Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2010, 12:36   #1001
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
si dimenticano che stanno usando hardware di 5 anni fa
infatti ho spesso la sensazione di fare retrogaming, e non è piacevole. azzo, nuove tecnologie latitano....
Old 05-05-2010, 12:47   #1002
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
infatti ho spesso la sensazione di fare retrogaming, e non è piacevole. azzo, nuove tecnologie latitano....
la grafica di alan è da retrogame ??? questa tecnologia te la devi tenere ancora per un po' meglio che ti abitui
Old 05-05-2010, 12:48   #1003
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Io quando faccio retrogaming gioco ad Outcast a 512 x 384, Alan Wake è manna dal cielo
gaxel è offline  
Old 05-05-2010, 12:52   #1004
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Esagerati,ci sono giochi con una grafica ancora di ottimo livello,sarà che io me ne frego abbastanza ma allora si sceglie il pc e basta.
Callaghan22 è offline  
Old 05-05-2010, 13:22   #1005
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
graficamente non è male ma non è neanche ai livelli degli ultimi giochi usciti su console, forse era un gioco pensato in origine come esclusiva Pc (altrimenti non si spiega perchè i Remedy abbiano fatto questa affermazione "Il codice per la versione PC di Alan Wake è ancora sui nostri hard disk. Sarebbe irragionevole buttare così tanto lavoro. Conosciamo gli accordi di pubblicazione. Per esempio l'ultimo pacchetto di aggiornamento di Modern Warfare 2 è uscito prima solo su Xbox 360 e poi su PC e PS3. Penso che Alan Wake possa soffrire di un simile destino") e poi trasportato con un mezzo porting su 360.
le aspettative erano alte e molti (anche io) pensavano a un gioco almeno a pari livello di Uncharted 2 (dopo 5 anni di lavoro), dai commenti e dalle recensioni in rete vedo che è paragonabile al primo.

quello che ho scritto è solo per l'aspetto grafico, il gioco come ambientazione è spettacolare.

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 05-05-2010 alle 13:25.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 05-05-2010, 13:30   #1006
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
graficamente non è male ma non è neanche ai livelli degli ultimi giochi usciti su console, forse era un gioco pensato in origine come esclusiva Pc (altrimenti non si spiega perchè i Remedy abbiano fatto questa affermazione "Il codice per la versione PC di Alan Wake è ancora sui nostri hard disk. Sarebbe irragionevole buttare così tanto lavoro. Conosciamo gli accordi di pubblicazione. Per esempio l'ultimo pacchetto di aggiornamento di Modern Warfare 2 è uscito prima solo su Xbox 360 e poi su PC e PS3. Penso che Alan Wake possa soffrire di un simile destino") e poi trasportato con un mezzo porting su 360.
le aspettative erano alte e molti (anche io) pensavano a un gioco almeno a pari livello di Uncharted 2 (dopo 5 anni di lavoro), dai commenti e dalle recensioni in rete vedo che è paragonabile al primo.

quello che ho scritto è solo per l'aspetto grafico, il gioco come ambientazione è spettacolare.
Ma hai già il gioco??
Old 05-05-2010, 13:38   #1007
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
Ma hai già il gioco??
no, non ho neanche la 360 ma da tutte le recensioni video commenti ho tratto quelle conclusioni.
per me il gioco è spettacolare ma graficamente è stato ampiamente sopravvalutato.

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 05-05-2010 alle 14:07.
GUARDIAN 77 è offline  
Old 05-05-2010, 13:40   #1008
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
bla bla bla
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 05-05-2010, 13:41   #1009
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
no, non ho neanche la 360 ma da tutte le recensioni video commenti ho tratto quelle conclusioni.
per me il gioco è spettacolare ma graficamente è stato ampiamente sopravvalutato.
Oddio, l'immagine che hai postato è veramente oscena.
Old 05-05-2010, 13:50   #1010
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Valutare la grafica da qualche screen o video sulla rete è quantomeno inopportuno.
Bisogna osservarlo con i propri occhi, sul proprio monitor.

Estendendo un attimo il discorso e leggendo commenti sul gioco in giro per il web noto, mio malgrado, come l'attenzione principale dei giocatori sia sempre rivolta a questa benedetta grafica.
Per molti conta solo quella e fa il 90% del gioco.
Voglio dire, in un titolo come Alan Wake ci sono anche altri gli aspetti che meritano attenzione e che contribuiscono a creare quell'atmosfera/tensione, punto forte del titolo di cui sopra.

Quanto detto mi lascia pensare come molte persone abbiano un approccio completamente superficiale ai videogame, non cogliendone tutte le sfaccettature ma concentrandosi soltanto sul lato estetico.

Ultima modifica di Foxlady : 05-05-2010 alle 13:57.
Foxlady è offline  
Old 05-05-2010, 13:52   #1011
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Molte riviste e siti IT lo hanno stroncato dal capolavoro etc proprio per quello, perchè in un gioco del genere vieni immerso veramente se hai una grafica tale da renderti proprio partecipe ma se già la mimica facciale fa pena allora ecco la risultante. GT gli ha dato 8.0 alla storia e 8.1 al design vedi te. Adesso vediamo cosa uscirà fuori per PC e se ci sarà quello che manca appunto per consoles, schifose maledette consoles continuano a rovinare tutto.
Qubit è offline  
Old 05-05-2010, 13:55   #1012
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
Molte riviste e siti IT lo hanno stroncato dal capolavoro etc proprio per quello, perchè in un gioco del genere vieni immerso veramente se hai una grafica tale da renderti proprio partecipe ma se già la mimica facciale fa pena allora ecco la risultante. GT gli ha dato 8.0 alla storia e 8.1 al design vedi te. Adesso vediamo cosa uscirà fuori per PC e se ci sarà quello che manca appunto per consoles, schifose maledette consoles continuano a rovinare tutto.
L'ultima frase te la potevi anche risparmiare.

A me che non frega nulla di giocare con filtri a manetta ed a risoluzioni astronomiche (oltre ad altri motivi che ben conosciamo, e che non mi va quì di ripetere) sono una manna dal cielo.
Old 05-05-2010, 13:56   #1013
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Valutare la grafica da qualche screen o video sulla rete è quantomeno inopportuno.
Bisogna osservarlo con i propri occhi, sul proprio monitor.

Estendendo un attimo il discorso e leggendo commenti sul gioco in giro per il web noto, mio malgrado, come l'attenzione principale dei giocatori sia sempre rivolta a questa benedetta grafica.
Per molti conta solo quella fa il 90% del gioco.
Voglio dire, in un titolo come Alan Wake ci sono anche altri gli aspetti principali che meritano attenzione e che contribuiscono a creare quell'atmosfera/tensione, punto forte del titolo di cui sopra.

Quanto detto mi lascia pensare come molte persone abbiano un approccio completamente superficiale ai videogame, non cogliendone tutte le sfaccettature ma concentrandosi soltanto sul lato estetico.
Pienamente d'accordo, io mi riferivo a quello screen che obiettivamente è inguardabile

Personalmente se il gioco mi piace me ne sbatto della grafica (es Silent hill 5: grafica da ps2 ma mi è piaciuto tantissimo).
Old 05-05-2010, 13:57   #1014
Qubit
Bannato

Quote:
L'ultima frase te la potevi anche risparmiare.

A me che non frega nulla di giocare con filtri a manetta ed a risoluzioni astronomiche (oltre ad altri motivi che ben conosciamo) sono una manna dal cielo.
E' la verità , xkè dovrei risparmiarmela
E' una situazione già trita, ritrita e condita

AW è nato prima per PC (guardati la demo sul primo Quad Core intel e poi dimmi), poi guarda caso i soldi hanno fatto gola alla SW che hanno deciso di bloccarlo per sfruttarlo per consoles, ah beh ecco la risultante.. lol
Qubit è offline  
Old 05-05-2010, 14:00   #1015
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
@GUARDIAN77
Potresti resizare lo screen che scasina tutto?

La grafica in un videogioco conta sempre e comunque meno del piacere che porta a giocarlo... chiaro, che se uno ha piacere a giocare solo se ha una bella grafica, c'è poco da fare... dovrebbe passare ai BluRay
gaxel è offline  
Old 05-05-2010, 14:01   #1016
Foxlady
Senior Member

Quote:
E' la verità , xkè dovrei risparmiarmela
E' una situazione già trita, ritrita e condita

AW è nato prima per PC (guardati la demo sul primo Quad Core intel e poi dimmi), poi guarda caso i soldi hanno fatto gola alla SW che hanno deciso di bloccarlo per sfruttarlo per consoles, ah beh ecco la risultante.. lol
Segnalato prima di tutto.
Quale sarebbe la risultante, hai già avuto l'onore di giocarci?
Ma per favore.
Old 05-05-2010, 14:03   #1017
Qubit
Bannato

Quote:
Segnalato prima di tutto.
Quale sarebbe la risultante, hai già avuto l'onore di giocarci?
Ma per favore.
in rete si trovano già i video completi del gioco vatteli a vedere e poi mi spieghi la tua segnalazione

le lollate qui
Qubit è offline  
Old 05-05-2010, 14:06   #1018
pizzapazza
Senior Member

L'Avatar di pizzapazza

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Caserta
Quote:
Calcolando che i voti inferiori all'8 su metacritic sono solo 2 non ci vedo alcuna stroncatura.
Poi la grafica fa talmente cagare da impedire ai giocatori di immedesimarsi nel gioco???Beati voi che avete tutte queste certezze senza neanche aver giocato 5 mins del titolo in questione.

Più che "maledire" le console io ho le balle piene del fatto che oggi da un gioco si pretende innanzitutto "la grafica" e poi tutto il resto.
Se la grafica in un gioco è spettacolare e tutto il resto fa cagare l'unica funzione che associo al gioco stesso è utilizzarlo come carta igienica......
Maledetti noi videogiocatori,altrochè.
Old 05-05-2010, 14:07   #1019
Qubit
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pizzapazza Guarda i messaggi
Calcolando che i voti inferiori all'8 su metacritic sono solo 2 non ci vedo alcuna stroncatura.
Poi la grafica fa talmente cagare da impedire ai giocatori di immedesimarsi nel gioco???Beati voi che avete tutte queste certezze senza neanche aver giocato 5 mins del titolo in questione.

Più che "maledire" le console io ho le balle piene del fatto che oggi da un gioco si pretende innanzitutto "la grafica" e poi tutto il resto.
Se la grafica in un gioco è spettacolare e tutto il resto fa cagare l'unica funzione che associo al gioco stesso è utilizzarlo come carta igienica......
Maledetti noi videogiocatori,altrochè.
A parte che ho scritto stroncatura da "capolavoro".
Eh già a sto punto lasciavamo la grafica stile Wolfenstein 3D e implementavamo sempre e solo il gameplay , design, ah si capolavoro, questa si che è innovazione/progresso.

cmq non sei aggiornato visto che su MC sono stato qualche secondo fa
http://www.metacritic.com/games/plat...?q=alan%20wake

Ultima modifica di Qubit : 05-05-2010 alle 14:11.
Qubit è offline  
Old 05-05-2010, 14:09   #1020
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
ahahahhahahahaha i sonari a lamerare su alan wake.

Grafica oscena, sisi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian