Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2008, 17:17   #1001
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da Abbo88 Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi se la velocità di installaxione di win xp da cd è uguale a quella da chiavetta?
Dipende dalla chiavetta... se è abbastanza buona, dovrebbe essere + veloce.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:18   #1002
maico75
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da sergiono Guarda i messaggi
Ciao dove la hai comperata grazie
Avevo provato alla catena di cui mi ha parlato _fefe_, ma nella mia città (Udine) non ne avevano nemmeno una borsa x lettore DVD, mentre al mediamondo avevano 6/7 modelli.
Alla fine quello che mi sembrava migliore era proprio la versione S in cui il 901 entra perfettamente e non si muove di 1mm, ero indeciso se prendere la L, ma ho visto che la L è più piccola e cmq sulla tasca davanti riesco a tenere l'alimentatore, chiavetta Usb, mouse e forse qualche altra cosetta.
Pagata 21€.



Approfitto per ringraziare _fefe_ della dritta
maico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 18:38   #1003
tureeee
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 382
touchscreen

Per la seconda volta l'ho presa nel c..o!
Prima Wangfob mi ha inviato un kit touchscreen con il pannello rotto, ma per fortuna mi ha rimborsato, poi Ho Yan Lo mi ha mandato un controller del touchscreen mentre gli avevo chiesto e pagato un pannello touchcreen, facendomi capire che se avessi corrisposto altri 53 euri mi avrebbe mandato il pannello, mentre paypal così mi scrive dopo aver convertito la disputa in reclamo:

"La nostra indagine della tua pratica è stata conclusa. Come indicato nelle
Condizioni d'uso, le procedure di reclamo si applicano soltanto alla
spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli
attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado
di stornare la transazione o effettuare un rimborso. "

Credo di aver perso i soldi che ho pagato per il pannello.

Occhio a sto Ho Yan Lo che vende qui: http://cgi.ebay.it/8-9-Touch-Screen-LCD-Panel-kit-for-Asus-EEE-PC-901-900_W0QQitemZ270290755022QQcmdZViewItem?hash=item270290755022&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14
tureeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:01   #1004
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
"901 GO" è operator free :-)

Il 901 GO è stato testato con successo utilizzando una scheda della “3″ e configurando opportunamente il software di gestione del modulo HSPA, quindi possiamo affermare con certezza che non c’è alcun blocco verso SIM di gestori diversi da TIM:
http://it.youtube.com/watch?v=9etQSQ0vwY8
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:05   #1005
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
"901 GO": durata esclusiva Tim

Luca Rossi - Country Manager Asus Italia - afferma che “il 901 Go verrà commercializzato in Italia fino al 31 gennaio 2009 in esclusiva con TIM”:
http://it.youtube.com/watch?v=TC4xVnbbNuY (1:13)

E dopo? Chissà… Riproporranno l’esclusiva con TIM per un ulteriore periodo di tempo? Estenderanno la partnership ad altri operatori telefonici? Inizieranno a commercializzare il prodotto nudo e crudo, senza alcun brand di telefonia mobile?
Staremo a vedere…
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:10   #1006
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Quote:
Originariamente inviato da tureeee Guarda i messaggi
Per la seconda volta l'ho presa nel c..o!
Prima Wangfob mi ha inviato un kit touchscreen con il pannello rotto, ma per fortuna mi ha rimborsato, poi Ho Yan Lo mi ha mandato un controller del touchscreen mentre gli avevo chiesto e pagato un pannello touchcreen, facendomi capire che se avessi corrisposto altri 53 euri mi avrebbe mandato il pannello, mentre paypal così mi scrive dopo aver convertito la disputa in reclamo:

"La nostra indagine della tua pratica è stata conclusa. Come indicato nelle
Condizioni d'uso, le procedure di reclamo si applicano soltanto alla
spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli
attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado
di stornare la transazione o effettuare un rimborso. "

Credo di aver perso i soldi che ho pagato per il pannello.

Occhio a sto Ho Yan Lo che vende qui: http://cgi.ebay.it/8-9-Touch-Screen-LCD-Panel-kit-for-Asus-EEE-PC-901-900_W0QQitemZ270290755022QQcmdZViewItem?hash=item270290755022&_trkparms=72%3A1025|39%3A1|66%3A2|65%3A12|240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

Lascia stare Paypal, apri una controversia, usa ebay stesso, paypal son dei ladri che ti prendono commissioni assurde ed alla prima volta che hai bisogno ti dicono di attaccarti
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 19:20   #1007
babbanez
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 196
Ragazzi a sto punto penso che mi prendo il 901 go, sopratutto per la ssd unica da 16 che è una scheggia. Sinceramente avrei voluto il 901 per via del bluetooth e wifi n, però non so... voi che dite? A me i 16 gb su un unica ssd mi sembrano una comodità...
babbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 20:01   #1008
Xoro
Senior Member
 
L'Avatar di Xoro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da babbanez Guarda i messaggi
Ragazzi a sto punto penso che mi prendo il 901 go, sopratutto per la ssd unica da 16 che è una scheggia. Sinceramente avrei voluto il 901 per via del bluetooth e wifi n, però non so... voi che dite? A me i 16 gb su un unica ssd mi sembrano una comodità...
Concordo in pieno: l'unica SSD "veloce" da 16 GB secondo me è la componente più importante.
All’assenza del Bluetooth si può rimediare con un mini-adattatore USB che sporge di pochissimo dal netbook (si veda ad esempio questo modello della stessa Asus, molto carino) ed alla mancanza del Wi-Fi n si può eventualmente ovviare sostituendo la scheda 802.11 b/g.
__________________
Hanno acquistato da me: kead The_Gaudianello
Xoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 07:36   #1009
Dattero
Senior Member
 
L'Avatar di Dattero
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Messaggi: 383
Cell Umts come modem

ciao scusate mi inserisco per chiedere una info... qualcuno usa la dist LINUX ? nel caso siccome io sto usando un portatile (normale)con ubuntu e a volte uso il cell come modem per essere sempre sicuro che tutto sia ok, con la stringa WV DIAL, voelvo spere se qualcuno di voi ha provato a vedere se sulle dis linux precaricate da asus funziona questa connessione.... grazie...
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 08:33   #1010
_fefe_
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da maico75 Guarda i messaggi
Approfitto per ringraziare _fefe_ della dritta
non c'è di che.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:17   #1011
bibbuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Xoro Guarda i messaggi
Concordo in pieno: l'unica SSD "veloce" da 16 GB secondo me è la componente più importante.
All’assenza del Bluetooth si può rimediare con un mini-adattatore USB che sporge di pochissimo dal netbook (si veda ad esempio questo modello della stessa Asus, molto carino) ed alla mancanza del Wi-Fi n si può eventualmente ovviare sostituendo la scheda 802.11 b/g.


E' proprio quello che ho pensato io. Oggi il 901go è IN ASSOLUTO il netbbok piu' conveniente in rapporto prezzo/dotazioni. NOn ha senso acquistare il 901 liscio che ha i dischi piu' lenti (e non di poco) allo stesso prezzo.
Le piccole modifiche per il bluetooth e la scheda WIFI con protocollo n, costano poco e possono essere fatte da chiunque sappia usare un comunissimo cacciavite.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:54   #1012
babbanez
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da bibbuccio Guarda i messaggi


E' proprio quello che ho pensato io. Oggi il 901go è IN ASSOLUTO il netbbok piu' conveniente in rapporto prezzo/dotazioni. NOn ha senso acquistare il 901 liscio che ha i dischi piu' lenti (e non di poco) allo stesso prezzo.
Le piccole modifiche per il bluetooth e la scheda WIFI con protocollo n, costano poco e possono essere fatte da chiunque sappia usare un comunissimo cacciavite.
Un pò mi rompe per il bluetooth, anche se si tratta del mini dongle, perchè non so come si comporterebbe con linux. Il wifi invece se funge con backtrack tanto meglio, tanto l'n al momento neppure l'avrei potuto sfruttare... Resta il fatto di quegli orrendi loghi, chissà se si possono levare facilmente...
Diciamo che l'unico motivo che mi spinge all'acquisto del go è la ssd. Ma perchè diamine non ce l'hanno messa pure al liscio, mi avrebbero semplificato la vita
babbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:57   #1013
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da babbanez Guarda i messaggi
Ma perchè diamine non ce l'hanno messa pure al liscio, mi avrebbero semplificato la vita
Non è detto che non lo facciano, magari dopo gennaio.
Prima o poi termineranno le scorte delle SSD lente...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:57   #1014
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
ma scusate nel liscio non si possono le cambiare le ssd?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 13:58   #1015
gioloi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2156
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ma scusate nel liscio non si possono le cambiare le ssd?
Stesso mio pensiero. Invece di prendere il GO, occupare una usb con l'adattatore Bluetooth e sostituire la scheda 802.11 con una "n", non è meglio prenderne uno liscio e cambiare la SSD da 4 con una da 16, Che oltretutto così si avrebbero 16+16 giga (o +8, in caso di versione XP) e tutte le usb libere?

Immagino che questa seconda soluzione sia più costosa, ma di molto?

(pensierino in libertà: prima sono passato presso un noto rivenditore di elettronica della zona, che ha in bella mostra l'Asus 900 come se fosse l'ottava meraviglia del mondo; che cavolo, qui stiamo già pensionando il 901 e nel "mondo reale" ancora manco sanno che cosa sia! )
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:00   #1016
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ciao,

qualcuno ha installato Win Xp alleggerito seguendo questa guida?
http://www.eeepc.it/ridurre-windows-...lo-sulleee-pc/

se si, ha avuto problemi o fila tutto liscio?
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:07   #1017
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno ha installato Win Xp alleggerito seguendo questa guida?
http://www.eeepc.it/ridurre-windows-...lo-sulleee-pc/

se si, ha avuto problemi o fila tutto liscio?
io l'ho usata ed è pure comoda perchè ci sono le varie schermate e basta seguirle alla lettera...devo dire che ho fatto un paio di tentativi perchè la prima volta ho osato troppo...però è una guida affidabile

Solo una rettifica importante

Trattandosi di guida per eee pc 701/900 con processore celeron, veniva rimosso il "supporto multiprocessore" che invece nel caso dell'atom sembrerebbe essere necessario
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800

Ultima modifica di decaban : 31-10-2008 alle 14:10.
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:29   #1018
babbanez
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Stesso mio pensiero. Invece di prendere il GO, occupare una usb con l'adattatore Bluetooth e sostituire la scheda 802.11 con una "n", non è meglio prenderne uno liscio e cambiare la SSD da 4 con una da 16, Che oltretutto così si avrebbero 16+16 giga (o +8, in caso di versione XP) e tutte le usb libere?
[/i]
eh se si potesse fare... non è saldata quella da 4?
babbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:46   #1019
decaban
Senior Member
 
L'Avatar di decaban
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da babbanez Guarda i messaggi
eh se si potesse fare... non è saldata quella da 4?
Da alcuni video (penso ci siano pure nella prima pagina del thread) sembrerebbe di no. O meglio da quel che ricordo (è stato comunque già detto più volte) quella da 4Gb è montata su una schedina a sua volta fissata alla scheda madre. Si trova in un punto accessibile solo smontando "selvaggiamente" il portatile
__________________
Dell Precision Mobile Workstation M4800
decaban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 14:48   #1020
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
io l'ho usata ed è pure comoda perchè ci sono le varie schermate e basta seguirle alla lettera...devo dire che ho fatto un paio di tentativi perchè la prima volta ho osato troppo...però è una guida affidabile

Solo una rettifica importante

Trattandosi di guida per eee pc 701/900 con processore celeron, veniva rimosso il "supporto multiprocessore" che invece nel caso dell'atom sembrerebbe essere necessario
Bene, allora nel mentre mi arriva il 901 inizio a preparare il SO ben tweakato
Grazie
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v