Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2010, 20:48   #1001
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Sicuramente se sarai in ULL i valori saranno decisamente migliori.
Posta però anche i tuoi attuali valori di portante SNR e attenuazione, che potrebbe anche darsi che sei distante dalla centrale.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:57   #1002
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sicuramente se sarai in ULL i valori saranno decisamente migliori.
Posta però anche i tuoi attuali valori di portante SNR e attenuazione, che potrebbe anche darsi che sei distante dalla centrale.
sono distante circa 1,5 km dalla centrale, con il passaggio completo andrò in ULL

questi sono i miei attuali valori:
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream
SNR Margin 12 19
Line Attenuation 25 13
Data Rate 7744 640 kbps
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:27   #1003
Gheorghe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
no è normale che sia telecom a chiamarti
son loro che fanno i sopralluoghi, l'hanno fatto anche da me e sono in ULL
Ahhh grazie mille caurusapulus...mi hai tolto una preoccupazione grande

Ma visto che da te sono gia' passati..in che consiste il sopralluogo? Ci sono cose che mi consigli di chiedere al tecnico?

Grazie mille
__________________
Gheorghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 14:59   #1004
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
sono distante circa 1,5 km dalla centrale, con il passaggio completo andrò in ULL

questi sono i miei attuali valori:
cut
Hai valori ottimi, sicuramente se sarai in ULL non avrai problemi ad agganciare tutti gli 8mbit da contratto.
Quote:
Originariamente inviato da Gheorghe Guarda i messaggi
Ahhh grazie mille caurusapulus...mi hai tolto una preoccupazione grande

Ma visto che da te sono gia' passati..in che consiste il sopralluogo? Ci sono cose che mi consigli di chiedere al tecnico?

Grazie mille
La cosa funziona in questi termini:
- se non hai una presa telefonica in casa, lui te la installa;
- se ce l'hai già, lui verifica che sia ancora possibile usarla, eventualmente ti ricabla l'impianto e te lo mette a posto.
Una volta finita sta procedura (a me durata non più di 5 minuti visto che avevo i cavi già tutti sistemati, doveva solo connetterli fuori alla scatola di derivazione) il tecnico va in centrale e ti attiva l'utenza.
Da lì passati pochi giorni la linea è già attiva, dunque ti suggerisco non appena viene il tecnico di attaccarci un router ADSL in modo che si accende la lucettina quando avviene l'attivazione della portante
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:30   #1005
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Hai valori ottimi, sicuramente se sarai in ULL non avrai problemi ad agganciare tutti gli 8mbit da contratto.
bene

la cosa la verifcherò a breve in quanto sul sito di Infostrada è previsto il passaggio entro il 20 settembre
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 10:43   #1006
marce63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Ciao a tutti... scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa siginifica essere in ULL con Infostrada (cosa che, questo l' ho capito, dà sicurezza di un buon funzionamento della linea)? Ho modo di verificare, e come, se nella mia zona (Conegliano veneto, TV) la linea adsl di Infostrada è in ULL? Qualcuno ha attiva tale linea nella mia zona, in modo da sapere in linea di massima se funziona bene? In particolare, più che una velocità di download elevata, ci terrei ad avere un basso valore di latenza e il non filtraggio dei progr. p2p... grazie delle risposte
marce63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 11:02   #1007
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da marce63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa siginifica essere in ULL con Infostrada (cosa che, questo l' ho capito, dà sicurezza di un buon funzionamento della linea)? Ho modo di verificare, e come, se nella mia zona (Conegliano veneto, TV) la linea adsl di Infostrada è in ULL? Qualcuno ha attiva tale linea nella mia zona, in modo da sapere in linea di massima se funziona bene? In particolare, più che una velocità di download elevata, ci terrei ad avere un basso valore di latenza e il non filtraggio dei progr. p2p... grazie delle risposte
vai sul sito di infostrada e fai il verifica linea inserendo il tuo numero, dopo riporta quello che ti viene detto
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 12:18   #1008
marce63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
vai sul sito di infostrada e fai il verifica linea inserendo il tuo numero, dopo riporta quello che ti viene detto
mi viene la spunta verde, e di seguito:

" OFFERTA DISPONIBILE

Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea ****-******
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro."

Avevo già provato preventivamente a fare questo controllo, ma mi è rimasto il dubbio se si tratti di un' indicazione sufficientemente esaustiva della bontà del collegamento che andrei a fare, soprattutto in riferimento ai parametri indicati nel mio post (latenza e filtraggio p2p).
marce63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 14:56   #1009
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da marce63 Guarda i messaggi
mi viene la spunta verde, e di seguito:

" OFFERTA DISPONIBILE

Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea ****-******
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro."

Avevo già provato preventivamente a fare questo controllo, ma mi è rimasto il dubbio se si tratti di un' indicazione sufficientemente esaustiva della bontà del collegamento che andrei a fare, soprattutto in riferimento ai parametri indicati nel mio post (latenza e filtraggio p2p).
il messaggio purtroppo non è esaustivo, per essere certo di andare in ULL ti conviene chiamare il servizio clienti ed essere il più chiaro possibile. Il fatto che sia possibile attivare la Absolute ADSL non significa che andrai subito in ULL, potresti avere (come ho avuto io) un periodo di coabitazione con Telecom per poi passare a Infostrada come Operatore Unico.
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:11   #1010
marce63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
ok, grazie
marce63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:37   #1011
marce63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
da quello che leggo qui, tuttavia, sembra che per la risposta che ho avuto come verifica della copertura, ci siano speranze più che buone per l' ULL: http://www.promozionigratis.it/promo...ica-copertura/
che ne pensi?
marce63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 16:01   #1012
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da marce63 Guarda i messaggi
da quello che leggo qui, tuttavia, sembra che per la risposta che ho avuto come verifica della copertura, ci siano speranze più che buone per l' ULL: http://www.promozionigratis.it/promo...ica-copertura/
che ne pensi?
Quando fai la verifica copertura ti esce questa scritta in basso ?

Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 19:22   #1013
marce63
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Quando fai la verifica copertura ti esce questa scritta in basso ?

Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada
No, non mi esce... aspetto un tuo commento, grazie
marce63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 20:48   #1014
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da marce63 Guarda i messaggi
No, non mi esce... aspetto un tuo commento, grazie
Se sei sicuro che non esce, dovresti essere in ULL

A questo punto ti resta solo da telefonare al servizio clienti per essere certo al 100%

PS prova anche ad inserire il numero di qualche tuo vicino e verifica che cosa esce
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:12   #1015
fabriziobaiardi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 12
Sono 5 mesi con Infostrada e andava tutto bene, da due settimane mi hanno abbassato la linea da 8 a 4 mega, dicono che c'è uno strumento che lo fa in automatico quando vede che una linea non sopporta tot mega.
Hanno detto che non possono farci niente se la mia linea è disastrata, e di provare a cambiare gestore, se voglio andare più veloce, con loro è cosi.
Mi chiedo, ma è possibile dopo 5 mesi?
Hanno anche detto che il prezzo fra 4 o 8 mega è lo stesso.
Morale della favola devo rassegnarmi, o secondo voi si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti e saluti.
fabriziobaiardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 15:47   #1016
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Salve, sono della provincia di Napoli e sarei intenzionato ad attivare quest'offerta. Due domande:
- la connessione viene fornita con tecnologia ADSL2+?
- vengono applicati filtri al P2P?
Grazie.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 16:04   #1017
ninja970
Senior Member
 
L'Avatar di ninja970
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da fabriziobaiardi Guarda i messaggi
Sono 5 mesi con Infostrada e andava tutto bene, da due settimane mi hanno abbassato la linea da 8 a 4 mega, dicono che c'è uno strumento che lo fa in automatico quando vede che una linea non sopporta tot mega.
Hanno detto che non possono farci niente se la mia linea è disastrata, e di provare a cambiare gestore, se voglio andare più veloce, con loro è cosi.
Mi chiedo, ma è possibile dopo 5 mesi?
Hanno anche detto che il prezzo fra 4 o 8 mega è lo stesso.
Morale della favola devo rassegnarmi, o secondo voi si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti e saluti.
Effettivamente è strano che tutto ciò sia accaduto dopo 5 mesi. Mi sa che non hai scelta: o ti rassegni o provi a cambiare gestore

Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Salve, sono della provincia di Napoli e sarei intenzionato ad attivare quest'offerta. Due domande:
- la connessione viene fornita con tecnologia ADSL2+?
- vengono applicati filtri al P2P?
Grazie.
- sì, viene usata tecno ADSL2+
- normalmente non vengono applicati, ma se puoi fai una verifica presso qualche altro abbonato Infostrada che abita vicino a te
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 08:33   #1018
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Ieri sera ho sottoscritto online la ADSL Absolute di Infostrada.
Come risultato stamattina per un po mi si toglie la portante, poi ritorna e scopro che quelli della TeleTu hanno tolto i filtri al P2P.
Che sfigati!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 09:02   #1019
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Ieri sera ho sottoscritto online la ADSL Absolute di Infostrada.
Come risultato stamattina per un po mi si toglie la portante, poi ritorna e scopro che quelli della TeleTu hanno tolto i filtri al P2P.
Che sfigati!
E' una cosa normale... cercano di darti il biscottino dopo che hai già provveduto a cambiare idea
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2010, 10:23   #1020
Digitalone
Senior Member
 
L'Avatar di Digitalone
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Messaggi: 1100
Pongo altre domande.
Poco fa mi è arrivato tramite mail il contratto e c'è scritto che devo stampare i moduli, compilarli, firmarli e mandarli tramite fax ad un numero verde.
Ma gli devo mandare solo i moduli compilati vero? Mica gli devo mandare pure le copie del contratto?

Poi, un'altra cosa. Dopo l'attivazione del servizio (e come faccio a sapere se è attivato?) devo fare l'iscrizione online inserendo i miei dati. Poi dopo dicono di resettare il router.
Dopo tale iscrizione mi cambia la portante?

Ultima modifica di Digitalone : 17-09-2010 alle 10:25.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v