Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2008, 20:45   #10001
piliniak
Member

L'Avatar di piliniak

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luk83 Guarda i messaggi
Qualcuno mi può dire perfavore qual'è il programma per gestire la webcam dell'acer 5920 perchè ho scaricato i driver ma non ci sono
se vai su http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html
dove vedi scritto driving & utilities cerca camera driver suyin, ho scaricato quelli e funziona!
piliniak è offline  
Old 25-01-2008, 21:00   #10002
Luk83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da piliniak Guarda i messaggi
se vai su http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html
dove vedi scritto driving & utilities cerca camera driver suyin, ho scaricato quelli e funziona!
Dopo aver installato i driver però non trovo però nel pannello di controllo niente che si riferisca alla webcam cioè prima potevo scattare foto ecc.. adesso mi dice che i driver ci sono ma non trovo il programma per impostare la webcam
Luk83 è offline  
Old 25-01-2008, 21:06   #10003
Silver_HeY
Senior Member

L'Avatar di Silver_HeY

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
'sera a tutti

Volevo un parere a proposito delle prestazioni del mio note

ho installato i 169.28 con OC via bios a 580-450..

Questo il 3D mark

4430 punti a 1024X768...

Dite che come OC per uso quotidiano possa andare bene?...valori nella norma?posso spingermi a frequenze più alte?(senza cambiare voltaggi o cose simili)

Grazie già da ora
Direi che sei nella norma, io con gli stessi driver a 580-460 facevo 4396 a 1280*800...

Mi sono anche spinto a 620-460 ma quello è un altro discorso
Silver_HeY è offline  
Old 25-01-2008, 21:35   #10004
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sicom83 Guarda i messaggi
salve a tutti,

anch'io ho dei problemi con l'audio. Non ho il problema dei fischi come Edde, ma i colpetti dati sul mouse pad li sento amplificati. Inoltre se faccio una registrazione in silenzio (usando il registratore di suoni di windows), stranamente sul file si sentono dei fastidiosissimi rumori metallici. In pratica dalle casse non li sento, però vengono registrati. Inoltre mi è capitato che questi suoni vengano inviati a chi mi ascolta quando parlo su skype, mentre io non li sento.
Qualcuno può fare la prova della registrazione, per capire se è un problema generale o soltanto mio?

Grazie mille!
anch'io ho un problema simile : praticamente quando uso skype chi mi ascolta oltre a sentire la mia voce senti altri rumori e in più sente anche la sua voce che "ritorna indietro"
Esiliato è offline  
Old 25-01-2008, 21:41   #10005
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
anch'io ho un problema simile : praticamente quando uso skype chi mi ascolta oltre a sentire la mia voce senti altri rumori e in più sente anche la sua voce che "ritorna indietro"
Basta usare le cuffie.........

-.-'
Psyco88 è offline  
Old 25-01-2008, 23:15   #10006
pasca
Senior Member

L'Avatar di pasca

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Vorrei portare un mio contributo...spero non sia stato gia detto, cmq ho notato una cosa...poggiando il pc su un libro pre tenere sollevata la parte posteriore le temperature dopo 3 ore e qualcosina di uso intenso (Matlab e render 3D....cpu 100% e Gpu quasi al max del clock) collegato a presa a muro la temperatura non superava i 58 gradi centigradi...mi sono chiesto il motivo e ho scoperto un po di cose...1)il sistema di dissipazione e molto grande (aprendo il coperchio la ventola pare bella massiccia) ma le feritoie di ingresso aria sotto sono abbastanza piccole...2)i piedini sollevano di poco il portatile dal piano...
Quindi sono arrivato alla conclusione che siccome il piano si scalda per il calore dissipato dalle feritoie l'aria fredda per conduzione si scalda e quindi il raffreddamento va a farsi benedire...per ovviare basta sollevare la parte sottostante del pc 4 o piu cm dal tavolo oppure sporgere lievemente il portatile facendo ben attenzione a non ostruire le presette d'aria in alto a sinistra in modo da facilitare il ricircolo d'aria...così facendo per un uso molto spinto il pc sopporta molto e le temprerature rimangono abbastanza basse...

Ciao
Io uso il NoteBook stand della tiramisù, e lo tengo nella posizione che alza tutto il portatile dal piano, di almeno 15 cm... dopo ore di gioco intenso la vga sta cmq sopra i 75° ma mi pare che nei nuovi modelli di 5920g la dissipazione fosse stata migliorata. ^^

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
i driver citati sono stati riuniti all'interno dei pack fatti da pasca, quindi non devi riscaricarteli.. se magari San Pasca vuole editare la sua guida e riupparla, basta che poi posti il nuovo indirizzo e provvedo ad aggiornare appena posso
Domani San Pasca li riedita... devo solo togliere i riferimenti ai driver del pacchetto? xkè semmai scrivo solo all'inizio che tutti i driver si possono comodamente scaricare all'indirizzo blabla... cosi' si fa prima no?
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma li hai scaricati i driver... cut....
cmq ne approfitto per fare i complimenti a Pasca per la guida, sinceramente non l'avevo più scaricata ma l'ho fatto ora per vedere com'era.. l'unica parte che secondo me è ancora un po' confusa è la prima, ma la seconda (che evidentemente è stata fatta quasi da 0) è veramente ben fatta.. magari se qualcuno di buona volontà (pasca, ma anche qualcun altro!) vuole dare una riorganizzata alla prima parte!
Come!? Non l'avevi nemmeno scaricata? che cattivo.... T_T...
XXD e bhè... che discorsi... ovvio che è ben fatta XXD ci ho perso una giornata... cmq tenchiu veri mach for the compliments!

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Ciao pasca, si tra vacanze di natale e studio intenso non sono riuscito più a seguirvi (tra l'altro mi dispiace molto perchè è stato giusto il periodo in cui il thread compieva il grande passo...da me molto atteso ). Però adesso sono tornato e spero di continuare a dare il mio contributo (colgo anche l'occasione per farvi i complimenti dell'ottimo lavoro svolto ).

Posto subito una piccola curiosità in merito alla faccenda del famigerato color verdino (00FF00), c'ho un po ragionato su e sono arrivato alla conclusione.

In pratica supponendo di scomporre il codice in coppie di 3 (es codice 00FF00 lo possiamo considerare come il risultato di 3 coppie 00 FF 00) inseriamo il codice a coppie, partendo dall'ultima, ed il gioco è fatto!

Per spiegarlo faccio un esempio (che vale + di mille parole).

Usando questa tabella (che qualcuno aveva suggerito) prendete il codice del colore che vi interessa impostare.

Esempio: Supponiamo di prendere il codice Orange #FF8040 per visualizzarlo realmente sul nostro display dobbiamo inserire 4080FF.

Altro esempio: supponiamo di prendere il colore Royal Blue3 #2554C7 per visualizzarlo correttamente inserite C75425.

Oviamente per visualizzare la modifica riavviate.

Buon divertimento!!!!!
*_* che arcano diabolico...XD
Grande intuizione!!!! Io al max avevo notato che mettendo il codice del blu veniva il rosso e con quello del rosso il blu...

Quote:
Originariamente inviato da nosse Guarda i messaggi
rega che voi sappiate è possibile disattivare i due microfonini integrati ed utilizzare un mic esterno?
Quando io attacco il mic delle cuffie con le relative cuffie, si tolgono automaticamente l'audio dalle casse e non vanno piu' i mic che io sappia... o cmq anche se vanno non fanno nessunissima interferenza. Qualche volta che metto le cuffie comunque, mi si apre una finestrella della RealTeck che mi dice se voglio usare le cuffie... ma basta fare ok...

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
'sera a tutti

Volevo un parere a proposito delle prestazioni del mio note

ho installato i 169.28 con OC via bios a 580-450..

Questo il 3D mark

4430 punti a 1024X768...

Dite che come OC per uso quotidiano possa andare bene?...valori nella norma?posso spingermi a frequenze più alte?(senza cambiare voltaggi o cose simili)

Grazie già da ora
Io mi godo a mostrare questo: (magari ho quasi fritto il pc... ma per un test ogni tanto... XD)

Azzo che mega quotazione... 'notte a tutti, a domani, byebye
Bench demo di Crysis sul mio 5920g - Main Pc: Case: NZXT-Apollo Orange♦Cpu: Intel E2160 1,8GHz @2,52GHz♦Ram: 2*1GB Geil Black Dragon 800MHz♦VGA: Nvidia Manli 9600GT by AC♦HDD: Seagate 250 GB♦Mobo: Asrock 4Core1333-GLAN♦Mast. DVD: Nec AD-7200S♦Monitor: lcd Fujitsu-iemens 22'' & NoteBook: Acer Aspire 5920g: Nvidia 8600GT/T7300

Ultima modifica di pasca : 25-01-2008 alle 23:19.
pasca è offline  
Old 26-01-2008, 00:20   #10007
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
agli overclocker... ma l'avete mai smontato questo portatile?
avete visto che le ddr2 montate sulla 8600 non hanno nemmeno un dissi passivo sopra?
Se si e continuate di overclock beh... no comment
sblantipodi è offline  
Old 26-01-2008, 01:05   #10008
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
agli overclocker... ma l'avete mai smontato questo portatile?
avete visto che le ddr2 montate sulla 8600 non hanno nemmeno un dissi passivo sopra?
Se si e continuate di overclock beh... no comment
Bhè raramente le ram sono dotate di dissipatori, di solito solo sulle schede hi-end ci sono...

Cmq anche io sono contrarissimo all'overclock sui portatili e in particolare sul nostro... poi ognuno...

Edgar83 è offline  
Old 26-01-2008, 10:12   #10009
Henry0127
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti!!Avrei bisogno di un aiuto..posseggo un acer aspire 5920G 302G16MI per l'esattezza ..con ovviamente 8600 gt..ho comprato gear of wars..e mi dice che i driver non sono aggiornati e non funge. Dimenticavo ho installato windows vista con tutti i softwer acer, insomma la configurazione da costruttore. Ho provato ad installare questi driver http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17113 e altri che venivano consigliati come i 169.28 mi sembra, ma niente..quando l'installazione parte, dice che il software nvidia non è stato in grado di riconoscere l'hardwere..e mi funziona solo con i driver originali scaricabili dal sito acer,...ma con quelli il gioco non funge, che devo fare?riportare il gioco indietro?
Henry0127 è offline  
Old 26-01-2008, 10:28   #10010
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Quote:
Originariamente inviato da Psyco88 Guarda i messaggi
Basta usare le cuffie.........

-.-'
è arrivato il genio del.....ho fatto già diverse prove anche con le cuffie... tu che dici ? basta usare le cuffie -.- ...che risposta inutile
Esiliato è offline  
Old 26-01-2008, 10:57   #10011
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
dato che tutti postano i loro score...

naturalmente la dissipazione non è quella di base

P.S. sto sotto vista sp1 rc 2
Bull's eye è offline  
Old 26-01-2008, 11:02   #10012
Psyco88
Member

L'Avatar di Psyco88

Quote:
Senti.....nn c vuole un genio per arrivarci.........
.......se il tuo interlocutore sente la sua voce ritornare significa che quando esce dalle tue casse, rientra nel microfono ecc.....

....a meno che tu nn abbia abilitato il mixaggio audio x cui l'altro potrebbe sentire tutti i suoni emesssi dal tuo pc anche se hai le cufie....

....fai una prova:
telefona a qualcuno con le cuffie.....e fai partire una canzone, poi chiedi se arriva anche a lui....

cmq come fai a dire che si tratti di un prob audio del portatile? i prob audio son ben altri........accendi il cervello prima di dar aria alla bocca!

-.-
Psyco88 è offline  
Old 26-01-2008, 11:05   #10013
Henry0127
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Henry0127 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!Avrei bisogno di un aiuto..posseggo un acer aspire 5920G 302G16MI per l'esattezza ..con ovviamente 8600 gt..ho comprato gear of wars..e mi dice che i driver non sono aggiornati e non funge. Dimenticavo ho installato windows vista con tutti i softwer acer, insomma la configurazione da costruttore. Ho provato ad installare questi driver http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=17113 e altri che venivano consigliati come i 169.28 mi sembra, ma niente..quando l'installazione parte, dice che il software nvidia non è stato in grado di riconoscere l'hardwere..e mi funziona solo con i driver originali scaricabili dal sito acer,...ma con quelli il gioco non funge, che devo fare?riportare il gioco indietro?
Rettifico ho provato i driver 171.16 e 167.55, in entrambi i casi mi dava incompatibilità. Dimenticavo di dire che su vista ho installato pure il sp1
Henry0127 è offline  
Old 26-01-2008, 11:10   #10014
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Henry0127 segui la guida in prima pagina su come installare i driver
Bull's eye è offline  
Old 26-01-2008, 11:14   #10015
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
è arrivato il genio del.....ho fatto già diverse prove anche con le cuffie... tu che dici ? basta usare le cuffie -.- ...che risposta inutile
Non so se lo hai già fatto, in ogni caso prova ad andare nel pannello realtek e in "Microfono" abilita le voci "soppressione dei disturbi" ed "eliminazione eco acustico".
Vale46TheDoctor è offline  
Old 26-01-2008, 11:26   #10016
Henry0127
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
Henry0127 segui la guida in prima pagina su come installare i driver
Grazie, adesso provo! ma quindi il gioco dovrebbe funzionare, gear of war intendo? non è che questi driver che non sono ufficiali incasinano il pc?
Henry0127 è offline  
Old 26-01-2008, 11:45   #10017
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

funzionerà al momento io sto con i 169.09 che credo siano i migliori
Bull's eye è offline  
Old 26-01-2008, 12:11   #10018
Henry0127
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
funzionerà al momento io sto con i 169.09 che credo siano i migliori
Provato con i 169.28 e dopo un minuto dall'avvio, gear of wars crasha...mi sa che lo riporto indietro..
Henry0127 è offline  
Old 26-01-2008, 12:18   #10019
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Non so se lo hai già fatto, in ogni caso prova ad andare nel pannello realtek e in "Microfono" abilita le voci "soppressione dei disturbi" ed "eliminazione eco acustico".

grazie ma queste opzioni sono già selezionate
Esiliato è offline  
Old 26-01-2008, 12:22   #10020
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

il fatto che crasha è dovuto al fatto che è pieno di bug
Bull's eye è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian