Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 13:23   #1001
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Per la compatibilità delle ram vedi la prima pagina della discussione, ma si tratta quasi esclusivamente di kit 2x2.
Peri i driver fai riferimento ad AMD.
per lo sviluppo bios, in passato quello di Asrock era più lento e più carente rispetto alle marche maggiori, ma ora ha fatto buoni passi avanti.
Old 09-08-2010, 14:52   #1002
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao a tutti.Scusate ma io dal manuale non riesco a capire.Come disattivo l'alimentazione dei led una volta spento il computer?? Grazie.
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:07   #1003
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.Scusate ma io dal manuale non riesco a capire.Come disattivo l'alimentazione dei led una volta spento il computer?? Grazie.
dovrebbero esserci dei pin nella scheda madre, che si chiamano nel manuale usb_PW qualcosa, se non sbaglio, che si possono settare in modo da non dare alimentazione se il pc è spento.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:13   #1004
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
dovrebbero esserci dei pin nella scheda madre, che si chiamano nel manuale usb_PW qualcosa, se non sbaglio, che si possono settare in modo da non dare alimentazione se il pc è spento.
veramente quello e' per l'alimentazione delle prese USB appunto, mentre per i LED c'e' una voce nel BIOS
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:21   #1005
neutral
Senior Member

Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
veramente quello e' per l'alimentazione delle prese USB appunto, mentre per i LED c'e' una voce nel BIOS
no, la prima è sia per le usb che per le ps2... le altre, sono per le rimanenti porte usb
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
neutral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:28   #1006
rischio0
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
neutral ma hai provato a mandare via hdmi un film con audio multicanale (5.1) alla tv o a un impianto audio multicanale ad esempio?
la cosa mi interesserebbe moltissimo dato che anche io andrei a collegare il pc con la asrock fx ad un monitor fullhd 32 pollici e ad un amplificatore multicanale e non vorrei avere brutte sorprese.....
rischio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 15:44   #1007
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rischio0 Guarda i messaggi
neutral ma hai provato a mandare via hdmi un film con audio multicanale (5.1) alla tv o a un impianto audio multicanale ad esempio?
la cosa mi interesserebbe moltissimo dato che anche io andrei a collegare il pc con la asrock fx ad un monitor fullhd 32 pollici e ad un amplificatore multicanale e non vorrei avere brutte sorprese.....
no ma ci stavo pensando...
c'è da dire che nella modalità stereo che uso adesso, io film vanno bene e anche i giochi sembrano andare bene...l'unica cosa è l'esecuzione veloce dei suoni di sistema wav, ed alcuni non vengono riprodotti...

comunque stavo pensando alla connessione digitale ottica invece che via HDMI, per vedere se cambiava qualkosa...e comunque devo formattare windows7 per mettere il 64bit a breve, quindi ti farò sapere di più dopo la formattazione
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400.
Old 09-08-2010, 15:58   #1008
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Grazie a tutti.Ma di preciso qual'è la voce nel bios??
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 16:34   #1009
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
scusate,ho visto che avete parlato di spegnere i led della scheda tramite dei pin che si chiama PS2_USB_PW1 Jumper nella asrock 880g extreme3 c'è ne sono 3 uno Clear CMOS Jumper (CLRCMOS1) per resettare il bios l'ultimo USB_PW3 Jumper per le usb,non è che per risolvere il mio problema devo spostare il PS2_USB_PW1 Jumper che ne dite anche a me rimangono accesi tutti e tre i led sulla scheda madre il power il reset e il clear cmos che ne dite può dipendere da questo!!!!
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:10   #1010
neutral
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
scusate,ho visto che avete parlato di spegnere i led della scheda tramite dei pin che si chiama PS2_USB_PW1 Jumper nella asrock 880g extreme3 c'è ne sono 3 uno Clear CMOS Jumper (CLRCMOS1) per resettare il bios l'ultimo USB_PW3 Jumper per le usb,non è che per risolvere il mio problema devo spostare il PS2_USB_PW1 Jumper che ne dite anche a me rimangono accesi tutti e tre i led sulla scheda madre il power il reset e il clear cmos che ne dite può dipendere da questo!!!!
per spegnerer i led sulla TASTIERA vanno bene quei jumper, ma per i LEDSULLA SCHEDA MADRE non saprei!!! forse c'è una voce nel bios??? ma se nn c'è...nn credo si possano spegnere, se nn spegnendo l'alimentatore!!!
ma scusate...che fastidio Vi danno quei led??sono così carucci!!!
Old 09-08-2010, 21:43   #1011
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
BIOS --> Chipset settings --> onboard 80 port LED --> disable
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:17   #1012
neutral
Senior Member

Quote:
BIOS --> Chipset settings --> onboard 80 port LED --> disable
sapevo di questa impostazione del BIOS ma credevo che funzionasse SOLO per il display a 2 cifre e non anche per i pulsanti...
comunque...prova!
Old 09-08-2010, 22:32   #1013
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Ciao a tutti, qualcuno ha questa mobo:
ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX

Vorrei abbinarla ad una cpu amd tipo 550 per poi sbloccare i core e fare qualche prova. Ho trovato da vendere la mia p5q-em skt 775, poi venderò il E8400 ed i 8 gb ram, sono curioso di provare amd, ddr3 etc etc, che ne pensate?
Old 10-08-2010, 00:26   #1014
aaadddfffgggccc

Prima pagina aggiornata

Inserito nuove mobo

890FX Deluxe4
890GX Extreme4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2010, 06:50   #1015
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Prima pagina aggiornata

Inserito nuove mobo

890FX Deluxe4
890GX Extreme4
Senza entrare nel dettaglio, dalle foto senbra che hanno rivisto il layout delle schede ed hanno tolto la ventola dalla FX.
Invece alla gx hanno tolto una porta sata e disposto gli stessi connettori in maniera diversa.

A parte il layout, che altre novità vengono apportate?

Ciao a tutti!
Old 10-08-2010, 14:54   #1016
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
salve
scusate la domanda:

ho controllato la QVL e i miei 4gb (4x1) di kingstone 1333 1.5 risultano compatibili e segnate su 2dimm sia su 4dimm

ora ho letto, commenti sopra, che questa mobo accetta quasi esclusivamente i 2x2
sapete se quel 4dimm voglia dire (su tutti e 4 e cioè 4 banchi)?

dovrei cambiare ram a settembre e sinceramente stare con 2gb adesso non mi cambierebbe la vita, ma se potessi usarli tutti e 4 (specialmente per so a x64 con la cinematic mod di hl2 che richiede 4gb in specifica per le high textures) sarebbe meglio

edit: altra domanda

vi funziona la sospensione e l'ibernazione?
con altre asrock a me la sospensione e l'hyber funzionava solo con ram in QVL

thx

intanto sono arrivato a leggere la pagina 39 del thread da oggi... lol

Ultima modifica di egounix : 10-08-2010 alle 22:45.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 08:29   #1017
the_crazy_biker
Senior Member

L'Avatar di the_crazy_biker

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pavia
ciao ragazzi un consiglio
tra la:

890GM Pro3 prezzo 85€

880GMH/USB3 prezzo 75€

che mi consigliate?
sono giustificare le 10€ solo x la sk video diversa?
come procio avrà il mio attuale X4 630 e x le ram un kit 2x2 della corsair ancora da acquistare
the_crazy_biker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 17:46   #1018
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
salve
scusate la domanda:

ho controllato la QVL e i miei 4gb (4x1) di kingstone 1333 1.5 risultano compatibili e segnate su 2dimm sia su 4dimm

ora ho letto, commenti sopra, che questa mobo accetta quasi esclusivamente i 2x2
sapete se quel 4dimm voglia dire (su tutti e 4 e cioè 4 banchi)?

dovrei cambiare ram a settembre e sinceramente stare con 2gb adesso non mi cambierebbe la vita, ma se potessi usarli tutti e 4 (specialmente per so a x64 con la cinematic mod di hl2 che richiede 4gb in specifica per le high textures) sarebbe meglio

edit: altra domanda

vi funziona la sospensione e l'ibernazione?
con altre asrock a me la sospensione e l'hyber funzionava solo con ram in QVL

thx

intanto sono arrivato a leggere la pagina 39 del thread da oggi... lol
up, comunque spedita, domani mi arriva e testo a sto punto
poi vi dico

Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
ciao ragazzi un consiglio
tra la:

890GM Pro3 prezzo 85€

880GMH/USB3 prezzo 75€

che mi consigliate?
sono giustificare le 10€ solo x la sk video diversa?
come procio avrà il mio attuale X4 630 e x le ram un kit 2x2 della corsair ancora da acquistare
GM Pro3
la pro vedo che non ha il controller eide nè il floppy
cpu: - V4 + 1 Power Phase Design
chipset:
- Northbridge: AMD 890GX
- Southbridge: AMD SB850

GMH
qua c'è eide e floppy
per la cpu manca: V4+s power phase design
chipset:
- Northbridge: AMD 880G
- Southbridge: AMD SB710

come vedi non è solo la gpu a cambiare
da ignorante andrei sulla pro
la pro la dovevano chiamare 890gmh

mentre per la 880gmh il nome è ancor meno azzeccato, perchè se guardi il chipset della 880g extreme3 (- Northbridge: AMD 880G - Southbridge: AMD SB850) cosa che dovrebbe essere anche nella gmh - almeno il soutbridge dico... poi per il north l'880g sarebbe il suo.

se ti dovesse servire l'eide e il floppy allora andrei sulla 880gmh, in caso contraro sulla pro.

Ultima modifica di egounix : 11-08-2010 alle 18:03.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:36   #1019
pabloescobar85
Member

L'Avatar di pabloescobar85

Iscritto dal: Apr 2005
richiedo aiuto

Ragazzi ho un problema ho preso la asrock 880 g extreme 3 da accoppiare ad una ati radeon hd5770.La scheda madre ha la vga integrata,è un problema?Possibile che non ha le prese ide per lettori e masterizzatori dvd?Come faccio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
pabloescobar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 21:41   #1020
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da pabloescobar85 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema ho preso la asrock 880 g extreme 3 da accoppiare ad una ati radeon hd5770.La scheda madre ha la vga integrata,è un problema?Possibile che non ha le prese ide per lettori e masterizzatori dvd?Come faccio?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
nessun problema per l'integrata..

purtroppo per gli ide dovevi controllare prima di prenderla.
esistono schede da pci a ide, se le trovi.....
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian