Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2007, 10:33   #10061
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Dopo una scorpacciata di reviews e sfide all'ultimo sangue(!) la scelta dell'hard disk è caduta sul Seagate 7200 Momentus. Il mio rivenditore forse non me lo riesce a procurare, se dovessi prenderlo da internet (anche se la paura che durante il viaggio venga buttato qui è la..) quale scelgo? La capienza è correlata in qualche modo alle prestazioni? A me và bene un 80Gb ma quale scegliere tra Ultra Ata e Sata?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:50   #10062
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Dopo una scorpacciata di reviews e sfide all'ultimo sangue(!) la scelta dell'hard disk è caduta sul Seagate 7200 Momentus. Il mio rivenditore forse non me lo riesce a procurare, se dovessi prenderlo da internet (anche se la paura che durante il viaggio venga buttato qui è la..) quale scelgo? La capienza è correlata in qualche modo alle prestazioni? A me và bene un 80Gb ma quale scegliere tra Ultra Ata e Sata?
prendi 100 gb sata
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:54   #10063
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
prendi 100 gb sata
Mi puoi motivare per cortesia? Scusami, ma per te sarà tutto scontato,mentre per me che sono a digiuno queste risposte secche non mi chiariscono pienamente le idee
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:56   #10064
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL Guarda i messaggi
fireball... almeno tu che hai sia xp che vista in multiboot (salvo variazioni)... mi dici se anche tu con vista hai la batteria che crolla di oltre la metà??

qualcuno risponda (e che cazzo tutti capaci di fare centinaia di volte le stesse domande e quando si chiede un'informazione semplicissima nessuno ti caga!)
oltre la metà no! dura senza dubbio di meno ma non crolla così tanto
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:58   #10065
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Dr.POL Guarda i messaggi
che sia facilmente "hackabile" non c'è dubbio...
...per quanto riguarda la stabilità io ho riscontrato un po' il contrario...
...con WPA2 ci mette un po' per connettersi al router e tante volte non ci riesce; invece con WEP (e tengo a precisare che ho dovuto mettere WEP per colpa del Nintendo DS che non supporta WPA) è un po' più veloce e stabile...

...cmq sia potrebbe essere colpa del mio router 3com OfficeConnect... mi sa che l'acquisto non è stato dei migliori...
ho avuto x qualche tempo wep... connessione instabile e lenta

sono passato a wpa2 e nessun problema (soprattutto dopo l'aggiornamento firmware del router)

adesso per colpa sempre del DS pur di non tornare a wep ho tolto tutto e ho lasciato solo il filtro mac address (tanto non c'è un altro router nel raggio di chilometri )
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:59   #10066
fireball33
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1789
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Mi puoi motivare per cortesia? Scusami, ma per te sarà tutto scontato,mentre per me che sono a digiuno queste risposte secche non mi chiariscono pienamente le idee
il tuo hd attuale è serial ata, quindi il sostituto dovrà essere necessariamente sata
__________________
www.sysprofile.de/id41752
fireball33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:01   #10067
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da fireball33 Guarda i messaggi
il tuo hd attuale è serial ata, quindi il sostituto dovrà essere necessariamente sata
Perfetto, quindi qui ci siamo. Poi a me non serve da 100Gb, come ho già scritto và più che bene un 80. C'è un valido motivo per cui dovrei prenderlo più capiente? Le prestazioni sono identiche sia su quello da 30Gb che quello da 100, o sbaglio?
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:12   #10068
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Perfetto, quindi qui ci siamo. Poi a me non serve da 100Gb, come ho già scritto và più che bene un 80. C'è un valido motivo per cui dovrei prenderlo più capiente? Le prestazioni sono identiche sia su quello da 30Gb che quello da 100, o sbaglio?
si ma con diff di poki euri avresti 20 gb in piu che volendo in futuro potresti sfruttare con ubuntu
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:14   #10069
barker_cry
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da Derevko Guarda i messaggi
Dai questo comando:

Codice:
sudo echo "options snd-hda-intel model=auto" >> /etc/modprobe.d/alsa-base
E riavvia, dovresti risolvere
Perfetto! Tutto liscio, grazie.

Ora ho un'altra domandina da fare: non riesco a far funzionare il lettore di smart card! Non andava nè con la 6.04 nè con la 6.10 nè tantomeno con la feisty. Che gli faccio??
barker_cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:18   #10070
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
si ma con diff di poki euri avresti 20 gb in piu che volendo in futuro potresti sfruttare con ubuntu
Ah, solo per questo. Ma guarda non è per la poca differenza di soldi, anche perchè a dire il vero anche un 60Gb andrebbe bene e ho fatto lo stesso ragionamento. Con una piccola differenza prendo l'80Gb, se continuo con la piccola differenza tra i vari modelli arrivo al 160Gb
Ciò non toglie che se il rivenditore mi dice che ha trovato solo il 100Gb (sata ovviamente eh!), prendo quello senza problemi.
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:18   #10071
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da barker_cry Guarda i messaggi
Perfetto! Tutto liscio, grazie.

Ora ho un'altra domandina da fare: non riesco a far funzionare il lettore di smart card! Non andava nè con la 6.04 nè con la 6.10 nè tantomeno con la feisty. Che gli faccio??
io le ho provate tutte ma nada...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:34   #10072
HisAirness
Member
 
L'Avatar di HisAirness
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 289
Xp Professional Corporate

Ciao a tutti!
Ho un problema...ho formattato il mio a100 e mi son procurato un cd di Xp Pro Corporate con licenza regolare.Dopo la formattazione, ho messo il cd di Xp all'avvio, sembra procedere con l'installazione ma...mi esce fuori questa schermata!!!

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che sia disponibile abbastanza spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video.

Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007E (0xc0000005, 0xF749D0BF, 0xF78E9208, 0xF78E8F80)
*** pci.sys - Address F749D0BF base at F7496000, DateStamp 3b7d855c"

Prima di formattare avevo messo il Bios 2.00...Come risolvo la cosa?
Il mio è un grido d'aiuto...
__________________
MacBook Pro retina 13" - iPhone 6s silver - iPad Air 2 sideral grey
HisAirness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:44   #10073
Laura1269
Member
 
L'Avatar di Laura1269
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un piccolo problema con il mio a100-117 ,quando chiudo il coperchio il note entra in stanby ,poi quando lo riapro tutto ok ma dopo 20 minuti quando entra la temporizzazione del schermo non si accende piu , per riaccenderlo devo mandarlo in stanby di nuovo allora si accende ,per evitare tutto questo non devo mai mandare il note in stanby o togliere la temporizzazione dello schermo ,se invece non lo metto in stanby il monitor sii spegne dopo 20 min ma poi toccando il mouse o la tastiera il monitor si accende ,succede solo dopo lo stanby
Bios 5.60 xp home e i driver aggiornati in prima pagina
ciao e grazie
qualcuno ne sa qualcosa riguardo al mio problema
__________________
Un pc sicuro è un pc spento
Laura1269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 11:54   #10074
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
qualcuno ne sa qualcosa riguardo al mio problema
credo sia solo un problema software, e non relativo al bios, cmq per sicurezza fai un prova disattiva lo stanby alla chiusura del coperchio e vedi se il problema ti si presenta ancora..

ps
per la prova metti la temporizzazione a 5 min cosi per avere dei risultati subito
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:07   #10075
Laura1269
Member
 
L'Avatar di Laura1269
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
infatti disattivando lo stanby il problema non c'è,premetto che ho xp home prima c'èra il media center ,ho fatto una prova con il recovery cd toshiba portandolo con impostazioni di fabbrica ed il problema non c'è ,questo problema non me l'ha mai fatto è da un periodo a questa parte che lo fa
grazie
__________________
Un pc sicuro è un pc spento
Laura1269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:20   #10076
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Laura1269 Guarda i messaggi
infatti disattivando lo stanby il problema non c'è,premetto che ho xp home prima c'èra il media center ,ho fatto una prova con il recovery cd toshiba portandolo con impostazioni di fabbrica ed il problema non c'è ,questo problema non me l'ha mai fatto è da un periodo a questa parte che lo fa
grazie

non vorrei dire una stupidagine ma lo stanby dipende da molte cose, tra cui anche i driver video, ricordi di averli cambiati ultimamente? cmq ti consiglio vivamente di tenere lo stanby disattivatto alla chiusura del monitor, lo vedo una cosa abbastanza inutile, e sopratutto momentanea, visto che non è consigliabile tenere il coperchio chiuso con il notebook acceso, gli lcd infatti sono molto fragili e sensibili alle temperature....
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:27   #10077
Laura1269
Member
 
L'Avatar di Laura1269
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Messaggi: 239
in questo momento ho i driver del sito toshiba 84.68 nvidia ,ho anche provato quelli con inf modificato quelli del sito laptop video ,ma con quei driver la situazione peggiora cioe quando aprivo il coperchio si accendeva il monitor per un secondo poi si spegneva subito e non si accendeva piu l'unico sistema era la chiusura forzata tenedo premuto il pulsante start ,quello che non capisco è perche con il recovery cd toshiba il problema non c'è ,eppure i driver video sono gli stessi mah
grazie
__________________
Un pc sicuro è un pc spento
Laura1269 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:02   #10078
HisAirness
Member
 
L'Avatar di HisAirness
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
domanda: il tuo xp ha il sp2 integrato? se la risposta è no allora il disco sata non te lo vedrà mai, non sono sicuro neanche del sp1
Il sp2 l'ho su un cd a parte, speravo di fare l'upgrade finita l'installazione di Xp. Non capisco perchè non debba vedermelo...come posso risolvere? Possibile che non ci sia soluzione?
__________________
MacBook Pro retina 13" - iPhone 6s silver - iPad Air 2 sideral grey
HisAirness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:26   #10079
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
confermo, anche a me con cd di xp pro originale ma vecchiotto (senza sp1) bsod a manetta tentando di avviare ed accedere alla console di ripristino...

con xp home originale ma piu' recente (sp1a) nessun problema...

tra l'altro bella rottura non poter usare i cd della toshiba per arrivare alla console di ripristino, per fortuna ho in cd dei vecchi portatili...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:32   #10080
HisAirness
Member
 
L'Avatar di HisAirness
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
confermo, anche a me con cd di xp pro originale ma vecchiotto (senza sp1) bsod a manetta tentando di avviare ed accedere alla console di ripristino...

con xp home originale ma piu' recente (sp1a) nessun problema...

tra l'altro bella rottura non poter usare i cd della toshiba per arrivare alla console di ripristino, per fortuna ho in cd dei vecchi portatili...
Praticamente mi devo procurare un Xp Pro sp2...se no, non mi resta che piangere...
__________________
MacBook Pro retina 13" - iPhone 6s silver - iPad Air 2 sideral grey
HisAirness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v