Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2023, 07:53   #10021
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Buongiorno a tutti, mi accodo alla discussione perchè anche io ho una vecchia VSR aggiornata all'ultimo firmware e spesso noto disconnessioni, o i dispositivi non si collegano correttamente al Wi-Fi. Inoltre, da iPhone 12 PRO non riesco a configurare la app Station.
I SSID li tengo separati, e in una delle impostazioni c'è la possibilità di configurare il SuperWifi. Avevo in mente di cambiarla con un modem diverso, ma se non sbaglio la Vodafone non ha mai sbloccato i codici per la telefonia fissa, cosa per me importantissima.
Se dovessi decidere di resettare tutta la station, cosa dovrei fare a parte il backup delle config? Grazie
Se invece volessi cambiarla, cosa potrei utilizzare? Per me la telefonia fissa è FONDAMENTALE. Grazie
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 18-08-2023 alle 08:05.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2023, 09:32   #10022
Nicole Ridgway
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Ciao

Devi aprire una tua discussione apposita, indicando: che connessione ad internet hai, il budget in euro, com'è strutturata la tua rete etc...
mi sa che mi accodo ad un'altra discussione, per adesso grazie!
__________________
NB ASUS PRO5AVN-AS043C
Ho concluso positivamente con: SleepyH, I-Gamer, topolino2808, malatodihardware, Scruffy
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2023, 07:39   #10023
Scorpion-Fc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 14
Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio/ aiuto.
La mia vsr sporadicamente (a volte 1 volta ogni 15 giorni, a volte 2 volte in 1 giorno) si disconnette ma lampeggia in rosso solamente la spia phone mentre quella wifi e soprattutto quella internet rimangono verdi fisse.
A differenza di quando la vsr si resetta o si riaccende (dove il lampeggiamento della spia phone dura di più) quando succede questo lampeggia solo pochi secondi prima di diventare fare verde fissa anch essa è poi tutto torna a funzionare bene.
É possibile sapere cosa può essere?

Dettagli aggiuntivi per aiutare nella diagnosi :

- ho una fttc 100/20

- questo "problema" lo faceva anche con una vsr che avevo fino a qualche mese fa

- può essere causa del cordless? Se lo levo che succede?non mi importa del telefono tanto

- entrando nel router in 20 giorni avevo ed ho 0 errori crc e questi i parametri di srn e attenuazione (armadio a 35 metri dal portone di casa)

Margine SNR 7 dB 10.7 dB
Attenuazione 6.9 dB 5.9 dB

Da speedtest 95 in download e 20,01 in upload

- sempre dentro il router quando succede questo gli errori fec e tutto il resto non viene azzerato,quindi é come se non la riconoscesse come disconnessione

- ad ottobre hanno sostituto una piastra nell armadietto ma questo accadeva sia prima che dopo con la connessione che va bene come potete vedere con questo inconveniente saltuario.

- firmware attuale Versione firmware: 5.4.8.1.406

- se non ricordo male le ultime due volte lo ha fatto allo stesso orario,la penultima no. Coincidenze?

- mai resettata (a parte la prima volta da quando la ho e cioè circa 3 mesi) ma solo riavviata

Cosa faccio?
Grazie a tutti

Ultima modifica di Scorpion-Fc : 22-08-2023 alle 07:42.
Scorpion-Fc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2023, 09:08   #10024
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
ACCEDERE AL DNS SU VODAFONE STATION 6

Come modificare HTML per visualizzare la pagina DNS completa su WiFi Station 6:
(video)
https://drive.google.com/file/d/1Tlt...O3e7qrZhH/view
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:23   #10025
-ips-
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Io ho dovuto disabilitare l'IPv6: Netflix su Amazon Fire Stick e Internet su android mi davano problemi (penso con i DNS).
Il comando seguente nella console javascript ha fatto il miracolo:
Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.IP.Interface.72.IPv6Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Versione Firmware: 5.4.8.1.406

Ultima modifica di -ips- : 15-09-2023 alle 13:23. Motivo: aggiunta versione fw
-ips- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:30   #10026
-ips-
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Ora quel che vorrei fare è mettergli in cascata un router che gestisca la rete MA continuando a sfruttare lo switch integrato (ho un cavo ethernet di monitoraggio del fotovoltaico che non posso spostare da lì).
In pratica, vorrei che la VSR fosse collegata alla FTTC e al telefono per gestire il VoIP in più collegata al router e all'impianto FV. Vorrei, però, che fosse il router a gestire il firewall, il DHCP, il DNS, etc etc...
Dite che ci riesco?
-ips- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 15:23   #10027
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Per esperienza le VSR e le VS2 basate su openrg gestiscono l'arp su quegli switch in modo mooolto strano e imprevedibile. Te lo sconsiglio.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2023, 17:12   #10028
-ips-
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Mannaggia. Ma me lo immaginavo.
La vsr mi sta facendo impazzire, ma fra poco dovrei essere in ftth e non volevo spendere in dispositivi ftth...
Magari provo comunque con il Nat statico.
-ips- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 07:09   #10029
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da -ips- Guarda i messaggi
Mannaggia. Ma me lo immaginavo.
La vsr mi sta facendo impazzire, ma fra poco dovrei essere in ftth e non volevo spendere in dispositivi ftth...
Magari provo comunque con il Nat statico.
Io sono in FTTH con ONT esterno e la VSR la ho tolta di mezzo usando il mio ASUS 86U.
Certo non potrò mai usare 2,5 Gbit/sec perchè ONT e Ruoter non sono limitati a 1 Gbit/sec ma per una utenza casaling non ho nessun problema.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 08:38   #10030
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10046
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
ACCEDERE AL DNS SU VODAFONE STATION 6

Come modificare HTML per visualizzare la pagina DNS completa su WiFi Station 6:
(video)
https://drive.google.com/file/d/1Tlt...O3e7qrZhH/view
Ho provato su VSR e sembra non funzionare, ma forse sono io che sbaglio qualcosa
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 11:57   #10031
AlbeMatrix83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da -ips- Guarda i messaggi
Io ho dovuto disabilitare l'IPv6: Netflix su Amazon Fire Stick e Internet su android mi davano problemi (penso con i DNS).
Il comando seguente nella console javascript ha fatto il miracolo:
Codice:
send_value('InternetGatewayDevice.X_JUNGO_COM_TR_181.Device.IP.Interface.72.IPv6Enable', false, function(x){console.log(new XMLSerializer().serializeToString(x))});
Versione Firmware: 5.4.8.1.406

Ciao, esiste una modalità per disattivarlo sulla VS 6?
vedo che quel send_value non esiste e i vari databatchsend contengono solo le impostazioni modificate quindi l'ipv6 non lo trovo in nessuna scheda...
AlbeMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 12:33   #10032
-ips-
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da AlbeMatrix83 Guarda i messaggi
Ciao, esiste una modalità per disattivarlo sulla VS 6?
vedo che quel send_value non esiste e i vari databatchsend contengono solo le impostazioni modificate quindi l'ipv6 non lo trovo in nessuna scheda...
Riguardo al send_value purtroppo non saprei, bisognerebbe spulciarsi il javascript. Per scoprire il parametro io mi ero salvato la configurazione in locale e avevo spulciato l'XML.
-ips- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 19:40   #10033
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Send_value è una api per il tr181 delle VSR basate su openrg, quindi VS2 e VSR, non altre.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 10:43   #10034
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Ciao a tutti, dopo aver contattato qualche giorno fa Vodafone via Twitter segnalando il problema della mancata possibilità di impostare manualmente i canali wifi dopo l'aggiornamento al firmware 5.4.8.406 e aver chiesto la disabilitazione del Doctor Wifi non avevo più ricevuto nessuna risposta. Ieri ho visto che improvvisamente non riuscivo più a collegarmi alla rete a 5GHz ho effettuato un hard reset della VSR e magicamente ora è ricomparsa la possibilità di scegliere il canale...possibile che abbiano sbloccato la funzionalità da remoto senza comunicarmi nulla "impallando" però la VSR.

Comunque sia, adesso sembra funzionare tutto, vorrei provare per un po' a mantenere le impostazioni di default della VSR dopo il reset, in particolare tenendo uniti gli ssid e utilizzando il band steering, secondo voi ci sono particolari controindicazioni in merito a questo punto?

Se poi volessi mantenere in automatico la scelta del canale per la 5GHz, che frequenza di aggiornamento suggerite di utilizzare fra quelle proposte (15, 30, 60 minuti)?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 14:53   #10035
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1683
Dopo l'ennesimo aumento in bolletta finalmente ho mandato a cagare vodafone passando ad altro operatore.

Ho poi ricevuto una mail dopo qualche giorno:

Quote:
Ciao nomeutente,

Ti ricordiamo l’impegno attivo di Vodafone
sul tema della sostenibilità ambientale.
Restituiscici in modo semplice
e gratuito la tua Vodafone Station
e contribuirai anche tu alla tutela dell’ambiente,
supportandoci nell'obiettivo di azzerare
le nostre emissioni di gas serra entro il 2025.
Visita questa pagina e segui le istruzioni.

Per ringraziarti del tuo contributo
un regalo esclusivo a te dedicato:
1 mese gratuito di Nexo+
la piattaforma di contenuti on demand,
per un tempo libero di qualità..
Allo scadere del mese gratuito,
il tuo abbonamento si rinnova a 6,99€ al mese,
salvo disattivazione.
Cioè dopo che questa scatola schifosa l'ho strapagata a peso d'oro negli anni, ora dovrei restituirla loro in cambio di un mese a questa piattaforma che nemmeno conoscevo e che poi magari mi ciula 7 euro per rinnovo allo scadere del mese... Ma mi facessero il piacere!!

Piuttosto che favorirli (non lo fanno certo per l'ambiente ma solo per non sostenere costi in caso di sostituzione modem, dato che ovviamente fanno solo il reset e poi li riutilizzano) la getto nella spazzatura (RAEE comunque eh, sono ambientalista pure io )

Ultima modifica di il_nick : 26-09-2023 alle 00:21.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 14:58   #10036
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
E niente, la mia VSR deve essersi guastata: la rete a 5GHz continua a sparire per periodi variabili di tempo, dai 10 ai 20 minuti, e poi riapparire dal nulla, qualunque siano le impostazioni del canale.
In questi casi si avrebbe diritto alla sostituzione gratuita della stessa? Io sono cliente dal 2017 e all'epoca era compresa nell'offerta.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 15:30   #10037
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
E niente, la mia VSR deve essersi guastata: la rete a 5GHz continua a sparire per periodi variabili di tempo, dai 10 ai 20 minuti, e poi riapparire dal nulla, qualunque siano le impostazioni del canale.
In questi casi si avrebbe diritto alla sostituzione gratuita della stessa? Io sono cliente dal 2017 e all'epoca era compresa nell'offerta.
Riesci comunque a impostare i canali manualmente (sulla 2,4 Ghz)?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 18:13   #10038
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Riesci comunque a impostare i canali manualmente (sulla 2,4 Ghz)?
Sì, il problema è solo sulla 5 GHz. Ma mi sa che lo risolverò alla radice cambiando provider.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 17:03   #10039
Scorpion-Fc
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 14
ma per chiedere la disattivazione del wifi doctor tramite 190 bisogna simulare una segnalazione di guasto?
Perchè o è guasto o recesso o richiesta informazioni amministative.
Ho fatto guasto, cosa piu "logica", e un genio mi ha detto che non era la sezione giusta e che non sapeva quale dovrei premere.
Mi sembra piu probobabile che non sapesse cosa fosse il wifi doctor. Non ho piu riprovato sinceramente.
Ho il wifi che fa le bizze un giorno si e uno no; nei giorni no i dispositivi in wifi perdono la connessione e la riacquisiscono dopo pochissimi secondi ma è fastidioso.
Come avete fatto voi che avete chiamato al 190?

Ultima modifica di Scorpion-Fc : 03-11-2023 alle 17:11.
Scorpion-Fc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2023, 09:14   #10040
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion-Fc Guarda i messaggi
ma per chiedere la disattivazione del wifi doctor tramite 190 bisogna simulare una segnalazione di guasto?
Perchè o è guasto o recesso o richiesta informazioni amministative.
Ho fatto guasto, cosa piu "logica", e un genio mi ha detto che non era la sezione giusta e che non sapeva quale dovrei premere.
Mi sembra piu probobabile che non sapesse cosa fosse il wifi doctor. Non ho piu riprovato sinceramente.
Ho il wifi che fa le bizze un giorno si e uno no; nei giorni no i dispositivi in wifi perdono la connessione e la riacquisiscono dopo pochissimi secondi ma è fastidioso.
Come avete fatto voi che avete chiamato al 190?
Io non ho mai chiamato il 190 per questo problema, ma ho sempre usato Twitter. In due occasioni sono stato poi richiamato da un tecnico competente che ha lo ha disattivato, la terza non sono stato richiamato ma a un certo punto riavviando la VSR ho visto che era stato disattivato.
Resta comunque il problema della rete a 5 GHz che sparisce e ricompare anche dopo diversi minuti in modalità random, ma, anche stufo delle continue rimodulazioni che hanno portato il prezzo della mia offerta a 37€ al mese ho risolto il problema alla radice passando ad un altro provider.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v