Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 20:11   #981
InvincibleBoy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
anzi tutto la tua situazione è molto singolare
mi spieghi perchè continui ad attaccarti a quella ciofeca di hag di fastweb al posto che connetterti direttamente al router?
all'hag di fastweb ci deve restare collegato solo il router
tutto il resto deve entrare nel router.. quindi sia il tuo cavo lan sia i tuoi coinquilini in wifi
lascia acquisire tutti i parametri di navigazione in automatico dal router e vedrai che andrà tutto ok
ricorda che fastweb ha il limite dei 3 ip quindi probabilmente le varie disconnessioni le avevi perchè c'erano più di 3 macchine che cercavano di prendere l'ip dall'hag di fastweb
ad ogni modo l'hag di fastweb scordatelo, attaccaci il router e basta..
ok?

nn capisco perche con un altro router questo problema della disconnessione della navigazione con l hug di fw nn c era....e con questo c e....

all hug di fastweb c era solo il router ed io...la eventuale 4a connesisone, qualora ci fosse, non naviga automaticamente...gia provato...

ipotizzando di stare tutti sul router...nn mi puoi dare soluzione al secondo problema?...perche gli altri pc devono navigare in wireless solo quando io sono connesso tramite cavo all router?....inoltre quando il mio pc e spento, gli altri pc non navigano!

che problmea ci puo essere?..come bypassarlo?

grz
InvincibleBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:40   #982
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma è ovvio che c'è qualche impostazione del router che hai modificato perchè non è normale quello che descrivi..
hai fatto l'aggiornamento del firmware con la procedura nelle faq?
tranquillo si risolve basta mettere le impostazioni giuste.. intanto tranquillizzati perchè anche io ho fastweb ed è tutto ok
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:50   #983
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
ma è ovvio che c'è qualche impostazione del router che hai modificato perchè non è normale quello che descrivi..
hai fatto l'aggiornamento del firmware con la procedura nelle faq?
tranquillo si risolve basta mettere le impostazioni giuste.. intanto tranquillizzati perchè anche io ho fastweb ed è tutto ok
lo so che nn e normale:P

ho il firmware n. V1.0.4.55, scaricato automaticamente appena entrato e fatto login nel router...

allora quali impostazioni dovrei correggere?

ho dato a tutti i pc degli ip predefiniti, faccio usare al router il mac address del mio pc ( il cosidetto clone mac), upnp e attivato, la wireless 5ghz non è attiva,dns dinamico non spuntato,indirizzo ip richiesto automaticamente,indirizzo dns richiesto automaticamente,...poi nn ricordo...

la mia teoria è mettere sul router tutti gli altri pc e limitare la banda...e il mio pc su fastweb con la banda al max^_^

Ultima modifica di InvincibleBoy : 25-04-2010 alle 21:01.
Old 26-04-2010, 00:53   #984
Crusher88
Senior Member

inizia a fare un buon hard reset
premi il pulsante dietro il router per un minuto e riconfigura il router daccapo
Old 26-04-2010, 09:10   #985
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
inizia a fare un buon hard reset
premi il pulsante dietro il router per un minuto e riconfigura il router daccapo
ok grz

lo faro nel pomeriggio....

ma il problema e .....che impostazioni ci devo mettere?:P
Old 26-04-2010, 09:35   #986
Crusher88
Senior Member

lascia tutto in automatico non toccare niente!
proprio niente
fai rilevare i parametri di connessione in automatico dal router con il wizard e imposta la protezione per il wifi e basta.. e vedi se torna tutto ok.. se succede ancora qualcosa vieni qua di nuovo e descrivi accuratamente cosa succede..
Old 26-04-2010, 13:17   #987
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
mi è appena arrivato questo gioiellino
veloce, stabile, ampia copertura e di gran impatto visivo!!!
ora però mi è sorto un dubbio, fa se lo lascio acceso 24 ore su 24, anche se il pc è spento?
non è che si brucia come il predecessore dir-615
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:33   #988
Crusher88
Senior Member

io lo ho tenuto acceso 1 mese di fila per testare la sua stabilità.. vai tranquillo e non scalda neanche come noterai.
Old 26-04-2010, 14:24   #989
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
router ordinato al quale abbinerò un modem TP-LINK 8840
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:14   #990
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato questo gioiellino
veloce, stabile, ampia copertura e di gran impatto visivo!!!
ora però mi è sorto un dubbio, fa se lo lascio acceso 24 ore su 24, anche se il pc è spento?
non è che si brucia come il predecessore dir-615
Il mio sono più di due mesi che è acceso ininterrottamente.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 17:23   #991
InvincibleBoy
Senior Member

Quote:
lascia tutto in automatico non toccare niente!
proprio niente
fai rilevare i parametri di connessione in automatico dal router con il wizard e imposta la protezione per il wifi e basta.. e vedi se torna tutto ok.. se succede ancora qualcosa vieni qua di nuovo e descrivi accuratamente cosa succede..
perche nel wizard si ferma a impostazioni di base?...ip,mac, dns? e nn va piu avanti?....

clicco applica e non mi fa accedere alla pagina successiva...

come mai?

devo ancora impostare le password, ecc..

ps: quale protezione wireless devo scegliere?

Ultima modifica di InvincibleBoy : 26-04-2010 alle 17:59.
Old 26-04-2010, 18:21   #992
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Io il DIR655 l'ho lasciato per 2 anni acceso 24\24 e ancora funziona perfettamente... i router sono studiati per essere always on se il tuo si è rotto sei stato soltanto sfortunato.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 18:40   #993
Crusher88
Senior Member

lascia le impostazioni di base non toccare niente altro.. rileva tutto in automatico
protezione metti wpa 2
Old 28-04-2010, 02:29   #994
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
Ciao, io utilizzo i file MKV fino a 22 Giga 1080p sia cablato che Wifi e non ho riscontrato nessun problema
leggo solo ora, grazie, questa info è molto utile
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 08:35   #995
gikam
Junior Member

L'Avatar di gikam

Iscritto dal: Jun 2008
giudizio

Dopo circa un mese di utilizzo esprimo il mio giudizio positivo, è davvero un ottimo prodotto con una copertura su tre piani davvero inaspettata.

Per i neo acquirenti consiglio di leggere attentamente la prima pagina, dove ci sono descritte le procedure d'installazione, in maniera chiara e dettagliata
gikam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 09:09   #996
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Io l'ho posizionato in una nicchia chiusa su tre lati dai muri, all'interno mi copre 100 mq., se vado fuori a quasi 30 mt. ancora rimango connesso.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:46   #997
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Ciao a tutti, la settimana prossima trasloco, l' appartamento è al secondo piano ed ho un garage al piano terra che non è proprio in linea retta.
-Le macchine sono 5+un mediaplayer playo per il salone. Tutte con windows 7

- Router netgear 3700
- 1 usb netgear wifi n
- 1 usb netgear wifi n dual band
- 3 adattatori lan su rete elettrica (questi me li hanno regalati e non so se mi serviranno)
- 3 macchine in casa (2 notebook + 1 fisso)
- 2 macchine nel garage
- 1 playo in casa
- hard disk wd mybook 500 da collegare al router

Per la copertura del segnale al garage che ne dite? dovrei prendere un ripetitore esterno? In questo caso meglio puntare su di un'antennona da esterni oppure access point?
Posto ideale per posizionare il router?
grazie
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 15:59   #998
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Con l'occasione dell'uscita di Ubuntu 10.04, ho provato a formattare l' Harddisk in ext4, per poi collegarlo al netgear. Il risultato è che lo vede, senza però renderlo disponibile. Qualcuno può confermare?

@DUSTIN

La vedo dura coprire in modo decente due piani con il wireless, soprattutto le solette, stracolme di ferro che bloccano le onde. Oltremodo se la casa è recente le "anime" di ferro sono messe a terra creando l'effetto gabbia di faraday...

Ciao
due access point che fanno da ripetitore? tipo uno sul balcone con antenna direzionale che punta all'altro nelle vicinanze del garage? che ne dici?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:03   #999
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DUSTIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la settimana prossima trasloco, l' appartamento è al secondo piano ed ho un garage al piano terra che non è proprio in linea retta.
-Le macchine sono 5+un mediaplayer playo per il salone. Tutte con windows 7

- Router netgear 3700
- 1 usb netgear wifi n
- 1 usb netgear wifi n dual band
- 3 adattatori lan su rete elettrica (questi me li hanno regalati e non so se mi serviranno)
- 3 macchine in casa (2 notebook + 1 fisso)
- 2 macchine nel garage
- 1 playo in casa
- hard disk wd mybook 500 da collegare al router

Per la copertura del segnale al garage che ne dite? dovrei prendere un ripetitore esterno? In questo caso meglio puntare su di un'antennona da esterni oppure access point?
Posto ideale per posizionare il router?
grazie
ciao, per esperienza (ho il wndr3700 in casa al piano terra e il wireless arriva nella mansarda 2 piani piu sopra,potenza un po bassa ma sufficiente a navigare decentemente) ti consiglio di fare delle prove posizionando in posti diversi il router, i fattori da tener conto comunque sono molti e il fatto che a me funzioni non significa che funzioni anche a te . come giustamente ha detto Fasanix il materiale utilizzato nella costruzione dello stabile influisce molto sulla riusctita del tuo progetto. una buona posizione che aiuterebbe ad arrivare nel garage sarebbe quello di posizionare il router vicino alla parete che guarda all'esterno, dalla stessa parte su cui hai il box, in modo da ridurre al minimo le distanze e i possibili muri che ostacolerebbero il segnale. kmq sto facendo delle ipotesi non conosco esattamente come è posizionato il tuo appartamento rispetto al garage, il fatto che hai parlato di balcone e antenna direzionale mi fa presupporre che cio che ho detto sia fattibile.

se il semplice router non bastasse proverei a mettere un acces point nel garage (collegnado poi i pc tramite cavo lan all'acces point) il piu vicino possibile a finestre o aperture(magari mettendo un'antenna esterna che guarda verso il router).

nel caso non bastasse neanche questo, metterei un repeater in casa in una posizione strategica. se comunque mettendo il router provvisoriamente sul balcone (o nel posto del tuo appartamento piu vicino al garage) non raggiungi il garage, un repeater non cambierebbe molto la situazione, a questo punto bisognerebbe lavorare con qualche antenna direttiva, risolveresti qualche poblema me se ne creerebbero altri!!!

kmq prima di acquistare acces point o repeater ed avendo gia i powerline, ti consiglio di controllare se per caso hai la rete elettrica del garage collegata allo stesso contatore di quello della casa, in caso affermativo farei qualche esperimento (non sperare in grandi risultati, il segnale dovrebbe percorrere parecchi metri di cavo, magnetotermici e salvavita

spero di esserti stato utilie e scusa per il papiro!!!

comunque devo dire che la potenza del wireless di questo router mi ha sorpreso positivamente e non credo ci sia di meglio in giro.

piccolo dubbio: le 2 macchine nel garage sono gia dotate di scheda wifi e quindi le vorresti collegare tramite wireless "diretto" router=>pc o dovresti comperare le schede? in quest'ultimo caso sarebbe piu sensato acquistare un acces point e collegare i pc tramite lan a quest'ultimo, poi nel caso fare qualche lavoretto sull'antenna
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:09   #1000
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
qualcuno ha collegato questo router con il modem dm111p?
problemi o va tutto bene?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian