Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2014, 15:51   #1001
arsenico2009
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 153
chi è riuscito a installare ubuntu 13.10 a 64 bit in dualboot con windows 8 ?
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:01   #1002
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da arsenico2009 Guarda i messaggi
chi è riuscito a installare ubuntu 13.10 a 64 bit in dualboot con windows 8 ?
Io.

Parti da una installazione pulita di Windows o da quella stock fornita con il computer?

Nella discussione ufficiale del N56VZ mi sono offerto per fare una guida...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:36   #1003
arsenico2009
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 153
Parto da quella stock fornita con il computer.
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:43   #1004
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da arsenico2009 Guarda i messaggi
Parto da quella stock fornita con il computer.
Allora puoi lasciare fare tutto all'installer di Ubuntu. Ma tu ci hai provato ad installarlo e hai incontrato problemi particolari, oppure no?
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:47   #1005
arsenico2009
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 153
si che ho provato e non parte l'installazione.

ho lo stesso problema descritto in questa guida.
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:49   #1006
arsenico2009
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 153
spiegami come hai fatto passaggio per passaggio.
arsenico2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 16:55   #1007
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da arsenico2009 Guarda i messaggi
si che ho provato e non parte l'installazione.

ho lo stesso problema descritto in questa guida.
Devi dare un parametro a GRUB

Quote:
Originariamente inviato da arsenico2009 Guarda i messaggi
spiegami come hai fatto passaggio per passaggio.
Sto facendo la guida
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 19:45   #1008
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Dunque, vado per gradi:
1) ho reinstallato windows: ho usato una immagine generica reperita in rete e installata on il seriale legato al PC.
Reperita dove?
Sarebbe una buona cosa saperlo



Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Ho dovuto copiarmi la chiave di registro OEMInfo dell'installazione originaria su disco meccanico e installarmela sull'installazione su SSD.
Potresti descrivere come fare questa operazione?
Potrebbe essere utile a tutti prima o poi

Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
Ho la fortuna di avere windows offerto dall'università tramite il programma on campus. L'ISO l'ho scaricata direttamente da li. Per quanto riguarda il codice, l'installer di windows ha rilevato direttamente quello salvato nel BIOS e non ci sono stati problemi.

Non so se si possa fare, se volete a chi è interessato posso passare il link per scaricare l'ISO direttamente. (solo iso, niente product key)
A te è stata riconosciuta in automatico la marca del portatile, o hai avuto problemi come Benna riguarda all'installazione di alcuni software asus?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 20:10   #1009
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
A te è stata riconosciuta in automatico la marca del portatile, o hai avuto problemi come Benna riguarda all'installazione di alcuni software asus?
Io ho scaricato la versione PRO x64 e mi ha direttamente preso il seriale del pc, senza che facessi nulla.
Chiaramente ha installato la versione base, non la pro.
Poi ho scaricato i vari driver che mi interessavano dal sito ASUS e non ho nessun problema.
Fastkey, retroilluminazione etc tutto funzionante.
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 20:26   #1010
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da dragonhunter89 Guarda i messaggi
Io ho scaricato la versione PRO x64 e mi ha direttamente preso il seriale del pc, senza che facessi nulla.
Chiaramente ha installato la versione base, non la pro.
Poi ho scaricato i vari driver che mi interessavano dal sito ASUS e non ho nessun problema.
Fastkey, retroilluminazione etc tutto funzionante.
Quindi Powergear non ti ha detto che può essere eseguito solo su un ASUS?
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:41   #1011
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Quindi Powergear non ti ha detto che può essere eseguito solo su un ASUS?
Spero non sia una frecciatina ironica. Non ho fatto screen ma il messaggio recitava esattamente quello che ti ho detto, il programma P4G poteva essere eseguito solo su computer ASUS.

Questo è uno dei tanti link che compaiono in rete cercando un attimo:

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post7278601

Post #677
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:46   #1012
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Reperita dove?
Sarebbe una buona cosa saperlo
Onestamente non ricordo il sito, ma era una iso che conteneva tutte le versioni, sia a 32 sia a 64. La buona fede c'era tutta, per una volta che voglio fare le cose in regola senza infrangere il copyright.... Sapevo che comunque avrei dovuto installare la versione base con il seriale legato al pc. In fondo io l'ho pagato questo sistema operativo, non vedo perchè non debba possederne una copia.


Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Potresti descrivere come fare questa operazione?
Potrebbe essere utile a tutti prima o poi
Ho salvato la chiave OEMInformation che si trova in questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\OEMInformation

C'era una immagine (che è la stessa che compare nel momento in cui apri il pannello di controllo, me la sono salvata e tenuta da parte, nell'eventualita io debba formattare nuovamente.
Riavviato il tutto, lanciato il setup di Power4Gear e tutto è andato liscio. Così come il programma FAST USB charge, pure quello non ne voleva sapere di partire. Ora tutto risolto.
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 21:59   #1013
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Spero non sia una frecciatina ironica. Non ho fatto screen ma il messaggio recitava esattamente quello che ti ho detto, il programma P4G poteva essere eseguito solo su computer ASUS.

Questo è uno dei tanti link che compaiono in rete cercando un attimo:

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post7278601

Post #677
No macche frecciata ironica!
Mi riferivo appunto al tuo post, ma ero molto serio e volevo sapere quanto l'immagine di Windows utilizzata influisse sulla rilevazione dell'hardware..
Ad esempio tu hai dovuto inserire il seriale, mentre a dragonhunter è stato automaticamente rilevato dal "bios" ..
Tu hai dovuto combattere per far riconoscere la "brandizzazione" ai programmi asus e volevo sapere se era successo lo stesso anche a dragon.
Insomma sto cercando di capire quante diavolo di iso diverse ci sono di sto W8, e quale risulta essere la migliore per una installazione pulita dell'OS.

Personalmente ho già utilizzato una iso "universitaria" per reinstallare W8 su un altro NB, e il seriale non mi è stato chiesto ..
Vorrei capire come mai invece la tua iso non ha rilevato la licenza OEM
Puoi dirci di piu su dove l'hai recuperata?

Può essere utile sia per scaricarla che per capire dove si trova l'inghippo della licenza rilevata o meno.
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 23:09   #1014
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Ok, scusami se ho frainteso

So per certo di averla scaricata da torrent perchè avevo trovato una guida su come scaricare windows in maniera legale dal sito microsoft, solo che da un certo momento in poi (fai conto che la guida risaliva al 2012) qualche mese dopo la pubblicazione la procedura sul sito microsoft ha iniziato a chiedere dei seriali (già in fase di pre-download) e qundi ho dovuto trovare un metodo alternativo. La iso contiene tutte le versoini di windows 8 sia a 32 che a 64 bit.

Ho cercato su torrent una versione di w8 che non contenesse ne crack, ne activator ne seriali inclusi, una versione diciamo genuina. Ti posso solo dire che mi pare che la build sia la 9600 ma dovrei verificare e ora non ho il portatile sotto mano (è di mia moglie che ora è via per lavoro). Fatto sta che in fase di installazione ho selezionato Windows 8 (base) e mi ha terminato senza problemi, ma quando sono andato in pannello di controllo ho visto che era in prova 30 gg.

Alchè ho inserito il seriale letto tramite una utility dal bios uefi, e la copia di windows risultava così regolarmente licenziata. Rimaneva il problema che non mi riconosceva la brandizzazione ASUS. Ho quindi avviato il "Vecchio" sistema originariamente installato di fabbrica che avevo ancora sul disco meccanico (ora sto su SSD), ho salvato le informazioni del registry di cui scrivevo poco sopra e ho provato a importarle sulla nuova installazione SSD (non c'era documentazione al riguardo, sono state tutte prove che ho tentato io, sai quando dici "tentiamo, magari funziona" ). E infatti ha funzionato, riconosciuto come ASUS e a questo punto è stato possibile installare le utility. La splendid mi risulta comoda perchè i colori deòll'interfaccia di w8 appena terminata l'installazione sono troppo sparati e accesi. E' tutto troppo bianco. Invece con la splendi utility e con i valori sempre letti dall'installazione di windows originale risultano piu contrastati e leggibili.

Non so, se volete mettere in prima pagina queste info, magari qualcuno ci sbatte ancora la testa e trova risposte. Fate vobis
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME

Ultima modifica di Benna80 : 24-02-2014 alle 23:12.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 23:40   #1015
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Spero non sia una frecciatina ironica. Non ho fatto screen ma il messaggio recitava esattamente quello che ti ho detto, il programma P4G poteva essere eseguito solo su computer ASUS.

Questo è uno dei tanti link che compaiono in rete cercando un attimo:

http://forum.notebookreview.com/asus...ml#post7278601

Post #677
il problema del software Asus che non si installa perchè non riconosce che il portatile è asus si risolve installando i driver:

ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility

perchè penso che al loro interno contengano il codice per sbloccare gli altri programmi....
almeno per il mio note asus in firma avevo risolto così !

provate ad installare tutti i driver che sono presenti sulla pagina asus del note se non risolvete con questi due
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 00:14   #1016
lozio69
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 28
Visto che flashare il bios pare sia la soluzione che risolve questo errore della scheda video, chi lo ha fatto con successo può spiegare come si procede in questa delicata operazione semmai se ne dovesse presentare la necessità? grazie!
lozio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 03:44   #1017
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
il problema del software Asus che non si installa perchè non riconosce che il portatile è asus si risolve installando i driver:

ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility

perchè penso che al loro interno contengano il codice per sbloccare gli altri programmi....
almeno per il mio note asus in firma avevo risolto così !
Esatto.
In modo strano ma è riportato anche sul sito ASUS. Loro dicono che per evitare incompatibilità hardware nel passare da win7 a win 8 si deve installare la versione nuova.
Ero biosogna installate quei due pacchetti e non si dovrebbero avere problemi.
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 16:54   #1018
dragonhunter89
Senior Member
 
L'Avatar di dragonhunter89
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trenton (New Jersey)
Messaggi: 3079
Confermo le bontà grafiche del note.
Ho giocato un pò a battlefiel 4 in FullHd con dettagli alti e il gioco risulta perfettamente fluido.
dragonhunter89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:10   #1019
griever
Junior Member
 
L'Avatar di griever
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
Messaggi: 20
prezzo aumentato

Secondo voi, adesso che non si trova più intorno ai 900€, rimane ancora un best buy per il prezzo (1020€) o conviene aspettare un po' per vedere se cala? In che settimane è aumentato di 100€, non so se a questo punto conviene un n550jv+SSD di cui mi piace la doppia ventilazione e il monitor (giusto la scheda video mi mette in crisi)
griever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:25   #1020
giampy74
Member
 
L'Avatar di giampy74
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da griever Guarda i messaggi
Secondo voi, adesso che non si trova più intorno ai 900€, rimane ancora un best buy per il prezzo (1020€) o conviene aspettare un po' per vedere se cala? In che settimane è aumentato di 100€, non so se a questo punto conviene un n550jv+SSD di cui mi piace la doppia ventilazione e il monitor (giusto la scheda video mi mette in crisi)
IO l'ho preso ieri a 959 sul primo sito che vi compare su trovaprezzi.it anche se già oggi il prezzo è salito a 979....
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v