Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 17:43   #981
Simone.bb2003
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Rumorosità ventole dopo la sospensione

Salve a tutti,
volevo chiedere a chi ha avuto il problema delle ventole impazzite al ritorno dalla sospensione chiudendo il coperchio del pc come a fatto a sistemare il problema. Avevo già chiesto per questo problema ma pensavo avendo aggiornato la versione del bios di aver risolto. Ma ora che ho reinstallato Windows 7 Professional con tutti i suoi driver dopo un pò di tempo è ritornato e questa volta non ho la minima idea di come posso fare. Secondo voi è un problema per cui dovrei richiedere la assistenza di Asus? Ora come ora non succede sempre, ma solo dopo un paio di volte che chiudo e riapro il pc. Adesso ho provato a disinstallare il driver "Intel Dynamic Platform and Thermal Framework Drive" per vedere come va, voi cosa consigliate di fare?
Simone.bb2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:52   #982
piscignattola
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato da Unieuro e da Expert e non ne hanno.
Tra gli ordini in corso di Mediaworld non esiste tale pc, gli stanno arrivato gli ux31e e ux31a con w8, mentre la versione ux32vd hanno solo il modello con i5 con w7!
Non so come devo fare per comprare questo pc!sono con un eeepc di 10" e non ne posso davvero +! (dopo 4 anni)!

Se avete qualche notizia, in merito a qualche catena che lo ha, scrivetelo pure!
Grazie
Ciao siamo in due a cercare lo stesso pc a palermo
hai qualche news? Io pure ho fatto qualche telefonata e sono andato in vari negozi e mi hanno detto che l'hanno avuto ma ormai è finito. Ma che cavolata è questa di windows 8
sono tentato dal 3001 però boh
piscignattola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 22:43   #983
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da piscignattola Guarda i messaggi
Ciao siamo in due a cercare lo stesso pc a palermo
hai qualche news? Io pure ho fatto qualche telefonata e sono andato in vari negozi e mi hanno detto che l'hanno avuto ma ormai è finito. Ma che cavolata è questa di windows 8
sono tentato dal 3001 però boh
Eheheheh bel problema questo! pensa che io ho 1000€ bloccati da Euronics come buono e sono senza pc!
Cmq, da Euro**cs Bruno, dovrebbero avere il 3001 a 799, mentre da Mediaworld lo avevano la scorsa settimana a 899 (magari lo hanno sceso di prezzo).
Ti consiglio vivamente da Mediaworld perchè da euronics ho avuto un pò di magagne!
In ogni caso da euronics, dovrebbero avere, se non l'hanno ancora venduto, il 4002 con w7, a 999€. E' quello che avrebbero voluto dare a me, solo che è stato esposto in vetrina, e pur non essendo mai acceso, ha tre graffietti sul display e uno sotto nel cover inferiore.
Se per caso sei intenzionato a prenderti il 3001 da Euronics bruno a 799€, ed intendi pagarlo in contanti, ti sarei grato se ci vedessimo lì e pagherei io con il mio buono in modo che mi faresti recuperare 799€.... così mi resterebbe da recuperare soltanto 300€...!
se per te va bene ti invio il mio num di cell e la mia mail in pvt!
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:23   #984
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
lo sticker è attaccato al caricabatteria.
Avevi ragione.
Stiker presente.
Grazie.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 09:25   #985
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ragazzi vorrei prendere questo ultrabook per lavoro, uso in modo abbastanza intensivo Autocad (2D), pdf vettoriali, modifica di foto, suite office e e altri programmi leggeri, non disprezzerei anche una sufficiente performance multimediale per quando lo uso a casa la sera.

il collegamento ad un monitor esterno è abbastanza pratico e veloce? in generale lo consigliate?

Grazie e spero di essere dei vostri il più presto possibile
Old 15-11-2012, 12:09   #986
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere questo ultrabook per lavoro, uso in modo abbastanza intensivo Autocad (2D), pdf vettoriali, modifica di foto, suite office e e altri programmi leggeri, non disprezzerei anche una sufficiente performance multimediale per quando lo uso a casa la sera.

il collegamento ad un monitor esterno è abbastanza pratico e veloce? in generale lo consigliate?

Grazie e spero di essere dei vostri il più presto possibile
Bè, basta un cavo HDMI ed è fatta, non è che ci voglia molto

EDIT: Segnalo inoltre che chi vuole può acquistare una licenza di W8 a 15€ usando il seriale disponibile col portatile

Ultima modifica di The_Heisenberg : 15-11-2012 alle 12:14.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 12:43   #987
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Ma è vero che usciranno dei modelli nuovi entrò la fine dell'anno? Io per ora vedo i UX32VD R4002 con Windows 8 o Pro
Old 15-11-2012, 12:45   #988
The_Heisenberg

Quote:
Ma è vero che usciranno dei modelli nuovi entrò la fine dell'anno? Io per ora vedo i UX32VD R4002 con Windows 8 o Pro
Credo proprio di si, e (presumibilmente) con touch screen e W8. La mia sfera di cristallo prevede anche prezzi elevati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:47   #989
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Credo proprio di si, e (presumibilmente) con touch screen e W8. La mia sfera di cristallo prevede anche prezzi elevati.
detto fatto

http://www.asus.com/Notebooks/Superi...K_Touch_U500VZ

PS: 2000 dollari per la versione più accesoriata.. vabbè come non detto

Ultima modifica di Aenil : 16-11-2012 alle 08:50.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:53   #990
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Eheheheh bel problema questo! pensa che io ho 1000€ bloccati da Euronics come buono e sono senza pc!
Cmq, da Euro**cs Bruno, dovrebbero avere il 3001 a 799, mentre da Mediaworld lo avevano la scorsa settimana a 899 (magari lo hanno sceso di prezzo).
Ti consiglio vivamente da Mediaworld perchè da euronics ho avuto un pò di magagne!
In ogni caso da euronics, dovrebbero avere, se non l'hanno ancora venduto, il 4002 con w7, a 999€. E' quello che avrebbero voluto dare a me, solo che è stato esposto in vetrina, e pur non essendo mai acceso, ha tre graffietti sul display e uno sotto nel cover inferiore.
Se per caso sei intenzionato a prenderti il 3001 da Euronics bruno a 799€, ed intendi pagarlo in contanti, ti sarei grato se ci vedessimo lì e pagherei io con il mio buono in modo che mi faresti recuperare 799€.... così mi resterebbe da recuperare soltanto 300€...!
se per te va bene ti invio il mio num di cell e la mia mail in pvt!
Mi sono informato in qualche rivenditore asus per avere l'r4002, ad oggni non è più disponibile la versione con windows 7, ma risulta disponibile solo la versione r4002p, ossia quella con windows 8. Qui a Palermo, il prezzo minore richiesto è di 1259€ !
E' assurdo che hanno dato l'r4002v a 899 da Expe** e questo che è praticamente lo stesso modellone vogliono 360€ in più!
Vedi l'uscita di win 8 che cosa ha provocato!
Old 16-11-2012, 12:08   #991
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Mi sono informato in qualche rivenditore asus per avere l'r4002, ad oggni non è più disponibile la versione con windows 7, ma risulta disponibile solo la versione r4002p, ossia quella con windows 8. Qui a Palermo, il prezzo minore richiesto è di 1259€ !
E' assurdo che hanno dato l'r4002v a 899 da Expe** e questo che è praticamente lo stesso modellone vogliono 360€ in più!
Vedi l'uscita di win 8 che cosa ha provocato!
online la versione R4002P si trova a 1050/1060 spedita ed ha windows 8 PRO con la kasco della asus in caso di danni.

la R4002V ha windows home premium (non pro) e non ha la copertura kasco.

ecco spiegata la differenza
Old 16-11-2012, 12:31   #992
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
online la versione R4002P si trova a 1050/1060 spedita ed ha windows 8 PRO con la kasco della asus in caso di danni.

la R4002V ha windows home premium (non pro) e non ha la copertura kasco.

ecco spiegata la differenza

sisi, va bene per la casko che possa costare un pò in +, tiè anche per il sistema operativo, ma non + di 100€...l'aumento di prezzo è improponibile!
Ho visto online che i prezzi sono sulle 1050, però preferirei comprarlo in una catena +ttosto che online perchè in caso di problemi (visto che ne ho avuti non pochi, se vedi qualche pag indietro) glielo riporterei indietro, invece di avere a che fare con spedizioni ecc ecc...!
Old 16-11-2012, 12:45   #993
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
sisi, va bene per la casko che possa costare un pò in +, tiè anche per il sistema operativo, ma non + di 100€...l'aumento di prezzo è improponibile!
Ho visto online che i prezzi sono sulle 1050, però preferirei comprarlo in una catena +ttosto che online perchè in caso di problemi (visto che ne ho avuti non pochi, se vedi qualche pag indietro) glielo riporterei indietro, invece di avere a che fare con spedizioni ecc ecc...!
È allora come si è aspettato per trovare nelle catene il 4002V ora devi aspettare per il 4002H o 4002P la versione con Windows 8 è ancora "nuova" ma penso e spero che non serva molto per far allineare i prezzi alle versioni con 7
Old 16-11-2012, 12:50   #994
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
È allora come si è aspettato per trovare nelle catene il 4002V ora devi aspettare per il 4002H o 4002P la versione con Windows 8 è ancora "nuova" ma penso e spero che non serva molto per far allineare i prezzi alle versioni con 7
Infatti sono in attesa, spero che come dici tu, arrivino il prima possibile..:!
Old 16-11-2012, 15:28   #995
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Avevi ragione.
Stiker presente.
Grazie.
Prego
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 15:40   #996
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Comunque per il mio zenbook il cui schermo è morto, ho contattato l'assistenza, anche loro mi hanno confermato che è un problema hardware perciò ho aperto una procedura RMA. Però vorrei una dritta sulla cosa perchè non l'ho mai fatto e non vorrei sbagliare. Non mi è chiaro dove devo mettere i documenti da stampare se dentro o fuori la scatola, oppure darli direttamente al corriere (nella mail c'è scritto che passa DHL entro 2 giorni dal rilascio dell'rma)

Quote:
7. In caso di privato:
E' necessaria solamente una lettera accompagnatoria con i dati anagrafici e un recapito telefonico

8. Insieme al bene è necessario inviare la seguente documentazione:

1 copia del modulo RMA stampato
1 copia della dichiarazione beni in riparazione stampata
1 copia della fattura di acquisto o dello scontrino fiscale: i beni privi del documento di acquisto verranno trattati come non in garanzia

9. Una copia del documento di trasporto andrà al corriere e l'altra copia dovrà essere allegata alla "dichiarazione consegna beni in riparazione" assieme modulo di RMA.

...
12. Il bene deve pervenire al seguente indirizzo:
S.I.R.P.EL. Srl
Via Cuneo, 30/32
10015 S. Bernardo d'Ivrea TO
Fax +39 0125 632086
[etichetta] http://notebook.asus.it/rma/ticket/etichette/sirpel.pdf
Ora io stampo l'etichetta del destinatario, la attacco alla scatola. Poi la lettera accompagnatoria dove va? E i restanti documenti dove vanno dentro o fuori la scatola (mod. rma, dichiarazione beni, copia fattura)?
Devo anche scrivere il mittente nella scatola? (come accade nel semplici lettere).

Grazie in anticipo, e scusate x il messaggio lungo

Ultima modifica di lupo lucio : 16-11-2012 alle 15:42.
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 17:57   #997
Xeno665
Senior Member

L'Avatar di Xeno665

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lupo lucio Guarda i messaggi
Ora io stampo l'etichetta del destinatario, la attacco alla scatola. Poi la lettera accompagnatoria dove va? E i restanti documenti dove vanno dentro o fuori la scatola (mod. rma, dichiarazione beni, copia fattura)?
Devo anche scrivere il mittente nella scatola? (come accade nel semplici lettere).

Grazie in anticipo, e scusate x il messaggio lungo
Segui questi passi:
- all'imballo da spedire attacchi la lettera di vettura che ti manda il corriere in una e-mail a parte, qui ci sarà stampato l'indirizzo del destinatario e del mittente (il corriere lo traccerà tramite codice a barre), poi potresti anche attaccarci l'etichetta del destinatario che ti ha mandato l'Asus (ma è ridondante)

- all'interno della scatola, vicino al pc, metti insieme il modulo RMA, la dichiarazione dei beni, la copia della fattura e la lettera accompagnatoria dove specifichi i tuoi recapiti e gli elementi che stai inviando (es. notebook, alimentatore, scatola originale, etc.), spillali tutti insieme

Ultima modifica di Xeno665 : 16-11-2012 alle 18:00.
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2012, 10:59   #998
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Ragazzi, tenevo d'occhio questo Pc da diverso tempo, questa mattina ho fatto un giro per centri commerciali e secondo mè adesso è proprio il momento giusto per fare l'affare dato che è uscito W8, e quindi i nuovi modelli Asus usciranno a fine anno con il touch display ma con un prezzo sicuramente più alto.

Be, questa mattina come vi dicevo il modello UX32VD-R3001V

CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3317U 64bit
RAM 4GB
HDD 500 GB + 24GB SSD

da S@turno 850€ ma ti danno 150€ di in buoni benzina...e chi non la usa la benzina? quindi alla fine lo si paga 700€ solito agg a w8 per 15€

Mentre al MW 849€ sconto subito di ... hem non mi ricordo più
perchè era in percentuale, comunque prezzo finale sul cartellino 769 €
Sul display c'era l'etichetta che office 2010 in più gratuito
e solito agg a w8 per 15€

Ho guardato anche i negozi online ma hanno prezzi in linea o più alti..
Old 17-11-2012, 11:08   #999
giusemanuel
Senior Member

L'Avatar di giusemanuel

Quote:
Originariamente inviato da 1974benny Guarda i messaggi
Ragazzi, tenevo d'occhio questo Pc da diverso tempo, questa mattina ho fatto un giro per centri commerciali e secondo mè adesso è proprio il momento giusto per fare l'affare dato che è uscito W8, e quindi i nuovi modelli Asus usciranno a fine anno con il touch display ma con un prezzo sicuramente più alto.

Be, questa mattina come vi dicevo il modello UX32VD-R3001V

CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3317U 64bit
RAM 4GB
HDD 500 GB + 24GB SSD

da S@turno 850€ ma ti danno 150€ di in buoni benzina...e chi non la usa la benzina? quindi alla fine lo si paga 700€ solito agg a w8 per 15€

Mentre al MW 849€ sconto subito di ... hem non mi ricordo più
perchè era in percentuale, comunque prezzo finale sul cartellino 769 €
Sul display c'era l'etichetta che office 2010 in più gratuito
e solito agg a w8 per 15€

Ho guardato anche i negozi online ma hanno prezzi in linea o più alti..
Si, r3001 lo stanno regalando, invece il 4002 non c'è più e si aspetta che arrivi quello con win 8. Se sei propenso all'acquisto, ti consiglio di prendere a volo quello da saturn!
Old 17-11-2012, 14:45   #1000
1974benny
Senior Member

L'Avatar di 1974benny

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Si, r3001 lo stanno regalando, invece il 4002 non c'è più e si aspetta che arrivi quello con win 8. Se sei propenso all'acquisto, ti consiglio di prendere a volo quello da saturn!
Devo per forza aspettare lunedi per andare a prendere €... spero ci sia ancora, anche perchè non ho chiesto quanti ne hanno,ma solitamente con le offerte
i prodotti di qualità vanno a ruba, nel frattempo stò googlando un pò
e non vedo alternativa migliore a questo prezzo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian