Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2010, 14:19   #981
lucvr80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
cavoli, scusatemi, non pensavo di creare un problema.
dunque, è stato un mio amico che mi ha "sistemato" il pc, guardando questi link:

http://www.mail-archive.com/hybrid-g.../msg00235.html

quello che so è che ora ubuntu (son passato a 10.10) mi vede solo più la grafica INTEL, e non Nvidia.

scusatemi, ma non saprei come ha fatto. gli chiedo, e, se posso, ve lo scrivo.
cmq, a parer mio, la 10.10 è nettamente migliore della 10.04...
lucvr80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:21   #982
kikkas
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucvr80 Guarda i messaggi
cavoli, scusatemi, non pensavo di creare un problema.
dunque, è stato un mio amico che mi ha "sistemato" il pc, guardando questi link:

http://www.mail-archive.com/hybrid-g.../msg00235.html

quello che so è che ora ubuntu (son passato a 10.10) mi vede solo più la grafica INTEL, e non Nvidia.

scusatemi, ma non saprei come ha fatto. gli chiedo, e, se posso, ve lo scrivo.
cmq, a parer mio, la 10.10 è nettamente migliore della 10.04...

uhm, strano a me la 10.10 riconosce la scheda grafica nvidia, però non la ho installata per non creare casini...
si, per favore, chiedi ^_^

invece ho notato che il wireless è un poco lento...mi spiego, sul vecchio pc accendevo ed ero connesso istantaneamente, con ubuntu invece si accende il pc, per un po' non trova nessuna rete e dopo un po' di tempo (sotto il minuto, magari mezzo) trova le reti e si connette.
certo, mezzo minuto non è tanto, ma visto che spesso accendo il pc giusto per controllare una cosa online è sconfortante, sopratutto pensando che il pc precedente aveva 7 anni sulle spalle....succede solo a me o anche a qualcun altro?
Anche da windows mi sembar ci metta un attimo, ma non ho computer vecchi con cui fare paragone :P
kikkas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:00   #983
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ragazzi scusatemi se insisto, ma anche dopo aver formattato e reinstallato da capo driver e codec video, ancora non riesco a vedere con fluidità i video in FullHD. Il file di prova è un BDRip di 8GB che ho provato a vedere ieri sul mio fisso (PC di 5 anni fa, con una x1650 PRO come SV e un Athlon 4200+ come procio), ed ho visto tutto in modo fluido (tranne un paio di scene caotiche, dove ha scattato un pò). Oggi ho collegato il Net a un 50" per vedere se con la connessione HDMI potevo risvegliare la ION durante la visualizzazione dei filmati, ma anche qui il film scatta fin dalle prime scene (inoltre ho visto un'altro film a 720p, e persino questo scatta in qualche scena!). Quindi ora vorrei approfondire un pò la mia indagine per capire se ho un problema a livello software o addirittura hardware (ma non credo, i giochi partono, ergo la ION funziona).

Se potete rispondere a queste domande (solo chi riesce a vedere in modo fluido film in Full HD), mi fate un bel piacere:
1) Che versione dei driver NVIDIA avete installato? (scontata, ma non si sa mai)
2) Che codec video avete installato?
3) Che lettori usate per visualizzare i film?
4) Avete fatto qualche cambiamento tra le impostazioni di cambio energia?
5) Avete apportato delle modifiche al pannello di controllo NVIDIA?
6) Con che film avete eseguito il vostro test?

Per quanto mi riguarda:
1) 260.99 .
2) K-Lite Codec Pack Basic.
3) VLC e WMP (con il primo mi si blocca, con il secondo scatta dall'inizio).
4) Ho scelto di ottimizzare la qualità video durante la riproduzione di file multimediali e ho tenuto il risparmio di energia per PCI Express inattivo.
5) Ho impostato il "Processore NVIDIA ad alta definizione" come Processore grafico preferito.
6) Un BDRip da 8GB, 1080p, contenitore .mkv .

Vediamo se riesco a venirne a capo!
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:02   #984
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da autior Guarda i messaggi
1) Che versione dei driver NVIDIA avete installato? (scontata, ma non si sa mai)
2) Che codec video avete installato?
3) Che lettori usate per visualizzare i film?
4) Avete fatto qualche cambiamento tra le impostazioni di cambio energia?
5) Avete apportato delle modifiche al pannello di controllo NVIDIA?
6) Con che film avete eseguito il vostro test?
1) 260.99
2) Nessuno (sul fisso VLC legge qualsiasi cosa senza installare nulla quindi dovrebbe fare altrettanto sul net...o no?)
3) VLC
4) No
5) No, ion parte in automatico con VLC con qualsiasi video
6) BlueRay di avatar 1080p (21 GB in mkv )

anche a me si blocca sulla prima scena e si sente solo l'audio; non ho approfondito il problema perchè i film me li guardo sul fisso...però mi piacerebbe risolvere per una questione di principio.
Old 30-11-2010, 11:56   #985
gybbyr
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Per i video consiglio media player home classic cinema; qualità visiva eccezionale
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:47   #986
autior
Member

L'Avatar di autior

Città: Napoli
A quanto pare il problema erano i player..

Per visualizzare in modo fluido film in Full HD utilizzate:
  • Media Player Classic - Home Cinema (interfaccia spartana ma funziona bene, non necessita ulteriori impostazioni)
  • XBMC (skin molto carine, bisogna attivare l'accellerazione Hardware dalle impostazioni video)

Teoricamente è possibile anche attivare la ION con VLC, andando su "Ingresso e codificatori" e spuntando "Usa accellerazione GPU (spermentale)", solo che io ci ho provato, il film stavolta partiva, ma l'immagine non era totalmente fluida. Con MPC invece non ho avuto problemi, mentre XBMC lo devo ancora provare, ma dicono (altri possessori di 1215n) che va bene uguale.

Buona visione.
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 08:35   #987
ango_74
Member

Città: Breganze (VI)
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Per i video consiglio media player home classic cinema; qualità visiva eccezionale

MPHC è molto, molto più di quello che sembra .

Io lo uso da diversi anni, tirato a palla.

cmq anche con impostazioni std va molto bene. Ma sta dando il 20% di quello che può dare.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99231

Ilario
Asus P5B WI FI De luxe - Intel Core duo 2 E6300 @3100 MHz, Asus - 1 Gb DDR 2 Corsair 667 value pack - VGA Asus EN7600GS SILENT/HTD 256 MB- HARD DISK SATA2 250 GB SAMSUNG 7.200RPM U-DMA 133 SP2504C - CABINET CENTURION1 COOLERMAST - DVD SONY AWG170AB2 BLACK
ango_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 14:34   #988
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
stamattina ho comprato il netbook ! ma i cd dvd di ripristino ? spariti ?

come faccio a backuppare la partizione di ripristino ?
quale distribuzione di ubuntu gira decentemente ?
altra domanda c'è qualche utility simile a notebooh hardware control per il netbook ?

dimenticavo, ma un alimentatore a 12v cioè da auto esiste ?

Ultima modifica di Scalor : 02-12-2010 alle 16:50.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 19:53   #989
lucacb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Difetto otturatore Cam

salve a tutti, ho comprato il 1215n da circa un mesetto presso fnac di Torino... fin qui tutto ok! fatto sta che ho dovuto cambiare il pc per ben 3 volte a causa di difetti della tastiera e dell'alimentatore (fnac de mierda!) e adesso sono al 4° modello! tutto ok su questa macchina apparte il fatto che l'otturatore webcam non funziona... più precisamente non "scatta" ma si apre e si chiude con il semplice inclinamento del pc a destra e sinistra qualcuno di voi ha lo stesso problema??? qualcuno sa come posso risolvere???

Ultima modifica di lucacb : 02-12-2010 alle 19:55.
lucacb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:11   #990
kikkas
Member

Ciao,
per il ripristino niente cd
se vuoi un consiglio io ho usato clonezilla, lo uso da diversi anni, comodissimo per fare backup di qualsiasi tipo di disco/partizione, indipendentemente dal filesysteme e sistema operativo (supporta veramente di tutto!)
Con quella ho fatto un backup del disco completo

Ubuntu penso ci vada qualsiasi versione, come anche molte altre distro gnu/linux, il problema è riuscire ad usare la scheda grafica nvidia, spero che qualcuno metta presto online delle istruzioni semplici da seguire...
però finchè non installi i driver proprietari va tutto che è un piacere!
Old 02-12-2010, 21:41   #991
kikkas
Member

domandina...(ho visto la scheda aperta e mi sono detto: gia che ci sono...)

windows a 64 bit come è messo?
Si notano miglioramenti, peggioramenti?
Ci sono i driver, problemi durante la installazione?
Procedura per avere nvidia optimus che funziona corretamente?

Grazie a tutti!
Old 03-12-2010, 08:34   #992
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da kikkas Guarda i messaggi
Ciao,
per il ripristino niente cd
se vuoi un consiglio io ho usato clonezilla, lo uso da diversi anni, comodissimo per fare backup di qualsiasi tipo di disco/partizione, indipendentemente dal filesysteme e sistema operativo (supporta veramente di tutto!)
Con quella ho fatto un backup del disco completo

Ubuntu penso ci vada qualsiasi versione, come anche molte altre distro gnu/linux, il problema è riuscire ad usare la scheda grafica nvidia, spero che qualcuno metta presto online delle istruzioni semplici da seguire...
però finchè non installi i driver proprietari va tutto che è un piacere!
quindi in pratica scrivo la partizione da 15 gbyte circa su memoria usb o HD, ma poi il sistema viene ripristinato office compreso ? o conviene copiare tutte le partizioni ?

altro problema, ma la scheda wireless, come faccio ad abbassare la potenza del wifi, nella scheda wifi che ho su un altro notebook posso selezionare la potenza di uscita, da 100 mW a 1 mW
Old 03-12-2010, 10:24   #993
deadlypoison83
Member

L'Avatar di deadlypoison83

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacb Guarda i messaggi
salve a tutti, ho comprato il 1215n da circa un mesetto presso fnac di Torino... fin qui tutto ok! fatto sta che ho dovuto cambiare il pc per ben 3 volte a causa di difetti della tastiera e dell'alimentatore (fnac de mierda!) e adesso sono al 4° modello! tutto ok su questa macchina apparte il fatto che l'otturatore webcam non funziona... più precisamente non "scatta" ma si apre e si chiude con il semplice inclinamento del pc a destra e sinistra qualcuno di voi ha lo stesso problema??? qualcuno sa come posso risolvere???
ECCOMI QUI... IL MIO OTTURATORE WEBCAM SI APRE E SI CHIUDE PROPRIO COME IL TUO... cioè inclinando il net...

Non c'è una soluzione home made.. se non quella di mandarlo in assistenza...
potevo farmelo cambiare, ma rischiavo di trovare net con difetti ben più gravi e quindi ho deciso di tenermi l'otturatore ballerino...
deadlypoison83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 10:35   #994
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Formattato e installato tutti i driver.
Installato i 2 driver delle schede video, e funzionano perfettamente.
ma ho un problema: nel cambiare la risoluzione mi da massimo 1152 x .....
E' normale? Prima che formattavo mi dava come risoluzione massima 1300 e qualcosa x ......

Altro problema mi sa che la scheda ion non parte perchè quando guardo youtube a 1080 scatta. Ma devo attivarla io manualmente?

EDIT PROBLEMA FORSE RISOLTO.
Come hai risolto il problema della risoluzione?
Old 03-12-2010, 17:07   #995
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Città: Venezia-Treviso
Mi rispondo da solo
Anche aggiornando i driver su windows update il problema rimaneva e cosi o rifatto l'installazione pulita, ho installato tutti i driver ad eccezione di quelli grafici, ho installato gli intel tramite windows update e finalmente ho risolto il problema della risoluzione sbagliata
Old 03-12-2010, 22:10   #996
plateo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi oggi l'ho visto di presenza da Saturn, lo volevo comprare, ma appena ho provato la tastiera ho cambiato subito idea... ma è orribile, trema, quando pigi un tasto si piega tutta... ma è normale?

Ultima modifica di plateo : 04-12-2010 alle 08:32.
plateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 23:24   #997
kikkas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
quindi in pratica scrivo la partizione da 15 gbyte circa su memoria usb o HD, ma poi il sistema viene ripristinato office compreso ? o conviene copiare tutte le partizioni ?

altro problema, ma la scheda wireless, come faccio ad abbassare la potenza del wifi, nella scheda wifi che ho su un altro notebook posso selezionare la potenza di uscita, da 100 mW a 1 mW

uhm...te fai partire questo cd, copi tutto quello che vuoi (HD, oppure partizioni..) su un hard disk esterno, e quando vuoi ripristinare riusi questo livecd con su clonezilla.
Se copi una partizione viene fatta una copia 1:1 della partizione (ovviamene compressata per occupare meno spazio), quindi se hai fatto una copia della partizione di windows ti ritorna anche office e tutti i programmi preinstallati a patto che te non li abbia rimossi

detto sinceramente però l'office preinstallato non conviene....ha le pubblicità, occupa 10 (ripeto, 10) Gb sul disco fisso ed è molto limitato in confronto alle versioni a pagamento... openoffice occupa meno di 1GB (meno di un decimo!!!) e fa molto di più e non ha le pubblicità...
Old 04-12-2010, 11:10   #998
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da kikkas Guarda i messaggi
uhm...te fai partire questo cd, copi tutto quello che vuoi (HD, oppure partizioni..) su un hard disk esterno, e quando vuoi ripristinare riusi questo livecd con su clonezilla.
Se copi una partizione viene fatta una copia 1:1 della partizione (ovviamene compressata per occupare meno spazio), quindi se hai fatto una copia della partizione di windows ti ritorna anche office e tutti i programmi preinstallati a patto che te non li abbia rimossi

detto sinceramente però l'office preinstallato non conviene....ha le pubblicità, occupa 10 (ripeto, 10) Gb sul disco fisso ed è molto limitato in confronto alle versioni a pagamento... openoffice occupa meno di 1GB (meno di un decimo!!!) e fa molto di più e non ha le pubblicità...
io ho office 2007 su winxp, dite che gira su win7 ?
Old 04-12-2010, 12:52   #999
lucacb
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da deadlypoison83 Guarda i messaggi
ECCOMI QUI... IL MIO OTTURATORE WEBCAM SI APRE E SI CHIUDE PROPRIO COME IL TUO... cioè inclinando il net...

Non c'è una soluzione home made.. se non quella di mandarlo in assistenza...
potevo farmelo cambiare, ma rischiavo di trovare net con difetti ben più gravi e quindi ho deciso di tenermi l'otturatore ballerino...
che cazz..... l'assistenza si prende 40 giorni... ma penso che ce lo mando che così mi da troppo fastidio....
lucacb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:08   #1000
Skarafaz
Senior Member

L'Avatar di Skarafaz

Iscritto dal: May 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da lucacb Guarda i messaggi
che cazz..... l'assistenza si prende 40 giorni... ma penso che ce lo mando che così mi da troppo fastidio....
Ma saranno mica problemi importanti?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...