. Io l'ho comprato da una settimana e sto facendo il reso premetto? Colpa del prodotto in se? No anzi sicuramente è colpa mia anzi che non riesco a trovarmi ne con il form factor ne forse con l'ottimizzazione di windows 10. Per il resto non mi sono trovato male materiali plasticosi ma di buona qualità. Lo schermo risoluzione a parte è molto luminoso e ha buoni colori. L'audio anche è buono anche se non mi sembra altissimo come volume.
Ho comprato anche la penna della dell e ad una prova brevissima direi che risponde molto bene. Unico dubbio che mi rimane è di non averlo provato con windows 8.1 per vedere la fluidità del sistema perchè 10 a me su questo hardware non mi convince appieno. Sono delle impressioni molto personali e ripeto prodotto valido ma sicuramente non rispecchia le mie esigenze e i miei usi. Ovviamente parlo del modello 2015.
![]() |
#1016 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ciao,
scusate il disturbo, ma qui si parla anche della nuova versione 2015? se si, quale secondo voi il colore migliore? una volta un'amico oculista mi diceva che il bianco è da evitare intorno al monitor... mbho
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
raga mi aggiungo al thread in merito a questo splendido prodotto a mio avviso, soprattutto in merito alla durata batteria anche con windows 10
ma una custodia apposita ne avete trovate? che non sia la solita borsina per netbook grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 |
Senior Member
|
con windows 10 io ad occhio e ripeto ad occhio difficilmente ho fatto più di 6 ore e mezza circa di schermo. Usando soprattutto edge, installazioni varie un pò di musica etc.
![]() |
#1019 |
Member
|
Io riesco tranquillamente a fare 8 ore continuate con Edge, Office, Streaming e installazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Senior Member
|
Beh non ho cronometrato di preciso e ammetto non ho settato il tutto. Comunque per chi è interessato all'acquisto pare che stia arrivando un refresh con cherry trail e usb 3.0 per il resto schermo invariato e poco altro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.