Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2009, 18:18   #10081
alucard82
Member
 
L'Avatar di alucard82
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
allora in telecom mi hanno detto di avermi attivato la 20mbit cosa vera perchè 1 mega in upload ce l'ho assicurandomi che non ci sono problemi sulla linea (ho richiesto un controllo) la portante in download resta a 7 mbit se cambiassi modem attualmente ho il pirelli bianco di alice le cose potrebbero migliorare? grazie
Non risolvi niente. Sicuiramente hai qualche problema come alla mia linea sulle altre frequenze. Anche io ho alice 20mbit e in down sto solo a 7 e in up ad 1. L'unica soluzione e che ti cambino i collegamenti tra la centrale e casa tua...quello che sto cercando di fare con un amico che lavora in telecom...speriamo ci riesca
ciao
__________________
MY PC --> Seasonic M12-500Watt + Asus P5B Deluxe WiFi/AP + Intel Q9550 + 4 GB G.Skill 1066Mhz + 1 Hd W.D. 74 GB Raptor 10kRpm + Seagate 750GB + Asus Nvidia 9800GTX!
alucard82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 18:31   #10082
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
.... L'unica soluzione e che ti cambino i collegamenti tra la centrale e casa tua...quello che sto cercando di fare con un amico che lavora in telecom...speriamo ci riesca
ciao
beato te che hai amicizie in telecom.
comunque devi anche chiedergli di "lavorare bene" provando le coppie libere prima di spostarti su una di queste.
diversamente, prendendone una a caso fra quelle libere, potresti anche non risolvere niente o addirittura peggiorare la situazione.
inoltre, se il problema dipende dalla distanza dalla centrale, non credo che serva a molto nemmeno il cambio della coppia
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:11   #10083
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Non risolvi niente. Sicuiramente hai qualche problema come alla mia linea sulle altre frequenze. Anche io ho alice 20mbit e in down sto solo a 7 e in up ad 1. L'unica soluzione e che ti cambino i collegamenti tra la centrale e casa tua...quello che sto cercando di fare con un amico che lavora in telecom...speriamo ci riesca
ciao
quello che non capisco è come sia possibile che a risentirne sia solo la portante in download e non quella in upload, poi mi sarei aspettato un collegamento ad alta frequenza e magari non riuscire a sfruttarla invece ho solo 6mbit in connessione come risulta dai dati del modem e li sfutta tutti
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 19:35   #10084
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da xk180j Guarda i messaggi
quello che non capisco è come sia possibile che a risentirne sia solo la portante in download e non quella in upload
questo è normale, dato che le portanti per l'upstream occupano le frequenze da 32 kHz a 160 kHz circa, mentre quelle per il downstream sono situate fra i 160 kHz e 1100 kHz (2200 per adsl 2+).
dato che l'attenuazione dei cavi in rame è proporzionale alla frequenza trasmessa, è logico che la lunghezza della linea attenui maggiormente le portanti assegnate al downstream.
magari potevi fare qualche considerazione sulla lunghezza e/o rumorosità della tua linea prima di richiedere la 20 mega.
è vero che il protocollo adsl2+ ha una maggior efficienza a parità di lunghezza della linea, ma non fa certo miracoli, i miglioramenti possono forse arrivare al 20%
se anche con la 7 mega faticavi ad avere il massimo valore della portante sulla tua linea era facile immaginare che passando alla 20 mega non saresti andato molto oltre.
è anche vero che i gestori si guardano bene dall'informare i propri utenti su queste faccende, in ogni caso sono protetti dalla faccenda del "fino a x mega".
in ogni caso la differenza di prezzo fra la 7 e la 20 mega non è elevata e per molti l'upload a 1Mb/s può già valere quei 5 euro in più
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 20:44   #10085
xk180j
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 2151
grazie per la chiarissima spiegazione in effetti non mi sono posto troppi problemi visto che il prezzo per 6 mesi e uguale a quanto pago con la 7 e in seguito sale di 4 euro mi aspettavo qualcosa di piu comunque il maggior up mi fa comodo
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:25   #10086
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Ciao a tutti, ho un'alice 20 mega e un router netgear dg834gt..

Questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 22238 kbps 1023 kbps
Attenuazione linea 8.0 db 4.6 db
Margine rumore 12.3 db 11.8 db

Secondo voi a quanto potrei scaricare?
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:07   #10087
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un'alice 20 mega e un router netgear dg834gt..

Questi sono i valori:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 22238 kbps 1023 kbps
Attenuazione linea 8.0 db 4.6 db
Margine rumore 12.3 db 11.8 db

Secondo voi a quanto potrei scaricare?
beh, questo lo devi vedere tu

prova a scaricare questa iso di linux e vedi la velocità massima che raggiungi
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

comunque i valori sono ottimi, dovresti andare a 20 mega pieni
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:11   #10088
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
beh, questo lo devi vedere tu

prova a scaricare questa iso di linux e vedi la velocità massima che raggiungi
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

comunque i valori sono ottimi, dovresti andare a 20 mega pieni
Più di 800/900 non riesco ad andare.. non penso sia la configurazione della linea perchè ho seguito le guide.. bo..

In upload vado sui 104...
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:18   #10089
stefanoasr
Member
 
L'Avatar di stefanoasr
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Più di 800/900 non riesco ad andare.. non penso sia la configurazione della linea perchè ho seguito le guide.. bo..

In upload vado sui 104...
strano... l'upload è buono ma per il download non saprei perchè sia così basso

fai un'ulteriore prova con gli speedtest
http://test.ngi.it/ e
http://www.speedtest.net/

ma a questo punto è difficile che il risultato cambi
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 23:35   #10090
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
strano... l'upload è buono ma per il download non saprei perchè sia così basso

fai un'ulteriore prova con gli speedtest
http://test.ngi.it/ e
http://www.speedtest.net/

ma a questo punto è difficile che il risultato cambi
NGI Speed Test alle 0:34 del 20/1/2009
Download Speed: 7026 Kbps (878.3 KB/sec)
Upload Speed: 799 Kbps (99.9 KB/sec)
Più di cosi nn va.. mi sembra troppo basso...
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 11:02   #10091
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Ho notato che quando parte un download, mi segna come velocità 3000 KB/s per poi scendere anche a 500... è normale? Non l'ha mai fatto...
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 10:47   #10092
P@mpu®i
Member
 
L'Avatar di P@mpu®i
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 97
20 mega mozzata?

Ciao a tutti, ho la 20 mega dal 2007, sto molto vicino alla centrale e i miei valori sono stati sempre questi (router Netgear DG834v2):



Da qualche giorno purtroppo non è più così, i miei valori si sono attestati su i seguenti:



Ho provato a riavviare il router, spengerlo e riaccenderlo, cambiare i DNS di alice con gli openDNS, aggiornare il firmware al 3.01.38 (ma io usavo il 3.01.31 che è il migliore) ma niente, i valori rimangono così come se la mia 20 mega fosse stata "mozzata"...
Da cosa può dipendere? Mi hanno spostato la centrale? Problema al router? Devo contattare il 187?.... HELP!
__________________
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:00   #10093
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Ho provato a riavviare il router, spengerlo e riaccenderlo, cambiare i DNS di alice con gli openDNS, aggiornare il firmware al 3.01.38 (ma io usavo il 3.01.31 che è il migliore) ma niente, i valori rimangono così come se la mia 20 mega fosse stata "mozzata"...
Da cosa può dipendere? Mi hanno spostato la centrale? Problema al router? Devo contattare il 187?.... HELP!
mah, i motivi potrebbero essere molti.
di sicuro non credo quello dello "spostamento della centrale".
potrebbe trattarsi di un problema al router oppure di un degrado delle caratteristiche della tua linea, magari all'interno della tua abitazione.
magari controlla l'impianto e, se possibile, prova con un altro modem/router, magari in prestito.
un'altra possibilità potrebbe essere quella dell'attivazione di un'altra utenza adsl su una coppia adiacente alla tua.
se la verifica del tuo impianto e la prova con un altro router non danno risultati, purtroppo non credo che contattare il 187 possa servirti a qualcosa.
puoi anche provarci, magari sei fortunato, ma purtroppo, anche con i valori degradati, rientri sempre nei parametri previsti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:14   #10094
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho la 20 mega dal 2007, sto molto vicino alla centrale e i miei valori sono stati sempre questi (router Netgear DG834v2):



Da qualche giorno purtroppo non è più così, i miei valori si sono attestati su i seguenti:



Ho provato a riavviare il router, spengerlo e riaccenderlo, cambiare i DNS di alice con gli openDNS, aggiornare il firmware al 3.01.38 (ma io usavo il 3.01.31 che è il migliore) ma niente, i valori rimangono così come se la mia 20 mega fosse stata "mozzata"...
Da cosa può dipendere? Mi hanno spostato la centrale? Problema al router? Devo contattare il 187?.... HELP!
Potrebbe anche essere causato dalla congestione della centrale.. quel firmware che hai installato dovrebbe avere l'opzione di modificare i valori di connessione in base proprio alla congestione della linea... a me addirittura certe volta capita che mi ritrovo con una 10 mega e 0,5 in upload...
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:25   #10095
P@mpu®i
Member
 
L'Avatar di P@mpu®i
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, i motivi potrebbero essere molti.
di sicuro non credo quello dello "spostamento della centrale".
potrebbe trattarsi di un problema al router oppure di un degrado delle caratteristiche della tua linea, magari all'interno della tua abitazione.
magari controlla l'impianto e, se possibile, prova con un altro modem/router, magari in prestito.
un'altra possibilità potrebbe essere quella dell'attivazione di un'altra utenza adsl su una coppia adiacente alla tua.
se la verifica del tuo impianto e la prova con un altro router non danno risultati, purtroppo non credo che contattare il 187 possa servirti a qualcosa.
puoi anche provarci, magari sei fortunato, ma purtroppo, anche con i valori degradati, rientri sempre nei parametri previsti
Sullo spostamento della centrale ero ironico...

Scusa la mia ignoranza... ma come faccio a controllare il mio impianto?
Come faccio a verificare l'attivazione di un'altra utenza adsl su una coppia adiacente alla mia?
Io tra l'altro ho la linea adsl "dedicata", cioè solo ad una presa... può voler dire qualcosa?
__________________
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:26   #10096
P@mpu®i
Member
 
L'Avatar di P@mpu®i
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere causato dalla congestione della centrale.. quel firmware che hai installato dovrebbe avere l'opzione di modificare i valori di connessione in base proprio alla congestione della linea... a me addirittura certe volta capita che mi ritrovo con una 10 mega e 0,5 in upload...
Non sapevo di questa opzione! Come faccio a modificare i valori?...
__________________
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:39   #10097
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Sullo spostamento della centrale ero ironico...

Scusa la mia ignoranza... ma come faccio a controllare il mio impianto?
dato che hai la linea dedicata, cìe solo da controllare che tutto quello che c'è fra l'ingresso del doppino telecom in casa tua e il router sia a posto, magari prova a sostituire il cavetto fra la presa e il router.
a volte basta pochissimo per compromettere le prestazioni della 20 mega
Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Come faccio a verificare l'attivazione di un'altra utenza adsl su una coppia adiacente alla mia?
questo è difficile da controllare, magari però è la situazione più probabile se l'impianto è a posto e il router funziona correttamente.

Quote:
Originariamente inviato da P@mpu®i Guarda i messaggi
Io tra l'altro ho la linea adsl "dedicata", cioè solo ad una presa... può voler dire qualcosa?
è così perchè hai una linea telefonica isdn?
per quello che ho potuto sperimentare sulla mia pelle (anch'io sono nella stessa situazione) è una situazione svantaggiosa per vari motivi.
- non possono effettuare prove della linea dedicata da remoto (come fanno normalmente sulle linee telefoniche+adsl) e ciò comporta che per l'individuazione di eventuali problemi debba intervenire un tecnico di zona direttamente dalla centrale.
- i tecnici delle imprese appaltatrici, in caso di problemi, si limitano a effettuare le "prove elettriche" (isolamento e continuità, a volte per non sprecarsi troppo controllano soltanto l'isolamento).
ciò non è sufficiente poichè per quanto riguarda l'adsl una coppia può risultare perfetta alle misure elettriche ma avere altri problemi alle alte frequenze.
- spesso la coppia dedicata non è documentata nei sistemi telecom.
ciò comporta che in caso di effettuazione di lavori, possa venire scollegata per errore poichè i tecnici, provandola con gli strumenti in dotazione, non rilevano alcuna attività
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:59   #10098
P@mpu®i
Member
 
L'Avatar di P@mpu®i
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
dato che hai la linea dedicata, cìe solo da controllare che tutto quello che c'è fra l'ingresso del doppino telecom in casa tua e il router sia a posto, magari prova a sostituire il cavetto fra la presa e il router.
a volte basta pochissimo per compromettere le prestazioni della 20 mega
Ho provato anche questo, ho cambiato il cavo e anche la presa tripolare al muro. Niente.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è così perchè hai una linea telefonica isdn?
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per quello che ho potuto sperimentare sulla mia pelle (anch'io sono nella stessa situazione) è una situazione svantaggiosa per vari motivi.
- non possono effettuare prove della linea dedicata da remoto (come fanno normalmente sulle linee telefoniche+adsl) e ciò comporta che per l'individuazione di eventuali problemi debba intervenire un tecnico di zona direttamente dalla centrale.
- i tecnici delle imprese appaltatrici, in caso di problemi, si limitano a effettuare le "prove elettriche" (isolamento e continuità, a volte per non sprecarsi troppo controllano soltanto l'isolamento).
ciò non è sufficiente poichè per quanto riguarda l'adsl una coppia può risultare perfetta alle misure elettriche ma avere altri problemi alle alte frequenze.
- spesso la coppia dedicata non è documentata nei sistemi telecom.
ciò comporta che in caso di effettuazione di lavori, possa venire scollegata per errore poichè i tecnici, provandola con gli strumenti in dotazione, non rilevano alcuna attività
Quindi l'unica speranza che ho è che si sia guastato il router... Proverò a farmene prestare un altro da qualcuno...

Grazie infinite per le tue preziosissime informazioni.
__________________
Windows Vista Home Premium SP1 32 bit - ASUS M2N-E SLI - AMD Athlon 64 X2 6400+ - 2 X CORSAIR XMS2 Twinx 2GB DDR2 6400 - HITACHI Deskstar 7K500 320GB - ASUS Nvidia EN9600GT 1GB - SAMSUNG SH-S182D 18X DVD±RW DualLayer - MONITOR LG1919S --- Alice 20 Mega->Netgear DG834v2+WG602v4
HTC Touch Cruise
P@mpu®i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:00   #10099
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da skinner Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere causato dalla congestione della centrale.. quel firmware che hai installato dovrebbe avere l'opzione di modificare i valori di connessione in base proprio alla congestione della linea... a me addirittura certe volta capita che mi ritrovo con una 10 mega e 0,5 in upload...
mi sembra che dalle schermate sia un netgear con chip texas (dg 834 o 834g v.1/2/3), quindi con il target del snr non modificabile.
a parte questo, la congestione della rete influenza le prestazioni effettive in download e upload, che non sono la stessa cosa della velocità delle portanti negoziate dal modem.
su queste ultime la congestione ha poco effetto.
invece queste possono essere influenzate dalle mutue interferenze del doppino di un'altra utenza adsl adiacente al proprio nel cavo multicoppia
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 15:55   #10100
skinner
Senior Member
 
L'Avatar di skinner
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
Messaggi: 521
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mi sembra che dalle schermate sia un netgear con chip texas (dg 834 o 834g v.1/2/3), quindi con il target del snr non modificabile.
a parte questo, la congestione della rete influenza le prestazioni effettive in download e upload, che non sono la stessa cosa della velocità delle portanti negoziate dal modem.
su queste ultime la congestione ha poco effetto.
invece queste possono essere influenzate dalle mutue interferenze del doppino di un'altra utenza adsl adiacente al proprio nel cavo multicoppia
Seamless Rate Adaptation

Significa: adattamento di velocità senza giunzioni. Questa modalità riguarda esclusivamente le connessioni ADSL2/2+.
Essa consente al modem di variare la velocità della connessione mentre questa è attiva senza alcuna interruzione del servizio o errori di bit.
Semplicemente, il modem rileva le variazioni delle condizioni della linea, per esempio a causa di una congestione del traffico di dati o di un interferenza , ed adatta la velocità dei dati alla nuova condizione del canale in maniera totalmente trasparente per l'utente

Intendevo questo..
__________________
Eos 350d Black // 18-55mm // Sigma 70-300mm 1:4-5.6 APO DG // Polarizzatore Circ. 58mm
skinner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v