Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2009, 13:24   #10001
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
ravell,io ci guarderei volentieri per quella voce che dici tu,ma mi devi dire come si chiama di preciso quella che hai cambiato che parla vi vista,la voce dell timer avanzato che dice samoht io non la vedo,nel menu power ho il current time ma non c'entra niente con l'audio,appena torna samoht gli e lo chiedo meglio,per la voce limit cpu maxval mi sembra sia nel menu overclock e non su power che comunque da me e su disabled,piu tardi ci do un occhiata magari mi ricordo male io la posizione della voce cpu maxval
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 13:27   #10002
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Iscritto dal: Dec 2007
bene prima ha riavviato 4 5 volte...

ho guardato e c'è una barca di indirizzi ip con protocollo tcp e udp attivi con stranissimi ip... non capisco dove guardare....

però se per dire la prossima volta accendo il pc senza accendere il modem e quindi senza andare in internet non dovrebbe crashare giusto?? sempre se è un virus online...

Ultima modifica di ravellron : 28-04-2009 alle 13:46.
ravellron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:18   #10003
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
se avete pazienza, stasera quando torno faccio uno snapshot del mio bios e vi posto le immagini...

Se volete i miei 2 cent: secondo me è colpa della ram...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 14:30   #10004
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
se avete pazienza, stasera quando torno faccio uno snapshot del mio bios e vi posto le immagini...

un dubbio che sovviene pure a me.... ma...

ho fatto il test delle ram... 0 errori...

adesso va.... senza crash... boh.. non capisco una sega... sembra quasi che se si scalda va stabile.. non vorrei ci siano dei contatti di qualche tipo

Ultima modifica di ravellron : 28-04-2009 alle 15:54.
ravellron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 19:30   #10005
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ravellron Guarda i messaggi
bene prima ha riavviato 4 5 volte...

ho guardato e c'è una barca di indirizzi ip con protocollo tcp e udp attivi con stranissimi ip... non capisco dove guardare....

però se per dire la prossima volta accendo il pc senza accendere il modem e quindi senza andare in internet non dovrebbe crashare giusto?? sempre se è un virus online...
ciao,allora fai cosi per fare chiarezza sugli indirizzi ip,digita il comando netstat -b ti vengono fuori i nomi precisi delle applicazioni,in questo modo non fai confusione ,esempio se lasci aperto il messanger ti riportera [msnmsgr] se apri emule ti riporta [emule] e cosi via,comunque co il comando netstat -b dovrai guardare sulla prima colonna,mentre per il comando netstat -na devi guardare la penultima da destra che non ci sia scritto syn_sent,questo ogni tanto fallo sempre,se e un trojan o un worm se spegni il modem sono innocui

Quote:

ok aspettiamo tue notizie,io pero adesso devo scappare via ,ci sentiamo piu tardi, ciao e grazie in anticipo per lo snapshot del bios
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 28-04-2009, 20:57   #10006
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Il mio bios

Una panoramica generica su "Main"

Pagina principale "Extreme Tweaker": se qualcuno sa qualcosa di più a riguardo delle voci "NVIDIA GPU Ex" e "SLi Broadcast Aperture", prego commenti.

Sottomenu Extreme Tweaker / System Clocks: tutto a default.

Sottomenu Extreme Tweaker / FSB & Memory Config.

Sottomenu Extreme Tweaker / Overclocking.

Sottomenu Extreme Tweaker / Overclocking / Memory Timing Setting.

Sottomenu Extreme Tweaker / Overclocking / Spread Spectrum Control: tutto disabilitato ovviamente.

Sottomenu Extreme Tweaker / Overvoltage.

Menù Advanced.

Nel menù "Power", sotto "Apm Configuration", la caratteristica da disabilitare se si usa XP è "HPET Support": a destra c'è anche la descrizione ("...Multimeida"?!?).

E questo è tutto... spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

SaM
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 28-04-2009, 22:50   #10007
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Quote:
un dubbio che sovviene pure a me.... ma...

ho fatto il test delle ram... 0 errori...

adesso va.... senza crash... boh.. non capisco una sega... sembra quasi che se si scalda va stabile.. non vorrei ci siano dei contatti di qualche tipo

Io avevo un problema simile con la vecchia scheda madre e alla fine era una ventola che girava male a bassa velocità e la mobo vedendo una specie di corto si riavviava da sola. Prova, nel caso tu le abbia impostate basse, a metterle al massimo per provare a vedere se dipende da quello!
Old 28-04-2009, 23:53   #10008
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

ho provato le due ventole impostandole girano bene.. quella della cpu gira a 1427 rpm ma ce ne sono alcune che non capisco, tipo il chipset mi da un valore di 46216 rpm????? ma che valore è???
cmq da bios sono settate al 100% ma non capisco che differenza ci sia da Q-fan all'altra scelta che non ricordo il nome subito sopra il valore di percentuale...
Old 29-04-2009, 00:49   #10009
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

Quote:
ho provato le due ventole impostandole girano bene.. quella della cpu gira a 1427 rpm ma ce ne sono alcune che non capisco, tipo il chipset mi da un valore di 46216 rpm????? ma che valore è???
cmq da bios sono settate al 100% ma non capisco che differenza ci sia da Q-fan all'altra scelta che non ricordo il nome subito sopra il valore di percentuale...
mi rispondo da solo, quel valore è perchè non ho ventole attaccate almeno penso sia quello....

cmq tra brutte esperienze e cazzate varie ora riesco a far girare le ram a 1066 ottenendo il rapporto di 3:2 fsb:ram,,, prima stavo a 8:9 di rapporto...
Old 29-04-2009, 01:06   #10010
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Hai due possibilità: Q-fan, dove l'alimentazione della ventola viene erogata in base ad un valore di temperatura letto da qualche parte sulla mobo (dovrebbero essere i relativi sensori di temperatura OPT THRM 1, 2 e 3) oppure "Duty Cycle", dove la ventola va sempre ad un valore fisso che specifichi tu (100%, 90%, 80% ecc...)
Quote:
mi rispondo da solo, quel valore è perchè non ho ventole attaccate almeno penso sia quello....
se non hai ventole collegate, è meglio che imposti la lettura dall'hardware monitor del bios su "ignored" (o "n/a", non ricordo com'è di preciso) almeno eviti al bios di leggere valori sballati.
Quote:
ora riesco a far girare le ram a 1066 ottenendo il rapporto di 3:2 fsb:ram,,, prima stavo a 8:9 di rapporto...
...non ci credo... adesso vengo lì e ti meno!!!

Ultima modifica di Samoht : 29-04-2009 alle 01:09.
Old 29-04-2009, 01:24   #10011
grande-messia
Senior Member

Quote:
Una panoramica generica su "Main"

Pagina principale "Extreme Tweaker": se qualcuno sa qualcosa di più a riguardo delle voci "NVIDIA GPU Ex" e "SLi Broadcast Aperture", prego commenti.

E questo è tutto... spero di essere stato d'aiuto a qualcuno

SaM
si le foto sono ottime i settaggi direi ottimi, percio si possono provare su altre striker

io so che sli broadcast aperture serve per migliorare la comunicazione tra schede in sli, gpu nvidia ex invece serve per migliorare le prestazioni delle schede video,sarebbe meglio aspettare conferma da qualcuno

Ultima modifica di grande-messia : 29-04-2009 alle 01:28.
Old 29-04-2009, 07:31   #10012
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
si le foto sono ottime i settaggi direi ottimi, percio si possono provare su altre striker

io so che sli broadcast aperture serve per migliorare la comunicazione tra schede in sli, gpu nvidia ex invece serve per migliorare le prestazioni delle schede video,sarebbe meglio aspettare conferma da qualcuno
NVIDIA GPU Ex : La voce NVIDIA GPU Ex attiva varie ottimizzazioni che si ottengono con sistemi basati su schede madri con chipset NVIDIA sulle quali sono state installate schede grafiche con chip dello stesso marchio. Comunque sia non tutte le combinazioni di questi componenti sono compatibili con tale tecnologia. Per attivarla non è solo necessaria la giusta combinazione hardware ma avrete bisogno anche di drivers Forceware aggiornati dalla release 90 in poi. Enabled se avete una configurazione compatibile, Disabled viceversa.

SLI Broadcast Aperture : La voce SLI Broadcast Aperture è disponibile solo in schede madri con chipset NVIDIA dotate di supporto alla tecnologia SLI. Grazie ad essa è possibile ottenere una migliore comunicazione fra le due eventuali schede installate e funzionanti in modalità SLI. Questa dovrebbe essere impostata su Auto o Enabled nel momento in cui si voglia costituire un sistema dual GPU SLI.
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 08:05   #10013
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
si le foto sono ottime
E te credo: l'N95 ha una fotocamera da 5 mpxels
Quote:
i settaggi direi ottimi, percio si possono provare su altre striker
L'unica cosa è la tensione del processore: c'è chi dice che è alta, c'è chi no... con quel settaggio, il sistema è "abbastanza" stabile... "abbastanza" significa che per andare, va, ma magari all'uscita di qualche gioco o applicazione, compare il solito messaggio "l'applicazione ha smesso di funzionare -> dettagli -> APPCRASH".
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi
NVIDIA GPU Ex : La voce NVIDIA GPU Ex attiva varie ottimizzazioni che si ottengono con sistemi basati su schede madri con chipset NVIDIA sulle quali sono state installate schede grafiche con chip dello stesso marchio. Comunque sia non tutte le combinazioni di questi componenti sono compatibili con tale tecnologia. Per attivarla non è solo necessaria la giusta combinazione hardware ma avrete bisogno anche di drivers Forceware aggiornati dalla release 90 in poi. Enabled se avete una configurazione compatibile, Disabled viceversa.

SLI Broadcast Aperture : La voce SLI Broadcast Aperture è disponibile solo in schede madri con chipset NVIDIA dotate di supporto alla tecnologia SLI. Grazie ad essa è possibile ottenere una migliore comunicazione fra le due eventuali schede installate e funzionanti in modalità SLI. Questa dovrebbe essere impostata su Auto o Enabled nel momento in cui si voglia costituire un sistema dual GPU SLI.
Si a dire il vero qualcosa lo sapevo anch'io. Il fatto è che non c'è nessuna differenza degna di nota, abilitando o meno queste impostazioni. La cosa curiosa è che Asus, produttrice della scheda madre, non dà la minima informazione a riguardo - nemmeno nell'help: in un bios da 2mb ci si potrebbe far stare la Divina Commedia dentro... e invece ci scrivono "Multimeida" al posto di "Multimedia"

Ultima modifica di Samoht : 29-04-2009 alle 10:31.
Old 29-04-2009, 12:09   #10014
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi.71 Guarda i messaggi

Adesso ne scopro una nuova!!! La voce SLI Broadcast Aperture non l' avevo proprio notata nel bios e non è nemmeno riportata nel manuale che fornisce a corredo con la scheda!!!
Mentre la voce NVIDIA GPU Ex la conoscevo!!!!

Grazie pierluigi.71 per la delucidazione!!!

Stasera controllo se mettendola su Enable miglioro le prestazioni con le mie 3 schede video!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:32   #10015
ravellron
Member

L'Avatar di ravellron

bene prima schermata blu con errore irql_not_less_or_equal....
ho letto in giro e sembra che sia dovuto alla memoria virtuale o file di paging o alle ram... ho seguito la guida e ho reimpostato i file di paging in modo da far decidere al sistema.... sembra rullare....

altrimenti dalla guida stessa, riporta che se il fatto dovesse succedere di nuovo allora sono problemi di ram.... cmq le ram girano a 1066 adesso ... alla faccia di samoht
Old 29-04-2009, 15:22   #10016
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
... cmq le ram girano a 1066 adesso ... alla faccia di samoht
Perchè alla faccia mia? le tue sono Dominator?
Old 29-04-2009, 17:53   #10017
grande-messia
Senior Member

[quote=Samoht;27276291]E te credo: l'N95 ha una fotocamera da 5 mpxels L'unica cosa è la tensione del processore: c'è chi dice che è alta, c'è chi no... con quel settaggio, il sistema è "abbastanza" stabile... "abbastanza" significa che per andare, va, ma magari all'uscita di qualche gioco o applicazione, compare il solito messaggio "l'applicazione ha smesso di funzionare -> dettagli -> APPCRASH".

prova ad alzare il v core,dovrebbe smettere di presentarti quel messaggio,comunque 1,45 alto non e di sicuro per essere a 3,60 ghz
Old 29-04-2009, 19:56   #10018
grande-messia
Senior Member

samoht se ti interessa un triplo sli su ebay ho trovato un offerta che magari ti puo interessare http://cgi.ebay.it/Nvidia-GTX-280-1G...3286.m63.l1177 150 euro non e male
Old 29-04-2009, 20:24   #10019
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
samoht se ti interessa un triplo sli su ebay ho trovato un offerta che magari ti puo interessare http://cgi.ebay.it/Nvidia-GTX-280-1G...3286.m63.l1177 150 euro non e male
Così gli tocca mettere un secondo alimentatore in parallelo per poter reggere tutto!!!!

Per completarte l' opera, in cantina si costruisce un piccola reattore nucleare!!!
Tanto lo sappiamo che samoht è in grado di costruirsi in casa un reattore nucleare!!!
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:12   #10020
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Così gli tocca mettere un secondo alimentatore in parallelo per poter reggere tutto!!!!

Per completarte l' opera, in cantina si costruisce un piccola reattore nucleare!!!
Tanto lo sappiamo che samoht è in grado di costruirsi in casa un reattore nucleare!!!

quoto martinez(ovviamente)
si bhe tra samoht e messia....fanno a gara a chi lo fa piu' potente...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian