Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2022, 12:03   #10021
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Bene per te
A me non è arrivata nemmeno la mail di Amazon a conferma di essere ero idoneo all'invito
Credo di essermi candidato un mese fa circa…
Comunque mi hanno proposto il bundle versione disco con horizon.
Se trovo qualcuno che ci aggiunge 100 euro la rivendo… io già la ho…
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 07:24   #10022
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26545
Dopo molto tergiversare ho finalmente comprato la collezione dei primi 3 Uncharted... si, sono un remake per PS4 ma me li gioco sulla PS5

E dopo aver finito il primo ed essere a metà del secondo, mi sorge una domanda spontanea (per la quale probabilmente attirerò i peggio insulti): ma dove sarebbe tutto questo capolavoro?

Cioè, non che facciano schifo, ma niente di che. L'asticella che identifica prodotti di alta qualità è caduta così in basso?
Al netto della "produzione cinematografica" ad alto livello di spettacolarizzazione (cui sottostà anche la telecamera, motivo per cui in diversi frangenti la trovo orribile) ha un gameplay basico e con alcune dinamiche rivedibili.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 07:37   #10023
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14737
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dopo molto tergiversare ho finalmente comprato la collezione dei primi 3 Uncharted... si, sono un remake per PS4 ma me li gioco sulla PS5

E dopo aver finito il primo ed essere a metà del secondo, mi sorge una domanda spontanea (per la quale probabilmente attirerò i peggio insulti): ma dove sarebbe tutto questo capolavoro?

Cioè, non che facciano schifo, ma niente di che. L'asticella che identifica prodotti di alta qualità è caduta così in basso?
Al netto della "produzione cinematografica" ad alto livello di spettacolarizzazione (cui sottostà anche la telecamera, motivo per cui in diversi frangenti la trovo orribile) ha un gameplay basico e con alcune dinamiche rivedibili.
Il primo è del 2007...il secondo del 2009....guardarli con gli occhi di oggi e pretendere chissà cosa non mi sembra onesto.

Erano la versione Sony dei Tomb Raider e personalmente li preferisco.
Oltre ad essere tecnicamente spaccamascella al tempo dell'uscita.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 07:43   #10024
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dopo molto tergiversare ho finalmente comprato la collezione dei primi 3 Uncharted... si, sono un remake per PS4 ma me li gioco sulla PS5

E dopo aver finito il primo ed essere a metà del secondo, mi sorge una domanda spontanea (per la quale probabilmente attirerò i peggio insulti): ma dove sarebbe tutto questo capolavoro?

Cioè, non che facciano schifo, ma niente di che. L'asticella che identifica prodotti di alta qualità è caduta così in basso?
Al netto della "produzione cinematografica" ad alto livello di spettacolarizzazione (cui sottostà anche la telecamera, motivo per cui in diversi frangenti la trovo orribile) ha un gameplay basico e con alcune dinamiche rivedibili.
Quella roba girava più o meno uguale su una PS3 che, ricordo, "montava una GPU antidiluviana" (quanto era usata questa frase nei forum?).
Insomma, sono giochi che vanno valutati nel contesto di creazione, già con Uncharted4 il salto generazione è stato grandioso.
Purtroppo l'effetto nostalgia funziona solo se li hai giocati al day one sulla piattaforma di riferimento, oggi rimangono dei capisaldi nel loro genere, ma decisamente non sono invecchiati bene.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 08:52   #10025
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dopo molto tergiversare ho finalmente comprato la collezione dei primi 3 Uncharted... si, sono un remake per PS4 ma me li gioco sulla PS5

E dopo aver finito il primo ed essere a metà del secondo, mi sorge una domanda spontanea (per la quale probabilmente attirerò i peggio insulti): ma dove sarebbe tutto questo capolavoro?

Cioè, non che facciano schifo, ma niente di che. L'asticella che identifica prodotti di alta qualità è caduta così in basso?
Al netto della "produzione cinematografica" ad alto livello di spettacolarizzazione (cui sottostà anche la telecamera, motivo per cui in diversi frangenti la trovo orribile) ha un gameplay basico e con alcune dinamiche rivedibili.
Nulla di eccezzionale, ma la saga l'ho trovata mooolto carina e riuscita a livello di trama. (gusti personali) il gamplay è basico e nulla di eccezzionale.

Il film invece l'ho trovato orribile...
__________________
Monitor: AW3423DWF Case: NZXT H6 Flow Cpu: 7800x3d Dissi: Arctic Cooler freezer iii 360 Ram: 2x16 GB DDR5 GKILL 6000 MHz CL30 Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: WD SN850 M.2 PSU:Seasonic Focus GX 850 DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 08:59   #10026
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Tecnicamente (per essere giochi PS3) erano estremamente ben curati. Sono giochi dove a meno di andarlo a cercare, è abbastanza difficile "identificare il corridoio" dando sempre l'impressione di essere in uno spazio molto più aperto di quanto non sia in realtà (e in questo Naughty Dog non ha rivali neanche oggi, secondo me). La scalata, per dire, diventerà sempre più fluida con il passare dei giochi e pari solo ad alcuni Assassin's Creed, anni luce avanti alla sua concorrenza del tempo.

Mettici una storia simpatica e scanzonata, che non si prende sul serio... Capolavoro forse no, ma una serie che si merita tutto il successo che ha avuto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 09:20   #10027
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26545
Evito di quotare, altrimenti faccio notte (e vado di fretta).

Il gioco lo valuto ovviamente in riferimento agli anni di produzione. Cosa che faccio da sempre, tanto che una marea di giochi li ho fatti anche a distanza di decenni... apprezzandoli a distanza di 20 e passa anni. D'altro canto ho diversi decenni sul groppone di esperienza videoludica, sono abituato a giocare i titoli di 35 anni fa (che sporadicamente ancora faccio) come quelli attuali.

I primi 2 uncharted, vuoi o non vuoi, hanno un gameplay basico che più basico non si può, e tutto è scriptato. Le fasi di "parkour" sono banali e non offrono alcun tipo di difficoltà (basta premere di continuo il tasto per saltare o calarsi) con Drake che si appende ovunque evitando che tu possa cadere... sono quasi un orpello inutile, e gli enigmi sono pochissimi e a prova di idiota.
Il 90% del tempo (scene di trama a parte) lo passi a sparare, ma c'è lo stretto indispensabile e alcune animazioni sono anche deficitarie. Non esiste gestione dei proiettili (nei hai a iosa), solo 2 armi, nessuna gestione della vita, ambienti degli scontri con pochissima varietà, nemici quasi sempre uguali... giochi anche più datati riescono ad avere molta più varietà e dinamiche ben riuscite. Tralasciamo poi il discorso relativo ai tesori nascosti da trovare.
Un gioco come Prince of Persia: Sand of Time del 2003, al netto delle differenze di gameplay (ma che ha diversi punti in comune) è decisamente meglio riuscito. Ma perfino un TPS come Mass Effect (2007), sul quale non lesino certo critiche, è fatto meglio. E ne potrei citare altri.

Quindi il fatto che è del 2007 (e del 2009) non centra nulla. Tra l'altro tra i primi 2 titoli non c'è praticamente alcuna evoluzione: una leggera ridistribuzione delle parti di gioco (cioè qualche fase di parkour in più), una leggera modifica nel corpo a corpo, l'aggiunta della mira di precisione che si attiva a parte... per il resto tutto uguale, segno di quanto interessi il gameplay.

Non centra nulla l'effetto nostalgia che c'è o non c'è. Ho giocato pletore di videogiochi action con fasi di combattimento e parkour in terza persona, e lo faccio malcontato da almeno 20 anni: banalmente Uncharted (almeno i primi 2) è ben al di sotto di tanti altri.
Non che faccia schifo, ma non va certo oltre una risicata sufficienza. Poi sono bravissimi a renderlo "sopportabile" perchè alternano bene fasi di gioco a fasi filmate senza mai eccedere, i personaggi sono divertenti e la trama godibile nella sua semplicità, per cui ti scorre bene il gioco.


Almeno i primi due capitoli non sono neanche lontanamente un capolavoro. Sono discreti prodotti che intrattengono senza mai pesare, e nulla più. Ed evito di parlare della telecamera.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 10:58   #10028
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5224
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dopo molto tergiversare ho finalmente comprato la collezione dei primi 3 Uncharted... si, sono un remake per PS4 ma me li gioco sulla PS5

E dopo aver finito il primo ed essere a metà del secondo, mi sorge una domanda spontanea (per la quale probabilmente attirerò i peggio insulti): ma dove sarebbe tutto questo capolavoro?
Incredibile, qualcuno che la pensa come me

Gameplay scadente, banale, sciatto, infarcito di QTE. Almeno il resto va alla
grande.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 15:39   #10029
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Evito di quotare, altrimenti faccio notte (e vado di fretta).

Il gioco lo valuto ovviamente in riferimento agli anni di produzione. Cosa che faccio da sempre, tanto che una marea di giochi li ho fatti anche a distanza di decenni... apprezzandoli a distanza di 20 e passa anni. D'altro canto ho diversi decenni sul groppone di esperienza videoludica, sono abituato a giocare i titoli di 35 anni fa (che sporadicamente ancora faccio) come quelli attuali.

I primi 2 uncharted, vuoi o non vuoi, hanno un gameplay basico che più basico non si può, e tutto è scriptato. Le fasi di "parkour" sono banali e non offrono alcun tipo di difficoltà (basta premere di continuo il tasto per saltare o calarsi) con Drake che si appende ovunque evitando che tu possa cadere... sono quasi un orpello inutile, e gli enigmi sono pochissimi e a prova di idiota.
Il 90% del tempo (scene di trama a parte) lo passi a sparare, ma c'è lo stretto indispensabile e alcune animazioni sono anche deficitarie. Non esiste gestione dei proiettili (nei hai a iosa), solo 2 armi, nessuna gestione della vita, ambienti degli scontri con pochissima varietà, nemici quasi sempre uguali... giochi anche più datati riescono ad avere molta più varietà e dinamiche ben riuscite. Tralasciamo poi il discorso relativo ai tesori nascosti da trovare.
Un gioco come Prince of Persia: Sand of Time del 2003, al netto delle differenze di gameplay (ma che ha diversi punti in comune) è decisamente meglio riuscito. Ma perfino un TPS come Mass Effect (2007), sul quale non lesino certo critiche, è fatto meglio. E ne potrei citare altri.

Quindi il fatto che è del 2007 (e del 2009) non centra nulla. Tra l'altro tra i primi 2 titoli non c'è praticamente alcuna evoluzione: una leggera ridistribuzione delle parti di gioco (cioè qualche fase di parkour in più), una leggera modifica nel corpo a corpo, l'aggiunta della mira di precisione che si attiva a parte... per il resto tutto uguale, segno di quanto interessi il gameplay.

Non centra nulla l'effetto nostalgia che c'è o non c'è. Ho giocato pletore di videogiochi action con fasi di combattimento e parkour in terza persona, e lo faccio malcontato da almeno 20 anni: banalmente Uncharted (almeno i primi 2) è ben al di sotto di tanti altri.
Non che faccia schifo, ma non va certo oltre una risicata sufficienza. Poi sono bravissimi a renderlo "sopportabile" perchè alternano bene fasi di gioco a fasi filmate senza mai eccedere, i personaggi sono divertenti e la trama godibile nella sua semplicità, per cui ti scorre bene il gioco.


Almeno i primi due capitoli non sono neanche lontanamente un capolavoro. Sono discreti prodotti che intrattengono senza mai pesare, e nulla più. Ed evito di parlare della telecamera.
I giochi in questione e con particolare riferimento ai primi 2, risultavano dei capolavori al momento dell'uscita in quanto tecnicamente notevoli e dotati di un gameplay che per quanto semplice funzionava molto bene e risultava accattivante al punto giusto ed inoltre riproponeva il sistema di coperture di un certo Gears of War che guarda caso era uscito giusto qualche mese prima.

Aggiungo inoltre che le remaster possono ingannare (io non le ho provate) perchè tra il primo e il secondo episodio da un punto di vista grafico passa davvero un abisso di quelli grandi. Dico questo perchè su PS3 dopo diverso tempo mi rigiocai i primi 2 una di fila all'altro e ricordo che il primo cavava gli occhi da quanto era più brutto rispetto al secondo.

Discorso diverso per il terzo episodio che seppur ulteriormente raffinato nella grafica, non seppe catturare come i precedenti risultando un more of the same e pure semplificato in molte parti.

Concludo sottolineando che la parte registica delle produzioni in questione era una decisa novità per il tempo, quello che tu definisci "Poi sono bravissimi a renderlo "sopportabile" perchè alternano bene fasi di gioco a fasi filmate senza mai eccedere, i personaggi sono divertenti e la trama godibile nella sua semplicità, per cui ti scorre bene il gioco." era il fulcro della produzione che non voleva essere un gioco rivoluzionario ma una sorta di film interattivo e ribadisco, al tempo non era una cosa così inflazionata come oggi.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 18:34   #10030
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
I giochi in questione e con particolare riferimento ai primi 2, risultavano dei capolavori al momento dell'uscita in quanto tecnicamente notevoli e dotati di un gameplay che per quanto semplice funzionava molto bene e risultava accattivante al punto giusto ed inoltre riproponeva il sistema di coperture di un certo Gears of War che guarda caso era uscito giusto qualche mese prima.

Aggiungo inoltre che le remaster possono ingannare (io non le ho provate) perchè tra il primo e il secondo episodio da un punto di vista grafico passa davvero un abisso di quelli grandi. Dico questo perchè su PS3 dopo diverso tempo mi rigiocai i primi 2 una di fila all'altro e ricordo che il primo cavava gli occhi da quanto era più brutto rispetto al secondo.

Discorso diverso per il terzo episodio che seppur ulteriormente raffinato nella grafica, non seppe catturare come i precedenti risultando un more of the same e pure semplificato in molte parti.

Concludo sottolineando che la parte registica delle produzioni in questione era una decisa novità per il tempo, quello che tu definisci "Poi sono bravissimi a renderlo "sopportabile" perchè alternano bene fasi di gioco a fasi filmate senza mai eccedere, i personaggi sono divertenti e la trama godibile nella sua semplicità, per cui ti scorre bene il gioco." era il fulcro della produzione che non voleva essere un gioco rivoluzionario ma una sorta di film interattivo e ribadisco, al tempo non era una cosa così inflazionata come oggi.
E' uguale anche con le remastered. Il primo è inguardabile...probabilmente ci potevano fare poco. Lo avevo giocato in pandemia e non lo ricordavo così osceno. Anche lato gameplay...corridoio - arena - corridoio; con qualche punto di arrampicata.

Meglio il secondo, certamente lato grafico. Riproposto lo schema corridoio - arena - corridoio (come in tutti i giochi della serie), ma meglio mimetizzato.

Il terzo come il secondo, ma graficamente più raffinato. E forse un po' più scenografico. Più vicino al quarto che rappresenta la massima espressione: scenografico al massimo e graficamente fuori scala. Il gameplay, concettualmente è quello. Si è un po' evoluto, come giusto che sia nel tempo, ma fondamentalmente è quella roba lì.
Certo il primo è invecchiato malissimo.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:08   #10031
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9067
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 08:57   #10032
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.
Diventa complicato, se non impossibile, fare certi calcoli, dato che le variabili sono molteplici. Se devi risparmiare gioca meno e stacca il superfluo
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:13   #10033
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9067
semplice e diretto..
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:23   #10034
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
semplice e diretto..
Eh lo so Però in questi casi puoi fare solo delle stime, ma diciamo che se non giochi 18 ore al giorno tutti i giorni la Play è il consumo minore, quindi puoi stare sereno.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 09:50   #10035
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11505
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.

Stacca il frigorifero…
Tutte ste cazz.. che ci dicono del risparmio energetico, di staccare completamente la televisione e altre spie, che fondamentalmente vai a risparmiare 10 euro L anno. Sono ridicoli. Non è sicuramente la ps5 che influisce sul caro bolletta. Io sapevo comunque intorno ai 250w. Calcola che una gpu 3080 a salire, solo lei consuma sui 350-450w
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 10:52   #10036
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Raga, secondo voi quanto è il consumo medio di ps5 ? Siamo intorno ai 280-300 watt ? devo decidere se giocare o fare la lavatrice...

No a parte gli scherzi .. in questo periodo di rincari.. una sessione di gioco di un paio d' ore a forbidden west ad esempio (grafica bella pompata) quanto può costare ? esiste un "simulatre" di consumo/prezzi per tutti gli eletrodomestici di casa ?

tnx.
Facciamo finta di consumare mediamente 250 watt/ora (stima a spanne dato che la dashboard consuma 50/60w e uno spiderman 200w mentre il picco della console è fino a 350w)

Il costo della corrente è di 0.501 al kw/h (al 4 ottobre)

Possiamo dire che Ps5 potrebbe costare mediamente 12,5 centesimi l'ora?

1 euro al giorno giocandoci 8 ore?


Sono queste le cose su cui andare a risparmiare?
Io ci gioco mediamente 1 ora al giorno se riesco....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:48   #10037
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30760
Non sono le ore di gioco su ps5 o Xbox o pc a fare la differenza.

Ma l’uso degli elettrodomestici più avidi di watt tipo lavastoviglie asciugatrice lavatrice phon forno elettrico caldaia acqua calda e riscaldamento, ovviamente conta molto se sono recenti e classe a o migliore oppure meno recenti.

Ovvio evitare gli sprechi ( evitare standby o avere luci led aiuta ma non fa la differenza )

Tv e console contano ben poco.

Se siete abituati come alcuni che conosco a tenere 20 gradi in casa d’inverno preparatevi invece al salasso.

Io invece odio il caldo e ho sempre acceso il riscaldamento poco e quando scendo sotto i 15 gradi e a 16 o poco più lo fermo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 13:52   #10038
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29964
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non sono le ore di gioco su ps5 o Xbox o pc a fare la differenza.

Ma l’uso degli elettrodomestici più avidi di watt tipo lavastoviglie asciugatrice lavatrice phon forno elettrico caldaia acqua calda e riscaldamento, ovviamente conta molto se sono recenti e classe a o migliore oppure meno recenti.

Ovvio evitare gli sprechi ( evitare standby o avere luci led aiuta ma non fa la differenza )

Tv e console contano ben poco.

Se siete abituati come alcuni che conosco a tenere 20 gradi in casa d’inverno preparatevi invece al salasso.

Io invece odio il caldo e ho sempre acceso il riscaldamento poco e quando scendo sotto i 15 gradi e a 16 o poco più lo fermo.
Parli di 20 gradi come se fossero 27...
Tu stai a 15° in casa...? Io odio il caldo (infatti spendo un fottio di soldi per il condizionatore) ma 15° stando fermo è follia, quanto hai di pressione?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 14:18   #10039
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30760
Diciamo che cerco di stare a 16, quando arriva ai 15 o poco meno accendo un poco.

La pressione ? Ho fatto dei controlli periodici di recente e la pressione la ho abbastanza perfetta per fortuna, 60-100 più o meno, saturimetro 99-100.

Certo incide il fatto che ho sempre fatto sport, e non fumo. E non sono neppure obeso, forse in leggero sovrappeso ma dopo due anni di pandemia non voglio lamentarmi rispetto ad amici miei che hanno preso anche 10 kg.

Credo che per la percezione del caldo o freddo incida ma molto è anche da altri fattori, mi sa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 14:59   #10040
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18852
Per me i 20 gradi sono la soglia vitale

Comunque io direi che stiamoli sugli 0,80 euro al kWh includendo tasse accise ecc

Una PS5 deve consumare 0,20 euro all’ora
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v